Un salame lungo seicento metri

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Un salame lungo seicento metri

Messaggio da Alex81 » mar nov 08, 2005 1:17 pm

Terribile notizia... per questo stupido record verranno uccisi 30 maiali!!!

Protestiamo scrivendo al Comune di San Donà di Piave:
[email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected]

da http://www.gazzettino.it/VisualizzaArti ... &Pagina=16

SAN DONÀ - Per entrare nel Guinness un salame lungo seicento metri
Il record verrà tentato il 4 dicembre


Un salame da guinness dei primati. E' quello che il prossimo 4 dicembre si preparano ad insaccare sessanta volontari dell'associazione "Acqua Sorgiva Astea", che hanno sposato l'iniziativa del baffuto consigliere comunale Giuseppe Vidotto. "L'idea è nata già in primavera - spiega il presidente Marco Silvestri- lo scopo non è a carattere commerciale ma è quello di valorizzare uno dei prodotti tipici del territorio e insieme fare beneficenza". La singolare competizione sarà ospitata nelle vie del centro, per l'occasione chiuse al traffico dalle 10 del mattino fino alle 20 circa. Il megasalame partirà da piazza De Gasperi, snodandosi lungo via XIII Martiri per poi procedere in corso Trentin fino a terminare in piazza Indipendenza: in tutto circa 600 metri di tenera rotondità. Per realizzare il record saranno impiegati una trentina di suini, per un totale di 20 quintali di carne. Il primato sull'insaccato più lungo attualmente è di 498,66 metri, detenuto dalla città di Zibello, in Emilia Romagna. "Il nostro arriverà ad oltre 600 metri - ha continuato Silvestri - documentato da riprese video che tutti i presenti potranno vedere in diretta su un maxi schermo posizionato in piazzetta delle Grazie". Al termine dell'iniziativa il salame sarà diviso in tante piccole porzioni, confezionato per il pubblico a fronte di un' offerta da devolvere in beneficenza. Poi tutta la documentazione, completa di descrizione, foto e filmati sarà inviata a Londra, alla sede che tiene la contabilità dei record mondiali in attesa della certificazione del porcellesco primato. In questi giorni sono partiti anche gli inviti per tutti i primi cittadini dei comuni della zona. "Il lavoro inizierà venerdì 2 dicembre - ha commentato orgoglioso Vidotto - con il disossamento nel salumificio Torresano di Torre di Mosto, per domenica 4 attendiamo anche una miss maialina, sarà una grande festa da leccarsi i baffi".

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » mar nov 08, 2005 1:37 pm

Che notizia da vomito !
Probabilmente questa è la mail del sindaco.
[email protected]
Ultima modifica di Nippo il mar nov 08, 2005 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mar nov 08, 2005 1:41 pm

La cosa più assurda è che il ricavato viene devoluto in beneficenza! Che brave persone!

Lea_GE
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 19, 2005 2:25 am
Località: Genova

Re: Un salame lungo seicento metri

Messaggio da Lea_GE » mar nov 08, 2005 1:52 pm

Alex81 ha scritto: per domenica 4 attendiamo anche una miss maialina, sarà una grande festa da leccarsi i baffi".
Il cattivo gusto non ha limiti...

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » mar nov 08, 2005 2:04 pm

Bha, io ho scritto al sindaco vediamo se e cosa dice.

wide receiver
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:56 am
Località: Cernusco Lombardone LC

Messaggio da wide receiver » mar nov 08, 2005 4:33 pm

Mezzo kilometro di orrore e crudeltà.

Ora gliene dico quattro.

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mar nov 08, 2005 4:37 pm

Ho scritto una mail incazzatissima :)

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » mar nov 08, 2005 4:41 pm

Alex81 ha scritto:Ho scritto una mail incazzatissima :)

Pure io :) ghghghhghghg.....sti cretini, se lo facessero con la loro trippa sto salame

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mar nov 08, 2005 5:22 pm

Bleah! E pensare che il salame mi ha sempre fatto schifo, con quei pezzettini bianchi molli....
Comunque appena torno a casa mando una bella mail di protesta anche io.

redcat
Messaggi: 85
Iscritto il: dom dic 26, 2004 6:35 pm
Località: Milano/Pavia

Messaggio da redcat » mar nov 08, 2005 5:46 pm

Che orrore! :-(

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » mar nov 08, 2005 6:10 pm

Corro a scrivere pure io... roba da matti (anzi, proprio roba da assassini)

Giulietta
Messaggi: 18
Iscritto il: sab lug 23, 2005 5:05 pm

Messaggio da Giulietta » mer nov 09, 2005 2:44 pm

ahahahaahahahahah fantastico!!

tanto il salame poi se lo mangiano,che ve frega se ne fanno uno enorme o tanti piccoli?

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » mer nov 09, 2005 2:46 pm

Giulietta ha scritto:ahahahaahahahahah fantastico!!

tanto il salame poi se lo mangiano,che ve frega se ne fanno uno enorme o tanti piccoli?

ci fai o ci sei? O.o onnivora ovviamente, non fraintendermi :P

In effetti non fà differenza se ne fanno uno o diecimila di salami, ma è il senso della manifestazione del cavolo che fa girar le palle, cioè rispetto per i maiali ammazzati inutilmente zero!

Ahhhhhhhhhh queste provocazioni ed io scema che rispondo pure

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mer nov 09, 2005 2:47 pm

Giulietta ha scritto:ahahahaahahahahah fantastico!!
tanto il salame poi se lo mangiano,che ve frega se ne fanno uno enorme o tanti piccoli?
Ti consiglio seramente di cercare un aiuto terapeutico. A quanto pare il tuo fallimento di non essere riuscita a diventare vegetariana (vedere precedenti post di "Giulietta") ti deve avere provocato conflitti e sensi di colpa tali che devi sfogarti sugli altri per placarli. Mi fai un po' pena, sinceramente.

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » mer nov 09, 2005 3:11 pm

pleiadi ha scritto:
Alex81 ha scritto:Ho scritto una mail incazzatissima :)
Pure io :) ghghghhghghg.....sti cretini, se lo facessero con la loro trippa sto salame
ciao pleiadi,

in un tono canzonatorio: le tue parole mi fanno venire in mente qualcosa d'altro: potrebbero fare sto salame con i loro salami, che sarebbero già fatti, inoltre eviterebbero di riprodursi... scusa, sono un po' volgare forse, mi è scappata così spontanea...

saluti da andrea

Rispondi