Hamer

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Mascia
Messaggi: 45
Iscritto il: gio ott 14, 2004 9:27 am
Località: Livorno
Contatta:

Hamer

Messaggio da Mascia » mar ott 25, 2005 10:52 am

Salve a tutti!
Sono sempre stata ankio una patita per tutte le medicine alternative,ma da quando ho iniziato a leggere Hamer, ora sto leggendo il Testamento, ho completamente un quadro diverso di tutta la situazione,è proprio un capovolgimento diagnostico,unaltra realtà,le malattie non sono altro che programmi speciali biologici della natura,non vanno bloccate ma accompagnate e monitorate in modo che si ritorni di nuovo al ritmo normale di vita.se si conosce Hamer la paura per le malattie svanisce dincanto!ki di voi sta approfondendo l'argomento?

Mara
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 18, 2004 8:27 pm

Messaggio da Mara » mar ott 25, 2005 4:07 pm

non sono molto informata sull'argomento. ma dubito che una malattia infettiva o una causata da fumo, stile di vita o radiazioni sia "un programma biologico della natura". Alcune forse lo saranno, chissà.

Pythoness
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 26, 2005 12:21 am
Località: Cagliari

Messaggio da Pythoness » mer ott 26, 2005 12:58 am

Ciao Mascia mia mamma l'ha letto due volte.. e parliamo spesso delle sue intuizioni..
Lei è stata operata due volte per tumore (il primo nel collo dell'utero) il secondo in prossimità della parte (visto che durante la prima operazione le hanno asportato tutto).. in entrambe le volte l'hanno riempita di farmaci chemioterapici da paura e la seconda volta le hanno anche consigliato per "prassi" dei cicli di radioterapia e brachiterapia.. che l'hanno sfinita.. Fortunatamente almeno la seconda volta (in cui i chemioterapici erano in pastiglie da prendere "comodamente a casa") si è accorta che la stavano avvelenando (aveva le mani viola-brunite) e ha interrotto la cura.
Pensa che la volevano anche aprire per una cistina nel seno che aveva da anni e che ha mantenuto sempre la stessa dimensione.. non perchè risultava pericolosa... ma "sa con quello che lei ha avuto.. è meglio controllare fare accertamenti..." (meno male che è scappata da quell'ospedale oncologico! sono dei maccellai senza pudore! l'avrebbero fatta morire..) il brutto è che purtroppo sono tutti così.. Per gli scettici pensate solo che il primario di oncologia di cagliari (la città in cui vivo) si è ammalato ed è scappato all'estero come una furia per non farsi toccare.. provate a chiedervi se farebbero mai la chemio sti bastardi!! Sono in molti i medici che sanno che l'efficacia della chemio non ha basi scientifiche fondate... ci sono troppi guadagni esorbitanti dietro al traffico dei farmaci..chemioterapici in particolare!! (scusate lo sfogo)
Poi è venuta a conoscenza del libro di Hamer.. l'ha letto e ripensando un pò ai fatti accaduti nella sua vita ha trovato un riscontro incredibile... lo notiamo anche con altre situazioni di amici e parenti!!
Ad esempio il padre del mio ragazzo ha avuto una necrosi alle teste dei femori.. quando l'ho raccontato a mia mamma abbiamo letto che era per la paura di non riuscire a "sfamare" la propria compagna o la prole..
Morale... indago un pò e il fatto è accaduto poco dopo l'essersi trasferiti in una nuova casa e aver preso un mutuo che lo preoccupava..
Ma questo è solo uno dei tanti riscontri...
quell'uomo è un genio!

Consiglio questa lettura a tutti..

Ilenia
Ultima modifica di Pythoness il mer ott 26, 2005 11:41 am, modificato 1 volta in totale.

Pythoness
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 26, 2005 12:21 am
Località: Cagliari

Messaggio da Pythoness » mer ott 26, 2005 1:07 am

http://www.ilvirusinventato.it
Anche questo sito è molto interessante per capire che le malattie spesso vengono addirittura inventate per motivi moolto redditizi..
e mica è una malattia del cavolo è l'AIDS..

preparatevi perchè ne leggerete delle belle :D




(questo articolo indirettamente sostiene le tesi di hamer)



Ilenia

Mascia
Messaggi: 45
Iscritto il: gio ott 14, 2004 9:27 am
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da Mascia » mer ott 26, 2005 11:22 am

Grande!!!!!!vado a leggere il sito..kissà ke nervi!!!!!
kissa' quanti medici ci sono ke applicano la teoria di hamer?io ke sono della prov.di LI ho trovato ad AULLA prov.di Massa un centro, mi kiedo se esiste una lista da qualke parte...
grazie per la testimonianza ke mi da ancora +sicurezza!
ciao

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mer ott 26, 2005 11:32 am

Io non ho letto il libro ma riscontro queste corrispondenze nella realtà, ma quello che mi chiedo è : ok, appurato che il tumore nel dato organo è venuto per questi e questi motivi....poi come lo curiamo?? Con la psicoterapia????????

