Primo giorno di lavoro...Forse OT

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Primo giorno di lavoro...Forse OT

Messaggio da Rita » lun ott 03, 2005 2:57 pm

Ciao ragazze!
Faccio una breve visita x dirvi che oggi è stato il mio primo giorno di lavoro, dalle 10,00 alle 14,00.
Ieri notte non ho dormito nulla, ero agitatissima, Nicolas ha un raffreddore odioso che lo fa stare molto male e, cmq, era molto agitato, credo che sentisse la mia tensione.
Al mattino, lunga ciucciatina, poi mi ha fatta preparare ed uscire senza lacrime.
Come suggerite voi gli ho detto che andavo a lavorare, che gli volevo tanto bene, che mi sarebbe mancato, che l'avrei pensato sempre e che sarei torìnata prestissimo a giocare con lui.
E' stato a casa con il suo papà ed è stato bravissimo, anzi, sono stati bravissimi tutti e 2.
Io, al lavoro, ero molto agitata e confusa, tutti che mi chiedevano, che mi domandavano...
Poi, non ero più abituata, l'odore di gomma mi uccideva e tutti mi abbracciavano, mi baciavano...
E' stato bello, ma frastornante...
E la cosa durerà x molti giorni ancora, durerà finchè non mi avranno salutata tutti i miei colleghi, che sono moltissimi!!!!!!!!!!!!
Avevo sempre il cuore a casa, e con una mia collega che mi ha chiesto se fossi dispiaciuta di lasciare il mio bimbo, mi sono anche fatta scappare qualche lacrima...
Cmq, la giornata è passata piuttosto bene, sono tornata a casa ed in macchina ero una scheggia ( da non fare!!!!), volevo rivedere subito il mio monello.
Lui era alla finestra con il suo papà, mi aspettavano!!!:-)))
Che tesori!!!
Appena entrata in casa, ho preso il cucciolo fra le braccia e l'ho soffocato di baci!!!!!!!!!!!!!
Lui se li prendeva beato, poi si è accorto che aveveo la maglia un pò scollata ed ha provato a chiedere la titta.
E' stata dura non cedere, ma sono riuscita a distrarlo...
L'ho coccolato tanto e poi l'ho messo a nanna.
Ora dorme sereno addormentato nel suo lettino, dopo le carezze della sua mamma.
So che sono stata OT, ma volevo rendervi partecipi del mio rientro al lavoro e di come Nicolas l'avesse preso.
Domani e dopo domani starà con mia mamma e spero che tutto vada bene come oggi.
Questa sera una bella tittata e via, il mio piccolo tran-tran è ricominciato.

Grazie a tutte x avermi sopportata.
Un bacione grande, Rita.

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » lun ott 03, 2005 3:53 pm

cara rita,

bello il tuo racconto. sembra che tutto vada per il meglio, ma mi preoccupa il fatto che ti tocca respirare gomma. spero che un giorno questo possa cambiare.

auguri ancora e vai piano in macchina.

andrea

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » lun ott 03, 2005 4:07 pm

Un abbraccio a te e Nicolas.
Piano piano il magone passerà .

Immagine

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » lun ott 03, 2005 4:08 pm

Rita!!!
Direi che è andato benissimo!!
Sono felice per te!
Sabry

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » lun ott 03, 2005 9:05 pm

ciao Rita,
come sono contenta di sentire che é andato tutto bene, va bé, diciamo nella norma. Oggi per certi versi é stata una giornata grandiosa, per altri una vera schifezza.
Che strano ... il 3 di ottobre.

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » lun ott 03, 2005 9:22 pm

Ragazzi, grazie, come sempre, siete un grandissimo appoggio x me.
Devo dire che anche questa sera mi sento agiyata, ma, x il bene di Nicolas, sto cercando di mostrarmi serena e tranquilla. Lui deve averlo percepito, xchè, dopo il bagnetto serale, si è addormentato felice nel lettone con la sua mamma.
Ora sono sola, mio marito è andato a fare la notte, così ho pensato di fare 2 chiacchiere con voi, x non star lì a rimuginare sul fatto che anche domani dovrò lasciare x un pò il mio bimbo.

