Zoloft
non penso proprio che uno psicologo ti abbia prescritto un farmaco, ricordati che non sono medici ma sono laureati in lettere!!
i farmaci aiutano ma non sono la soluzione definitiva, devi cercare in te stesso il problema che ti causa l'ansia, la depressione, gli attacchi di panico.................
io personalmente mi sono rivolto ad un neurologo che mi ha prescritto l'efexor, la cura è durata circa sei mesi con variazione in diminuzione del dosaggio, adesso che sono passati tre anni posso dire di essere guarito
i farmaci aiutano ma non sono la soluzione definitiva, devi cercare in te stesso il problema che ti causa l'ansia, la depressione, gli attacchi di panico.................
io personalmente mi sono rivolto ad un neurologo che mi ha prescritto l'efexor, la cura è durata circa sei mesi con variazione in diminuzione del dosaggio, adesso che sono passati tre anni posso dire di essere guarito
Re: Zoloft
Come ha detto Camillo30 credo tu abbia sbagliato a scrivere vitso che gli psicologi non possono prescrivere alcun farmaco....a meno che tu non sia andato dal neurologo e lì le cose cambiano.....carlo_m ha scritto:Giovedì sono andato da uno psicologo. Mi ha consigliato di usare lo zoloft. Io non sono molto convinto sull'efficacia dei farmaci. Qualcuno di voi l'ha usato? Sapete dirmi qualcosa?
Se il tuo neurologo ti ha consigliato di prendere lo zoloft di certo ne avrà visto l'esigenza....
Per quanto riguarda l'efficacia dei farmaci sta tutto ate....unendo ad essi determinazione e voglia di tirarti fuori...poi di prenderli agli orari consigliati ed eviatre assolutamente di saltarli....
Credi in te stesso il neurologo ti ha dato un soistegno per iniziare a camminare....ma devi essre tu a dover fare la strada.....quindi Vai verso il tuo benessere senza paure ne domande....combatti solo per te stesso è la tua vita....VIVILA....
-
- Contatta:
Guarito di cosa ?Camillo30 ha scritto:non penso proprio che uno psicologo ti abbia prescritto un farmaco, ricordati che non sono medici ma sono laureati in lettere!!
Scusa la domanda impertinente.
Io non ho mai voluto prendere farmaci, anche quando in teoria avrei potuto, ci sono stati almeno 2 anni che ogni giorno che tornare a casa dal lavoro volevo suicidarmi.
Katia
A me a questo punto qualcuno deve chiarirmi una cosa.LadyNeutrone ha scritto:Guarito di cosa ?Camillo30 ha scritto:non penso proprio che uno psicologo ti abbia prescritto un farmaco, ricordati che non sono medici ma sono laureati in lettere!!
Io non ho mai voluto prendere farmaci, anche quando in teoria avrei potuto, ci sono stati almeno 2 anni che ogni giorno che tornare a casa dal lavoro volevo suicidarmi.
Katia
In questo forum si è insistito molto sul fatto che la depressione e il panico, sono malattie vere e proprie e invalidenati,ok nulla da obbiettare
Allora perchè a volte ci si scandalizza e ci si risente se si usano i termini medici, coem gurire o come malattie invalidanti ecc....
Qui o nn so leggere e capire io o si dicono le cose si usano i termini coem e quando fa comodo
Scusate se alzo i toni, ma la coerenza in tuto per me è una delle basi perchè si possa crescere migliorarci e aiutarci...
Se poi nn ho capito nulla io e nessuno si risente se si dice "panico e depressio sono vere malattie invalidanti, che vanno combattute con farmaci si ma anche, SOPRATTUTTO, con una grande forza di volontà anche a costo di sanguinare dentro e farsi male nella speranza di farsi del bene per un futuro, anche se poi spesso nn si guarisce mai del tutto, ma si sta molto , molto meglio e si finalmente si vive discretamente, E NN E' POCO ".....se nessuno si risente o similari.....mi scuso, perchè vuol dire che nn ho capito nulla di ciò che ho letto, e fate conto che questo post nn l'abbia mai scritto...
con stima per tutti
Simona
Ogni sera della mia vita, che lo vedrò andar giù morirò un poco dentro di me, il segreto è solo di saper ritrovare, il giorno dopo, la forza in qualcosa o in qualcuno che ci infonda la voglia di farlo risorgere in noi , sperando stavolta di nn vederlo tramondare un attimo dopo...ULISSE ha scritto:Lungo il viale della vita tante volte vedrai il sole andare giù e di nuovo risalire, l’importante è che quel sole non muoia mai dentro di te. ....
ULISSE
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
> Io non ho mai voluto prendere farmaci
neanche io :-) e sono venuto fuori da un lungo periodo di depressione... ma questo nulla toglie al fatto che ci possano essere persone disposte a seguire quest'altra strada... insomma quando la sofferenza raggiunge limiti insopportabili anch'io prendo qualcosa - non per questo sono un 'traditore della causa'...
Ua Elikah Essalam! by alFaris
> Io non ho mai voluto prendere farmaci
neanche io :-) e sono venuto fuori da un lungo periodo di depressione... ma questo nulla toglie al fatto che ci possano essere persone disposte a seguire quest'altra strada... insomma quando la sofferenza raggiunge limiti insopportabili anch'io prendo qualcosa - non per questo sono un 'traditore della causa'...
Ua Elikah Essalam! by alFaris
Guarito di cosa ?
Katia[/quote]
Soffrivo di attacchi di panico, nel senso che avevo dei cali di tensione improvvisi e senza preavviso, che mi mettevano a disagio nella vita di tutti i giorni, lavorativa e affettiva. mi sono rivolto ad un bravo neurologo che mi ha risolto il problema con una cura specifica in cinque sei mesi.
Katia[/quote]
Soffrivo di attacchi di panico, nel senso che avevo dei cali di tensione improvvisi e senza preavviso, che mi mettevano a disagio nella vita di tutti i giorni, lavorativa e affettiva. mi sono rivolto ad un bravo neurologo che mi ha risolto il problema con una cura specifica in cinque sei mesi.
Re: Zoloft
Ciao! Sì, ho molta esperienza con lo Zoloft, lo prendo ormai da diversi anni e devo dire che mi ha aiutato davvero tanto. È normale avere dei dubbi all'inizio, ma ti assicuro che funziona. L'effetto non è immediato, almeno per me ci sono voluti un paio di mesi prima di notare un miglioramento significativo. La chiave è avere un po' di pazienza e dare tempo al farmaco di fare il suo lavoro.
Un aspetto importante è assicurarsi di utilizzare Zoloft di qualità, acquistato da farmacie affidabili, per ottenere il miglior effetto possibile. Se ti serve, io compro Zoloft proprio da una fonte sicura qui: delivery-service24.com/compra-zoloft-italy.html
Se deciderai di iniziare, vedrai che col tempo starai meglio. In bocca al lupo!
Un aspetto importante è assicurarsi di utilizzare Zoloft di qualità, acquistato da farmacie affidabili, per ottenere il miglior effetto possibile. Se ti serve, io compro Zoloft proprio da una fonte sicura qui: delivery-service24.com/compra-zoloft-italy.html
Se deciderai di iniziare, vedrai che col tempo starai meglio. In bocca al lupo!