Pagina 1 di 1

Integratori sportivi di amminoacidi vegan

Inviato: mer nov 16, 2005 3:31 pm
da heliantus
Esistono integratori sportivi in cui sia garantito che gli amminoacidi sono esclusivamente di origine vegetale? Qualcuno saprebbe dirmi qualche marca?

Inviato: mer nov 16, 2005 3:38 pm
da Alex81
Sul database di Veganhome sono segnalati anche gli integratori:
http://www.veganhome.it/acquisti/prodotti2.php?tipo=31

Re: Integratori sportivi di amminoacidi vegan

Inviato: mer nov 16, 2005 7:50 pm
da Nippo
heliantus ha scritto:Esistono integratori sportivi in cui sia garantito che gli amminoacidi sono esclusivamente di origine vegetale? Qualcuno saprebbe dirmi qualche marca?
si esistono!
Proteine della soia Naturell al 60 e 90%se non ricordo male (e non OGM)
e aminoacidi ramificati in compresse:
http://www.recip.se/index.php?id=195
"Essamino är helt ickeanimalisk och säljs enbart på Apotek."
Essamino è completamente senza derivati animali ed è venduto in farmacia."
Posso chiederti ..perchè ti interessa saperlo?
A me queste cose mi fanno subito salire di peso, non le posso prendere.

Inviato: gio nov 17, 2005 11:08 am
da heliantus
Grazie per i suggerimenti. Mi serviva sapere se esistono questi integratori per un mio amico che ne fa un uso spropositato, ma non ha idea da dove derivino gli amminoacidi. Penso che in linea di massima siano molto più sicuri se di origine vegetale. (peccato che non so il tedesco :) )

Inviato: gio nov 17, 2005 2:32 pm
da Nippo
Figurati ..
bene ora non ha scuse :)
ciao!

Inviato: gio nov 17, 2005 3:07 pm
da Doriano
La Sogefar produce una linea di aminoacidi estratti da barbabietola e melassa.

Inviato: gio nov 17, 2005 11:15 pm
da Fox_Mulder
attento con questi prodotti, nel 90% dei casi sono totalmente inutili. ma purtroppo negli ambienti quali palestre etc ci sono molte abitudini sbagliate, una per tutta la dieta a zona d esempio.

io valuterei bene prima di fare uso di integratori di aminoacidi.
Fox

Inviato: ven nov 18, 2005 12:36 am
da heliantus
Grazie per gli ulteriori suggerimenti, vedrò di cercare anche quest'altra marca. Io non so quanto siano effettivamente utili o meno questi integratori, ma visto che il mio amico ne fa uso meglio che siano il più sani possibile.Sinceramente anche io penso che si ha una alimentazione completa e sana poi non servano integratori di questo tipo. Le proteine non sono vitamine insomma, dovrebbero essere abbondanti nei cibi comuni.Per quanto riguarda la dieta zona intesa come principio di mantenere costante la propria glicemia non sarebbe un'idea malvagia secondo me, non ci sono prove che questo possa aiutare a contrastare il diabete nel futuro,ma forse potrebbe aiutare a mantenere il proprio peso. Quello che trovo assurdo però è il metodo che si dovrebbe applicare che mi sembra consista in una specie di punteggio dato agli alimenti. Io non ci riuscirei mai, la trovo un pò ossessionante come dieta. Si mangia per vivere, non si vive per mangiare :).