Valeria, purtroppo, leggendo sul forum dei libri, credo di aver capito come mai questa sia una giornata così triste x te...
Ti sono vicina e ti abbraccio con tutto il mio cuore, sei dolcissima.
Spero che tu possa anche pensare alle cose belle che sono successe in questo particolare giorno. Vuoi parlarcene? Ti va di darci qualche bella notizia?
Ti va di provare a sorridere con noi?

Ti mando un bacio, piccola Valeria, ti penserò tanto questa sera.
Rita

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » lun ott 03, 2005 9:46 pm

Cara Rita,
hai fatto bene a scrivere, ti siamo tutte vicine.
E' questo il bello di questo forum, al di là dei fatti contingenti e dei problemi pratici risolti, qui mi sento davvero come se fossi a casa, come se voi tutte foste mie sorelle.
Un abbraccio a tutte
Chiara e Paolo

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Re: Primo giorno di lavoro...Forse OT

Messaggio da anan » lun ott 03, 2005 9:56 pm

Rita ha scritto:E' stato a casa con il suo papà ed è stato bravissimo, anzi, sono stati bravissimi tutti e 2..
diciamo tutti e tre!
Rita ha scritto:E' stata dura non cedere, ma sono riuscita a distrarlo.....
forse mi sono persa, ma nicolas si [ svezzato?

baci e buon lavoro

anan un po' di corsa e cotta dal sonno

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Re: Primo giorno di lavoro...Forse OT

Messaggio da Rita » lun ott 03, 2005 10:05 pm

anan ha scritto:
Rita ha scritto:E' stato a casa con il suo papà ed è stato bravissimo, anzi, sono stati bravissimi tutti e 2..
diciamo tutti e tre!
Grazie!!!!!!!!!!!!:-)))))
Rita ha scritto:E' stata dura non cedere, ma sono riuscita a distrarlo.....
anan ha scritto: forse mi sono persa, ma nicolas si è svezzato?
No, no, Anan, non è svezzato. Sto tentando di allattarlo solo la sera,la notte ed il mattino x far si che passino più ore possibili fra il mio rientro dal lavoro e le poppate.
Lo faccio x le sostanze che respiro in fabbrica...
E' un pò faticoso, ma sembra che possiamo farcela! Speriamo!!

Chiara, grazie. Anch'io vi sento vicine e x me siete delle sorelle.
Vi volglio bene e quendo scrivo queste parole, le scrivo xchè le sento proprio nascere dal cuore!!!!!!!!!!!
Vi abbraccio tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rita

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » mar ott 04, 2005 9:36 am

Ti abbraccio anche io!

Gio

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » mar ott 11, 2005 11:43 pm

ciao Rita,
rieccomi anche io dopo una settimana di lavoro a Milano e Bologna...
dopo tanta trepidazione è un sollievo leggere come siete stati bravi tutti e due a gestire questo difficile momento! Sono sicura che ce la farete.
...e... abbasso la gomma!!!
Antonella

cosimamma
Messaggi: 271
Iscritto il: gio dic 16, 2004 10:57 am
Località: Ovunque, ma più spesso Roma e Firenze

Messaggio da cosimamma » mer ott 12, 2005 12:03 pm

Sono completamente ignorante in materia, ma sul lavoro non puoi mettere una mascherina protettiva? Oltre che per il latet, anche per te!!!
Brava però, io che ho orari superflessibili muoio ogni volta che mi allontano....Non ti dico i pianti le prime volte...Per fortuna la famiglia è un grosso sostegno!!!

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » mer ott 12, 2005 9:29 pm

cosimamma ha scritto:Sono completamente ignorante in materia, ma sul lavoro non puoi mettere una mascherina protettiva?
Ciao!!
Si, in teoria potrei indossare una mascherina, anche se la ditta tende a sottovalutare la cosa ed insinua che la mascherina sia del tutto inutile.
In realtà si teme di perdere a livello d'immagine...
Cosa vuoi, un operaio che adoperi la mascherina, da la sensazione che il luogo di lavoro sia inquinato e non è questa l'immagine che si vuole dare del mio reparto...