Mara
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 18, 2004 8:27 pm

Messaggio da Mara » mer ott 26, 2005 2:35 pm

ma scusate, come sif a ricondurre l'origine di uan malattie a motivi psicologici? Se tutti id epressi e stressati del mondo dovessereo ammalarsi sarebbe una strage! In molti casi la causa organica e concreta è talmente palese... Allora tutti quelli che si sono beccati il cancro respirando l'amianto in realtà sofrivano delle stesse paure?

Ma per piacere...

linda
Messaggi: 638
Iscritto il: mar ott 05, 2004 4:54 pm
Località: Bisiacaria
Contatta:

Messaggio da linda » mer ott 26, 2005 2:43 pm

Mara ha scritto:ma scusate, come sif a ricondurre l'origine di uan malattie a motivi psicologici? Se tutti id epressi e stressati del mondo dovessereo ammalarsi sarebbe una strage! In molti casi la causa organica e concreta è talmente palese... Allora tutti quelli che si sono beccati il cancro respirando l'amianto in realtà sofrivano delle stesse paure?

Ma per piacere...
leggi i libri segnalati... la cosa non è così semplicistica come può sembrare a prima vista. poi ci puoi credere o no, ovviamente...

riboeri
Messaggi: 469
Iscritto il: ven mar 11, 2005 9:37 am
Località: Parma oppure S. Stefano Lodigiano
Contatta:

Messaggio da riboeri » mer ott 26, 2005 3:00 pm

Mara ha scritto:ma scusate, come sif a ricondurre l'origine di uan malattie a motivi psicologici? Se tutti id epressi e stressati del mondo dovessereo ammalarsi sarebbe una strage! In molti casi la causa organica e concreta è talmente palese... Allora tutti quelli che si sono beccati il cancro respirando l'amianto in realtà sofrivano delle stesse paure?

Ma per piacere...
Per quanto riguarda l'amianto non so, ma la cancerogenicità del benzene è stata appurata con uno studio ben condotto su sei pazienti con leucemia. Sei. Inoltre non si capisce come mai non tutti gli esposti a cancerogeni si ammalano (cosa che dovrebbe accadere se ci fosse un legame causa-effetto)... quanti novantenni fumano da 70 anni 40 sigarette al giorno e hanno solo un po' di bronchite?
Il problema non è semplice, quindi non si può negare che un diverso approccio (dopo che quello attualemente in vigore non ha portato a soluzioni per decenni) possa essere utile. Poi chiaramente bisogna verificare tutto, ma senza pregiudizi.

Pythoness
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 26, 2005 12:21 am
Località: Cagliari

Messaggio da Pythoness » mer ott 26, 2005 3:21 pm

beh per quanto riguarda le radiazioni & co.. non entro in merito alla questione perchè hanno effetti devastanti sull'organismo..
Ma qui si parla di una casistica molto vasta di persone che non hanno subito nessun tipo di aggressione esterna (come quelle citate da voi) che hanno contratto tumori leucemie e varie cose.. E da cosa dovrebbero insorgere se non da cause psicologiche? da una sfiga congenita? da una giustizia divina?
Ognuno ha un modo di reagire alle cause della vita in maniera differente..
c'è chi per la morte di un parente ci "muore"... e chi invece riesce a farsene una ragione dall'inizio... è solo una questione di come si riesce ad affrontare le cose.
Guarda caso coloro che fanno la meditazione da più di cinque anni hanno una percentuale di morte per malattie del 70% in meno rispetto a chi non la fa. (la meditazione serve per avere una maggior consapevolezza del proprio io.. e tenere a bada la propria psiche..)
chissà come mai.. :D

Mascia
Messaggi: 45
Iscritto il: gio ott 14, 2004 9:27 am
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da Mascia » mer ott 26, 2005 6:00 pm

