Nuova crisi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Babi
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: Bergamo

Nuova crisi

Messaggio da Babi » gio ott 28, 2004 10:58 am

Grazie di essere di nuovo con me... di cuore. Sono andata a letto all'1 e mi sono svegliata alle 7 stamattina in preda ad una forte ansia (ieri sera mi ero calmata un pò...), sono dovuta correre in bagno per ben 2 volte in un'ora (ma non dissenteria) dopo giorni di stitichezza (cosa può fare l'ansia!). Ho iniziato a tremare, braccia, mani e gambe. Poi mi è ricapitato quella cosa della bocca che è durato più di un'ora. I miei, spaventati, hanno subito chiamato il medico di base, mentre io balbettando ho telefonato alla d.ssa di Verona che, appena ha sentito i miei sintomi, mi ha detto di sospendere immediatamente l'Anafranil e di tornare a 10 mg di Zyprexa. Ha parlato al telefono col mio medico curante di un possibile ricovero che ora mi fa terrore perchè ho paura dei farmaci. In due mesi mi hanno sbagliato 2 cure 2 medici diversi... cosa c'è che non va? Sono io che stavolta sono diversa? Perchè sono stata bene quasi tre settimane ed ora di nuovo terrore puro ed astenia?! Sarà davvero il farmaco o provoco tutto questo da sola? Ora vivo con l'angoscia 24 ore su 24 e non ne posso più, davvero. E poi dovevate vedere la mia bocca paralizzata, credevo di rimanere così per sempre. Il medico dice che questi tremori e spasmi possono derivare da una forte ansia interna oltre che dai farmaci. Non uscirò più, non mi laverò nè vestirò. Mi è passata la fiducia per farmaci e psicoterapia... Cosa dovrei fare?!?

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Messaggio da musica » gio ott 28, 2004 3:51 pm

piccola dolce babi....ho letto tutti e tre i tuoi post ed ho provato un forte dolore nel sentirti così sofferente....non so niente degli effeti collaterali dei farmaci ma ti prego non mollare...abbi fiducia ti prego...lo so che è difficile e queste reazioni del corpo ti portano a pensare anche di farla finita ma...forse è una cosa provvisoria...forse questi farmaci che prendi momentaneamente hanno questo effetto...ma tu non mollare...non farla vincere... sei tu la padrona del tuo corpo e puoi farlo stare bene...
i farmaci secondo me possono darti la spinta ma devi crederci...
lo so che è difficile e capisco che ti è passata la fiducia per farmaci e psicoterapia....ma secondo me devi continuare lostesso a credere di potere stare meglio...scavare giù nel tuo pozzo interiore fino a trovare la luce perchè c'è..secondo me c'è e vuole schiarire la tua mente intrisa d'ansia...vuole ridarti il completo controllo del tuo corpo...
pensa che adesso è una cosa momentanea...durissima ma momentanea...solo un attimo e poi starai meglio... perchè lo vuoi.
spero ti averti trasmesso l'affetto che provo per te cara babi
ti abbracciotantissimo
aurora

Babi
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: Bergamo

Stamattina...

Messaggio da Babi » gio ott 28, 2004 6:59 pm

Grazie di cuore cara e dolce Aurora. Ti sento con me, anche se con fatica. Mi sento sempre più sola e demoralizzata. Questa mia vita è così difficile e io non posseggo un'armatura adatta, sono vulnerabile. Oggi pomeriggio ho cercato di rioposarmi, ma non ho dormito. Sono comunque stata in camera al buio in compagnia della mia ansia. Stamattina alle 7 si è ripetuta la crisi di ieri pomeriggio, avevo questa paralisi alla bocca insostenibile, mi sono spaventata e più mi spaventavo più il panico cresceva a dismisura. Non ho pianto stavolta, i miei erano molto preoccupati e hanno chiamato il mio medico di base. Ho chiamato anche la mia d.ssa che mi ha detto di sospendere immediatamente l'Anafranil e di tenerla aggiornata (mi ha chiesto anche di un possibile ricovero, ma io non so più cosa è meglio per me, fino a qualche giorno fa stavo bene). Spero con tutto il mio cuore che siano solo effetti paradosso del farmaco e se lo metabolizzo mi passeranno presto. Stamattina avevo anche una linea di febbre, stasera ho 37,4. Non so se imputare anche questo ai farmaci (era un effetto previsto dal foglietto interno alla scatola) o ad una possibile influenza. So che sono debole, ansiosa e tendo a mangiare tanto e veloce senza gusto. In tre giorni sono ritornata la Babi che sta male. Ho visto il paradiso per un attimo ed ora sono tornata all'inferno... Sono anche in fase pre-mestruale... Le ho addosso tutte. Sono molto stanca. Sono tanti due mesi e il tempo passa senza che io possa fare qualcosa, non so come aiutarmi, cosa devo fare? Cara Aurora se io potessi vedere la tua luce ed immergermi in essa, sento che sei molto sensibile e positiva. Ma l'aiuto lo posso trovare solo dentro di me, ma la forza ora è poca... Mi tengo su, cerco di non pensare, ma è tutto così difficile...

