Igiene orale: come e quando?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
alea
Messaggi: 216
Iscritto il: ven giu 17, 2005 1:18 pm

Messaggio da alea » mar ott 11, 2005 11:23 am

Il secondo è veramente pazzesco! Ma i pediatri saranno almeno in buona fede, benché ignoranti, o fanno proprio il gioco delle case farmaceutiche? A questo punto, mi fido più dei risultati osservati nella tradizione popolare che della cosiddetta "evidenza scientifica" - che tanto evidente, a quanto pare, non è...

sabrinadorsi
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ago 24, 2005 7:52 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da sabrinadorsi » mar ott 11, 2005 12:36 pm

ciao in merito alla marca di dentifrici e spazzolini, aparte il dentifricio weleda che secondo me e' ottimo perche' si puo mangiare ed e' fatto con ingredienti di alto livello, meno marche utilizzate e meglio e'.

l'industria del consumo legato ai prodotti per l'infanzia (e a quasi tutto il resto) ci prende in giro, ne siamo tutti perfettamente consapevoli.
e nel caso dei dentini e' molto piu importante imparare il gesto e acquisire l'abitudine piuttosto che la marca dello spazzolino. non credete??
Ultima modifica di sabrinadorsi il mar ott 11, 2005 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.

sabrinadorsi
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ago 24, 2005 7:52 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da sabrinadorsi » mar ott 11, 2005 12:37 pm

ciao a tutte,
anche sul numero di ottobre di aam terranuova (conoscete questa rivista? è una buona fonte di controinformazione come del resto lo e' promiseland. http://www.aamterranuova.it clicca qui per vedere il sito) c'e' un raccapricciante articolo sul floro (che e' anche un sottoprodotto dell'industria nucleare e come tale deve essere smaltito).

volevo anche dire che io canto una canzoncina mentre mi lavo i denti insieme ai miei figli (1 e 3 anni). la canzoncina racconta la storia dei denti di dietro che piangono e si lamentano perche vorrebbero essere lavati come quelli davanti, mentre la canto ai bimbi viene un po' di compassione per quei poveri dentini che stanno laggiu e si mettono a strofinarlo come matti... poi passo a cantare una strofa in cui quelli davanti si ingelosiscono perche anche loro hanno diritto a essere puliti come quelli dietro.... insomma funziona!!
ciao sabri

Blixa

Messaggio da Blixa » mar ott 11, 2005 4:33 pm

sabrinadorsi ha scritto: volevo anche dire che io canto una canzoncina mentre mi lavo i denti insieme ai miei figli (1 e 3 anni). la canzoncina racconta la storia dei denti di dietro che piangono e si lamentano perche vorrebbero essere lavati come quelli davanti, mentre la canto ai bimbi viene un po' di compassione per quei poveri dentini che stanno laggiu e si mettono a strofinarlo come matti... poi passo a cantare una strofa in cui quelli davanti si ingelosiscono perche anche loro hanno diritto a essere puliti come quelli dietro.... insomma funziona!!
ciao sabri

Geeee, mi appunto anche questo, ché sono poverella di fantasia

Ciao,
B.

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » mer ott 12, 2005 8:33 am

SONO TORNATA!

Lo urlo perchè ieri mi sentivo in gabbia non riuscendo a scrivervi!

Grazie Andrea per tutto il supporto che mi hai dato.

Scriverò un po'meno in futuro, perchè ci hanno proibito formalmente di collegarci su Internet per fini personali, quindi lo farò, quando riesco, dal computer che mio marito ha in negozio.

Sabrina ... ci scrivi il testo della canzoncina?
E' bellissima l'idea.

Sui dentifrici: potete prepararne uno anche voi in questo modo:

Impastate un 2-3 cucchiaiate di argilla verde ventilata con 1 cucchiaio di sale fino marino naturale (quello grigio), pochissima acqua e due gocce di un olio essenziale che vi piace (lavanda, anice, salvia, rosmarino ... quello che vi pare). Lo tenete in un barattolino chiuso sul lavandino e ci sporcate lo spazzolino per lavarvi i denti.
L'aspetto di questo dentifricio non è il massimo, e neanche il sapore, ma
è efficace, commestibile, naturale, privo di fluoro e ... così la smetto di fare pubblicità, che proprio è una cosa che non sopporto.

Vi abbraccio tutte/i, mi siete mancat. e ... sento già che mi mancherete.

Gio

sabrinadorsi
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ago 24, 2005 7:52 am
Località: Roma
Contatta:

LE CANZONI DEL LAVA-DENTI

Messaggio da sabrinadorsi » mer ott 12, 2005 8:48 am

Gio ha scritto:Sabrina ... ci scrivi il testo della canzoncina?
PER CHI NON C'ERA parlavamo di una canzoncina da cantare ai bimbi mentre si lavano i denti... beh, il testo lo invento ogni giorno e piu lo invento e piu mi viene bene.
ho iniziato facendo il verso come del pianto (e dicendo che erano i dentini di dietro che piangevano perche' non venivano mai lavati... anche noi vogliamo essere lavati - dicevano - perche noi siamo i piu importanti, noi siamo quelli che MASTICHIAMOOOOOO).
poi ho proseguito canticchiando sulle note di stella stellina e facendo il coro dei denti davanti che dicono: si, voi masticate ma anche noi abbiamo diritto perche noi siamo quelli che vedono tutti quindi dobbiamo essere i piu belli.... poi ancora quelli di sopra dicono: noi invece siamo i piu sfortunati perche stiamo a testa in giu quindi siamo quelli che hanno piu bisogno di essere coccolati...
fate girare le rotelline della fantasia, anche io ero poverella ma ho fatto un piccolo sforzo che ha riattivato quella cosa li che dormiva da un po (l'invenzione).

Rispondi