etica farmaceutica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Pulcetta

etica farmaceutica

Messaggio da Pulcetta » mer nov 16, 2005 7:34 pm

salve a tutti, sono una studentessa di un'università inglese e sto scrivendo un report writing sulle industrie farmaceutiche e il loro modo di operare. vorrei sapere se qualcuno può darmi informazioni riguardo a industrie farmaceutiche che operino in modo eticamente corretto, se ne siete a conoscenza.
grazie!

Marco Valussi
Contatta:

Re: etica farmaceutica

Messaggio da Marco Valussi » gio nov 17, 2005 10:37 am

Pulcetta ha scritto:salve a tutti, sono una studentessa di un'università inglese e sto scrivendo un report writing sulle industrie farmaceutiche e il loro modo di operare. vorrei sapere se qualcuno può darmi informazioni riguardo a industrie farmaceutiche che operino in modo eticamente corretto, se ne siete a conoscenza.
grazie!
Ciao Pulcetta,
come domanda è un pò vaga, in che ambito delle loro attività, scelta degli obiettivi di ricerca (cancro piuttosto che tubercolosi), ricerca (utilizzo di animali, utilizzo di volontari "forzati", bias di pubblicazione), marketing (creazione di nuovi bisogni, false speranze, ecc.), prezzi e brevetti, scelte generali sui rapporti con il resto del mondo (con quali aziende non legarsi), ecc. Comunque io non conosco nessun acasa farnaceutica e quasi nessuna azienda commerciale in genere che possa dire di comportarsi sempre in maneira etica, forse si potrebeb discutere su livelli di eticità e tipi di eticità (l'etica individuale non sempre è la stessa dell'etica delle nazioni o dei grandi conglomerati)
ciao
marco

Pulcetta

Re: etica farmaceutica

Messaggio da Pulcetta » gio nov 17, 2005 2:40 pm

Ciao Pulcetta,