posso dire che ne ho le scatole piene?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
stelladelsud
Messaggi: 15
Iscritto il: dom ago 21, 2005 9:53 pm

posso dire che ne ho le scatole piene?

Messaggio da stelladelsud » lun ott 10, 2005 10:16 pm

Ho cominciato a soffrire di dap circa 15 anni fa, quando ancora non si sapeva cose fosse l'attacco di panico...mille esami, lastre rx e poi tranquillanti....fino a quando un giorno dopo l'ennesimo attacco ( che ormai sapevo essere panico) mi sono detta : va bè...e allora? che ti puo' succedere... di morire?? e allora vuol dire che è arrivata la tua ora. Ho buttato via i tranquillanti, non li ho mai più presi, riconoscevo gli attacchi che ovviamente mi prendevano ( e mi prendono) sempre quando ero alla guida. Pian piano son venuti sempre meno frequentemente e sempre meno violenti. Quando finalmente ho creduto di aver vinto la mia battaglia è arrivata prima la separazione da un marito che ha sempre creduto che avessi una rotella fuori posto ( oltre ad avermi offerto 18 anni di una vita davvero meschina), poi qualche disturbo lieve, che ho creduto essere di nuovo dovuto al panico. E invece no. Era cancro. Di quello cattivo, maligno, infiltrante. Operazione. Mutilazione totale del mio essere donna. Lesione del nervo femorale. Deambulazione compromessa. Radioterapia, chemioterapia....aumento spaventoso di peso per colpa del cortisone e della chemio....perdita del posto di lavoro.
Oggi sono invalida al 75% ma non percepisco nessun aiuto economico perchè fino a giugno ho lavorato. Per lo stato quindi io posso tranquillamente vivere. Senza un lavoro, invalida, e sola......wow...mi posso concedere un po' di depressione?

Solvalou
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 04, 2005 8:30 pm

Re: posso dire che ne ho le scatole piene?

Messaggio da Solvalou » lun ott 10, 2005 11:50 pm

stelladelsud ha scritto:Senza un lavoro, invalida, e sola......wow...mi posso concedere un po' di depressione?
Altrochè...

Due cose: mi pare di aver capito che la tua malattia e' capitata poco dopo un trauma. Tale Dr. Hamer (che sta in prigione, non so se sia un complotto o se sia lui un po' fuori) lega i tumori a traumi psicologici (cerca ad esempio su http://www.disinformazione.it/recensioni.htm). Non mi sogno certo di consigliare cure "alternative" a nessuno, visto che secondo me ci sono comunque anche cause ambientali (inquinamento, etc), ma se la cosa ti incuriosisce puoi comunque approfondire, per avere un punto di vista in piu' e per darti tranquillità - se sai che una cosa non è una grigia malattia che ha il solo scopo di devastare il corpo ma è una reazione "naturale" del tuo corpo stesso, che puoi provare a controllare, forse la cosa spaventa meno...

Poi, o l'associazionismo cattolico o quello laico potrebbe darti una mano nella tua zona. Mi sembri abbastanza qualificata per ricevere aiuto, con un po' di fortuna lo trovi.

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Re: posso dire che ne ho le scatole piene?

Messaggio da Simona* » mar ott 11, 2005 9:29 am

La depressione puoi concedertela eccome anche, però insieme ad essa ricorda sempre, cosa facesti tanto tempo fa. So che ora, per te, sarà più difficile di quando facesti forza su te stessa, ti facesti forte e riuscisti a buttar via i tranquillanti, ma cerca di nn buttarti giù e di reagire.
Dopo tutte le sfortune che hai avuto, nn deve essere facile aver volgia di combattere ancora, oltre che le scatole piene, si hanno anche momenti di scoraggiamento rabbia impotente e delusione, che ci portano ad aver voglia di arrendersi......
Però cerca di tirarti su e continua a cercare il lavoro. Per quando riguarda gli invalidi civili , anche se io nn consoco bene la normativa, so che per legge ogni ditta ha l'obbligo di assumere un determinato numero di invalidi, che varia a seconda la grandezza dell'azienda. Anche se hai già lavorato e hai perso il lavoro, e hai un sussidio statale, nn credo che questo ti preluda all'obbligo di essere assunta ancora come invalida civile

In bocca al lupo...

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » mer ott 12, 2005 10:28 pm

Essalamu Elikah!

> Oggi sono invalida al 75% ma non percepisco nessun aiuto economico
> perchè fino a giugno ho lavorato. Per lo stato quindi io posso
> tranquillamente vivere. Senza un lavoro, invalida, e sola......wow...mi
> posso concedere un po' di depressione?

ay caramba... la vita sa essere difficile ma con te si è davvero accanita...

allora... tiriamo fuori il sindacalista che è in me...

