Lui è bello

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Lui è bello

Messaggio da Anto » gio ott 20, 2005 12:35 am

Immagine

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » gio ott 20, 2005 12:52 am

Fastidioso alla vista, non si può guardare.

E c'è chi è capace di mettergli le mani addosso.. ma non per accarezzarlo.

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Messaggio da Anto » gio ott 20, 2005 1:20 am

Io ci terrei a far notare la dolcezza che ha negli occhi.
Ma poi vorrei chiedergli perchè ha scelto di nascere con una macchia bianca a forma di cuore sulla testolina.

Che patatino.

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » gio ott 20, 2005 1:42 am

Quella macchiolina ha il preciso scopo di non far sbagliare la mira a coloro che, quando sarà un pochino più grandicello, gli spareranno un bel proiettile captivo proprio in mezzo alla fronte.

Chissà se anche questi noteranno la dolcezza dei suoi occhi, quando il suo cuoricino bianco diventerà improvvisamente rosso... :(

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Messaggio da Anto » gio ott 20, 2005 1:45 am

Federica ha scritto:Quella macchiolina ha il preciso scopo di non far sbagliare la mira a coloro che, quando sarà un pochino più grandicello, gli spareranno un bel proiettile captivo proprio in mezzo alla fronte.

Chissà se anche questi noteranno la dolcezza dei suoi occhi, quando il suo cuoricino bianco diventerà improvvisamente rosso... :(
Fede mi hai stroncata. :-(

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » gio ott 20, 2005 2:12 am

Perdonami... è solo che, quando vedo immagini così splendide, mi risulta sempre più difficile non pensare al dopo.

Ormai è automatico, purtroppo. :(((

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » gio ott 20, 2005 8:43 am

Che cucciolo bellissimo e tenerissimo... ma come si fa a fare del male ad una creatura simile? :-(

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » gio ott 20, 2005 8:59 am

E' bellissimo! Sono sicuro del fatto che il 99% delle persone che mangiano carne non avrebbero il coraggio di ammazzarlo con le proprie mani! Che rabbia!

Katty
Messaggi: 42
Iscritto il: lun apr 04, 2005 8:21 pm
Località: Lugano
Contatta:

Messaggio da Katty » gio ott 20, 2005 10:51 am

Mammamia che voglia di riempirlo di coccole!

Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Messaggio da raggiodisole » gio ott 20, 2005 11:29 am

Stamattina ho mandato via e-mail la foto del cucciolo con un mio commentino a una mia collega che l’altro giorno si era dimostrata interessata al fatto delle oche ingrassate per il *prelibato* patè d’oca. Lei stessa diceva che quando ha saputo del trattamento inflitto a queste povere bestie (aveva visto alla tele un documentario), si era così impietosita, che il patè d’oca - che ogni tanto mangiava - ora non lo mangia più. Ebbene: volete leggere la sua risposta, riguardo al cucciolo di mucca????

La copio paro paro:


Potremmo studiare meglio la preistoria o recarci nelle foreste, nelle savane, nelle giugle, dove l'animale ( e l'uomo si trova anch'egli nella catena di Darwin) prima di divorare la sua preda, non guarda gli occhietti dolci di una gazzella .. ma la divora nel modo più brutale che possa esistere (perchè questa è natura!!!!) ... con questo credo che sia veramente ora di finirla di fare i "buonisti" raccontandoci storie pietose su come vivono gli animali che finiscono nei nostri piatti ...
ANCHE L'UOMO, STA SEDUTO OTTO ORE IN UN UFFICIO SENZA CORRERE O ARRAMPICARSI SUGLI ALBERI; ANCHE L'UOMO E' COSTRETTO A SOPPORTARE MOLTE COSE CHE VANNO CONTRO LA SUA STESSA NATURA ... E ALLORA ????? FINIAMOLA DI CONDANNARE CHI MANGIA LA CARNE PER ALIMENTARSI ... FINIAMOLA DI FARLI SENTIRIE COMPLICI DELLE PIU BRUTALI SEVIZIE FATTE AGLI ANIMALI SOLO PERCHE' CI MANGIAMO UNA BISTECCA!!!!
lE SEVIZIE INFLITTE AGLI ANIMALI SONO BEN ALTRE E DI ALTRA NATURA!!!!


