salve mi presento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
libera
Messaggi: 55
Iscritto il: ven lug 08, 2005 10:17 am

salve mi presento

Messaggio da libera » lun nov 07, 2005 3:34 pm

Ciao a tutti,sono una mamma 37enne in grossa crisi!!
Ho avuto dei problemi ultimamente col mio compagno fino alla quasi separazione ma poi ci siamo fermati....non so a cosa.
Comunque sia,siccome ho una allucinante paura di perderlo,ho ben deciso che la cosa migliore da fare è andare in crisi:mi sento brutta,mi sento poco interessante,piango se qualcuno mi saluta,non trovo pace da nessuna parte,ecc.ecc.
Che fare?Davvero non mi si tiene........sono nel panico e nella paura più totali.
Grazie a chi può dirmi qualcosa!

ULISSE
Messaggi: 186
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:14 am
Località: Lazio

Re: salve mi presento

Messaggio da ULISSE » lun nov 07, 2005 7:53 pm

libera ha scritto:Ciao a tutti,sono una mamma 37enne in grossa crisi!!
Ho avuto dei problemi ultimamente col mio compagno fino alla quasi separazione ma poi ci siamo fermati....non so a cosa.
Comunque sia,siccome ho una allucinante paura di perderlo,ho ben deciso che la cosa migliore da fare è andare in crisi:mi sento brutta,mi sento poco interessante,piango se qualcuno mi saluta,non trovo pace da nessuna parte,ecc.ecc.
Che fare?Davvero non mi si tiene........sono nel panico e nella paura più totali.
Grazie a chi può dirmi qualcosa!
Scusami ma usi termini impropi.....
Per chi soffre realmente quello che dici tu passa in secondo piano...non perchè subisci una delusione in amore subbentra la depressione d'un botto....
Tutti se veniamo lasciati subiamo dolore...
Ma tu sai cosa vuol dire alzarsi la mattina con un pugno allo stomaco e non sai ne chi te lo ha dato ne da dove viene...
Sai cosa vuol dire contrarsi corpo mani in modo incontrollabili sudare paingere senza un perchè...mancanza di respiro....questi si chiamano attacchi di panico....
Sai cosa vuol dire alzarsi la mattina ed ancora prima di farti il segno della croce fare i conti con le pasticche per troavre un pò di conforto durante la giornta...ovviamente dopo esserti violentato per riuscire a trovare le forze per alzarti dal letto......
So di essere duro ma vuoi una risposta al tuo messaggi........................................PASSERA'.........col tempo per te.....ma per chi soffre non è così...............dovrà affrontare mostri e battaglie che si trascinano da anni.....
Ciao Ulisse

libera
Messaggi: 55
Iscritto il: ven lug 08, 2005 10:17 am

Messaggio da libera » mar nov 08, 2005 9:31 am

scusa,non volevo assoluamene mettere a confronto nulla.Non ho detto io sto male e tu no.Al di là del fatto che tu non possa sapere come io sia stata o come io stia adesso.Comunque era solo per chiedere una mano senza offendere nessuno.
Ciao

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mar nov 08, 2005 10:21 am

Nn ho capito se in crisi ci sei entrata volutamente, o no.
Spesso, purtroppo, chi si sforza di sembrare in crisi perché la ritiene l’unica via estrema per tenersi qualcuno che hai la sensazione voglia lasciarti,, poi in crisi ci finisce sul serio.
Cercare di attirare su di te le attenzioni di lui. entrando in crisi, nn so che vantaggi reali possa darti…. si è vero facendo le vittime si ottiene , a volte, di nn perdere il compagno o la compagna…ma molto spesso, è solo per pietà e compassione che l‘altro resta , e nn so quanto meriti farsi del male per tenersi qualcuno. E quanto sia giusto…., Spesso per contro, si creano anche le basi perché il rapporto diventi una galera ….invivibile dove allora davvero, si creano i presupposti perché la depressione , il panico la disperazione diventino conseguenze spontanee…secondo me , poi , è uno sbaglio forzare, in qualsiasi modo, a rimanere chi si capisce che vuole andarsene, è sempre bene prima parlare e cercare di capire , ma se l’altro nn ne vuole sapere, bisogna a mio parere, trovare il coraggio di provare a dargli la libertà di andare , tanto se per lui sei importante, tornerà, su questo nn ci piove…se nn lo farà, hai perso solo chi ormai nn ti “apparteneva “…più:
Un consiglio? Sii te stessa, come di normale, sei, cerca di mantenere più calma che puoi, e , parlagli sinceramente con limpidezza, parlate di cosa va e nn va e cercate di chiarire i dubbi.
Io credo che in questo modo, se il vs rapporto è solido alle basi, anche se è realmente in crisi ,come tu temi, , troverete il modo per ricominciare..Secondo me tutti i rapporti umani attraversano momenti si e momenti no , momenti di crisi e di splendore. I momenti positivi vanno vissuti a pieno come se fossero gli ultimi, i momenti no, dobbiamo sforzarci oltre ogni modo per affrontarli con una certa dose di lucidità e razionalità .