> Oggi sono invalida al 75% ma non percepisco nessun aiuto economico
> perchè fino a giugno ho lavorato. Per lo stato quindi io posso
> tranquillamente vivere.

1) scrivi che hai lavorato... dove? per quanto tempo? in nero o con contratto regolare?
2) l'invalidità civile comporta (oltre che un pensionamento - anche se di dimensioni risibili) tutta una serie di esenzioni dal pagamento - prima tra tutte quella dei medicinali... ti sei informata presso la tua unità sanitaria?
3) tuo marito ti versa un minimo di sussidio di mantenimento?
4) ti sei (già) rivolta a un padronato di assistenza?

ps non è un interrogatorio... è soltato un tentativo di aiutarti sia pur a distanza e tramite un forum...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

stelladelsud
Messaggi: 15
Iscritto il: dom ago 21, 2005 9:53 pm

Messaggio da stelladelsud » gio ott 13, 2005 10:33 pm

1) scrivi che hai lavorato... dove? per quanto tempo? in nero o con contratto regolare?
2) l'invalidità civile comporta (oltre che un pensionamento - anche se di dimensioni risibili) tutta una serie di esenzioni dal pagamento - prima tra tutte quella dei medicinali... ti sei informata presso la tua unità sanitaria?
3) tuo marito ti versa un minimo di sussidio di mantenimento?
4) ti sei (già) rivolta a un padronato di assistenza?

ps non è un interrogatorio... è soltato un tentativo di aiutarti sia pur a distanza e tramite un forum...

allora...in primis ciao...e grazie dell'interessamento....
Poi passo a rispondere:
1) contratto a termine di mesi 6....doveva diventare a tempo indeterminato ma mi sono ammalata prima del rinnovo successivo.
2) Si. Ho l'esenzione dai farmaci e dalle visite mediche inerenti la mia patologia
3) No, mio marito non solo non mi versa niente, ma si è anche tenuto !!
4) Si, e li mi hanno confermato che non posso richiedere l'assegno.

Mi sono anche iscritta alle categorie protette. Spero che esca qualche lavoro. Ho fatto un colloquio con una compagnia telefonica ( call center)...e mi rode...fino a pochi mesi fa ero una donna ambiziosa e con una promettente carriera che finalmente dopo anni di sacrifici forse si stava avverando, e invece se tutto va bene lavorero' in call center part-time a 600 euro al mese. Certo sono viva.....so che questo è già tanto, e che dovrei essere grata di cio'. e lo sono....ma mano mano che passa il tempo e che realizzo cosa sia realmente successo, non riesco a non chiedermi..... perche'?......

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » ven ott 14, 2005 7:19 am

stelladelsud ha scritto:1) scrivi che hai lavorato... dove? per quanto tempo? in nero o con contratto regolare?
2) l'invalidità civile comporta (oltre che un pensionamento - anche se di dimensioni risibili) tutta una serie di esenzioni dal pagamento - prima tra tutte quella dei medicinali... ti sei informata presso la tua unità sanitaria?
3) tuo marito ti versa un minimo di sussidio di mantenimento?
4) ti sei (già) rivolta a un padronato di assistenza?

ps non è un interrogatorio... è soltato un tentativo di aiutarti sia pur a distanza e tramite un forum...

allora...in primis ciao...e grazie dell'interessamento....
Poi passo a rispondere:
1) contratto a termine di mesi 6....doveva diventare a tempo indeterminato ma mi sono ammalata prima del rinnovo successivo.
2) Si. Ho l'esenzione dai farmaci e dalle visite mediche inerenti la mia patologia
3) No, mio marito non solo non mi versa niente, ma si è anche tenuto !!
4) Si, e li mi hanno confermato che non posso richiedere l'assegno.

Mi sono anche iscritta alle categorie protette. Spero che esca qualche lavoro. Ho fatto un colloquio con una compagnia telefonica ( call center)...e mi rode...fino a pochi mesi fa ero una donna ambiziosa e con una promettente carriera che finalmente dopo anni di sacrifici forse si stava avverando, e invece se tutto va bene lavorero' in call center part-time a 600 euro al mese. Certo sono viva.....so che questo è già tanto, e che dovrei essere grata di cio'. e lo sono....ma mano mano che passa il tempo e che realizzo cosa sia realmente successo, non riesco a non chiedermi..... perche'?......
Già... perchè? io nn oso nemmeno paragonare le mie delusioni, il mio arrivare a qualcosa e poi vedere che qualcosa mi portava via tutto proprio nel momento in cui potevo...però anch'io sai molte volte mi sono chiesta "perchè, no? perchè mi viene negato ciò che inseguivo, per cui ho lottato, proprio ora che dopo sbagli su sbagli, pianti su pianti, delusioni dietro delusioni, ho capito , ho capito perchè? ma la risposta nn mi è mai arrivata.