Ecco..... io ho pensato che questo, purtroppo, è il pensiero della maggioranza.
Ho pensato anche a come si potrebbe *parlare* ad una persona così??? Ma non ci riuscirebbe neanche il più paziente e convincente di tutti i pazienti più convincenti del mondo.!

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » gio ott 20, 2005 11:32 am

Mi piacerebbe soltanto comprendere meglio il sendo di questa frase:
LE SEVIZIE INFLITTE AGLI ANIMALI SONO BEN ALTRE E DI ALTRA NATURA!!!!
Comunque ricordale che non si scrive in maiuscolo!;)

Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Messaggio da raggiodisole » gio ott 20, 2005 11:41 am

Io infatti le ho risposto (ma sempre amichevolmente) perchè lei è mia collega ma anche amica (tra l’altro è simpaticissima!)

non ti arrabbiare, tu puoi mangiare tutti i cadaveri che ritieni di mangiare , contenta te!; ti faccio notare però che noi uomini *progrediti* del terzo millennio non apparteniamo più all’epoca delle caverne e che possiamo benissimo vivere senza mangiare carne
E se proprio vuoi metterla su questo discorso, l’uomo è un primate e ha mantenuto le caratteristiche metaboliche fondamentali dei primati che sono rimasti vegetariani. Il ns organismo è programmato per il consumo di frutta verdura e legumi. Una dieta priva di carne non ci può indebolire e lo prova il fatto che un neonato nei primi mesi quadrulplica il peso che aveva alla nascita nutrendosi solo di latte (e questo non lo dico io, ma qualsiasi medico competente te lo può affermare)

Quindi se possiamo vivere ugualmente e meglio senza contribuire alla sofferenze inutili di esseri senzienti – anche gli animali lo sono, sai, perché soffrono come noi – perché allora continuare?

Affermando questo, io non voglio assolutamente mettere in secondo piano le tribolazione degli uomini, ci mancherebbe!

E NON SCRIVERE IN MAIUCOLO; CAPITOOOOOOOOOO????????
E NON CHIAMARMI BUONISTA COME SE FOSSE UN TERMINE DISPREGIATIVO!!!!

IO TRA L'ALTRO NON SONO AFFATTO UNA BUONISTA !!!!!!!!! CHE CAVOLO VUOL DIRE BUONISTA??????

SONO UNA PERSONA CHE STA RIFLETTENDO SULLE MISERIE E SULLA VIOLENZA CHE NOI ESSERI UMANI ARRECCHIAMO AD ESSERI VIVENTI SENZIENTI CHE PERO' NON HANNO VOCE IN CAPITOLO PER DIFENDERSI


CAPITTTOOOOOOOOOO?????????? TI SEMBRA ESSERE BUONISTI, QUESTO??????????



Ecco la sua risposta:

Non sono arrabbiata, dico solo quello che penso... sai come le vecchiette o i vecchietti che si ritrovano al bar e sputano sentenze su tutto e tutti in virtù della loro saggezza!!!
p.s. ho provato a cercare sul dizionario la parola MAIUCOLO...non l'ho trovata! vuoi vedere che ho inventato un'altra lingua e scrivo in questa, senza accorgermene???
Dai non te la prendere ... la vita è bella ...
a proposito, non ho scongelato nessun cadaverino per pranzo... cosa darò da mangiare ai miei cuccioli di uomo???

STAI IMPARANDO ANCHE TU IL MAIUCOLO???? BRAVA, POI TI INTERROGO ...



Cioe, in pratica mi ha dato una non-risposta!
questi sono i quadretti delle riflessioni che si fanno fuori da promiseland


Probabilmente per le sevizie inflitte agli animali intende l’ingozzamento delle oche e la vivisezione; una volta ne aveva parlato con me.

