Una nuova vita in arrivo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
terrasole
Messaggi: 86
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:01 am
Località: Firenze - Toscana

Una nuova vita in arrivo

Messaggio da terrasole » gio nov 03, 2005 12:22 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se devo dire che Vi leggo da un paio di mesi.
Dentro di me sta nascendo una vita. Sono alla quinta settimana, una gravidanza desiderata e voluta.
Sto provando moltissime emozioni, dalla felicità alla preoccupazione (che possa succedere qualcosa).
A volte ho quasi paura ad essere felice perchè non so se andrà tutto bene, ma poi mi dico che devo essere serena sia per me che per la nuova vita che ho dentro.
Non ho paura per me, ma per la nuova vita.
Mi sono accorta che piano piano mi sto creando uno scudo, una protezione verso i sentimenti e le situazioni negative che ci circondano quotidianamente. Mi sono domandata perchè e mi sono data questa risposta.....in questo momento il mio istinto i miei sentimenti sono totalmente coinvolti in questa nuova vita che non si curano delle cose che prima mi avrebbero dato emozioni negative.
Ieri sono stata a ritirare il libretto di gravidanza (Vi scrivo dalla Toscana) e devo dire che anche quel piccolo gesto è stata un'emozione.
Terrasole

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » gio nov 03, 2005 3:16 pm

AUGURONI
Sono felicissima per te

crilu'
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mag 24, 2005 2:20 pm

Messaggio da crilu' » gio nov 03, 2005 4:34 pm

Cara terrasole, mi hai fatto tornare in mente le emozioni che provavo in gravidanza...un misto di stupore, timore e felicita'...
Anche io avevo quasi paura di essere troppo felice...poi e' andato tutto bene e adesso mia figlia ha gia' 20 mesi.Incredibile come e' passato veloce il tempo...assapora ogni attimo di questa straordinaria avventura.
Tanti auguri e benvenuta.
Cri

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » gio nov 03, 2005 7:15 pm

ciao terrasole
è così bella la sensazione che si prova in gravidanza e hai saputo descriverla molto bene. Anche io mi sono rivista...
grazie!
auguri e resta fra noi!
Antonella

cosimamma
Messaggi: 271
Iscritto il: gio dic 16, 2004 10:57 am
Località: Ovunque, ma più spesso Roma e Firenze

Messaggio da cosimamma » ven nov 04, 2005 9:39 am

E' da ieri che penso a voi due...Non puoi capire, con tutte queste pance in movimento che magoni di dolcezza che mi vengono....E quanta voglia di essere di nuovo mamma!!!
Vai tranquilla, ascolta la tua pancia, parla col tuo bambino e vedrai che tutto andrà bene.
So che la gioia di portare una vita dentro porta anche tante preoccupazioni...Ma non c'è niente di più forte dell'amore tra te e tuo figlio se ascolti l'istinto e non chi cerca di darti consigli. Vivi tranquilla la tua gravidanza, ascolta il tuo corpo che cambia come un dono giornaliero che porterà un dono ancora più grande, prenditi cura di te così da prenderti cura anche di lui e vedrai che piano piano le preoccupazioni spariranno!
Un abbraccio forte a voi due e a tutte le pance!!!

