Vaccinazioni e addio Antonella

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ulrike
Messaggi: 38
Iscritto il: dom ott 02, 2005 1:04 pm

Vaccinazioni e addio Antonella

Messaggio da ulrike » dom ott 23, 2005 10:23 am

Visto che non mi è più permesso di rispondere ai messaggi (appare un messaggio che mi dice che non posso rispondere), provo a aprire un nuovo thread. Non ho intenzioni di continuare a scrivere nel forum di Antonella Sagone perché sono letteralmente sconvolta di questa parzialità. Antonella, ma ti rendi conto che così privi i visitatori del tuo forum di essere veramente informati. Credi forse che loro non hanno facoltà di intendere e di volere e quindi non possono giudicare DA SE a chi credere di più, ma DOPO aver avuto la possibilità di sentire tutte le opinioni e spiegazioni? Mi cadono veramente le braccia. E non mi è proprio piaciuto per niente che, strappando una mia frase dal contesto, mi hai dipinto con colori falsi senza concedermi nemmeno il diritto di replica, chiudendo non solo il thread ma togliendomi la possibilità di rispondere ai messaggi.

Riporterò l'ultimo messaggio di Pupo nella lista "vaccinazioni" dove tutti hanno il diritto di parola e lo commenterà lì. Chi è interessato a continuare la discussione senza imbavagliature, può raggiungerci. Il link si trova in uno degli altri thread sulle vaccinazioni

Addio
Ulrike
http://www.allattiamo.it

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » dom ott 23, 2005 10:41 am

cara Ulrike, io non ti dico addio ma ciao; sei libera di partecipare quando vuoi, semplicemente ti chiedo di mantenerti entro i limiti dell'argomento di questo forum (che è allattamento al seno e primi anni, il focus è sull'essere genitori, e non sulla salute dei bambini o meno ancora sulla validità o meno dei vari approcci terapeutici...) e della correttezza nel comunicare, che significa evitare i giudizi e le diatribe personali o di schieramento. Queste non sono tollerate e questo è il motivo per cui a volte (molto raramente) sono costretta a bloccare un topic perché è diventato non costruttivo o addirittura distruttivo. è il ruolo, ingrato ma necessario, di chi è moderatore di uno spazio che deve restare fruibile da tutti.

L'invito a spostarti su altri forum (il tuo, come quello dell'altra medicina qui su promiseland) è stato caldeggiato da me per prima, la cosa migliore è trovare lo spazio appropriato per il tipo di discussione che tu stai cercando.

Grazie comunque per i contributi informativi, non è una mia presa di posizione contro le informazioni che fornisci, ma contro le modalità; ci sono qui sul forum tante persone diverse che scrivono anche opinioni su cui chiunque è libero di dissentire, la mia presa di posizione si limita al modo in cui ci si esprime e alla pertinenza, e in genere i partecipanti capiscono prima quando hanno passato il limite, senza costringermi a bloccare materialmente una discussione.

ciao
Antonella

Pupo
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 19, 2005 3:06 pm

Messaggio da Pupo » lun ott 24, 2005 2:50 pm

Cara Antonella ti ringrazio dell’ospitalità, della quale ho abusato oltremodo...
Prometto che la mia frequentazione di questo sito sarà in futuro molto più discreta, ieri girando tra i suoi forum ho trovato tanti buoni motivi di riflessione senza dover per questo dire la mia.
In ogni caso ho imparato quanto sia importante capire che se qualcuno, ha idee, modo di vivere, e fede diverse dalle proprie non è necessariamente in errore.
Ho pensato a quanto dolore ha causato e continua a causare nel mondo il tentativo di correggere questo “errore altrui”.
Seguendo le tue indicazioni, ho trasferito il mio ultimo post sul sito http://www.comilva.org/public/comilva/ più adatto all’argomento in questione.
Ciao e a presto.

