herpes... Marco HELP!!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
linda
Contatta:

herpes... Marco HELP!!!!

Messaggio da linda » sab ott 15, 2005 12:49 pm

ciao! allora... sono afflitta nuovamente da herpes labiale... lo ODIO!!!!!
non so se le cose siano connesse ma mi spunta dopo una settimana di allenamento in piscina... prima mi viene un'incredibile raffreddore (di natura allergica x colpa del cloro? esce solo acqua dal naso e prude da morire!) poi arriva l'herpes. che fare? sto disperandomi... grazie!

serena60

Re: herpes... Marco HELP!!!!

Messaggio da serena60 » sab ott 15, 2005 2:35 pm

linda ha scritto:ciao! allora... sono afflitta nuovamente da herpes labiale... lo ODIO!!!!!
non so se le cose siano connesse ma mi spunta dopo una settimana di allenamento in piscina... prima mi viene un'incredibile raffreddore (di natura allergica x colpa del cloro? esce solo acqua dal naso e prude da morire!) poi arriva l'herpes. che fare? sto disperandomi... grazie!
Psso kiederti se tu ci vai volentieri in piscina? ;-)

linda
Contatta:

Messaggio da linda » dom ott 16, 2005 4:35 pm

serena60 ha scritto:
linda ha scritto:ciao! allora... sono afflitta nuovamente da herpes labiale... lo ODIO!!!!!
Psso kiederti se tu ci vai volentieri in piscina? ;-)
si moltissimo... e mi spiacerebbe se per colpa di queste "reazioni" dovessi smettere di andarci...
Immagine

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » lun ott 17, 2005 8:33 am

Ciao Linda,
come saprai, npon sempre è possibile risalire all'evento stressorio che causa la riattivazione del virus (dalla latenza), comunque genericamente diciamo che se quato è uin periodo in cui ti stanchi molto, o nel quale passi da temperature differenti velocemente, oppure nel quale puoi avere delle infezioni di altro tipo che "sinergizzano" con l'herpes, potrebbero esseti utili dei rimedi che aumentoino la tua capacità di sostenere gli stress, come
• Astragalus membranaceous
• Eleutherocoocus senticosus
• Panax ginseng
• Panax quinquefolium
• Withania somnifera

Che sono però da evitare in caso di infezione acuta, quiondi solo prima o dopo la riacutizzazione

In caso che ansia e nervosismo fossero una componente importante:
• Humulus lupulus
• Hypericum perforatum
• Lavandula officinalis
• Lenorous cardiaca
• Matricaria recutita
• Melissa officinalis
• Passiflora incarnata

Non si conoscono piante con azione antierpetica diretta, al massimo ci sono piante con azione antierpetica locale (Melissa, liquirizia, thuja e Iperico) che soi possono usare per dei lavaggi, insieme alle piante ad azione antinfiammatoria e vulneraria (Calendula, Camomilla, Amamelide e Lavanda).

Internamente si posono usare piante immunostimolanti come:
• Andrographis paniculata
• Astragalus membranaceus
• Ganoderma lucidum
• Glycyrrhiza glabra
• Schisandra chinensis

L'echinacea potrebbe essere controindicata per ragioni di equilibri immunitari.

Alcuni supplementi utili:

Supplementi.
Zinco: 25 mg/die
Bioflavonoidi: 1000 mg/die
Vitamina C: 1000 mg/die come profilassi, 2000 mg/die durante le acutizzazioni.
?-Carotene 5000 mg/die
Lisina. La L-lisina riduce la severità e la frequenza delle crisi (anche se probabilmente non modifica il tempo di guarigione): 1000 mg tds

Dieta: evitare diete con elevato tasso di zuccheri, o che elevano la glicemia, perchè causano immunosoppressione. Favorire cibi ad elevato tenore in lisina, come: pesce, pollo, manzo, latte e latticini, fagioli, uova, lievito, verdura fresca. Evitare cibi a elevato tenore in arginina, perchè l’arginina è necessaria per la replicazione dello HSV, e forse ne stimola addirittura la replicazione cellulare: noci, semi, riso integrale, avena, uva passa, prodotti caffeinati, cocco, melanzane, peperoni verdi, pomodori, funghi, zucchero, coccolata.
ciao
marco

linda
Contatta:

Messaggio da linda » lun ott 17, 2005 9:25 am

Marco Valussi ha scritto:
Ciao Linda,
come saprai, npon sempre è possibile risalire all'evento stressorio che causa la riattivazione del virus (dalla latenza), comunque genericamente diciamo che se quato è uin periodo in cui ti stanchi molto, o nel quale passi da temperature differenti velocemente, oppure nel quale puoi avere delle infezioni di altro tipo che "sinergizzano" con l'herpes, potrebbero esseti utili dei rimedi che aumentoino la tua capacità di sostenere gli stress, come
• Astragalus membranaceous
• Eleutherocoocus senticosus
• Panax ginseng
• Panax quinquefolium
• Withania somnifera

Che sono però da evitare in caso di infezione acuta, quiondi solo prima o dopo la riacutizzazione

In caso che ansia e nervosismo fossero una componente importante:
• Humulus lupulus
• Hypericum perforatum
• Lavandula officinalis
• Lenorous cardiaca
• Matricaria recutita
• Melissa officinalis
• Passiflora incarnata

Non si conoscono piante con azione antierpetica diretta, al massimo ci sono piante con azione antierpetica locale (Melissa, liquirizia, thuja e Iperico) che soi possono usare per dei lavaggi, insieme alle piante ad azione antinfiammatoria e vulneraria (Calendula, Camomilla, Amamelide e Lavanda).

Internamente si posono usare piante immunostimolanti come:
• Andrographis paniculata
• Astragalus membranaceus
• Ganoderma lucidum
• Glycyrrhiza glabra
• Schisandra chinensis

L'echinacea potrebbe essere controindicata per ragioni di equilibri immunitari.

Alcuni supplementi utili:

Supplementi.
Zinco: 25 mg/die
Bioflavonoidi: 1000 mg/die
Vitamina C: 1000 mg/die come profilassi, 2000 mg/die durante le acutizzazioni.
?-Carotene 5000 mg/die
Lisina. La L-lisina riduce la severità e la frequenza delle crisi (anche se probabilmente non modifica il tempo di guarigione): 1000 mg tds

Dieta: evitare diete con elevato tasso di zuccheri, o che elevano la glicemia, perchè causano immunosoppressione. Favorire cibi ad elevato tenore in lisina, come: pesce, pollo, manzo, latte e latticini, fagioli, uova, lievito, verdura fresca. Evitare cibi a elevato tenore in arginina, perchè l’arginina è necessaria per la replicazione dello HSV, e forse ne stimola addirittura la replicazione cellulare: noci, semi, riso integrale, avena, uva passa, prodotti caffeinati, cocco, melanzane, peperoni verdi, pomodori, funghi, zucchero, coccolata.
ciao
marco

MARCO SEI UN MITOO!!!!!!!!!!!
SUPER SUPER SUPER GRAZIE!!!!!!!!!!!!!

Rispondi