cosa può essere...ha il piedino....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Mascia
Messaggi: 45
Iscritto il: gio ott 14, 2004 9:27 am
Località: Livorno
Contatta:

cosa può essere...ha il piedino....

Messaggio da Mascia » mar nov 15, 2005 7:20 pm

Ho notato da ieri ke il mio amore di 2 anni quando cammina a volte tende a mettere il piedino sinistro all'esterno, sembra ke tenga la gamba tesa..non so come dire...quando corre, sembra ke tutto sia regolare..ho paura, questa notte ho dormito male, mi sta assalendo una paura atroce..ora provo a chiamare la pediatra ....anke se ho paura ke mi possa dire cose incerte...trafile di analisi...ke angoscia...scusate ho un periodo un pò particolare...e ora questa grande preoccupazione..ho voglia di piangere...
Mascia

cosimamma
Messaggi: 271
Iscritto il: gio dic 16, 2004 10:57 am
Località: Ovunque, ma più spesso Roma e Firenze

Messaggio da cosimamma » mer nov 16, 2005 10:30 am

non ho capito bene come cammina, ti voglio solo consigliare di non preoccuparti subito e di vedere cosa fà nei prossimi giorni. Se non l'ha mai fatto prima è possibile che abbia sbattuto e quello è il suo modo di camminare per non sentire il fastidio della botta!!! Se invece dovesse continuare fallo vedere ma sempre ...cum grano salis, cioè ragiona con la tua testa, chiedi delucidazioni, alternative, tutto quello che ti viene in mente. Se è una buona pediatra non avrà paura del confronto e ti spiegherà tutto, altrimenti....cambia pediatra!!!

Mascia
Messaggi: 45
Iscritto il: gio ott 14, 2004 9:27 am
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da Mascia » mer nov 16, 2005 10:49 am

grazie Cosimamma per la risposta!
Sono comunque più tranquilla..ho kiamato la pediatra, ha detto ke prima dei tre anni circa gli esami non sono attendibili,è normale ke i bimbi abbiano l'andatura un pò incerta,ke mettano male i piedini, ki li mette all'interno, ki all'esterno, i muscoli e i tendini si stanno rafforzando...devono crescere...fanno le prove...
Qualke giorno prima è comunque caduto dalle scale...ha due lividi alla gambina..mah può anke essere come hai detto tu..fortunatamente non è stata una gran caduta, ha solo pianto qualke secondo...kissà..
sono in ogni caso più tranquilla e amo ancora di più il mio piccolo cucciolotto Elia! ma se questo amore cresce ogni giorno di più, dove arriverà???
Ciao Mascia

cosimamma
Messaggi: 271
Iscritto il: gio dic 16, 2004 10:57 am
Località: Ovunque, ma più spesso Roma e Firenze

Messaggio da cosimamma » mer nov 16, 2005 11:19 am

i miei figli sono sempre "marcati" perchè sempre in movimento!!Io mi presi uno spaventone xkè Cosimo dopo essere caduto(avrà avuto si e no 2 anni)non si teneva più in piedi!!!Corsa all'ospedale dove mi tranquillizzarono dicendo: ha sbattuto bene il ginocchio, perciò quando si alza in piedi il peso del corpo lo fa dolere e lui "molla"di colpo la statura eretta...Logico, ma se ti dico la paura dei primi momenti!!Dopo 2 giorni era nuovo....e di corsa!!!

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » mer nov 16, 2005 1:16 pm

ho notato che spesso i bambini, specie piccoletti, se hanno anche il minimo dolore (ad es per una botta) evitano del tutto di impegnare l'arto, o l'articolazione, o il muscolo che fa male... così i genitori si spaventano, erpché noi adulti invece ci immobilizziamo solo in caso di guai seri, atrimenti ci teniamo il fastidio o il dolore e tiriamo avanti...
Poi quando il problema è passato, riprendono a usare il braccio o la gamba normalmente nel giro di pochi minuti.
Mio figlio una volta si è un po' stirato la spalla e per 4 giorni sembrava un piccolo paralitico, col braccio che pendeva inerte... poi all'improvviso, lo usava come prima e si arrampicava sugli alberi!

I bambini spesso si autoregolano anche su questo, e sanno cosa fare meglio di noi adulti...
Antonella

Mascia
Messaggi: 45
Iscritto il: gio ott 14, 2004 9:27 am
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da Mascia » mer nov 16, 2005 4:19 pm

grazie ancora! Sono ancora più tranquilla!!
Mascia

Rispondi