medicine!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Chry
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 29, 2005 10:33 am
Località: re

medicine!!

Messaggio da Chry » mar ott 18, 2005 11:34 am

Sono appena guarita da un super raffreddore di 5 giorni che mi ha davvero steso!!!innanzitutto io ho sempre cercato di non prendere medicinali per alcuna ragione,preferisco evitare anche aspirine,immagino di non essere l'unica a cercare di non prendere medicine:D:D

cmq arrivo al punto,voi che fate se vi prendere un raffreddore,un'influenza o non so,un'emicrania??? provate con rimedi naturali??mi suggerite??

e poi medicinali che non siano testati???

illuminatemi vi prego,mi ammalo moolto raramente ma sto raffreddore mi ha un pò distrutto(hehe) :D

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mar ott 18, 2005 11:38 am

Forse ne sanno di più sul forum dedicato alla medicina alternativa...
Anch'io non prendo mai farmaci, nemmeno un'aspirina, e se mi viene il raffreddore o l'influenza aspetto semplicemente che mi passi.
Magari sarebbe utile fare infusi d'erbe, tisane o cose del genere ma a me non piacciono proprio :P

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Re: medicine!!

Messaggio da Anto » mar ott 18, 2005 11:39 am

Chry ha scritto:Sono appena guarita da un super raffreddore di 5 giorni che mi ha davvero steso!!!innanzitutto io ho sempre cercato di non prendere medicinali per alcuna ragione,preferisco evitare anche aspirine,immagino di non essere l'unica a cercare di non prendere medicine:D:D

cmq arrivo al punto,voi che fate se vi prendere un raffreddore,un'influenza o non so,un'emicrania??? provate con rimedi naturali??mi suggerite??

e poi medicinali che non siano testati???

illuminatemi vi prego,mi ammalo moolto raramente ma sto raffreddore mi ha un pò distrutto(hehe) :D
prova sul forum "L' altra medicina", qui è un po' off topic.

Chry
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 29, 2005 10:33 am
Località: re

Messaggio da Chry » mar ott 18, 2005 1:58 pm

ok scusate per l'OT,
ho provato tisane alex,(fortunatamente non sentivo nè il gusto nè l'odore:P) ma non ha aiutato per nulla.
e per quanto riguarda medicinali non testati,nessuna sa qlc?

terrasole
Messaggi: 86
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:01 am
Località: Firenze - Toscana

Raffreddore

Messaggio da terrasole » mar ott 18, 2005 2:24 pm

Io quando ho il raffreddore non prendo proprio niente e aspetto che passi.
Come dice il mio medico di famiglia, succo d'arancia, spremuta di limone ed aspetta che ti passi. Se invece sei amante del vino, un bel vin brulè!!

c.m.
Messaggi: 343
Iscritto il: ven ott 08, 2004 9:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da c.m. » mar ott 18, 2005 8:26 pm

un buon antibiotico naturale ,che ho provato ,è della ditta erboristica Selerbe :" Propolactive" con vit . C effervescente .

L'erborista me l'ha consigliato come sostituto dell'aspirina . Contiene spirea .

riboeri
Messaggi: 469
Iscritto il: ven mar 11, 2005 9:37 am
Località: Parma oppure S. Stefano Lodigiano
Contatta:

Messaggio da riboeri » mer ott 19, 2005 2:13 pm

Qualcuno diceva che il raffreddore è quella malattia che se curata dura 7 giorni, altrimenti dura una settimana... Io da quel punto di vista sono fortunato perchè in genere ho il naso che cola per tutto l'inverno ma niente di più... per cui basta una bella scorta di fazzoletti. E nelle fasi meno "liquide" un po' di lavaggi nasali con fisiologica o simili (acqua e sale...).

Cinzia Tomasi
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 18, 2005 11:36 am

raffreddore

Messaggio da Cinzia Tomasi » mer ott 19, 2005 2:35 pm

Io lo sento quando mi sta x arrivare, quindi lo contrasto sul nascere: cerco di fare dello sport in modo da sudare molto e un bagno molto caldo per una buona mezzoretta...poi a nanna al caldo e il gg dopo sono come nuova!!!

redcat
Messaggi: 85
Iscritto il: dom dic 26, 2004 6:35 pm
Località: Milano/Pavia

Messaggio da redcat » mer ott 19, 2005 5:23 pm

Io di solito utilizzo i semi di pompelmo, è un pò amaro ma mi sembra efficace.
E poi vitamina C.
In erboristeria ci sono molti prodotti validi, in genere sono composti da più erbe tipo salice bianco, rosa canina, echinacea ecc.
Ti consiglio di rivolgerti ad un bravo erborista perchè, in caso di altre patologie (ad es. la gastrite), non sempre questi prodotti sono tollerati da tutti.

p|A|o|L|o
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ott 03, 2005 2:51 pm

Messaggio da p|A|o|L|o » lun ott 24, 2005 9:44 am

Ciao,
come si sa i "rimedi naturali" possono aiutare a PREVENIRE i malanni.
Ottima è la rosa canina e fondamentali sono le vitamine, in particolare la C.
Cmq la cosa migliore è ficcarsi in 1 bella erboristeria (ad esempio a Milano, dove abito, c'è un erborista davvero bravo nella preparazione di tisane e misceloni natural - all'inizio di Via Paolo Sarpi) e farsi preparare una bella qualcosa di specifico.

Paolito
Messaggi: 145
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:23 pm
Località: Napoli

Messaggio da Paolito » lun ott 24, 2005 10:37 am

Un sistema molto efficace è il Jala Neti. Ora ti spiego meglio....

Si tratta di una pratica orientale molto efficace e semplice. Si utilizza una specie di anfora con dentro acqua calda e sale e si fanno dei lavaggi nasali.

L'anfora si chiama Lota. Alcuni amici lo hanno provato e mi hanno detto che è un sistema ottimo che porta molti benefici. Altro che aspirina!!!

Ti segnalo alcuni link dove è possibile acquistare la Lota:

http://www.satyanandaitalia.net/edizioni/og/og.htm
http://www.innerlife.it/shop/AY49/?sc=1 ... c=1&q=lota

Rispondi