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » gio ott 20, 2005 11:42 am

raggiodisole ha scritto:Potremmo studiare meglio la preistoria o recarci nelle foreste, nelle savane, nelle giugle, dove l'animale ( e l'uomo si trova anch'egli nella catena di Darwin) prima di divorare la sua preda, non guarda gli occhietti dolci di una gazzella .. ma la divora nel modo più brutale che possa esistere (perchè questa è natura!!!!) ... con questo credo che sia veramente ora di finirla di fare i "buonisti" raccontandoci storie pietose su come vivono gli animali che finiscono nei nostri piatti ...
ANCHE L'UOMO, STA SEDUTO OTTO ORE IN UN UFFICIO SENZA CORRERE O ARRAMPICARSI SUGLI ALBERI; ANCHE L'UOMO E' COSTRETTO A SOPPORTARE MOLTE COSE CHE VANNO CONTRO LA SUA STESSA NATURA ... E ALLORA ????? FINIAMOLA DI CONDANNARE CHI MANGIA LA CARNE PER ALIMENTARSI ... FINIAMOLA DI FARLI SENTIRIE COMPLICI DELLE PIU BRUTALI SEVIZIE FATTE AGLI ANIMALI SOLO PERCHE' CI MANGIAMO UNA BISTECCA!!!!
lE SEVIZIE INFLITTE AGLI ANIMALI SONO BEN ALTRE E DI ALTRA NATURA!!!!
Troppo facile lavarsi le mani e mettersi a posto la coscienza così...

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Messaggio da Anto » gio ott 20, 2005 11:43 am

Potremmo studiare meglio la preistoria o recarci nelle foreste, nelle savane, nelle giugle, dove l'animale ( e l'uomo si trova anch'egli nella catena di Darwin) prima di divorare la sua preda, non guarda gli occhietti dolci di una gazzella .. ma la divora nel modo più brutale che possa esistere (perchè questa è natura!!!!) ... con questo credo che sia veramente ora di finirla di fare i "buonisti" raccontandoci storie pietose su come vivono gli animali che finiscono nei nostri piatti ...
ANCHE L'UOMO, STA SEDUTO OTTO ORE IN UN UFFICIO SENZA CORRERE O ARRAMPICARSI SUGLI ALBERI; ANCHE L'UOMO E' COSTRETTO A SOPPORTARE MOLTE COSE CHE VANNO CONTRO LA SUA STESSA NATURA ... E ALLORA ????? FINIAMOLA DI CONDANNARE CHI MANGIA LA CARNE PER ALIMENTARSI ... FINIAMOLA DI FARLI SENTIRIE COMPLICI DELLE PIU BRUTALI SEVIZIE FATTE AGLI ANIMALI SOLO PERCHE' CI MANGIAMO UNA BISTECCA!!!!
lE SEVIZIE INFLITTE AGLI ANIMALI SONO BEN ALTRE E DI ALTRA NATURA!!!!
Potresti risponderle semplicemente dicendo: avresti il coraggio di uccidere questo cucciolo con le tue mani?
Se tu fossi nella brutale giugla probabilmente lo avresti. Ma adesso, qui e ora, saresti in grado di farlo?

Se è natura, come tu stessa dici, allora non dovresti provare nessun tipo di sofferenza a sgozzare questo cucciolo. Ma se tu non fossi in grado di farlo, e se invece di ucciderlo, questo vitello, ti verrebbe voglia di accarezzarlo, dove è andata a finire la "Natura" ?

Ovviamente la risposta se la darà da sola, tra sè e sè.

Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Messaggio da raggiodisole » gio ott 20, 2005 11:49 am

Anto ha scritto:

Ovviamente la risposta se la darà da sola, tra sè e sè.
già..ho idea che la risposta se la sia data già da sola prima, visto per come mi ha risposto

Rispondi