shanti70
Messaggi: 13
Iscritto il: mer dic 06, 2006 12:35 am

vaccinare per proteggere da certe malattie ma ucciderli

Messaggio da shanti70 » dom dic 10, 2006 2:29 am

vaccinare è come puntare la pistola con un colpo in canna, sulla tempia del proprio figlio.....
Poi i vaccini non immunizzano affatto......
i vaccini sono costituiti e fatti con:mercurio, formaldeide, alluminio, poi sono coltivati su reni di scimmia e su altri organi di altri animali......e lo sapevate che con i vaccini abbiamo introdotto e probabilmente anche contagiato l'uomo con un virus della scimmia:l'HIV!!!!
Per riparare dei danni da malattie antiche.....causate probabilmente anche da cattive condizioni igieniche ed ambientali, si introduce nell'umanita' il piu' grande disastro SANITARIO: 28000 morti di AIDS!!!!
Vaccini che non sono neanche sufficientemente sperimentati, o solo sperimentati su organi di scimmie o su popolazioni africane, o la cosa piu' sconvolgente su bimbi con deficit cerebrali o figli di carcerate........!!!!!
Sia tecnicamente , sia immunologicamente, sia moralmente i vaccini sono qualcosa contro il buon senso.
Gli eccipienti utilizzati per confezionare i vaccini sono cancerogeni!!!!!!(mercurio, formaldeide....)
Tutto questo vogliono iniettarlo a bimbi con sistema immunitario ancora da formare.....vogliamo parlare delle malattie improvvise che vengono ai bimbi con qualche mese???
Le famose morti in culla???? ne sa nulla la sanita' pubblica? ne sanno nulla i vaccini inoculati???
Se il virus non è disattivato a dovere, si ha la malattia vera e propria!!!
e chi me lo fa fare????
Se tutti gli altri bimbi sono vaccinati che cosa temono dai non vaccinati????
Allora non è vero che il vaccino copre i bimbi vaccinati?!!!!

shanti70
Messaggi: 13
Iscritto il: mer dic 06, 2006 12:35 am

sapevate cosa puo' aver causato l'aids??forse i vaccini?

Messaggio da shanti70 » dom dic 10, 2006 2:33 am

andate a leggere questo sulle vaccinazioni, è tutto ben spiegato, ma vale la pena ascoltarlo, chi volesse puo' scaricarlo e poi vederselo dal proprio pc:

http://www.arcoiris.tv/modules.php?name ... t=_big.wmv

luce78
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mag 29, 2006 7:48 am

Messaggio da luce78 » lun dic 11, 2006 3:38 pm

Io non ho letto la discussione con Ulrike, ma tempo fa avevo letto (sempre se è la stessa persona) un suo forum pro vaccinazioni. Non voglio esprimere il mio parere a riguardo. Io non ho vaccinato mio figlio, sono membro del Comilva e quindi non faccio testo. Quello che mi lascia perplessa è che libri come "abbiamo un bambino" raccomandato dall'OMS sconsiglia le vaccinazioni, dica che in Italia siamo arretratissimi sull'argomento, che negli altri Paesi la copertura vaccinale siamo molto inferiore rispetto a quella stabilita eppure queste malattie non si verificano lo stesso. Molti hanno letto questo libro eppure pochissimi si sono soffermati ragionandoci su....credo che sia molto difficile far capire alla gente il danno e le controindicazioni dei vaccini...siamo manipolati da una malinformazione, e dalle case farmaceutiche..per fortuna (sono ottimista) piano piano le cose stanno cambiando, anche se chi non vaccina (come me) sono guardati male.

shanti70
Messaggi: 13
Iscritto il: mer dic 06, 2006 12:35 am

il bene dei nostri figli prima degli sguardi ignoranti

Messaggio da shanti70 » lun dic 11, 2006 11:39 pm

Luce78 sinceramente me ne infischio degli sguardi della gente ignorante sia per se stessa, sia per i propri figli che per gli altri bambini.
se gli altri decidono di puntare una pistola con un colpo in canna alla tempia dei propri figli.....lo facciano...ma che non vengano ad obbligarmi alla vaccinazione dei miei.
il bello è che chi vaccina è anche consapevole e contento di aver delegato la scelta della salute dei loro figli ai medici perche' si dicono incompetenti in materia da poter fare una scelta del genere!!!
Ma ti rendi conto???
Delegano i medici per la salute dei propri figli come se fossero senza cervello!
Comunque ti consiglio di andare Sul sito : MOL e leggere nel reparto I nostri figli dopo lo svezzamento(ho aperto un topic per trattare le vaccinazioni) sono stata letteralmente sbranata!!!!!!
e i discorsi che facevano completamente ignoranti.
http://WWW.mammeonline.net mi pare che sia.Ti renderai conto da te dei discorsi fatti e del fatto che si aggrappano agli specchi pur di sostenere simili veleni.

