Vaccino omeopatico

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
redcat
Messaggi: 85
Iscritto il: dom dic 26, 2004 6:35 pm
Località: Milano/Pavia

Vaccino omeopatico

Messaggio da redcat » mar nov 01, 2005 9:40 pm

Sapete dirmi se esiste un'alternativa al vaccino omeopatico denominato Oscillococcinum.
Sono vegetariana e ho saputo che tra gli ingredienti utilizzano cuore e fegato di anatra.
C'è qualche prodotto simile che non utilizza ingredienti animali?
Grazie.

virgola
Messaggi: 216
Iscritto il: mar lug 19, 2005 1:10 pm
Località: Milano hinterland

vaccino omeopatico

Messaggio da virgola » mer nov 02, 2005 9:49 am

sinceramente non saprei. Io ne uso un altro per mia figlia che ha 18 mesi. Non è Oscillococcinum, ma è un composto di 4-5 vaccini omeopatici (mi pare aviaria, pneumonya, streptococco, e altri) di cui non ricordo il nome. Credo però che anche quello sia fatto con parti di oca o simili (perchè gli uccelli migratori portano in anticipo i virus che si diffonderanno fra gli uomini nell'inverno a venire). In realtà, la denominazione di "vaccini" è impropria, perchè la diluizione omeopatica fa sì che non ci sia traccia (a livello chimico) del virus.
Personalmente, sono comunque un po' perplesso sull'uso di questi vaccini: non sarebbe meglio semplicemente rinforzare il terreno? Per questo esistono una marea di rimedi naturali: consumo quotidiano e massiccio di vitamina C (secondo molti, anche con un'integrazione supplementare), echinacea, topinambur, ecc. ecc.

redcat
Messaggi: 85
Iscritto il: dom dic 26, 2004 6:35 pm
Località: Milano/Pavia

Messaggio da redcat » mer nov 02, 2005 5:55 pm

Hai ragione, sicuramente è utile prevenire e alzare i livelli delle difese immunitarie...

Rispondi