ULISSE
Messaggi: 186
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:14 am
Località: Lazio

Messaggio da ULISSE » mar nov 08, 2005 10:23 am

libera ha scritto:scusa,non volevo assoluamene mettere a confronto nulla.Non ho detto io sto male e tu no.Al di là del fatto che tu non possa sapere come io sia stata o come io stia adesso.Comunque era solo per chiedere una mano senza offendere nessuno.
Ciao
Scusami ma quando viene utilizzato il termi inproprio di depressione e attacchi di panico vado in bestia.....
è facile dire sono depresso...ma si sa realmente cosa sia la depressione...il macigno con cui combattere tutti i giorni...la difficoltà ad arrivare alla sera...
Comunque sia si io non so come tu stia ma se non lo dici tutto il tuo malessere avria sempre un aiuto marginale dettato da ciò che esponi tu.....

libera
Messaggi: 55
Iscritto il: ven lug 08, 2005 10:17 am

Messaggio da libera » mar nov 08, 2005 10:33 am

Non credo più alle parole e ai chiarimenti,sono i fatti che contano.Su quelli non sbagli.
Comunque Ulisse,il mio era solo un breve intro per parlare di questa cosa.Non volevo raccontare tutta la mia vita perchè ognuno ha già abbastanza dei suoi per stare male.
Forse ho usato un termine improprio con depressione ma non era per sminuire come stai tu.Non riesco però a definire questa sorta di mancanza d'aria,occhi sempre in procinto di piangere,paura di perdere qualcosa,di rimanere sola,di non essere adeguata,di non piacere,di tutto.Ecco,ho paura di tutto quello che mi fa male.

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mar nov 08, 2005 10:45 am

libera ha scritto:Non credo più alle parole e ai chiarimenti,sono i fatti che contano.Su quelli non sbagli.
Comunque Ulisse,il mio era solo un breve intro per parlare di questa cosa.Non volevo raccontare tutta la mia vita perchè ognuno ha già abbastanza dei suoi per stare male.
Forse ho usato un termine improprio con depressione ma non era per sminuire come stai tu.Non riesco però a definire questa sorta di mancanza d'aria,occhi sempre in procinto di piangere,paura di perdere qualcosa,di rimanere sola,di non essere adeguata,di non piacere,di tutto.Ecco,ho paura di tutto quello che mi fa male.

Pensa al perchè hai paura di essere inadeguata, al perchè hai paura di nn piacere, e al perchè hai apura di rimanere sola...e poi, magari, limati un poco, nei punti in cui secondo te sei inadeguata, nn piaci, e sei lasciata sola
Costa , lo so, e nn è facile, ma spesso è l'unica maniera per nn perdere chi si ama, e per arrivare ad amarci, e piacerci di più....

libera
Messaggi: 55
Iscritto il: ven lug 08, 2005 10:17 am

Messaggio da libera » mar nov 08, 2005 11:16 am

Ho paura perchè vedo tante persone migliori di me,più forti,più capaci,più decise.Più tutto insomma.
E io sono sempre in balia di questa paura.