Bisogna leggere per capire la Nuova Medicina di Hamer,torna tutto,su qualsiasi paziente scelto a caso, anzi su qualsiasi essere vivente,ke scoperta, grande Hamer,speriamo poverino ke resista in salute in carcere,kissà se mai verrà resa ufficiale!ke sogno sarebbe!!addirittura si ottengono miglioramenti a vista d'occhio anke su bimbi con sindrome di down!!!!vogliono soffocarla con tutti i mezzi!!!gente dobbiamo difenderci da soli!!leggete e divulgate!!!!!!!!!!non è facile inculcare alla gente queste nuove nozioni,io sto vivendo una situazione stressante col mio suocero ke ha un tumore allo stomaco,siamo riusciti io e mio marito a portarlo da un "hamer"per una volta il quale lo ha cambiato x un pò ma la terapia va seguita con fiducia giorno per giorno senza interferenze esterne come stanno facendo i miei accaniti cognati i quali nonostante il verdetto tragico della loro tanto amata medicina ufficiale preferiscono il bel finale con la morfina invece di tentare con la vita!!!!non vogliono nemmeno cercare di capire il meccanismo,la teoria e come avviene la guarigione della meravigliosa Nuova Medicina!!secondo me non tutti possono comprendere ora come ora,credetemi io e mio marito stiamo passando un momento di nervosismo acuto per cercare di combattere un'ottusità allucinante!!
è dura ma prima o poi la verità verrà fuori,è solo questione di tempo,ogni giorno viene fatto un passo in avanti,una persona in + ke la conosce,un guarigione inpiù,un libro di hamer in +ke viene venduto.....partecipiamo numerosi alla crescita di questa meravigliosa creatura,è per il bene di tuttal'umanità,di tutti noi,quanta sofferenza in meno!e i poveri bambini in quegli ospedale?poverini,senza capelli,senza vita?basterebbe aiutarli a risolvere il loro piccolo grande conflitto ke gli ha provocato tanta sofferenza,è solo quello!!!una parola detta male ke ha fatto un danno tremendo,la morte del loro canarino ke li ha scioccati tenendosi tutto per se,un brutto voto vissuto tragicamente...non permettiamo tutto questo!!!

Mara
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 18, 2004 8:27 pm

Messaggio da Mara » mer ott 26, 2005 6:53 pm

e che dire di quelle persone che si ammalano senza aver subito traumi o situazioni particolarmente stressanti? Mi sembra complicata, la faccenda.

virgola
Messaggi: 216
Iscritto il: mar lug 19, 2005 1:10 pm
Località: Milano hinterland

Messaggio da virgola » gio ott 27, 2005 8:31 am

azahar751 ha scritto:Io non ho letto il libro ma riscontro queste corrispondenze nella realtà, ma quello che mi chiedo è : ok, appurato che il tumore nel dato organo è venuto per questi e questi motivi....poi come lo curiamo?? Con la psicoterapia????????
beh, in generale, direi che non curarlo, a quanto pare, è già un passo avanti rispetto al non curarlo con la chemio, nel senso che quest'ultima peggiora le cose. Poi, se leggi i testi ormai classici di Catherine Kousmine, scoprirai che possono essere curati efficacemente (non miracolosamente, è ovvio) con un cambiamento radicale della dieta ed altre misure quali integrazioni di vitamine e sali minerali, citrati per alcalinizzare l'organismo. Inoltre, è stata usata con successo la vitamina C ad alti dosaggi. Ovviamente, si tratta sempre di cure non brevettabili, che non rendono i pazienti dipendenti da farmaci, che non li fanno migrare da una malattia all'altra peggiorando sempre la salute, e quindi se ne parla il meno possibile, non si portano avanti le sperimentazioni, si minimizza, e così via. Nulla di tutto ciò è miracoloso, sia chiaro (stiamo parlando di malattie che denunciano uno stato di salute forse compromesso, che comunque deriva dall'aver trascurato precedenti segnali).
Segnalo volentieri questo sito, in cui si smonta la chemioterapia in modo piuttosto chiaro:
http://www.aerrepici.org/ sulla chemio, in particolare http://www.aerrepici.org/K7.htm
Il problema dell'aspetto psicologico è complessissimo. Però io userei una certa cautela a dire che esistono tanti malati che non hanno subito traumi o non hanno avuto problemi "psicologici"; bisognerebbe vedere caso per caso e come si fa a dire ciò? A volte forse è proprio il male fisico grave che rivela che laddove c'era una vita serena e ordinata si celava qualcosa che non funzionava... Invece l'argomento secondo cui dovremmo ammalarci tutti perchè siamo tutti frustrati non regge molto. A mio modo di vedere, in effetti, ci ammaliamo tutti, chi più chi meno. I gradi di frustrazione sono diversi, e diverse sono le malattie (chi ne ha di acute, chi di croniche, chi di gravi e chi di meno gravi). Tuttavia, l'occidente odierno, che è più pulito, più ricco, più igienico, ma anche più stressato, più insensato e falso (generalizzo un po') è caratterizzato da "epidemie" di carattere diverso dal terzo mondo o dall'occidente del passato: cancro, malattie autoimmuni, diabete, obesità, malattie cardiovascolari, autismo, ecc.

