Una serata disperata...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Una serata disperata...

Messaggio da Iregaia » mer ott 19, 2005 11:13 am

Sono veramente triste.
Ieri sera Gaia era un po' agitata e dopo cena verso le 21.30 abbiamo deciso per il letto.
Come il solito le do' 5min di tetta e poi visto che sembrava addormentata la stacco. Non l'avessi mai fatto! E' iniziata una sirena che non voleva più smettere. Nel lettone poi (c'eravamo noi due + Fabio) avevo la sirena da una parte (Gaia) e un martellamento dall'altra (Fabio) che ogni tanto sbottava urlando a Gaia di smetterla e ovviamente otteneva l'effetto contrario. Ad un certo punto ho deciso di andare nella sua cameretta (senza TV o disturbi vari) ma ogni volta che sembrava dormire e cercavo di appoggiarla o nel lettino o nel lettone rincominciava a piangere. Al che mi sono detta "Ti ridò la tetta!" ma niente, oramai era partita e se si attaccava mordeva pure, quindi tra pancione che mi tirava e iniziava a dolorare, il seno che già sensibile non reggeva gli attacchi di Gaia ho deciso di non attaccarla e vedere se si addormentasse così dalla stanchezza.
Ragazze, veramente non ce la facevo più a reggere! Ma nello stesso tempo la tristezza e il magone mi acchiappavano e dopo 40 minuti finalmente si è addormentata tra pianti e calci. Il risultato è stata una notte agitatissima da parte sua, calci lamenti giramenti dappertutto... Lei poi di solito sta nel mezzo del lettone e se si sveglia con un po' di acqua o camomilla si riaddormenta, ma stanotte non c'era verso, finchè non l'ho spostata a lato lettone con la spondina lontana dal papà. Che sentisse che il papà non ne voleva sapere di avere disturbi notturni? Che volesse solo la mamma? Qualcuna mi può dare qualche consiglio?
Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno, ieri sera ero proprio al limite.

Ciao da Irene e ranocchia disperate

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » mer ott 19, 2005 12:41 pm

Ciao Irene.

Consigli non ne ho ... ma solidarietà tanta ...

Facilmente è stato solo un episodio, Gaia era stanca e irritata per qualcosa che forse non hai colto a livello cosciente e lei, a modo suo, te lo ha detto.

Occhio a tutto questo tira e molla ai capezzoli, se vedi che ti fa "indurire" la pancia trova un modo alternativo per consolarla (benissimo acqua e camomilla, tanto Gaia è grandicella ormai).

Ti abbraccio e spero di rivederti presto. Chissà come sei cresciuta!

Gio

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » mer ott 19, 2005 2:46 pm

Non sono proprio al massimo della forma per dare consigli però credo anche io che possa essersi trattato di un episodio isolato, magari accentuatosi dall'intervento del povero papà, disperato anche lui.

Dai, coraggio!
E' passato.

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » mer ott 19, 2005 4:11 pm

evviva gli sfoghi....altrementi si scoppia!
certo non deve essere facile per te...fra due bimbi con un terzo in arrivo ;) !
vedrai che passa...
Quando Camilla aveva l'età di Gaia c'erano giorni in cui mi dicevo "mi resta solo da chiamare l'Esorcista!"
Se era troppo stanca..se aveva male...se non capivo subito cosa voleva...era la fine!
Ora che ha due anni e mezzo è molto più calma e ragionevole...
Il papà e le tensioni tue con lui sono sicuramente un fattore determinante di possibili isterismi!
Cerca sempre di metterti nei panni di Gaia, fare un bel respiro e ritenere che una spiegazione cè..anche se tu non la comprendi...risulta più facile accetare la situazione senza sclerare...

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mer ott 19, 2005 4:51 pm

Grazie a tutte per la comprensione, spero che stasera vada meglio, ovvero papà meno sclerato e figlia con tanta voglia di dormire da non farmi diventar matta come ieri.
Quello che mi ah mandato più giù di testa era che non sapevo più cosa fare per calmarla e dall'altra parte avevo un martello pneumatico che era mio marito che non faceva che peggiorare la situazione mandandomi in palla!

Immagine

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » mer ott 19, 2005 4:57 pm

Iregaia ha scritto:Quello che mi ah mandato più giù di testa era che non sapevo più cosa fare per calmarla e dall'altra parte avevo un martello pneumatico che era mio marito che non faceva che peggiorare la situazione mandandomi in palla!
ti ho capita benissimo..è quell'essere tra l'incudine e il martello....essere in diffoltà con la bimba e invece che essere capita o aiutata venire soffocata e rimproverata....
in bocca al lupo!

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » gio ott 20, 2005 9:49 am

Una boccata di sollievo, ieri dormita al botto dopo 5 minuti e 1 solo risveglio con riaddormentamento al volo nel lettone!
ciao a tutte, spero mi capiti il meno possibile!

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » ven ott 21, 2005 9:29 pm

Irene, bella panciona, come stai?
Va meglio?
Anche noi stiamo avendo un periodo simile, credo che Nicolas abbia capito che gli do la titta solo di notte ed ora ne sta approfittando tantissimo facendomi dormire poco o nulla...
Purtroppo è molto agitato e spesso non si calma neppure allattandolo!!!
Ora spero che x te vada meglio, scusami se sono latitante, ma sto cercando un nuovo equilibrio e dei nuovi spazi tutti x me dopo il lavoro, solo che è durissima ritagliarmeli...
Ti abbraccio forte, Rita

Rispondi