cala la tensione e sale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

cala la tensione e sale

Messaggio da musica » gio ott 28, 2004 4:38 pm

oggi ho dato un esame
è andato male
l'ho passato ma pensavo ad altro..e si è visto...
ero molto agitata,balbettavo,
mi mancano pochissimi esami ma non ci sto con la testa...
il professore mi ha detto:"lei non è stata molto brillante"
ed io:"sa gli ultimi esami sembrano più semplici"
e lui:"nella vita niente è semplice"....
e vabè se lo dice lui....ha anche ragione ma vaglielo a spiegare che in questo periodo sto fusa completamente...
non si può....
non c'è tempo...
nessuno ha tempo...tutti hanno una fretta terribile...
a me quasi veniva da piangere durante l'esame...sarei stata proprio folle...magari mi alzavo e lo abbracciavo piangendo.....poi tutta l'università mi avrebbe derisa per l'eternità e dippiù!!!!!!!!
ma che m'importa!!!e no...bisogna
SEMPRE...CONTROLLARSI
ANCHE LA NOTTE BISOGNA PROTEGGERSI DAGLI INCUBI....
mi sento vecchia...ancora l'università...vergogna...e che farò dopo?e se mi deprimo dippiù?

domani torno a casa...per 4giorni...lo so non dovrei...è solo 2settimane che sono qui...ma mi va di rivedere il mio ragazzo e di dormire nel mio letto....speriamo bene...
mia madre al telefono che mi tratta come fossi scema(bonariamente):
NON TI PREOCCUPARE PER L'ESAME...PENSA A TE STESSA...COSTRUISCI TE STESSA mi dice..che cara eh???lo so...sono fortunata...è solo che mi sento in colpa lostesso ed i pensieri cattivi sgorgano dalle mie viscere continuamente...
il mio ragazzo mi dice:"torna...dai magari ce ne andiamo da qualche parte per il we"che carino anche lui...

MI TRATTANO TUTTI CON LE PINZE...

sono stata da una mia cara amica in questi giorni...anche a dormire...
sono stata bene..abbiamo dato l'esame insieme...c'è sempre stato tra noi un rapporto molto profondo ma in questi giorni eravamo in SIMBIOSI...
bello!
bello?
adesso mi ha scritto un messaggio:"vieni da me stasera?mangiamo insieme?"
io ho spento il cellulare che stronza eh???(scusate la parolaccia)
dopo la chiamerò ma adesso voglio stare in pace...
stasera non mi va di stare con lei...
voglio stare sola e prendermi i miei spazi...e poi è lei che ha bisogno di me perchè il suo fidanzato è fuori per un mese....
ma perchè mi sento soffocare così facilmente?
vi bacio

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » gio ott 28, 2004 7:03 pm

Non tutti hanno una fretta terribile... c'è anche qualcuno che ti ascolta, e magari ti aspetta... c'è anche qualcuno che sente la tua mancanza... e tu non ci puoi fare nulla se le persone ti amano e ti cercano... nonostante tu tenti di allontanarle loro non ti lasciano... e anche in questo forum c'è qualcuno che ti aspetta... io sono quel qualcuno... altri sono quel qualcuno...
I legami ci stringono il petto se li chiamiamo legami... e se li chiamassimo LIBERTA'? Libertà di amare... libertà di sentirci amati... libertà di metterci in gioco... libertà di essere liberi...

Oggi sono andata dal mio psicologo... gli ho detto che la mia vita è pesante... che faccio fatica a fare qualsiasi cosa... a lavorare... a stare in famiglia.... a scrivere... a leggere... a studiare... a dipingere... a fare l'amore... a uscire con gli amici...
Gli ho detto che sono stanca... sono stanca di quella parte di me che boicotta anche le cose piacevoli... che mi giudica e mi fa sentire sempre sotto esame... e sono stanca anche di quell'altra parte che, invece, è debole e impaurita...
Mi ha fatto interpretare queste parti... la prima era forte... picchiava e urlava BASTA!!!! ... l'altra, debole, non aveva la forza di urlare... lei non voleva urlare... non voleva farsi vedere forte... lei vive nella segretezza... è subdola e maligna... ma io la scoverò... la fermerò... le impedirò di impedirmi la felicità...

Sabato ho una cena a casa di amici del mio amore... la cena.... il cibo... maledetto cibo... in una città che non è la mia... con persone che non conosco bene... di sera... il buio... la strada... la macchina...
Ho accettato... ma ho paura... ma ho accettato... bel dilemma... i miei soliti dilemmi... devo cercare la terza via... quella che ci salva...
Ce la farò?
Ce la farai cara Aurora?

Io dico di sì...
Ce la faremo... con fatica... quella non ce la toglie nessuno.. ma io sono sicura che un giorno tutta questa fatica verrà ripagata.. Questo nostro interrogarci e stare male, ma non staccarci dal mondo, dagl'altri, ci salverà... per ora tutto ci appare pesante... ma ancora non ci siamo arrese, non è vero?
Ogni tanto mi chiedo se ne vale la pena... leggo storie come quella di Babi e non riesco a staccarmi dall'immagine di una giovane donna in preda alla paura... una marionetta... e non riesco a dire nulla... eppure anche lei non smette di lottare... e io vorrei aiutarla, ma ancora non ci riesco... so che avrebbe bisogno di parole di conforto, ma ho paura di sbagliare... ancora quella maledetta paura di sbagliare...

