Naturismo e i bimbi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
gazzella
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 18, 2004 5:13 pm
Località: Milano

Naturismo e i bimbi

Messaggio da gazzella » gio set 29, 2005 7:18 am

Ciao a tutti!
Mio bimbo ha dieci messi e questo estate glielo fatto camminare nudo, anke non sapendo che fa naturismo. Ora ho racontato a certe mamme che hanno transformando tutto in una bruta storia.
Ma nei parchi publici che non sono ne anche traficati e proprio proibito a tenere un bimbo di 10 mesi nudo?
Grazie

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » gio set 29, 2005 12:24 pm

dieci mesi forse mi sembra eccessivo cominciare a preoccuparsi, ma per quanto riguarda un bambino leggermente più grande, io stessa avrei timore a farlo girare nudo in un luogo pubblico che non è riservato al naturismo. Il fatto che non sia tatno frequentato da un lato è un bene ma dall'altro può essere pericoloso o spiacevole, dipende dalla gente che incontri...
Il problema è che dobbiamo confrontarci non solo con una società che ha la fobia del corpo nel suo stato naturale, ma anche con chi ha vere e proprie deviazioni che possono spingerlo a comportamenti traumatici per il tuo bambino...
Antonella

gazzella
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 18, 2004 5:13 pm
Località: Milano

Messaggio da gazzella » gio set 29, 2005 8:26 pm

Grazie Antonella!

massimo candellone
Messaggi: 42
Iscritto il: dom apr 10, 2005 10:15 pm

Messaggio da massimo candellone » gio set 29, 2005 10:48 pm

Ciao,
ti consiglierei di lasciarlo stare nudo e scalzo il più possibile, certo facendo il massimo di attenzione al luogo, alla frequentazione e alle circostanze.
Per un bimbo è fondamentale il contatto con gli elementi.
Sarebbe altrettanto importante la vista naturale di corpi nudi di persone di differente età e sesso, ai quali non farebbe caso non essendo ancora condizionato, ma che lo farebbe crescere nella consapevolezza del corpo umano e di conseguenza del proprio stesso corpo.
E' stata mia figlia, con il suo comportamento dalla nascita ai 2 anni, a iniziarmi al naturismo.... e aveva ragione!!
saluti.

massimo

Rispondi