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mar nov 08, 2005 11:26 am

libera ha scritto:Ho paura perchè vedo tante persone migliori di me,più forti,più capaci,più decise.Più tutto insomma.
E io sono sempre in balia di questa paura.
Anch'io, e ogni giorno provo a capire le loro debolezze, perchè tutti le abbiamo, e provo farmi forte là dove loro sono deboli..e a volte mi sono pure data un bacio, perchè mi sono sentita più forte di loro, capace insomma di dare una mano un supporto, valido a chi si era sempre vantato che senza di lui sarei caduta in miseria totale..
il brutto è che nn mi è mai stata riconosciuta questa forza in più a loro ( forse perchè insieme avrebbero dovuto ammetere la loro debolezza) e questo mi porta dentro una rabbia, incontrollabile che spesso mi fa ricadere nella mia fragilità e nn trovo la forza per essere forte la dove anche gli altri lo sono e dove so, che riconoscerebbero i miei meriti se mi dimostrassi alla loro altezza....

libera
Messaggi: 55
Iscritto il: ven lug 08, 2005 10:17 am

Messaggio da libera » mar nov 08, 2005 12:17 pm

Centro!!!!!
E quindi come fare a far vedere al mondo come e quanto valiamo se non
ci sentiamo di valere?

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mar nov 08, 2005 1:07 pm

libera ha scritto:Centro!!!!!
E quindi come fare a far vedere al mondo come e quanto valiamo se non
ci sentiamo di valere?

Un modo potrebbe essre di sforzarci, di mettercela tutta per riuscire a fare le cose per cui noi ci sentiamo di nn valere ....

coccinella
Messaggi: 116
Iscritto il: gio nov 04, 2004 11:23 am

Messaggio da coccinella » mar nov 08, 2005 1:25 pm

secondo me é totalmente inutile dimostrare a chicchessia quanto si vale.
non ha senso ed é una perdita di tempo.
prova a piacerti un pochino di piú. e se proprio ti interesserá piacere anche agli altri, la cosa verrá da sé.

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mar nov 08, 2005 1:44 pm

coccinella ha scritto:secondo me é totalmente inutile dimostrare a chicchessia quanto si vale.
non ha senso ed é una perdita di tempo.
prova a piacerti un pochino di piú. e se proprio ti interesserá piacere anche agli altri, la cosa verrá da sé.
Perchè pensi sia una perdita di tempo dimostrare, il contrario, a chi ci dice che nn valaimo?

coccinella
Messaggi: 116
Iscritto il: gio nov 04, 2004 11:23 am

Messaggio da coccinella » mar nov 08, 2005 2:18 pm

io penso proprio di sí
una persona che non mi attribuisce valore non puó essere mio amico, né marito, né fidanzato
quindi non perdo tempo a dimostrare proprio nulla
chi ti vuole veramente bene ti accetta come sei e non ha bisogno di dimostrazioni

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mar nov 08, 2005 2:32 pm

coccinella ha scritto:io penso proprio di sí
una persona che non mi attribuisce valore non puó essere mio amico, né marito, né fidanzato
quindi non perdo tempo a dimostrare proprio nulla
chi ti vuole veramente bene ti accetta come sei e non ha bisogno di dimostrazioni
Sicura?
Nn credi proprio possibile che una persona che ti ama davvero possa notare in te un lato, un difetto, (visto che tutti li abbiamo), che ti sciupa che ti crea disagio, che ti impedisce di dare il meglio e per il tuo bene, e solo per quello , provi a indicarti la strada per essere più bella?

Credi davvero che amare significhi accettare in tutto e per tutto
una persona come è, se si vede che alcune cose la portano a farsi del male o a vivere male?
Personalmente io credo che amare sia avere il coraggio di , aprire gli occhi per capire di una persona cosa in lei la porta a farsi del male a vivere male, anche a costo di perderla, di farsi odiare.... amare è saper vedere i difetti dell'altro capire quali nn lo porteranno a farsi male, ma anzi daranno più risalto ai suoi pregi, e quali invece lo porteranno a farsi male prima o poi. A nessuno, nemmeno a me credimi mi va che qualcuno mi dica " qui potresti valere di più cerca di migliorarti, di crescere..." Eppure oggi so che se sono un pochetto più sicura, lo devo a chi mi fece notare di me certi spigoli che andavano smussati se volevo vivere in modo più sereno....
Ultima modifica di Simona* il mar nov 08, 2005 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi