(amalgame) Vitamina C

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Asfalto

(amalgame) Vitamina C

Messaggio da Asfalto » ven ott 29, 2004 12:48 am

In vari libri ho letto che mentre il dentista toglie le amalgame sarebbe opportuna Vitamina C per endovena.
Altri suggeriscono di ingollarne tanta dopo, anzi, di prenderne finche’ la dose copiosa non arriva a effetti lassativi.

Siccome io non credo a “tanto quello che non serve il corpo lo elimina”, prima ho preso una tavoletta al giorno di Cebion poi ho provato un tipo di vitamina C della Phoenix che non solo ha meno schifezze del Cebion, ma contiene anche i bioflavonoidi (presenti nella vitamina C naturale, ma non in quella chimica).

Non ho notato alcun effetto, ne’ in bene ne’ in male. Siccome mangio frutta e verdura in abbondanza ho concluso l’esperimento e ho smesso di prendere vitamina C.

C’e’ qualcuno a cui il dentista ha iniettato vitamina C durante la rimozione / ha prescritto vitamina C post-rimozione?
Qualcuno ha preso vitamina C traendone vantaggio (in generale o in particolare) o ha notato variazioni utili in determinate analisi?

(capisco che l’argomento non e’ chissa’ che, ma vedo che il forum langue e non vorrei che lo buttassero via del tutto. Se ci siete battete un colpo e poi da cosa nasce cosa...)

capricorno68
Contatta:

Messaggio da capricorno68 » gio nov 25, 2004 6:03 pm

Ciao Asfalto,

perché ti butti giù? :-) La domanda non é affatto male, me la sono posta anch'io, e infatti l'ho pure fatta al mio dentista che mi ha fatto le rimozioni.
La risposta é stata (in sintesi) la seguente: ci sono varie scuole di pensiero, che dicono:
1) che la vitamina C in flebo durante la rimozione fa bene (scuola americana)
2) che la vit. C non fa un bel niente
3) che la vit. C viene ossidata durante la rimozione, e può peggiorare la situazione (la tedesca, mi sembra).
Certo, io potevo decidere di farmela lo stesso, ma non l'ho fatta. Io l'ho presa sotto forma di integratore della Solgar (Ester C Plus 1000), e non ho mai avuto problemi. Questo é stato buono, perché prima prendevo il Cebion che invece mi faceva venire un mal di pancia allucinante (non chiedermi perché).
Però credo che per avere "effetti positivi" sia necessario prenderla per mesi e mesi.
Cosa sono i bioflavonoidi?
Ciao

Cap_68

Asfalto

Messaggio da Asfalto » dom dic 26, 2004 10:27 pm

Qui trovi due parole sui bioflavonoidi, tanto per avere un'idea meglio di come mi esprimerei io:
http://www.laleva.cc/almanacco/bioflavonoidi.html
Per ora l'unico entusiasta del Cebion e stato Matteo (vecchio forum), in effetti ho provato a comprare un pacchetto di tavolette masticabili dopo aver letto un suo post in cui diceva che il Cebion lo faceva sentir meglio.

Da qualche parte ho anche letto che non bisogna prendere vitamina C prima di andare dal dentista perche' poi l'anestesia non funziona... non ho trovato spiegazioni della cosa quindi te la butto li' cosi'...

Attualmente mi sto 'arrovellando' sulla clorella. Sembra che cotale alghetta faccia grandi cose per purificare l'acqua in cui e' cascato materiale vulcanico (che contiene mercurio), pero' c'e' il fatto che li' e' viva. Nelle pasticche e' viva? Dubito che funzioni come i fermenti lattici... e da morta funzia lo stesso? Assorbe, filtra? Mah...

capricorno68
Contatta:

Messaggio da capricorno68 » lun dic 27, 2004 8:02 pm

> Qui trovi due parole sui bioflavonoidi

grazie, interessante... non ne avevo mai sentito parlare

> Da qualche parte ho anche letto che non bisogna prendere vitamina C prima di andare dal dentista perche' poi l'anestesia non funziona

sì, sostanzialmente é così, pare che "interferisca" con la rimozione

> Attualmente mi sto 'arrovellando' sulla clorella. Sembra che cotale alghetta faccia grandi cose per purificare l'acqua in cui e' cascato materiale vulcanico

sì, anch'io ho sentito grandi cose sulla clorella. Il problema però é che essendo un'alga può a sua volta contenere il mercurio, perciò il mio dentista mi ha detto: "Va benissimo, ma deve essere certificata come pura, se no si passa dalla padella alla brace." C'é quella omeopatica, credo, che é comunque efficace.

> da morta funzia lo stesso?

credo di sì!

Cap_68

Asfalto

Messaggio da Asfalto » sab gen 08, 2005 9:53 pm

Il rischio mercurio esiste ormai per tutto cio' che si ingolla, pero' la clorella e' un alga di acqua dolce, quindi in teoria dovrebbe essere meno a rischio, per esempio, della laminaria digitata (un'alga di mare che si butta nei bio brodini e nei cibi orientali con il nome di kombu) o del sale marino.
Ho letto un articolo sull'inquinamento da mercurio dovuto ai crematori: bruciare gente amalgamata sembra sia piuttosto tossico per i vivi e in Inghilterra vogliono rendere obbligatori dei filtri sui camini o l'estrazione dei denti.
Ho scoperto che le lampade fluorescenti funzionano a vapori di mercurio e cosi' pure le lampade al quarzo. Ho pensato, chissenefrega, mica vado a lampadarmi, poi ho scoperto che sono lampade al quarzo anche certi grill di forni a microonde e fornetti. Quello ce l'ho... ci abbronzo i tramezzini. Ci saranno vapori di mercurio? Boh... non ho trovato mezza riga su come funzionino i grill al quarzo.
Si "termovalorizza" (parola chic x "bruciare i rifiuti") nel tuo comune? Nel mio si'... discorso lungo.

...E quando tutti gli studi dentistici della citta' di buon mattino aprono le loro finestrelle per arieggiare i locali... aaaagh, visione apocalittica... :-)

capricorno68
Contatta:

Messaggio da capricorno68 » ven gen 14, 2005 11:19 am

Ciao! :-)

>Il rischio mercurio esiste ormai per tutto cio' che si ingolla,

Vero. E' contenuto anche nelle pomate e nel liquido per lenti a contatto.

>pero' la clorella e' un alga di acqua dolce, quindi in teoria dovrebbe essere >meno a rischio, per esempio, della laminaria digitata o del sale >marino.

pare che tutto quello che vien dal mare sia a rischio. L'ideale sarebbe avere alghe allevate (si può dir così?) appositamente in ambienti non contaminati.

>bruciare gente amalgamata sembra sia piuttosto tossico per i vivi e in >Inghilterra vogliono rendere obbligatori dei filtri sui camini o l'estrazione dei >denti.

se non erro si erano posti il problema proprio in Svezia, anni fa; e infatti se un Paese si assumesse la responsabilità di informare la gente sulle amalgame, e la spingesse a fare le rimozioni, dovrebbe investire miliardi anche nella eventuale "eliminazione" di tanto mercurio... chi lo fa?

> Ho scoperto che le lampade fluorescenti funzionano a vapori di >mercurio (...)anche certi grill di forni a microonde e fornetti. Quello ce >l'ho... ci abbronzo i tramezzini

io sono già un paio di annetti che il microonde non lo uso più... ho letto delle cose abbastanza terrorizzanti, e ora non lo uso neanche per scongelare.

>Si "termovalorizza" (parola chic x "bruciare i rifiuti") nel tuo comune?

in teoria sì... poi non so come, io vivo in Sardegna che é tutta una discarica abusiva, qui continuano a buttare l'eternity per campi, tanto per dirtene una.

> ..E quando tutti gli studi dentistici della citta' di buon mattino aprono le >loro finestrelle per arieggiare i locali... aaaagh, visione apocalittica... :-)

ma tu non credi che tanta ottusità di certi dentisti sia effetto proprio del mercurio che inalano??? Secondo me sì, in certa parte...

Cap_68

Asfalto

Messaggio da Asfalto » sab gen 29, 2005 12:50 am

Anch’io ho letto varie cose spiacevoli sul microonde. Mai posseduto/usato uno, quindi purtroppo non ho mai potuto fare un esperimento che potrebbe essere interessante. Due vasetti, stessa terra stessi semini. Per un vasetto l’acqua per innaffiare viene sempre scaldata nel microonde e poi lasciata raffreddare, per l’altro vasetto viene scaldata sul gas e poi lasciata raffreddare. A che temperatura corrisponda “scaldata”, non so con precisione, piu’ 100 gradi che 40, direi. Comunque pare che con l’acqua del microonde non cresca niente.
Un’altra cosa che non posso sperimentare, per mancanza di attrezzature opportune, e’ l’analisi dei cristalli di acqua semicongelata. Non so se hai mai dato un’occhiata al libro “La risposta dell’acqua” di Masaru Emoto. Costui ha fotografato cristalli dell'acqua di mezzo mondo: rete idrica, fiumi, laghi... l'acqua passata per il microonde non produce cristalli. Naturalmente qualcuno puo’ pensare che il brav’uomo sia completamente fuori di testa quando dice che la stessa acqua produce cristalli diversi se “le si fanno ascoltare” tipi diversi di musica, preghiere, insulti, ecc. ma personalmente ritengo sia possibile: niente di particolarmente spirituale o trascendentale, semplicemente per una questione elettromagnetica.

Quanto alla questione dell’ottusita’ "mercuriale” dentistica... mah... la mia impressione che l’ottusita’ sia dominante in ambito medico con eccezioni cosi’ rare che e’ meglio non illudersi troppo. Ho dato un’occhiata al cosiddetto giuramento di Ippocrate. Ovviamente e’ stato aggiornato, sarebbe bizzarro giurare oggi sugli antichi dei greci, ma ci sono anche altre interessanti novita’ che a Ippocrate non passavano per l’anticamera del cervello, per esempio “giuro di rispettare i colleghi anche in caso di contrasto di opinioni”. Perbacco. Quando termina il contrasto di opinioni e inizia l’incompetenza di uno dei due? Fino a dove si spinge questo rispetto?
“Giuro di prestare la mia opera con diligenza, perizia e prudenza secondo scienza e coscienza ed osservando le norme deontologiche che regolano l'esercizio della medicina e quelle giuridiche che non risultino in contrasto con gli scopi della mia professione”. Ippocrate diceva per filo e per segno tutto bene, qui si giura di osservare le norme deontologiche, ovvero, come da dizionario, di osservare “l’insieme delle norme di comportamento che disciplinano l’esercizio di una professione”. Stanno scritte da qualche parte queste norme? Quali sono? Io non ne ho la piu’ pallida idea.
“Giuro di evitare, anche al di fuori dell'esercizio professionale, ogni atto e comportamento che possano ledere il prestigio e la dignità della professione”.
Quindi un medico non puo’ presentarsi in TV e dire per esempio: questi farmaci nuocciono gravemente ai pazienti e non dovrebbero essere prescritti, perche’ 1) deve rispettare i colleghi e 2) non deve ledere il prestigio della classe medica.
Dev’essere per questo che il Formitrol dopo anni e anni di entusiasmo e’ scivolato nell’oblio, trasformandosi da pasticca per il mal di gola in sciroppetto per la tosse. Gia’ perche’ come persino il nome evidenzia, il principio attivo del Formitrol era la formaldeide. Per fortuna a me faceva schifo, ma all'epoca in inverno erano in parecchi ad andarsene in giro con il tubettino di alluminio in tasca. E’ chiaro che non essendoci effetti pesantemente tossici a breve questa ormai e’ semplicemente acqua passata, come lo saranno fra vent'anni le otturazioni in argento: sorpassate semplicemente perche’ antiestetiche. E’ andata peggio nel caso del talidomide, che non solo aveva effetti collaterali a pioggia, ma se somministrato a donne incinta faceva nascere il bambino deforme. Sono passati quarant'anni e, sorpresa, si cerca di riciclare il simpatico prodotto per altre malattie: morbo di Crohn, complicanze dell’AIDS e tanto altro ancora.

Potrei continuare a scrivere per ore sul giuramento in se’, sui medici e sui farmaci, ma in fin dei conti e’ una sorta di illuminazione che normalmente uno raggiunge sulla propria pelle e che cresce leggendo, informandosi, ecc. Come dicevo a Daniele in un altro post c’e’ gente per la quale il medico e’ Dio. Puoi dire a qualcuno che il suo Dio e’ un mentecatto?

Rispondi