Un altro mito che crolla

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Re: colesterolo

Messaggio da Alex81 » mer ott 19, 2005 2:46 pm

Cinzia Tomasi ha scritto:E' vero ke il colesterolo è anke 1 fattore genetico: difatti mio padre e la sua famiglia erano contadini, allevavano mucche, maiali, capre e si nutrivano (anche da generazioni) di panna, burro, formaggio e salame...Io da piccola nn ho mai mangiato quantità industriali di qsti alimenti (come invece hanno fatto loro) e mi trovo alla mia età con il colesterolo alle stelle....
E sei vegan?

Cinzia Tomasi
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 18, 2005 11:36 am

Messaggio da Cinzia Tomasi » mer ott 19, 2005 2:57 pm

Di questo passo si ritornerà necessariamente alle origini...prima o poi l'essere umano collasserà su sè stesso...
Io sono dell'idea ke si dovrebbe già cominciare a riabituarsi: mangiare dal proprio orto la verdura, dal proprio campo i cereali, dal proprio frutteto la frutta...così nn si alimenterebbero gli interessi di tanti (anke a venderti frutta importata, di minor qualità e resa)..Ma ki nn ha la fortuna di avere terreni a disposizione??? ki abita in città in 1 monolocale senza balconi?
Io dal retro del giardino mi sono ricavata 1 pezzo di orto e sto facendo pratica.... :D

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mer ott 19, 2005 3:39 pm

Cinzia Tomasi ha scritto:mangiare dal proprio orto la verdura, dal proprio campo i cereali, dal proprio frutteto la frutta...così nn si alimenterebbero gli interessi di tanti (anke a venderti frutta importata, di minor qualità e resa)..Ma ki nn ha la fortuna di avere terreni a disposizione??? ki abita in città in 1 monolocale senza balconi?
Eccomi dal mio monolocale in città senza balcone! :D
L'autoproduzione è la cosa migliore, ma nel caso non sia possibile trovo sarebbe già molto comprare solo le materie prime (frutta, verdura, cereali, legumi) e tutto il resto farselo da soli... insomma, mettere al bando tutti i prodotti industriali, inscatolati e surgelati, e cucinare con le proprie mani!!!

felis

Re: Un altro mito che crolla

Messaggio da felis » mer ott 19, 2005 4:01 pm

lunanuova ha scritto:Sono sempre più confusa

http://www.medicinenon.it/...
Cavoli che fonte attendibile. Sapevatolo che virus e batteri nun c'entrano nulla su Rieducational Channel! :D

http://www.medicinenon.it/modules.php?n ... age&pid=18

lunanuova
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 07, 2005 11:11 pm

Re: Un altro mito che crolla

Messaggio da lunanuova » mer ott 19, 2005 4:06 pm

felis ha scritto:
lunanuova ha scritto:Sono sempre più confusa

http://www.medicinenon.it/...
Cavoli che fonte attendibile. Sapevatolo che virus e batteri nun c'entrano nulla su Rieducational Channel! :D

http://www.medicinenon.it/modules.php?n ... age&pid=18
Che centra, il sito riporta solo notizie e studi di altri; nello specifico la fonte è scritta in calce all'articolo (ATTACK OF THE KILLER BEAN!
The Case Against Soy
By Elaine Hollingsworth
)

felis

Re: Un altro mito che crolla

Messaggio da felis » mer ott 19, 2005 4:38 pm

lunanuova ha scritto:Che centra, il sito riporta solo notizie e studi di altri; nello specifico la fonte è scritta in calce all'articolo (ATTACK OF THE KILLER BEAN!
The Case Against Soy
By Elaine Hollingsworth)
Ah, beh, immagino scelgano ogni giorno a caso su Google cosa pubblicare... loro non c'entrano niente.

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » mer ott 19, 2005 10:40 pm

uff ancora??? XD sta diventando un incubo....quasi più di Cannella! (a cui ormai mi sto abituando...)

questo articolo, e il relativo originale inglese da cui è scopiazzato, (presente tralaltro su un sito di esaltati mentali, che non hanno nulla a che vedere con la scienza nè tantomeno con la nutrizione..) non hanno nè capo nè coda.

Se ne è già parlato abbondantemente su questo forum, se trovo il vecchio post lo linko.

EDIT: trovato

viewtopic.php?t=3982&highlight=medicinaenon

buona lettura ;)
Fox

lunanuova
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 07, 2005 11:11 pm

Messaggio da lunanuova » gio ott 20, 2005 8:57 am

Fox_Mulder ha scritto:uff ancora??? XD sta diventando un incubo....quasi più di Cannella! (a cui ormai mi sto abituando...)

questo articolo, e il relativo originale inglese da cui è scopiazzato, (presente tralaltro su un sito di esaltati mentali, che non hanno nulla a che vedere con la scienza nè tantomeno con la nutrizione..) non hanno nè capo nè coda.

Fox
Meglio così!!!! Per scrupolo ho dato un'occhiata in internet ed ho trovato altri articoli che si dicevano "non proprio entusiasti" sul consumo della soia, ma anche loro sono da verificare.
L'impressione è comunque la solita: non esiste niente che faccia bene in assoluto, la moderazione e la variegatura è sempre la migliore cura

Rispondi