Pagina 1 di 1

pronto elisir

Inviato: dom ott 09, 2005 8:07 pm
da Paolo Lastrucci
Poco fa mi sono imbattutto in questa trasmissione in cui si discuteva di influenza aviaria, prima di parlarne però hanno fatto fare un elogio della carne ad un nutrizionista (un certo Del Toma); quando poi una telespettatrice telefonando da casa ha detto che Veronesi è un vegetariano in buona salute il professor Del Toma ha sottolineato che Veronesi è un vegetariano intelligente, visto che lo aveva visto mangiare carne in un convegno; si è poi scagliato contro i vegani, ma (e qui viene il bello) non perchè ritenesse la nostra alimentazione scorretta da un punto di vista della nutrizione, solo perchè lui vede i vegani come dei rompipalle; ha detto che una squadra di basket potrebbe avere un giocatore vegetariano ( che magari si adatta come Veronesi) , ma se avesse la sfortuna di imbattersi in un giocatore vegano, farebbe di tutto per mandarlo via perche la vita con lui srebbe impossibile.

Ma che cavolo di nutrizionisti invitano alle trasmissioni?

Inviato: dom ott 09, 2005 8:09 pm
da Anto
Ecco, lo stavo scrivendo pure io.

Hanno letteralmente osannato la carne, ovviamente si sono dilugati sui celeberrimi "aminoacidi essenziali"...

E la gente beve, beve, beve...

Inviato: dom ott 09, 2005 8:22 pm
da naomi
Mi era stato detto che avrebbero parlato di carne per cui ho visto la prima parte della trasmissione. Mi sono persa la parte sui vegani che rabbia! Ho provato a telefonare (dopo aver sentito il primo professore) per rivolgermi alla signora Cinquetti e agli autori e dire che se questa è una trasmissione di pubblicità per l'industria della carne del latte e delle uova va benissimo ma se vuole essere una trasmissione di informazione per i consumatori da servizio pubblico allora dovevano dar voce ai vegani e ai vegetariani. Io non sono esperta perciò mi dispiace che quando succedono queste cose non ci sia un esperto per ribattere e chiedere al prof dott perché non parla degli antibiotici nella carne, della paura dell'animale che poi si mangia con la bistecca e perché non dice che i giapponesi ora ammazzano anche i delfini; per non parlare dell'inquinamento nel povero pesce che già deve morire atrocemente ma è anche portatore di materie inquinanti.
Vorrei scrivere una lettera a Elisir. Che ne dite?
naomi

Inviato: dom ott 09, 2005 8:23 pm
da Marina Berati
Beh, Del Toma e' un famoso antiveg*ano, quando si tratta di parlar bene della carne e male dei vegetariani, chiamano sempre lui :-)
Si vede che non sono in tanti a volersi abbassare fino a questo punto :-)

Ciao,
Marina

Inviato: dom ott 09, 2005 9:21 pm
da wide receiver
Anto ha scritto:
E la gente beve, beve, beve...
...e purtroppo mangia, mangia, mangia.... :(

Inviato: lun ott 10, 2005 10:46 am
da Paolo Lastrucci
Marina Berati ha scritto:Beh, Del Toma e' un famoso antiveg*ano, quando si tratta di parlar bene della carne e male dei vegetariani, chiamano sempre lui :-)
La cosa ridicola è che non ha espresso nessun giudizio da medico (forse è stato meglio così), ha solo detto che i vegani sono antipatici perchè secondo lui la vita con loro è impossibile.

Comunque qualcosa di intelligente è stata detta durante il programma, purtroppo però non è stata sottolineata.
L'esperto di malattie infettive ha detto (è quello che ho capito, non sono un esperto) che il virus diventa pericoloso quando si trasferisce da certi tipi di uccelli negli allevamenti. In altre parole se non ci fossero allevamenti si correrebbero molti meno rischi.

Inviato: lun ott 10, 2005 4:46 pm
da carletto
se volete vedere altre perle di Del Toma e compagni andate qui:
(e vedete anche da chi era sponsorizzato il convegno...)

http://www.pubit.it/sunti/euc0203r.html

ciao

Inviato: lun ott 10, 2005 6:38 pm
da pan
Visto chi finanzia scoperto l'inganno.
Un pò come i vari corsi di aggiornamento per medici sponsorizzati dalle
industrie farmaceutiche.