scuola materna- legge Moratti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
morenagiulia
Messaggi: 12
Iscritto il: lun lug 04, 2005 2:10 pm

scuola materna- legge Moratti

Messaggio da morenagiulia » ven ott 21, 2005 7:45 am

Carissime mamme,
eccomi qui con un argomento che vorrei condividere con voi :
inizio scuola materna.
La mia bimba compirà 3 anni nel gennaio 2007 – con la legge Moratti è possibile che inizi il ciclo anche prima del compimento del terzo anno e, comunque è previsto anche un inserimento a metà anno e cioè a gennaio quando lei compirà gli anni.
Ho sentito pareri discordanti in merito:
c’è chi è favoevole,chi dice che con l’inserimento di gennaio lei potrebbe trovarsi male perché il gruppo si è già consolidato,ect..
Sinceramente sono un po’ dubbiosa – aspettare il settembre 2007 quando lei avrà quasi 4 anni?
Non ho fretta comunque....voi cosa ne pensate?

Kisses e buon week end
Morena

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » ven ott 21, 2005 2:45 pm

in effetti molti dicono che l'inserimento in corso d'anno è più faticoso....
io ti consiglio di fare comunque la preiscrizione e poi, al momento dell'inserimento, vedi come è cresciuta tua figlia....se ti sembra pronta o no....
se non hai esigenze lavorative e sai a chi lasciarla durante la tua assenza (e ti trovi bene) non saranno quei 5 mesi a fare la differenza....
ciao

Emy
Messaggi: 405
Iscritto il: dom gen 02, 2005 7:40 am
Contatta:

Messaggio da Emy » ven ott 21, 2005 3:06 pm

Non so se sia più faticoso...mia figlia è entrata in una classe che era già avviata, aveva già fatto un anno.
L'inserimento è andato lissio, ha cominciato a mangiare in mensa come gli altri bimbi.
chissà....a volte è meglio fare l'inserimento quando i bimbi non sono piangenti ma seguono tutti determinati comportament socialii.

Rispondi