scarpe

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Verdesperanza
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 14, 2005 1:57 pm
Località: arezzo

scarpe

Messaggio da Verdesperanza » mer ott 26, 2005 9:44 am

Ciao a tutti,

ho provato a cercare indicazioni anche nei vecchi messaggi, ma purtroppo son imbranata...
Dove le trovate le scarpe non in pelle, in materiali eco compatibili, ho provato a dare un'occhiata su alcuni negozi online, ma le scarpe per corrispondenza non mi convincono...

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Messaggio da Anto » mer ott 26, 2005 11:53 am

Ciao,

le scarpe vegan le puoi trovare in molti negozi normali, basta leggere le etichette.

Immagine Questo è cuoio

Immagine Questo è materiale tessile naturale o sintetico

Immagine Sintetico.

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mer ott 26, 2005 11:56 am

E' vero Anto, ma possibile che nelle scarpe che guardo io l'etichetta con i materiali non c'è quasi mai??? E le commesse sono più ignoranti di un ammasso di rape :-/

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Messaggio da Anto » mer ott 26, 2005 12:04 pm

Alex81 ha scritto:E' vero Anto, ma possibile che nelle scarpe che guardo io l'etichetta con i materiali non c'è quasi mai??? E le commesse sono più ignoranti di un ammasso di rape :-/
Hai guardato nella scatola o all' interno della scarpa?

Io le trovo quasi sempre...

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mer ott 26, 2005 12:15 pm

Anto ha scritto:Hai guardato nella scatola o all' interno della scarpa?
Ma certo! Di solito è sulla suola o comunque sulla scatola. Nel 90% dei casi...nada! :-(

Verdesperanza
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 14, 2005 1:57 pm
Località: arezzo

scarpe

Messaggio da Verdesperanza » mer ott 26, 2005 1:38 pm

ciao anto,

le etichette le vedo ma non so di che materiale sono fatte, sintetico=derivato dal petrolio? Alex ha ragione... chi le vende non lo sa, sa solo che non sono fatte di pelle e ti guardano strano come a dire che cavolo cerca questa qua.

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Messaggio da Anto » mer ott 26, 2005 1:41 pm

Beh comunque se cerchi un prodotto ecologico non significa che se è fatto di pelle lo sia automaticamente. Può essere inquinante anche se è fatto con pelle di animale. Le concerie sono molto dannose per l'ambiente.

Io credevo che ti servissero scarpe vegan.

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » mer ott 26, 2005 1:47 pm

Daniele ha acquistato mesi fà un paio di scarpe di canapa, interamente di canapa, da un sito internet che ora non ricordo, si trova bene, sono 4 stagioni, impermeabili, e il costo non è eccessivo, sugli 80 euro se non erro, ma comunque non costano poco quelle che si trovano nei negozi.

Verdesperanza
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 14, 2005 1:57 pm
Località: arezzo

scarpe

Messaggio da Verdesperanza » mer ott 26, 2005 1:59 pm

Anto ha scritto:Beh comunque se cerchi un prodotto ecologico non significa che se è fatto di pelle lo sia automaticamente. Può essere inquinante anche se è fatto con pelle di animale. Le concerie sono molto dannose per l'ambiente.

Io credevo che ti servissero scarpe vegan.
Anto, cerco solo di capire di che materiale sono fatte le alternative alla pelle, che è tutt'altro che ecologica....

lucrezia vegetariana
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ago 27, 2005 3:19 pm

Messaggio da lucrezia vegetariana » mer ott 26, 2005 5:52 pm

le scarpe sono davvero un problema grosso...le etichette non sempre ci sono e poi rovare un paio di scarpe 100% sintetiche è quasi impossibile...
sono arrivata alla conclusione che compro un paio di scarpe una volta ogni 5 6 anni ma purtroppo in pelle...

Verdesperanza
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 14, 2005 1:57 pm
Località: arezzo

scarpe

Messaggio da Verdesperanza » gio ott 27, 2005 8:14 am

lucrezia vegetariana ha scritto:le scarpe sono davvero un problema grosso...le etichette non sempre ci sono e poi rovare un paio di scarpe 100% sintetiche è quasi impossibile...
sono arrivata alla conclusione che compro un paio di scarpe una volta ogni 5 6 anni ma purtroppo in pelle...
ciao lucrezia, non so di dove sei ma comunque
dai un'occhiata qui http://www.diromeo.it

Verdesperanza
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 14, 2005 1:57 pm
Località: arezzo

scarpe

Messaggio da Verdesperanza » gio ott 27, 2005 8:14 am

lucrezia vegetariana ha scritto:le scarpe sono davvero un problema grosso...le etichette non sempre ci sono e poi rovare un paio di scarpe 100% sintetiche è quasi impossibile...
sono arrivata alla conclusione che compro un paio di scarpe una volta ogni 5 6 anni ma purtroppo in pelle...
ciao lucrezia, non so di dove sei ma comunque
dai un'occhiata qui http://www.diromeo.it

Verdesperanza
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 14, 2005 1:57 pm
Località: arezzo

scarpe

Messaggio da Verdesperanza » gio ott 27, 2005 8:20 am

lucrezia vegetariana ha scritto:le scarpe sono davvero un problema grosso...le etichette non sempre ci sono e poi rovare un paio di scarpe 100% sintetiche è quasi impossibile...
sono arrivata alla conclusione che compro un paio di scarpe una volta ogni 5 6 anni ma purtroppo in pelle...
ciao lucrezia, non so di dove sei ma comunque
dai un'occhiata qui http://www.diromeo.it

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » gio ott 27, 2005 10:30 am

ultimamente ho trovato diverse cose carine in un negozio della catena PITTARELLO ...so che ce ne sono tanti in giro per l'Italia ....forse ce ne è uno anche dalle tue parti.

ottoperotto
Messaggi: 32
Iscritto il: dom mag 08, 2005 3:31 pm

Messaggio da ottoperotto » ven ott 28, 2005 7:38 am

vai al mercato!
io trovo sempre tutto al mercato...
hanno le etichette del sintetico puro (certo non so quanto ecologiche ma almeno non in pelle) costano pochissimo
io ho preso un sacco di scarpe così... dalle sneakers agli stivali
ai sandali
sennò per chi abita a Milano c'è un negozio in via Dante che si chiama mi pare "lescarpedipaolo" e tiene tutte le scarpe vegan... costano, ma non di più di un paio normale!

Rispondi