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Messaggio da musica » ven ott 29, 2004 10:44 am

lo so lo immagino che senti tutto così difficile...e so che a volte è così faticoso trovare la forza in se stessi...ma tu non sei sola dolce babi...
anche se io sono soltanto un'amica virtuale...ti penso credimi....
poi hai il tuo agazzo che ti vuole bene e ti resta affianco...non sei sola babi non sentirtici...lo so che la luce è difficile da afferrare ma secondo me è proprio perchè vivi intensamente la vita che hai questi disagi d'ansia...tutto ti arriva addosso e ti senti tanto vulnerabile proprio perchè senti tanto la vita...devi solo conrollare il tuo sentire(lo so che è facile a dirsi e difficile a farsi)...

intanto pensa che io sono con te

fastelli
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:24 am
Località: Firenze
Contatta:

zyprexa

Messaggio da fastelli » ven ott 29, 2004 12:00 pm

Carissima Babi,
mi dispiace molto leggere quello che stai provando, anche perché circa due anni fa ho vissuto esperienze simili, anche se per fortuna ne sono uscito abbastanza velocemente
ero all'estero, in olanda, mi sentivo solo e abbandonato, stavo malissimo, avevo l'ansia 24 ore su 24, non riuscivo a dormire (dormivo in media 2-3 ore per notte con continui risvegli), fisicamente ero uno straccio, praticamente mi mancava l'aria e sospiravo in continuazione, le mie mani e il mio corpo era pieno di anidride carbonica, un inferno
fui ricoverato in un centro di crisi dove non riuscivano a capire cosa avessi, e così per calmarmi (stavo arrivando al punto di fare male a me stesso) mi diedero la zyprexa. non so per quanto tempo l'hai presa, io mi sono sentito subito meglio, mi sembrava di aver riconquistato la pace ma era solo effetto della zyprexa, per caso quando stavi meglio lo stavi assumendo?
la zyprexa è un neurolettico potentissimo, di ultima generazione, è stato studiato per gli schizofrenici, è efficace ma può servire solo come aiuto temporaneo, forse dovresti documentarti su internet su questo farmaco perché non è un normale ansiolitico
ciao

Babi
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Babi » ven ott 29, 2004 7:15 pm

Per Aurora: grazie delle belle parole, ma quando sto male mi sento sola, percepisco solo che gli altri stanno bene, mentre io no. Questo è l'unico pensiero che mi viene e poi mi sento davvero diversa. Anche se so che le persone accanto a me mi amano...
Per Fastelli: ho iniziato a prendere lo Zyprexa da settembre come ansiolitico. Il mio ex medico me l'ha prescritto perchè stavo abusando di Xanax, perchè la mia crisi era fortemente angosciante e mi ha calato lo Xanax. Lo so che lo Zyprexa è un farmaco antipsicotico (lo prende mia madre per questa ragione), ma per i suoi pochi effetti collaterali ed il fatto che può essere usato per diverse ragioni lo portano ad essere un farmaco "tutto fare". Il farmaco che mi da dubbi è l'Anafranil, un triciclico di vecchia generazione che ho usato per circa 3 settimane e che, secondo la mia d.ssa, mi ha creato questa nuova forte crisi come effetto paradosso. Visto che non lo prendo più, la d.ssa mi ha detto di assumere 15 mg di Zyprexa durante la mattina (1 compressa e mezza) e mi ha dato un sonnifero per il pomeriggio (Lendormin). Ma a me non calma come dici tu, non ho pace e l'angoscia è sempre dentro di me. Sono solo un pò più sedata, ma non basta perchè mi sento lo stesso male. Questo prova che non era lo Zyprexa il miracolo che mi ha fatto stare bene in quelle benedette 2 settimane, forse è stato il Sereupin... Ma comincio ad avere dei dubbi su tutti i farmaci ormai... Il fatto di essere in cura e stare male lo stesso ti sbatte a terra ancora di più...
Il mio medico di base mi ha regalato un cd new age che s'intitola Feng Shui, mi ha detto di ascoltarlo sdraiata in penombra e focalizzare il pensiero sul respiro, respirando ed espirando solo col naso lentamente per rilassarmi. E' una bella musica, ma in questo momento serve a ben poco purtroppo... Sono messa male...

Rispondi