Ciao a tutti,
qualcuno ha provato i pannolini bellicomeilsoli (che sono italiani...)?
Comprare questi pannolini è davvero troppo difficile!!! Ma alla fine è meglio quelli all in one (come i koschees) o con gli inserti a parte (come gli IMSE svedesi)???
E ancora: quanti pannolini effettivamente servono per non impazzire con i lavaggi e rischiare di essere sempre senza? alcuni siti dicono 10, altri 15, altri 20...
Ciao e grazie
Daniela
pannolini lavabili
-
Francesca G.
- Contatta:
Sicuramente i kooshies tutto in uno sono molto comodi da mettere, ma ci mettono tantissimo ad asciugarsi. D'inverno coi termosifoni accesi va tutto bene, ma nelle mezze stagioni senza termo ci vogliono dei giorni e si rischia di rimanere senza. Io con il mio primo bimbo ho usato quelli di Disana che non sono certo i migliori tra quelli con mutandina separata e tutto sommato mi sono trovata bene, non mi sembrava certo di diventare matta o altro... Secondo me si può fare un mix: un po' di pannolini di cotone da usare con la mutanda e un po' di kooshies ultra (tutto in uno), che si possono usare per la notte perché sono molto contenitivi.
I primi tempi, fino ai 10-12 mesi, per la mia esperienza ce ne vogliono un bel po' per stare tranquille e non essere sempre lì a contare e a lavare: 20 anche 25. Dopo ne bastano pochi saprattutto se si comincia a provare a tenerli qualche ora senza pannolo: diciamo dieci o 15 a seconda dei casi.
Ciao,
F.
I primi tempi, fino ai 10-12 mesi, per la mia esperienza ce ne vogliono un bel po' per stare tranquille e non essere sempre lì a contare e a lavare: 20 anche 25. Dopo ne bastano pochi saprattutto se si comincia a provare a tenerli qualche ora senza pannolo: diciamo dieci o 15 a seconda dei casi.
Ciao,
F.