Chiederti perchè specie nel tuo caso, in cui nulla è dipeso dalla tua volontà, ma solo da cosa la vita ti ha risevato credo serva a poco. Ma è bello sentirti dire "certo sono viva".........

Hai grinta, sei forte, nn temi le difficoltà e io sono certa, che piano piano piano, anche se ancora ti toccherà fare dei sacrifici, ma se ci metti ,la volontà , la voglia di farcela,la voglia di vincere contro un destino ingiusto , riuscirai a far avverare i tuoi sogni
Un bacione un abbraccio..e un in bocca al lupo..

stelladelsud
Messaggi: 15
Iscritto il: dom ago 21, 2005 9:53 pm

Messaggio da stelladelsud » ven ott 14, 2005 8:47 am

Ciao Simona e ciao Solvalou. Grazie ad entrambi. :))

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » ven ott 14, 2005 8:58 am

stelladelsud ha scritto:Ciao Simona e ciao Solvalou. Grazie ad entrambi. :))
Grazie a te, che mi hai fatto ricordare quando sia importante dire "io sono viva, io ci sono"...e mi hai fatto ricordare che se si vuole si può trovare la forza, stavolta devo farcela da sola, e nn dispero..un bacio sei in gamba..

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » ven ott 14, 2005 9:01 am

E' vero che l'uomo nn è niente senza l'amore e l'amicizia sincere di un altro uomo..ma quando questa viene a mancare c'è sempre il mare a ricordati che vale la pena di provare ancora....sai che faccio dopo? prendo la macchina e vado al mare...:-)

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » lun ott 17, 2005 2:47 pm

Essalamu Elikah!

> mi hanno confermato che non posso richiedere l'assegno.

perché hai lavorato... :-m il regime patrimoniale tra te e il tuo ex marito era in comunione o in separazione di beni?

ps per il resto mi sembra che hai provveduto a tutto il fattibile... mi dispiace scrivere un messaggio così deludente ma a quanto pare c'è davvero poco altro da fare...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

stelladelsud
Messaggi: 15
Iscritto il: dom ago 21, 2005 9:53 pm

Messaggio da stelladelsud » dom feb 12, 2006 10:41 pm

alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!

> mi hanno confermato che non posso richiedere l'assegno.

perché hai lavorato... :-m il regime patrimoniale tra te e il tuo ex marito era in comunione o in separazione di beni?

ps per il resto mi sembra che hai provveduto a tutto il fattibile... mi dispiace scrivere un messaggio così deludente ma a quanto pare c'è davvero poco altro da fare...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Ciao, scusate la lunga assenza.
Bè le cose hanno preso una piega un po' diversa...al lavoro mi hanno confermata assumendomi a tempo indeterminato. Non ho uno stipendio eccezionale, visto che è solo un part-time di 6 ore, ma meglio di niente!!
I colleghi sono simpatici ed il lavoro mi piace......
Per il resto...tutto come prima! le gambe rispondono sempre poco e vivo sempre nella paura di una recidiva. Ma devo abituarmi. Questa è la mia nuova " vita"....

Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Messaggio da Kia'84 » lun feb 13, 2006 9:35 am

stelladelsud ha scritto:
alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!

> mi hanno confermato che non posso richiedere l'assegno.

perché hai lavorato... :-m il regime patrimoniale tra te e il tuo ex marito era in comunione o in separazione di beni?

ps per il resto mi sembra che hai provveduto a tutto il fattibile... mi dispiace scrivere un messaggio così deludente ma a quanto pare c'è davvero poco altro da fare...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Ciao, scusate la lunga assenza.
Bè le cose hanno preso una piega un po' diversa...al lavoro mi hanno confermata assumendomi a tempo indeterminato. Non ho uno stipendio eccezionale, visto che è solo un part-time di 6 ore, ma meglio di niente!!
I colleghi sono simpatici ed il lavoro mi piace......
Per il resto...tutto come prima! le gambe rispondono sempre poco e vivo sempre nella paura di una recidiva. Ma devo abituarmi. Questa è la mia nuova " vita"....
L'importante è non arrendersi mai, anche quando si vede tutto buio.
I miei complimenti per la forza che hai, magari averne anche io un briciolo.

Rispondi