In ogni caso, vi aggiorno:
Nicolas continua ad essere bravissimo, riusciamo a tittare solo la notte, la sera e la mattina, prima che io vada a lavorare.
Sembra aver già capito tutto alla perfezione, xchè resiste buono, buono, ma appena siamo nel lettone, mi strappa il pigiama da dosso!!:-)))
Finora non ha mai pianto, mangia tutto e si addormenta persino con mia madre, cosa che non era mai successa!!!!
Mi saluta con un bacio, sorride e sembra sereno, io spero tanto che lo sia davvero!!
Quando sono al lavoro, alcune volte, penso che a soffrirne di più sia proprio io, ma ne sono felice, speravo che accadesse così.
Purtroppo, il clima lavorativo, in alcune circostanze, è stato poco sereno...
Mi si è fatta pesare la situazione part- time, quasi fosse un privilegio eagerato...
Diciamo che credo di avere assaggiato un pò di mobbing.
Essendo una persona piuttosto diretta, ho parlato con il mio capo ( proprio l'artefice del mobbing), gli ho chiesto se ci fossero dei problemi, se il mio orario creasse troppi scompensi. Se così fosse stato, io mi rendevo disponibile a cambiare reparto e ad andare in qualsiasi altro posto.
Lui ha subito detto che non voleva assolutamente lasciarmi andare via xchè sul lavoro sono una persona estremamente corretta ed affidabile (io lo sapevo ed immaginavo che se l'avessi messa giù dura avrebbe fatto retromarcia...), che non c'era nessun problema e che potevo tranquillamente continuare con il mio orario.
Adesso la situazione sembra migliorata, però, vi giuro, che palle ( scusate la parola) sentirsi dire contiunuamente dai colleghi ( uomini!) che fortuna ho avuto a rimanere incinta, e che fortuna ho avuto ad avere un filglo, ad essere donna, x poter fare il part- time!!!!!!!!!!!
Che palle, mi stanno esasperando!!!!
Ho già risposto che non serve avere il pancione x decidere di ridurre l'orario, che lo facciano anche loro, ma che tengano presente che si ridurrà anche lo stipendio, così com'è successo a me...
Io parlo, parlo, ma loro non sembrano ascoltare!
Pazienza, l'importante è che quando torno a casa, ad aspettarmi ci sia il mio bambino, sereno e sorridente!!!

Grazie a tutte ed un bacione in particolare alla dolcissima Antonella.
Baci, Rita.

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

Messaggio da mammaclaudia » lun ott 17, 2005 3:08 pm

scusa se non ho mai tempo di scrivere (ne ho poco pure per leggere:( )
ma non potevo fare a meno di aggiungere il mio appoggio come le altre:)
sei una super mamma e super donna
a presto
un abbraccio
cla/lele

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » lun ott 17, 2005 3:39 pm

cara rita,
Rita ha scritto:Si, in teoria potrei indossare una mascherina, anche se la ditta tende a sottovalutare la cosa ed insinua che la mascherina sia del tutto inutile.
pensa alla salute per prima...
Rita ha scritto:Finora non ha mai pianto, mangia tutto e si addormenta persino con mia madre, cosa che non era mai successa!!!!
Mi saluta con un bacio, sorride e sembra sereno, io spero tanto che lo sia davvero!!
che amore che è. penso che la sua serenità la puoi sentire dentro di te.
Rita ha scritto:Diciamo che credo di avere assaggiato un pò di mobbing.
fatti valere!
Rita ha scritto:che palle (scusate la parola) sentirsi dire contiunuamente dai colleghi (uomini!) che fortuna ho avuto a rimanere incinta, e che fortuna ho avuto ad avere un filglo, ad essere donna, x poter fare il part- time!!!!!!!!!!!
Che palle, mi stanno esasperando!!!!
Ho già risposto che non serve avere il pancione x decidere di ridurre l'orario, che lo facciano anche loro, ma che tengano presente che si ridurrà anche lo stipendio, così com'è successo a me...
Io parlo, parlo, ma loro non sembrano ascoltare!
quando sento 'ste cose vado su di giri: che deficienti 'sti uomini. sai cosa potresti dire loro? che in realtà loro, rispetto a te, il part-time lo fanno già!!!!!! loro fanno il part-time, tu no!!!!!! ma si rendono conto di cosa vuol dire crescere un bambino, interagire col marito, tenere una casa e in più andare quattro ore in fabbrica? non hanno capito proprio un tubo!!!!!!
(o non hanno capito proprio un penumatico, dal momento che si fanno pneumatici e non tubi)

ti abbraccio con le parole di claudia:
mammaclaudia ha scritto:sei una super mamma e super donna

Rispondi