... non sto scrivendo molto in questo forum ultimamente... non so perché... ho paura a chiedere aiuto... quando qualcuno si rivolge a me con toni affettuosi e cerca di aiutarmi io mi sento come colpita in pieno petto... provo una sorta di nostalgia per qualcosa che sento di non aver mai conosciuto... è possibile provare nostalgia per qualcosa che non si è provato? Forse l'ho provato, ma poi l'ho dimenticato...

Grazie Aurora... con le tue parole sono riuscita ad aprire un po' il mio cuore a chiunque ci leggerà...

... sappi che io ti aspetto...

... e questo è bello, sai?

Juli

Babi
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: Bergamo

Siete splendide!

Messaggio da Babi » gio ott 28, 2004 7:27 pm

Aurora e Juli siete due giovani donne splendide! Vi ammiro e un pò vi invidio. Voi vivete, anzi sopravvivete con tutta la forza che è in voi, non perderete la battaglia. Siete nel mondo e fate cose "normali", riuscite comunque a comportarvi normalmente, anche se dentro soffrite tanto. Avete il coraggio di vivere in città diverse dalla vostra, lontano dalla famiglia, di studiare e dare esami, di uscire o convivere con amiche, di scrivere ed esorcizzare il vostro dolore. Quando vi leggo mi sento vicina a voi, ma così diversa... sono così strana e diversa... convivo col mio dolore e non faccio nulla per togliermelo di dosso, anzi qualsiasi cosa faccia lui peggiora e mi distrugge. Mi ha dato respiro per 2 settimane, che bello... ora mi sembra un periodo così lontano ed irraggiungibile. Stasera ho pure la febbre, il mio corpo continua a ribellarsi a qualcosa. Tornerò come prima? O sono destinata a stare qui dai miei per tutta la vita? A volte queste domande mi distruggono emotivamente. Forse ho paura di vivere? Ho paura di essere felice? Di essere autonoma? Domande... tante... troppe domande e poche o nulle risposte. Juli non pensare a me, a come potresti rispondere ai miei post. Io preferisco un tuo silenzio piuttosto che parole forzate... e non pensare che potresti sbagliare, tu devi essere te stessa anche qui nel forum, anzi, principalmente qui e devi scrivere solo quello che pensi realmente... Grazie...

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Messaggio da musica » ven ott 29, 2004 11:01 am

cara babi ma tu sei come noi!!!!poi siamo anche quasi coetanee io ho 28anni e tu credo 30\32 non ricordo...
è soltanto un momento...un duro momento...ma UN MOMENTO...
anch'io ho paura di vivere e di essere aUTONOMA(infatti non lo sono,ancora mi manda i soldi mia madre...e ogni volta che trovo un lavoro nuovo o scappo prima di iniziare...o lo inizio ,ma dopo un pò mi rompo..mi stresso...vado in ansia etc...)
sai anch'io in questi giorni sto pensando di prendere qualche medicina per l'ansia...non so però ho paura..
poi oggi scendo a casa indovina perchè?...mi manca la mamma...a 28anni è un pò dura accettare questa cosa....
vedi alla fine abbiamo tutti molta paura piccola babi
stiamo vicine vicine
aurora

Babi
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: Bergamo

Cara

Messaggio da Babi » ven ott 29, 2004 7:45 pm

Carissima piccola Aurora non siamo purtroppo coetanee, io ho appena compiuto 32 anni, vivo da sola in centro da 2 anni e mezzo, ma dal 25 agosto sono dai miei, non perchè mi mancano, solo perchè ho bisogno di loro, ho bisogno di uno spazio più grande del mio appartamentino, ho bisogno di Internet, di qualcuno che esca a far le spese con me o mi accompagni... Tu stai studiando all'Università? Che facoltà? Io mi sono laureata nel lontano 1997, ma la laurea è appesa nel mio bagno (di casa mia). Ho cambiato 6 lavori in 6 anni... Basta non voglio continuare a ripetermi. Comunque sto ancora male e non è per nulla facile pensare che è solo un momento, sì un momento che dura un'eternità...

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Messaggio da musica » lun nov 01, 2004 8:46 pm

ciao cara non avevo notato questa tua risposta..
io studio musica a livello teorico e mi mancano 4esami per finire....ma ultimamente faccio delle gran figuracce con i prof che mi esaminano perchè sono completamente presa dall'emozione e deconcentratissima...rendo zero ... secondo me passo gli esami perchè faccio pena....
ho iniziato l'univ a 23anni e mi ero promessa di finire molto prima ma sono ancora qui.......e faccio sempre più fatica a trovare le motivazioni adatte...
ultimamente mi sono accadute delle cose per me strane(vista la mia precisione)..perdo treni,dimentico le cose,gli oggetti,tutto....
in più le persone a me più vicine(mia madre,mio ragazzo)non mi sopportano più perchè sono troppo agitata...
tu in che sei laureata?
ti abbraccio

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » mar nov 02, 2004 10:10 am

Curati e datti da fare, ricorda che sei sempre la mia aURORA IN MUSICA.
L'Aurora esprime tanto, forse troppo, che ora tu non vedi ma che vedrai in tutto il suo splendore che ti assomiglia e la musica? Le assomiglia da morire, immergiti dentro di lei e sentirai ciò che probabilmente prima sentivi. Un abbraccione
Gae

Rispondi