Mascia
Messaggi: 45
Iscritto il: gio ott 14, 2004 9:27 am
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da Mascia » gio ott 27, 2005 10:18 am

Mara ha scritto:e che dire di quelle persone che si ammalano senza aver subito traumi o situazioni particolarmente stressanti? Mi sembra complicata, la faccenda.
lo stress non vuol dire, almeno quello ke ho potuto capire io leggendo, ciò ke fa ammalare sono i conflitti vissuti in modo traumatico, in solitudine..succede sempre x tutte le malattie e x tutte le persone,animali e piante. a volte si può pensare di non avere subito alcun trauma ma non è così,è successo sicuramente magari tanti anni prima e lo abbiamo accantonato (conflitto in sospeso) oppure il conflitto irrisolto ha continuato a rimanere attivo (fase di conflitto attivo CA) e la malattia ha continuato a crescere e crescerà fino a quando non avviene la risoluzione del conflitto (conflittolisi) da quel momento in poi inizia la guarigione (fase PCL post conflittolisi), qui in genere ci accorgiamo della malattia perchè avvertiamo i sintomi,sanguinamenti vari, dolori...ad un certo punto avviene in questa fase la crisi epilettoide (CE) ke talvolta può essere +o- grave a seconda del conflitto e della sua durata:crisi respiratoria,febbre,dolori forti.....è qui ke interviene in modo intelligente il nuovo dottore, con adeguate dosi di cortisone, e altre sostanze ke deciderà a sua discrezione.
E' COMPLICATO MA SEMPLICE!!!!!LEGGETE E DIVULGATE!!!!!

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » gio ott 27, 2005 11:34 am

Non voglio entrare nell'argomento Hamer perchè ho già espresso la mia opinione in altro luogo, ma credo che parte delle divergenze espresse in questo trd, e che ritrovo in molte discussioni tra operatori del naturale, nascano dalla non consapevolezza della complessità dell'approccio medico ai tumori. Qui si parla di legame tra stati psicologici, alimentazione, stress, stili di vita e cancro come se fossero scoperte nuove e scoperte esclusive del mondo alternativo. Vorrei ricordare che le società mediche di ricerca sui legami tra tutti questi fattori ed il cancro esistono da decine di anni, la medicina comportamentale pure, i lavori di psicoimmuno ecc. pure, io vado quasi ogni anno a convegni sul rapporto tra piante medicinali e alimenti e prevenzione e cura del cancro, ed i lavori più interessanti tra psicologia, rapporto tra ricerca del significato, sofferenza e malattia li hanno fatti i medici almeno dagli anni 40, e l'antropologia psichiatrica in particolare (e sono questi interessantissimi lavori che vengono cimmiottati e resi ridicole caricature da hamer e simili. Consiglierei per chi fposse veramente interessato a leggersi ad esempio i testi di Kleinmann sulle patologie degenerative e sul loro significato per la vita dei pazienti, un testo illuminante). Che ci sia stata e ci sia tuttora una forte opposizione da una parte del mondo medico è pure vero, che ci siano fortissimi interessi economici è banale, e certamente i movimento degli anni sessanta sulla presa di coscienza e di responsabilità da parte dei pazienti sono stati fondamentali, e certo c'è ancora moltissimo da fare, ma per favore non ripetiamo discussioni vechcie di trent'anni.
Marco
PS: e soprattutto, cerchiamo di mantenere in mente che non è che parlare di metodiche alternative ci esime dall'essere assolutamente seri e scientifici, e di fare voli pindarici completamente irrazionali, la posta in gioco è troppo alta per permetterselo.
Marco

Rispondi