Maledetti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
c.m.
Messaggi: 343
Iscritto il: ven ott 08, 2004 9:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da c.m. » dom ott 16, 2005 8:21 am


andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » dom ott 16, 2005 9:55 pm

il messaggio di marina, con il comunicato stampa, è diventato l'articolo di oggi in pagina iniziale di promiseland (ho aggiunto gli indirizzi di posta elettronica delle reti mediaset, segnalati da alex).

http://www.promiseland.it/view.php?id=1419

grazie mille marina per tutto il tuo impegno.

baci andrea

Ery
Messaggi: 76
Iscritto il: mar ott 19, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Ery » lun ott 17, 2005 2:10 pm

Ho letto l'articolo, non c'e'nulla da aggiungere.
mi fermo a riflettere sulla reazione della gente:
Influenza aviaria?non c'e'problema non mangio piu' pollo, meglio il manzo, magari il vitello:-(

In queste situazioni mi viene da gettare la spugna smettere di lottare, davanti al muro di indifferenza delle persone perche' continuare a lottare?Perche' continuare a cercare di far capire alla gente le realta' degli allevamenti intensivi e di altre crudeli realta', quando davanti alle immagini, mandate in onda da tutti i tg, la gente si rifiuta ancora di vedere e riflettere.....
Perche' sperare in un futuro di vegan?quando se ne fregano di queste cose?
uno dei miei motti e'UNA GOCCIA FA IL MARE ma in questo mare di indifferenza le gocce fanno poco.....

stamattina poi sempre sui polli hanno dato l'allarme antibiotici...
un saluto
scusate lo sfogo
ery

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » lun ott 17, 2005 6:25 pm

soprattutto parlano di PANDEMIA (ah, che bella parola, buona solo a far rabbrividire qualche analfabeta) mentre al momento al mondo muore molta più gente per malattie infinitamente più banali e soprattutto curabili con pochi spicci.

Verdesperanza
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 14, 2005 1:57 pm
Località: arezzo

massacro volatili

Messaggio da Verdesperanza » lun ott 24, 2005 3:08 pm

salve,

ho seguito il consiglio di Marina e ho inviato una mail alle redazioni dei tg. Sabato sera, PER UNA MANCIATA DI SECONDI, sul TG1 hanno intervistato, il sig. Marco Innocenti Degli, presidente del'ENPA ed hanno accennato a proteste da parte di associazioni animaliste.
Non sono riuscita a sentire niente invece in altri TG. Provo tanta rabbia e rinvio nuovamente e-mail.

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » lun ott 24, 2005 4:49 pm

Non avevo letto prima il topic, ma è da tanto che penso a tutto quello che sta accadendo.Dove l'uomo esagera, manipola, snatura la natura si ribella e lo sta facendo in modo sempre più violento.Dai fenomeni atmosferici(maremoti, cicloni, terremoti..) a epidemie e malattie sempre più pericolose, che non coinvolgono solo una fettina del mondo, ma si espandono a macchia d'olio.
Speravo in una sensibilizzazione generale, a telegiornali che parlassero di come vengono trattate questa povere bestiole, in che condizioni orribili vengono tenute e che la conseguenza di tanto orrore fossero queste malattie..e invece??Si parla solo di sterminare questi animali come se fossero cose, ho sentito a volte chiamarli "merce", mai trattati come essei viventi.Ci si preoccupa solo di chi sta perdendo il posto perchè la gente non mangia polli(e i nostri Ministri si fan filmare mentre mangiano il sano pollo italiano..)..invece di fare proposte per trasformare il tipo di azienda, si potrebbe prendere spunto da questi orrori(da mucca pazza in poi..) per riciclare le industrie già esistenti in qualcosa di diverso.Insomma un'azienda che fa pellicce potrebbe farle in pelo ecologico e così via..E' solo il mio pensiero, ma quello che mi ha ferito è stata la non considerazione di questi animali come esseri viventi ma solo come merce di compra-vendita.
Elena

Paolo Lastrucci
Messaggi: 95
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:11 pm
Località: Firenze

Messaggio da Paolo Lastrucci » lun ott 24, 2005 5:09 pm

elena ha scritto:Ci si preoccupa solo di chi sta perdendo il posto perchè la gente non mangia polli(e i nostri Ministri si fan filmare mentre mangiano il sano pollo italiano..)..invece di fare proposte per trasformare il tipo di azienda
Non credo sia possibile trasformare una specie di campo di stermino in qualcosa che non preveda il massacro di esseri viventi.
Per quanto riguarda l'insensibilità della gente sono d'accordo con te.

asteroid.x
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:30 pm
Località: GENOVA

uno sguardo su vega...

