scarpe

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
heliantus
Messaggi: 71
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:21 pm

Messaggio da heliantus » dom nov 27, 2005 12:15 pm

Forse sono l'unica che trova scarpe di puro sintetico :))? Ormai sono quasi tutte così, a me sembrano molto facili da trovare. Comunque nei negozi Bata si trovano facilmente le etichette che descrivono la composizione. Poi se si paga un paio di scarpe meno di 80 euro secondo me si può stare tranquilli che è tutta plastica (non so quanto inquinante, ma di sicuro cruelty free). Sul fatto che siano eque o meno purtroppo è difficile da capire, ma penso che se si compra made in Italy si può stare tranquilli nella maggior parte dei casi. Anche nel già citato Pittarello sono facili da trovare le etichette di composizione. Io le scarpe da tennis non le porto, non riesco nemmeno a considerarle scarpe :)

Verdesperanza
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 14, 2005 1:57 pm
Località: arezzo

Messaggio da Verdesperanza » sab mag 06, 2006 11:23 am

ho trovato su yoox.it un sacco di scarpe da donna vegan, marca fornarina, made in italy, per chi ama le zeppe e le può portare...
Credo che mi comprerò un paio di sneakers... E' più forte di me, ho la fissazione delle scarpe :-)

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » sab mag 06, 2006 11:25 pm

carissim*,
perché non prendete in considerazione una soluzione radicale? Io le scarpe le ho praticamente abrogate: vado scalza 10-11 mesi l'anno e per il resto mi metto i sandali (sono un paio di quelli con il cerchietto per il ditone, in finta pelle, che Dio me li conservi a lungo). Anni precedenti, quando ero meno abituata, usavo anche i sabò, quelle scarpe a zoccolo chiuso solo davanti, anche quelle ne trovi a bizzeffe di sintetico (a proposito: io annusando capivo subito se la scarpa era di cuoio, anche quelle trattate si sente lo stesso che c'è la pelle).

Dopo un po' che cammini scalz*, avrai ai piedi l'unico cuoio veramente etico: quello dei tuoi piedi... un cuoio fantastico, autoprodotto, totalmente gratuito, robusto, flessibile, impermeabile, termoregolabile, autoriparante, traspirante, e che mantiene intatta la sensibilità tattile!
Antonella

pesk
Messaggi: 32
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:33 pm

MooShoes

Messaggio da pesk » dom mag 07, 2006 7:42 pm

Simpatico il consiglio radicale di Antonella... mi spiace ma non sono ancora così "illuminata", anche se mi piacerebbe...!! ;)
Per chi come me non gira ancora scalzo segnalo che ci sono scarpe molto carine su http://www.mooshoes.com... E' un sito americano che vende online, fanno anche spedizioni internazionali. Non ci ho ancora comprato niente ma vorrei provare.

Ciao!
:) Francesca

Verdesperanza
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 14, 2005 1:57 pm
Località: arezzo

Messaggio da Verdesperanza » lun mag 08, 2006 7:22 am

Antonella Sagone ha scritto:Dopo un po' che cammini scalz*, avrai ai piedi l'unico cuoio veramente etico: quello dei tuoi piedi... un cuoio fantastico, autoprodotto, totalmente gratuito, robusto, flessibile, impermeabile, termoregolabile, autoriparante, traspirante, e che mantiene intatta la sensibilità tattile!
Antonella
Antonella ha ragione, ma riesco a camminare scalza solo per casa od in giardino.... al lavoro sinceramente non ce la farei. Sono ancora molto mentalmente chiusa...

Avatar utente
femzildjian
Messaggi: 243
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:42 am
Località: Taranto - Matera

Messaggio da femzildjian » lun mag 08, 2006 9:04 am

Per me invece non è una questione mentale...una sera ho camminato scalza perchè mi facevano male i piedi...e mi è piaciuto...però ci sono troppe schifezze per terra...vetri, sassolini, sputi...

