SONO RIMASTA SCANDALIZATA........

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
naomi

SONO RIMASTA SCANDALIZATA........

Messaggio da naomi » sab nov 19, 2005 1:50 pm

Faccio la spesa solitamente in tre supermercati, a seconda dei prodotti che acquisto, non acquisto mai in negozi per questione di comodità e costi.
Il supermercato più vicino è il gigante che ha l'ingresso dalla parte da dove arrivo e perciò non vedo mai le altre vetrate. Mercoledì però sono arrivata dalla parte opposta avendo avuto una commissione da fare prima. Vedo appiccicato al vetro, tra le varie promozioni del negozio, un manifesto che dice: "Sai perché snoopy è un bracchetto felice? (vicino alla scritta un disegno di snoopy sorridente!) PERCHE' AIUTA LA RICERCA."
Sono rimasta a bocca aperta. Scioccata, sono entrata nel negozio e ho preso il volantino. L'AIRC fa la settimana della "buona spesa" durante la quale una parte di ciò che paghiamo va a finanziare la ricerca.
sono rimasta scandalizzata dalla pubblicità che è una menzogna e un imbroglio (perché mai snoopy dovrebbe essere felice, forse perché torturano i suoi simili?) e secondo perché non avendolo saputo prima, ho involontariamente finanziato l'AIRC che sperimenta sugli animali.
Sul volantino vedo quali supermercati aderiscono e sono: Coop lombardia e coop liguria, ipercoop, unicoop tirreno, standa, carrefour, esselunga, ipersidis, il castoro, gulliver, girandola, gs, coin, conad, comprabene
e altri.
Vorrei sapere cosa ne pensate voi. Ho scritto alla direzione del gigante dicendo la mia indignazione per le due cose sudette e che non acquisterò fino a lunedì prossimo.
Voglio poter finanziare se voglio chi mi pare e non voglio essere ingannata da menzogne.
naomi

Anto
Contatta:

Messaggio da Anto » sab nov 19, 2005 1:52 pm

Quella pubblciità di Snoopy che "aiuta la ricerca" mi fa davvero venire il voltastomaco. Che schifo.

naomi

Messaggio da naomi » sab nov 19, 2005 5:20 pm

Scusate nel titolo mi è scappata una z! :)
si, Anto, hai ragione fa proprio schifo. Anche il fatto che, mi è venuto il sospetto, che sia rivolta soprattutto ai bambini perché nel volantino sotto la stessa scritta che ho citato dice "all'interno in regalo per te gli adesivi originali di snoopy" Dentro il volantino trovi un bollettino caso mai la tua spesa non ti sembrasse sufficiente puoi fare un altro versamento e diversi piccoli adesivi dove snoopy augura buon natale e poi dice "joy to the world, peace on earth" e cose del genere.
Per cui sono tre le colpe: 1) imbroglio nel volerti far credere che snoopy è felice e dandotene la ragione
2) prelievo coercitivo di una parte del tuo denaro e 3) manipolazione dei bambini per attirarli e farti comprare.
A me così sembra
naomi

c.m.
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da c.m. » dom nov 20, 2005 6:38 pm

sul forum di 100% animalisti , riportano il linK di AIRC :

http://www.airc.it/eventi_manifestazion ... aspesa.asp

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » dom nov 20, 2005 7:30 pm

Porca miseria non ci credo! Vuol dire che facendo la spesa sabato ho finanziato la ricerca sul cancro e la vivisezione????
Ma al supermercato non davano alcun volantino!

Rispondi