Tg2 salute: la vendetta :o)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Tg2 salute: la vendetta :o)

Messaggio da Anto » lun ott 31, 2005 2:00 pm

Calabrese, il nutrizionista tanto caro ai vegani :-) Ha detto come al solito che queste persone rischiano... anemia sideropenica, omega 3, hanno un minimo di proteine... Insomma, non basta!!!!!

E poi è stata fantastica l' intervista a una ragazza al ristorante intenta a mangiare il suo piatto di verdure. Il tizio le ha chiesto che dieta seguisse e lei ha risposto: "io seguo una dieta vegana, cioè... niente proteine!"

Gulp! Addirittura?? :-D

Mamma mia ragazzi, che situazione desolante!
Ultima modifica di Anto il lun ott 31, 2005 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Re: Tg2 salute: la vendetta :o)

Messaggio da Daniele » lun ott 31, 2005 2:04 pm

Anto ha scritto:E poi è stata fantastica l' intervista a una ragazza al ristorante intenta a mangiare il suo piatto di verdure. Il tizio gli ha chiesto che dieta seguisse e lei ha risposto: "io seguo una dieta vegana, cioè... niente proteine!"
Che schifo.

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Re: Tg2 salute: la vendetta :o)

Messaggio da Fox_Mulder » lun ott 31, 2005 3:37 pm

Anto ha scritto: Il tizio gli ha chiesto che dieta seguisse e lei ha risposto: "io seguo una dieta vegana, cioè... niente proteine!"
voglio credere che fosse solo un attrice messa lì con la frase pronta da dire...lo spero davvero per lei.

willis
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ott 10, 2004 6:41 pm
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Messaggio da willis » lun ott 31, 2005 4:13 pm

A proposito di proteine (non mi và di aprire un ulteriore post), secondo voi qual'è il fabbisogno giornaliero?
Sul sito scienza-vegetariana ho letto 0,8 grammi per ogni chilo di peso corporeo , ma i crudisti sostengono che 20-30 grammi di proteine al giorno sono sufficienti.
Quale consiglio seguire?

Avatar utente
femzildjian
Messaggi: 243
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:42 am
Località: Taranto - Matera

dipende da quello che fai

Messaggio da femzildjian » lun ott 31, 2005 10:40 pm

se fai vita sedentaria e non ti muovi molto allora bastano anche 20-30 grammi. Se invece fai sport e hai quindi bisogno di un apporto maggiore di proteine, ne devi prendere di più. Sta a te regolarti. Per esempio il mio boy fa body building e ha smesso da poco di mangiare carne...non sa dove sbattere la testa!!!
bisogna saper combinare i legumi coi carbo ecc..

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Re: dipende da quello che fai

Messaggio da Anto » lun ott 31, 2005 10:47 pm

femzildjian ha scritto:bisogna saper combinare i legumi coi carbo ecc..
I legumi e i cereali basta variarli e mangiarli nell' arco della stessa giornata. Non è che bisogna sapere combinarli.
E' una cosa semplice, normale.

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » lun ott 31, 2005 11:01 pm

...almeno la bbc non diffonde tutte ste cazzate http://news.bbc.co.uk/1/hi/england/essex/4065203.stm

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » mar nov 01, 2005 12:06 pm

no non serve combinare legumi e cereali nello stesso giorno...

Riguardo le proteine, questo articolo dovrebbe essere esplicativo e riassuntivo del problema. (..pubblicità occulta :P... ihih)

http://www.scienzavegetariana.it/nutriz ... scena.html

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar nov 01, 2005 1:04 pm

io come crudista ho messo i dati di una mia giornata tipo su http://www.fitday.com e per 1500 calorie circa assumo 35 gr di proteine, quindi non troppe ma neanche pochissime secondo me. Comunque mi alleno tutti i giorni con attività cardiovascolari almeno 1 ora e mi sento benissimo.
Un vegan che assume vereali e legumi corre il rischio di assumerne pure troppe. Quello delle proteine è un mito, avete mai sentito di qualcuno che avesse carenze di proteine? Nella nostra società casomai abbiamo problemi di danni da eccesso di proteine!

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Messaggio da Anto » mar nov 01, 2005 2:18 pm

Fox_Mulder ha scritto:no non serve combinare legumi e cereali nello stesso giorno...
Ah! meglio ancora, grazie Fox. : )

Katty
Messaggi: 42
Iscritto il: lun apr 04, 2005 8:21 pm
Località: Lugano
Contatta:

Messaggio da Katty » mar nov 01, 2005 2:50 pm

MissVanilla ha scritto:Quello delle proteine è un mito, avete mai sentito di qualcuno che avesse carenze di proteine? Nella nostra società casomai abbiamo problemi di danni da eccesso di proteine!
Pienamente d'accordo con quanto sopra!!

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » mer nov 02, 2005 12:29 am

dimenticavo, il fabbisogno proteico non si può ridurre ad un numero fisso o di poco variabile, ma dipende anche da fattori come il totale apporto di calorie.
Chi segue una dieta ipocalorica ha un aumentato fabbisogno di proteine, oltre ad avere, probabilmente, più difficoltà a raggiungere le quantità necessarie di nutrienti nell'arco della giornata.

Rispondi