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Re: MooShoes

Messaggio da Jasmine79 » lun mag 08, 2006 10:12 am

pesk ha scritto:Simpatico il consiglio radicale di Antonella... mi spiace ma non sono ancora così "illuminata", anche se mi piacerebbe...!! ;)
Per chi come me non gira ancora scalzo segnalo che ci sono scarpe molto carine su http://www.mooshoes.com... E' un sito americano che vende online, fanno anche spedizioni internazionali. Non ci ho ancora comprato niente ma vorrei provare.

Ciao!
:) Francesca
Interessante questo sito: finalmente dei modelli carini!
Io uso quasi sempre scarpe da ginnastica, in primavera le mie amate birkenstock (non in pelle)... Ma mi spiace (sono l'unica??) se provo a mettere un paio di scarpe sintetiche mi si cuoce il piede!!! E se provo a mettere un paio di infradito o sandali mi sgusciano letteralmente via!
Appoggerei anch'io l'idea di Antonella... ma abito a Torino! quando mi trasferirò in Messico a vivere, allora.. addio scarpe!

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » lun mag 08, 2006 10:25 am

non entro nei dettagli ulteriormente per non andare fuori topic, però vi segnalo il forum sul camminare scalzi, se volete saperne di più, tutte le persone che vanno scalze (alcune solo in alcuni luoghi, altre dappertutto) sono partite dagli stessi dubbi vostri, me compresa.
viewforum.php?f=21&sid=7c6d61230cfab1a38d612bfe01ee174d
Antonella

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Re: MooShoes

Messaggio da BEE » lun mag 08, 2006 10:30 am

pesk ha scritto:Simpatico il consiglio radicale di Antonella... mi spiace ma non sono ancora così "illuminata", anche se mi piacerebbe...!! ;)
Per chi come me non gira ancora scalzo segnalo che ci sono scarpe molto carine su http://www.mooshoes.com... E' un sito americano che vende online, fanno anche spedizioni internazionali. Non ci ho ancora comprato niente ma vorrei provare.

Ciao!
:) Francesca
In effetti i modelli sono proprio carini. Sarei tentata anche io, soprattutto per le scarpe invernali che sono sempre difficilissime da trovare.
Ma voi vi fidate a comperare scarpe senza provarle?

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Re: MooShoes

Messaggio da Jasmine79 » lun mag 08, 2006 10:36 am

BEE ha scritto:In effetti i modelli sono proprio carini. Sarei tentata anche io, soprattutto per le scarpe invernali che sono sempre difficilissime da trovare.
Ma voi vi fidate a comperare scarpe senza provarle?
Guarda, io le mie Birkenstock le ho comprate online, senza provarle, ma sono scarpe aperte. Ho fatto un tentativo ed è riuscito molto bene. C'è da dire xò ke nel sito dove ho acquistato io consigliava di misurare (in cm.) il piede e c'era la tabellina, insomma, difficile sbagliare.
ciao

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Re: MooShoes

Messaggio da BEE » lun mag 08, 2006 10:41 am

Jasmine79 ha scritto:
BEE ha scritto:In effetti i modelli sono proprio carini. Sarei tentata anche io, soprattutto per le scarpe invernali che sono sempre difficilissime da trovare.
Ma voi vi fidate a comperare scarpe senza provarle?
Guarda, io le mie Birkenstock le ho comprate online, senza provarle, ma sono scarpe aperte. Ho fatto un tentativo ed è riuscito molto bene. C'è da dire xò ke nel sito dove ho acquistato io consigliava di misurare (in cm.) il piede e c'era la tabellina, insomma, difficile sbagliare.
ciao
Con le scarpe aperte in effetti è + difficile sbagliare ...in ogni caso per le scarpe estive ho sempre avuto poche difficoltà a reperire modelli carini in zona.
Sono gli stivali e le scarpe invernali il mio cruccio.
Ogni tanto faccio un salto a Verona..... ho acquistato diverse scarpe ma onestamente se non badassi al problema pelle sono modelli che non acquisterei mai. :(
Sono abbastanza "antichi".

Rispondi