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » dom nov 20, 2005 7:55 pm

Cara terrasole,è una cosa bellissima!..mi hai fatto ripensare alla volta che ho fatto la mia prima ecografia,poi il libretto delle analisi ritirato a FI,i controlli,i pensieri,le emozioni...Ti dico che sei fortunata,che volere un bimbo è una cosa meravigliosa che ti cambierà la vita.Io anche se ora non vivo più a Fi,ho condotto lì la mia gestazione,ho sempre trovato persone del servizio sanitario disponibili e preparate,cordiali,che sanno metterti a tuo agio da una semplice analisi del sangue ai controlli più minuziosi degli ultimi periodi.Vedrai che ti troverai bene.Forse è un pò presto parlare di quando nascerà il piccolo ma se può esserti utile,sappi che se vorrai partorire in ospedale,io al Santa Maria Nuova mi sono trovata benissimo:ottime ostetriche,pro parto attivo al 100%,i bimbi ti vengono lasciati vicino da subito perchè sono in camera con te,non vi sono nursery esterne e soprattutto sono pro allattamento materno alla grande!Le infermiere sono delicate e rispettose dei tuoi tempi,ti aiutano ad attaccarlo già da appena nato,ti spronano,ti consigliano senza essere invadenti e nei primi giorni,quando ti senti ancora un pò inadatta a quel nuovo ruolo,hanno sempre un sorriso per te e il tuo cucciolo.Te lo dico ora,che non si sa mai poi mi dimentichi...fanno anche dei corsi di preparazione,dicono cosa devi portare,ti aiutano a capire un pò come gira quando sarà il momento...ma perchè ti dico tutto questo...?magari non è il primo,sai già tutto...Cmq ancora tanti auguri&baci

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » dom nov 20, 2005 8:40 pm

Sii sempre serena. Ed un bacio al fagiolo borlotto :)

terrasole
Messaggi: 86
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:01 am
Località: Firenze - Toscana

Messaggio da terrasole » lun nov 21, 2005 9:01 am

Grazia Gattamatta! Venerdì vado a fare la prima ecografia....e sono già emozionata.
Ancora non ho preso informazioni sugli ospedali, ti ringrazio tantissimo sulla informazioni su Santa Maria Nuova.
Grazie mille!

silvia b
Messaggi: 40
Iscritto il: dom giu 05, 2005 1:23 pm

Messaggio da silvia b » mar nov 22, 2005 2:21 pm

ciao e tanti auguri, quanta nostalgia fai venire voglia di altri bambini.
A Pggibonsi c'eè un ottimo ospedale per il parto naturale, anche in acqua se lo desideri. Di nuovo auguroni Silvia

Tita
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ago 30, 2005 1:36 pm
Località: Brescia

Messaggio da Tita » gio nov 24, 2005 3:04 pm

Che meraviglia...Auguroni di vero cuore!!!!!!!! Tienici informate!!!!

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » sab nov 26, 2005 2:41 pm

Ciao, scusami, mi sono persa questo bellissimo post!!!
Stai vivendo qualcosa di magico, goditelo, goditelo, goditelo!!!
Un abbraccione, Rita

terrasole
Messaggi: 86
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:01 am
Località: Firenze - Toscana

Messaggio da terrasole » lun nov 28, 2005 5:08 pm

Ciao, venerdì ho fatto la prima ecografia. Ed un paio d'ore prima di farla mi è successa una cosa straordinaria. Ero a letto, sveglia....emozionata per la prima visita in gravidanza.
Ero ad occhi chiusi, ad improvviso ho visto una macchia nera con dentro una macchia bianca di forma non troppo definita che compariva.
Li per li non ho pensato a niente di particolare.....un paio d'ore dopo ho capito che il fagiolino si era fatto vedere prima che lo vedessi su uno schermo di un'ecografo.
...Il fagiolino è lungo 1.63 cm....il cuoricino batte.....e la camera gestazionale è posizionata corretta e la sua crescita rientra nel tempo di gestazione.
Che emozione.....mi sono commossa!!!

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » lun nov 28, 2005 5:10 pm

Ma è davvero bellissimo!!
Credo che essere madri sia un'esperienza meravigliosa!

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » lun nov 28, 2005 10:36 pm

Che emozione!!!!
Mi sono commossa!!!!
Ricordo la prima volta che ho visto pulsare il cuoricino di mio figlio e l'ecografia dei 3 mesi, quando Nicolas era tutto formato, un piccolissimo bimbo con il ditino in bocca!!!!
Ho pianto ed il ginecologo mi dava le pacchette sulle cosce x farmi smettere!!:-)))
Mio marito ha filmato tutte le ecografie, faceva le riprese direttamente dal monitor dello studio ginecologico.
Se puoi fallo anche tu, ti rimarrà un ricordo bellissimo!!
Sapessi che effetto, adesso, vedere l'eco del mio bimbo che scalciva nel pancione!!!
Un bacio, Rita

Rispondi