pubblicita' con le pance

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
SereneLLa
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:57 pm
Località: Modena

pubblicita' con le pance

Messaggio da SereneLLa » mar nov 15, 2005 10:30 pm

Ciao a tutte!

Avete visto la pubblicita' della misterb... la tettarella che ti fa venire voglia di essere mamma per simulare perfettamente l'allattamento naturale al seno????

Ogni volta che la vedo mi arrabbio e provo un senso di fastidio perche' cercano in tutti i modi di propinare alle mamme i loro prodotti e le spingono ad usarli per ""fare finta"" di allattare i propri figli...

Forse prima di conoscere questo forum nn ci avrei mai fatto caso, ma da quando vi conosco e leggo i topic sull'allattamento al seno mi infervoro appena lo sento nominare!(anche se e' da un bel po' che nn allatto piu'...)

Grazie a tutti per aver risvegliato in me questa coscienza sulle cose ''secondo natura'', sembra banale ma spesso nn ci rendiamo conto di quanto ci stiamo allontanando dal fare le cose seguendo il nostro istinto.

Volevo sapere cosa ne pensate!

Ciao
Sery

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » mer nov 16, 2005 1:04 pm

sob... questa temo che mi manchi... in che senso invitano a fare finta??
mi spediresti la pubblicità in priv?
Antonella

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » ven nov 18, 2005 10:55 am

ODDIO... l'ho vista! non avevo capito che era una pubblicità televisiva...

ecco una breve presentazione della pubblicità in questione:
Con Mister Baby e McCann Erickson cresce la voglia di diventare mamma
citazione ha scritto:E' on air dal 13 novembre la campagna tv per il rilancio del marchio
Mister Baby, la linea di prodotti per la prima infanzia. La creatività è
McCann Erickson. La pianificazione sulle reti Mediaset è a cura di
Universal.
[14/11/2005 - 14.00]
La campagna è incentrata sulla nuova linea di biberon e tettarelle
“Mamma”. Lo spot da 30" promuove infatti la nuova tettarella "Mamma"
dalla forma caratteristica che riprende quella del seno materno. Così in
una città di donne incinte “con Mister Baby cresce la voglia di
diventare mamma". Chiude il film il nuovo claim istituzionale: 'Mister
Baby. Quando nasce una mamma'.
Firmano la creatività Giorgio Natale e Federica Ariagno (direttori
creativi) con l’art Andrea Vercellino e il copy Caterina Giordano. La
regia è di Christophe Navarre per la casa di produzione (h)films. La
musica è di Mauro Pagani.
è veramente una cosa oscena, per me c'è da seppellire questa gente di lettere di protesta.

Per quanto riguarda la tettarella mister baby, quella che "simula" la suzione, è basata su una totale invenzione che ovviamente non rispecchia minimamente la fisiologia della suzione, ed è già da tempo nei miei dossier tanto che la uso come verifica nei miei corsi con gli operatori sanitari alla fine del corso per vedere se sanno capire le assurdità che dice...

Voglia di diventare mamma? voglia di soldi, direi io.

ci vorrebbe un'altra mobilitazione come ai bei tempi del Perchépiango...
Antonella

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » ven nov 18, 2005 9:48 pm

intanto, ecco una cosa importante che possiamo fare. Occhio alla prossima volta che ci propinano l'obbrobbrio...

vi inoltro questo appello di Laura Arcara, del comitato per il monitoraggio del Codice:

Ciao!
>
> Ieri è passato in TV uno spot di prodotti Mister Baby: qualcuno lo ha
> visto?
> Ci servono tutti i possibili dettagli, come l'ora di trasmissione, su
> quale
> rete televisiva, quali siano i prodotti reclamizzati, con quali slogan o
> immagini etc...
>
> Grazie fin da ora se potrete aiutarci mandando informazioni al Gruppo di
> lavoro sul monitoraggio del Codice/ICMC IBFANItalia, e-mail
> [email protected], tel.(per questa settimana) 0572 79236.
>
> cordiali saluti
>
> Laura Arcara
>
> http://www.ibfanitalia.org
>
>

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » ven nov 18, 2005 10:39 pm

Purtroppo, l'orribile spot, è passato anche questa sera, non ricordo esattamente su quale emittente, sono però certa che fosse Mediaset.
In realtà ,ho visto la suddetta pubblicità x ben 2 volte e si trattava dello stesso canale.
L'aveve già notata e volevo proprio aprire un topic, ma ,come vedo, non sono stata l'unica ad indignarmi...
Comunque, io, non avrei mai prestato la mia bella pancia x reclamizzare un prodotto del genere!!!!
Abbracci, Rita

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mer nov 23, 2005 12:24 pm

Io non l'avevo ancora vista ma e quando mi è passata sotto il naso mi sono cascate le braccia, per essere carina, una vera oscenità!
mi pare fosse La7 perchè ero in giro per casa, ma non escludo che fosse durante il film Space Jam di sabato.

piccolastella
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mar 13, 2005 4:11 pm
Località: Treviso

Messaggio da piccolastella » gio nov 24, 2005 9:22 am

Una cosa indecente, si vede proprio l'animazione della tettarella che fa lo stesso movimento del capezzolo in bocca al bambino!
E' una pubblicità ingannevole, non è giusto. La mamma alle prime armisi convince troppo facilmente così.

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » gio nov 24, 2005 11:33 am

piccolastella ha scritto:Una cosa indecente, si vede proprio l'animazione della tettarella che fa lo stesso movimento del capezzolo in bocca al bambino!
ma c'è anche l'animazione del capezzolo?
se c'è è un falso. Il movimento del seno nella bocca del bambino non è affatto così, hanno reinventato la fisiologia e l'anatomia per farla somigliare ai loro capezzoli di gomma...

Antonella

piccolastella
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mar 13, 2005 4:11 pm
Località: Treviso

Messaggio da piccolastella » gio nov 24, 2005 1:06 pm

Si vede la tettarella animata che va avanti e indietro come fosse un capezzolo.
Già il nome è fuorviante : tettarella "Mamma" poi vogliono far credere che se dai il LA con quella è come se tu dessi il seno.
Stasera se mi capita, ma io vedo raramente la Tv ci "passo davanti " mentre mio marito guarda il tg e poco altro il resto è uno schifo, sto bene attenta anche alle parole.
E che dire della pubblicità della Mellin che fanno sui giornali in cui dicono che quel latte arricchito con Bifidus BC 50 protegge il bambino come il latte materno ?
C’è una foto di un bambino in braccio alla mamma e una linea tratteggiata che dice sistema immunitario.C’e scritto che è fatto “imparando”dal latte materno.
Ma è possibile che il Bifidus BC 50 sia pari agli anticorpi che noi passiamo ai nostri figli?

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » gio nov 24, 2005 2:23 pm

piccolastella ha scritto:Ma è possibile che il Bifidus BC 50 sia pari agli anticorpi che noi passiamo ai nostri figli?
il latte materno contiene anche il bifidus...
e poi bisogna vedere quanto è attivo quello che sta nel latte in polvere da mesi, rispetto a quello fresco che esce dalla tetta della mamma...
infine, si è visto da vari studi che anche quando riproduci nel latte artificiale le stesse sostanze nelle stesse proporzioni del latte materno, spesso non hanno gli stessi effetti o non vengono nemmeno assimilate: il fatto è che il latte materno è un tessuto vivo, anche se liquido, e interagisce con l'organismo del neonato in modi che la scienza riesce appena a cominciare ad immaginare...
Antonella
Ultima modifica di Antonella Sagone il mer gen 11, 2006 2:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Tita
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ago 30, 2005 1:36 pm
Località: Brescia

Messaggio da Tita » gio nov 24, 2005 3:02 pm

L'abbiamo vista anche noi...ero a casa di mia suocera, c'era mio marito e anche mia cognata. Io sinceramente guardando poco la tv non l'avevo ancora vista...Comunque er adomenica sera, su una rete mediaset. Tutti abbiamo commentato malamente lo spot. Che vergogna...Altro che voglia di fare la mamma... Ricollegandomi al topic voglia di maternità....Non voglio certo fare il secondo perchè ho voglia di allattarlo con quella tettarella...Potevano trovare un modo diverso di pubblicizzarla che inventare la "genialità" che simula la suzione naturale... Sinceramente preferisco la pubblicità di un latte in polvere che dice che esiste un latte migliore di quello pubblicizzato...quello delle mamme...Lì almeno non raccontano falsità...

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » gio nov 24, 2005 3:03 pm

care mamme,
dopo aver letto molti vostri racconti sui risvegli notturni, vi ho proprio pensato quando ieri ho visto la pubblicità di un aggeggio che si chiama NinnaMamma: una specie di radio che quando il bimbo si sveglia fa partire la voce registrata della mamma ed in contemporanea una specie di schermo a colori il cui intento sarebbe quello di far riaddormentare il bimbo...
"così impara a rilassarsi" dice la pubblicità.
e la mamma dello spot socchiudeva la porta della cameretta del suo bambino, lo guardava di lontano sorridendo e poi, visto che la macchinetta l'aveva magicamente già fatto addormentare, chiudeva la porta sempre sorridendo e se ne andava a dormire serena. ho pensato subito che quella non è una mamma che allatta.

Ora, io non sono madre, ma ho una nonna di 95 che non sta molto bene. Prima di andare a dormire passo sempre in camera sua, lei dorme, ma io vado lo stesso a controllare che tutto vada bene. Chiamatela ansia, insicurezza, boh, io lo chiamo affetto, amore per la mia nonnina. Mi dico, se faccio così con mia nonna che dorme pacifica, figuriamoci se in futuro non andrò a controllare come sta mio figlio se si sveglia la notte.

Davvero, sono rimasta scioccata nel vedere con quanta facilità si passa sopra all'amore che una madre può avere per il proprio figlio, con quanta facilità si pretende di sostituire il calore del contatto materno, con una macchinetta che crea un vero e proprio inganno, tramite la voce della mamma REGISTRATA.

Che poi secondo me, e ditemi se sbaglio, quell'aggeggio non funziona... ;-)

alea
Messaggi: 216
Iscritto il: ven giu 17, 2005 1:18 pm

Messaggio da alea » gio nov 24, 2005 9:43 pm

Cara neneh, quando chicco si sveglia non funziona nemmeno il calore del suo papà (in carne e ossa, non video-audio-registrato) che gli dorme accanto nel lettone: se non c'è la mamma sono grida da telefono azzurro. Ma forse è un caso patologico, o forse non sono riuscita ad "abituarlo" così bene come il bimbo televisivo...:)

Rispondi