luce78
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mag 29, 2006 7:48 am

Messaggio da luce78 » mar dic 12, 2006 5:08 pm

Ho letto un pò su MOl il tuo intervento...sono state anche meno agressive che con me. Avevo scritto un intervento su gravidanza on line e su un forum privato...mi hanno chiesto se ho visto qualche film dell'orrore. Per fortuna i miei amici più stretti e la mia famiglia (nonni e zii) sono d'accordo con noi. Sanno che cmq cerchiamo di fare la cosa migliore per il nostro cucciolo. Ovviamente mi sono anche sentita dire al lavoro che sono una "mamma irresponsabile" perchè non facendo i vaccini se mio figlio si ammala io devo stare a casa ad accudirlo....Cmq a parte questo sono convinta della mia scelta, ho cambiato pediatra per questo. La prima pediatra della mutua quando ha saputo che no volevano vaccinare ci ha detto che nostro figlio nn vuole neanche vederlo. Logicamente dopo un paio di domande sui vaccini l'ho smontata di brutto e non ha + parlato. Ci siamo informati tanto, ho letto un sacco. Ho letto il libro "Vaccinazioni perchè"....quindi quando si ha un pò di informazione si fa presto a smontare le teorie dei provaccini. Ho scritto una lettera al dirgente ASL il quale mi ha scritto "se per comprare l'automobile ho chiesto tutte quelle garanzie"...Per fortuna in Veneto nn gliene frega nulla se non vaccini quindi la questione è morta lì. Per fortuna ci sono persone che sanno ampliare le proprie vedute e quando gli dai delle motivazioni serie cominciano a pensare...però la maggior parte segue la massa.

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » sab dic 23, 2006 10:23 am

luce78 ha scritto: Quello che mi lascia perplessa è che libri come "abbiamo un bambino" raccomandato dall'OMS sconsiglia le vaccinazioni, dica che in Italia siamo arretratissimi sull'argomento, che negli altri Paesi la copertura vaccinale siamo molto inferiore rispetto a quella stabilita eppure queste malattie non si verificano lo stesso.
Mi potresti dare il riferimento bibliografico completo di questo libro.
Grazie,
Francesca

luce78
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mag 29, 2006 7:48 am

Messaggio da luce78 » mer dic 27, 2006 4:36 pm

il libro è "Abbiamo un bambino" dalla nascita ai tre anni di Grazia Honnegger Fresco. Edizioni Red. Mi raccomando che sia la nuova edizione che è quella con il timbro dell'OMS.

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » gio dic 28, 2006 9:44 am

Grazie!

biscottoaU
Messaggi: 70
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:23 pm
Località: Torino

Messaggio da biscottoaU » sab dic 30, 2006 10:16 pm

sono d'accordo con shanti70...io per una discussione approfondita mi ero spostato sul forum piante medicinali: viewtopic.php?t=19095&start=15&postdays ... highlight=
e ho riportato link e mie idee in proposito.
Oltre ai bambini, mi pare che ci vanno di mezzo anche adulti, vecchi e chi viaggia. Permettetemi di dire che è un clima sociale da conoscere, con tutte le sue grottesche e scottanti verità. E spero davvero che il forum di Promiseland sia intenzionato a parlarne e non si fermi al fatto: no qui non si puo, no qua è vietato..questo forum è dedicato ad altro....

crisvillo
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 17, 2006 12:27 pm
Località: MILANO

Messaggio da crisvillo » lun gen 08, 2007 11:20 am

buongiorno a tutti! è la prima volta che scrivo, sono la mamma di un bimbo di quattro mesi che ha già fatto le vaccinazioni obbligatorie (esavalente, sia la prima che il secondo richiamo) e pneumococcica (solo la prima puntura). purtroppo sono una delle tante mamme ignoranti ovvero che non hanno studiato ne medicina, ne biologia, ne chimica e si affida alla propria pediatra. prima dei vostri messaggi ero assolutamente inconsapevole dei tanti aspetti negativi dei vaccini.. mi andro' sicuramente a leggere il testo che hai suggerito, luce78. (grazie!)
a vostro parere, nel caso decidessi di non fare le vaccinazioni facoltative ha senso non terminare il secondo dosaggio della pneumococcica?

robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Messaggio da robertina » lun gen 08, 2007 11:44 am

[quote="crisvillo"]buongiorno a tutti! è la prima volta che scrivo, sono la mamma di un bimbo di quattro mesi quote]

ciao e benvenuta!

biscottoaU
Messaggi: 70
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:23 pm
Località: Torino

Messaggio da biscottoaU » lun gen 08, 2007 12:02 pm

>a vostro parere, nel caso decidessi di non fare le vaccinazioni facoltative ha >senso non terminare il secondo dosaggio della pneumococcica?

a mio parere, da uno che neanche lui studia medicina, chimica e quant'altro...con un po' di intuito(vedremo se lo possiedo veramente o mi sbaglio io) potrei dire che tuo figlio non avra mai qulla malattia sia che tu gli fai la vaccinazione e sia che non gliela fai. Lascerei perdere.
Dopo tutto la legge italiana prevede che ora come ora si possono saltare tutte le vaccinazioni! Ci sarà un motivo...(forse perchè ha dovuto risarcire le famiglie a cui gli sono morti i figli?)

Rispondi