Messaggio da asteroid.x » lun ott 24, 2005 8:47 pm

Buonasera, innanzitutto. Mi affaccio su questo mondo sconosciuto di chi ha fatto scelte che io non condivido, ma che rispetto. Ama ogni forma di diversità, il pensiero che prende forza ed esplora nuovi scenari. Il tutto, però, nella predisposizione all'ascolto, alla tolleranza, al tentativo di compredere colui o coloro che agiscono in maniera autonoma andando a cozzare con l'individualità di ciascuno.
Pertanto, leggere i commenti orripilati sul trattamento riservato ai polli mi è parsa una cosa giusta, perchè si sta perdendo il senso della misura, infischiandosene del trattamento inumano che si usa vero ciò che si teme si odia, senza nessun rispetto per la vita.
Nello stesso tempo ho pensato, sperandoci, che le email di raccapriccio riguardanti i polli indirizzate alla RAI avessero fatto il paio con altre inviate qualche giorno prima contro il medesimo soggetto pubblico, quando il TG1 (ho visto quello) ha trasmesso il vergognoso spettacolo di un pestaggio ad opera della polizia americana.
Nella mia mente si è affacciata l'idea che chi difende gli animali debba anche difendere l'uomo e che, di conseguenza sia il raccapriccio che l'azione (l'invio della mail) siano un dovere che nasce dal profondo dell'animo.
Tuttavia, nello scorrere gli interventi da parte di molti iscritti a Promiseland, leggevo ODIO verso i macellai, auspicandone la loro quasi fisica distruzione. Si esprimeva anche sgomento per la decisione di eliminare i polli infetti, quasi fosse auspicabile che, malati o no, essi potessero continuare liberamente a fare danni (dopo che, verissimo, l'uomo li ha fatti al pollo)
QUesti commenti trasudano violenza e sono un approccio sbagliato ad un problema reale.
La scelta vegetariana è UNA SCELTA, non deve diventare UN OBBLIGO, altrimenti questa diventa una guerra da chi pretende di possedere le chiavi della verità, come se fosse una religione.
In attesa di ricevere cannonate auguro una buona serata a tutti, rivendicando il diritto di non mangiare ciò che non mi piace. ciao

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Messaggio da Anto » lun ott 24, 2005 9:12 pm

Ciao asteroid,

mi spiace che tu ti sia fatto questa idea dei vegan. In realtà la scelta vegetariana e vegan, il rispetto per la vita degli animali, non è altro che un allargamento, un andare oltre il rispetto dei diritti umani. Una scelta di empatia verso gli animali esattamente come la si fa verso gli esseri umani.

Ti sorprenderà sapere che molte persone diventano vegan per motivi sociali, strettamente legati all' uomo, e non per gli animali.

Provare però sentimenti negativi nei confronti dei macellai, dei vivisettori, di chi mangia la carne e massacra i polli, creature innocenti che non hanno scelto di essere allevati in quel modo e di infettarsi (come dici tu: "continuare liberamente a fare danni") equivale ai sentimenti che proveresti tu se sapessi che esistono delle persone che imprigionano dei bambini innocenti e li massacrano.

Vedi un po' tu.

asteroid.x
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:30 pm
Località: GENOVA

ANTO E il movimento vegan

Messaggio da asteroid.x » mar ott 25, 2005 1:21 pm

Leggevo da qualche parte che coloro che fanno parte di questo movimento si arrabbiano molto quando li si taccia di fanatismo.
Ogni movimento, ogni partito, ogni religione, ogni idea che criminalizza l'avversario che non commette violenza e' fanatismo.
Mangiare carne (la prima cosa che ha fatto l'essere umano quando e' apparso su questo pianeta) non e' un crimine, cosi' come non e' criminale il leone che si mangia la gazzella. Siamo carnivori, c'e' poco da discutere. Poi si puo' scegliere liberamente di mangiare altro, ma non per questo io debbo essere impiccato perche' mi mangio una fetta di prosciutto o due uova al tegamino o due scaglie di grana.
Paragonare l'uccisione di bambini a quella di polli mi pare un tantino esagerato. Se un uomo diventa infetto o contagioso si mette in quarantena, ma con gli animali non puoi far molto, perche' la loro esistenza mette a repentaglio la vita di tutti. Purtroppo il danno da parte dell'uomo e' stato fatto, proprio agendo sconsideratamente.
L'uomo paga la sua condotta violenta, irresponsabile, crudele, ma nn per questo debbo evitare di nutrirmi del mio cibo naturale (e' come consigliarmi di non far sesso perche' potrebbe essere pericoloso).
D'altronde, a voler essere piu' realisti del re, non ho capito perche' le piante possono essere distrutte per nutrirci. Non vivono anche loro?
Chi usa la violenza per uccidere senza motivo va condannato, ma difendersi o uccidere per mangiare mi pare un diritto.
Tolleranza, altrimenti ci faremo una guerra sciocca tra di noi.

Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Messaggio da raggiodisole » mar ott 25, 2005 1:38 pm

Anto ha scritto:



Vedi un po' tu.
anto, secondo te, asteroide, ci ha provato un pò a vedere?

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Re: ANTO E il movimento vegan

Messaggio da Alex81 » mar ott 25, 2005 1:58 pm

asteroid.x ha scritto:Leggevo da qualche parte che coloro che fanno parte di questo movimento si arrabbiano molto quando li si taccia di fanatismo.
Ogni movimento, ogni partito, ogni religione, ogni idea che criminalizza l'avversario che non commette violenza e' fanatismo.
Mangiare carne (la prima cosa che ha fatto l'essere umano quando e' apparso su questo pianeta) non e' un crimine, cosi' come non e' criminale il leone che si mangia la gazzella. Siamo carnivori, c'e' poco da discutere. Poi si puo' scegliere liberamente di mangiare altro, ma non per questo io debbo essere impiccato perche' mi mangio una fetta di prosciutto o due uova al tegamino o due scaglie di grana.
Paragonare l'uccisione di bambini a quella di polli mi pare un tantino esagerato. Se un uomo diventa infetto o contagioso si mette in quarantena, ma con gli animali non puoi far molto, perche' la loro esistenza mette a repentaglio la vita di tutti. Purtroppo il danno da parte dell'uomo e' stato fatto, proprio agendo sconsideratamente.
L'uomo paga la sua condotta violenta, irresponsabile, crudele, ma nn per questo debbo evitare di nutrirmi del mio cibo naturale (e' come consigliarmi di non far sesso perche' potrebbe essere pericoloso).
D'altronde, a voler essere piu' realisti del re, non ho capito perche' le piante possono essere distrutte per nutrirci. Non vivono anche loro?
Chi usa la violenza per uccidere senza motivo va condannato, ma difendersi o uccidere per mangiare mi pare un diritto.
Tolleranza, altrimenti ci faremo una guerra sciocca tra di noi.
Ma tu qui, precisamente, cosa cerchi?

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Messaggio da Anto » mar ott 25, 2005 2:22 pm

APPELLO AGLI ONNIVORI: BASTA CON IL LEONE E LA GAZZELLA, SIATE PIU' ORIGINALI!!!! VI SI E' ROTTO IL DISCO? BASTA! STOP! PIETA'

Immagine

Detto questo, no Raggiodisole, credo proprio che non abbia visto proprio un tubercolo.

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Re: COMITATO PER LA DIFESA DEL COPYRIGHT LEONE&GAZZELLA

Messaggio da Anto » mar ott 25, 2005 2:57 pm

asteroid.x ha scritto:Leggevo da qualche parte che coloro che fanno parte di questo movimento si arrabbiano molto quando li si taccia di fanatismo.
Ogni movimento, ogni partito, ogni religione, ogni idea che criminalizza l'avversario che non commette violenza e' fanatismo.
Chi è che non commette violenza?

Immagine

Immagine
ANCORA VIVO

Immagine

c.m.
Messaggi: 343
Iscritto il: ven ott 08, 2004 9:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da c.m. » mar ott 25, 2005 3:11 pm

Anto ha scritto:APPELLO AGLI ONNIVORI: BASTA CON IL LEONE E LA GAZZELLA, SIATE PIU' ORIGINALI!!!! VI SI E' ROTTO IL DISCO? BASTA! STOP! PIETA'

Immagine

Detto questo, no Raggiodisole, credo proprio che non abbia visto proprio un tubercolo.

FORTE !!!

mandalo a Sveva di geogeo ,con tutto i documentari che trasmette con leoniegazzelle .Sono loro che insegnano ciò (che il lupo mangia la pecora ,il leone la gazzella ,e via discorrendo ) .

WWW il pensiero divergente .

Rispondi