Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
susi_violante

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da susi_violante » ven giu 18, 2010 8:34 am

MissVanilla ha scritto:Susi,secondo me forse la diarrea ti è venuta semplicemente come tentativo di detox, la frutta ha questi favolosi effetti collaterali all'inizio :) però il digiuno può fare comunque bene.
Ma io non sono all'inizio :oops: mangio prevalentemente frutta già da qualche anno.

Comunque ho fatto il digiuno previsto di tre giorni, sono andata in bagno solo il primo giorno e ho avuto qualche problema, e ce l'ho anche adesso, di disturbi al colon trasverso.
Speriamo bene.
Un bacione,
susi

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven giu 18, 2010 8:43 am

Rientro dal digiuno di tre giorni:
ieri sera: spremuta di due arance.
stamattina: idem, poi dopo un'ora una pesca e dopo un'altra ora un'albicocca
ho poi due mele da consumare distribuite fino alle 14

Per pranzo credo che mangerò delle pesche o forse succo di arancia, dipende da come mi sento (ho qualche problema al colon trasverso).
Comunque mangerò frutta fino a domenica con forse l'aggiunta di 2 grossi pomodori abruzzesi che stanno piangendo nel frigo, ma a questo ci penserò nei prossimi giorni.
susi

tormalinarosa

Messaggio da tormalinarosa » ven giu 18, 2010 1:34 pm

Andre@ ha scritto:
tormalinarosa ha scritto:Ciao a tutti...
Anche se con un po' di ritardo ma da ieri ci sono anch'io con il detox!!!
Spremute d'arancia, frutta e verdura cruda da ieri...oggi sono con poche energie...spero di continuare ancora per qualche giorno. Non riesco a bere acqua, non ho sete...

oggi ho mangiato:
colazione: spremuta di 4 arance e una fetta di melone giallo
spuntino: 2 fioroni
Pranzo: anguria, fioroni, lattuga e zucchina condite con poco olio, poco sale, semi di lino e semi di sesamo...
spuntino pomeridiano: anguria e uva sultanina
per cena mangero ananas

Che dite puo' andar bene?
Ciao Tormalinarosa ( che bel nome! ^^ )

per la sete è normale. Non c'è un giorno in cui bevo acqua. Al palato è imbevibile per me allo stato attuale. Dalla frutta e verdure crude hai tutta l'acqua, la migliore acqua, che il nostro corpo può utilizzare.
Rihuardo il tuo menù, c'è solo qualcosa che stona, ovvero le combinazioni della frutta nei pasti. L'anguria andrebbe sempre mangiata da sola, ha un tempo di digestione un pò più lungo, un 30, 40 minuti 1 oretta buoni. Mischiata ai fioroni poi allunga la digestione. L'insalata va bene ( assunta dopo una mezz'oretta, 1oretta dopo aver mangiato la dfrutta), se non fosse per il sale, anche se poco, sempre sale è via.. però diciamo.. è il male minore. Se però te non ne hai risnetito e ti sei sentita bene, ok, ma come combinazioni si può fare di meglio.
PEr lo srpuntino, frutta fresca, e frutta essiccata non sono proprio giuste. Il mono pasto di un solo tipo di frutta è meglio. Magari di mangi l'anguria e dopo un'oretta e passa l'uvetta.
Uguale per la cena. Però ripeto, se non hai problemi a mischiare, continua così, anche se a livello digestivo non è il massimo via.

Grazie Andrè per il complimento ma soprattutto per i tuoi consigli...La tormalinarosa è la pietra che preferisco in assoluto!
Purtroppo non so assolutamente nulla di combinazioni alimentari, sto affrontando questo detox forse con un po' di leggerezza, spero di non combinare pasticci...
Non credo di avere particolari problemi a mangiare così, se non un po' di stitichezza causata forse daalle errate combinazioni(?) Mi daresti un consiglio su dove posso trovare info sulle combinazioni, così magari me le studio e arrivo preparata al detox di luglio :mrgreen:
La mancanza del cotto pero' la sento forte, in alcuni momenti sono proprio in crisi e lì lì per cedere...spero di durare ancora un po'.
Ma è normale anche dopo una brevissima passeggiata sentirsi molto stanchi e avere un po' di palpitazione?

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven giu 18, 2010 7:43 pm

susi_violante ha scritto:
MissVanilla ha scritto:Susi,secondo me forse la diarrea ti è venuta semplicemente come tentativo di detox, la frutta ha questi favolosi effetti collaterali all'inizio :) però il digiuno può fare comunque bene.
Ma io non sono all'inizio :oops: mangio prevalentemente frutta già da qualche anno.

Comunque ho fatto il digiuno previsto di tre giorni, sono andata in bagno solo il primo giorno e ho avuto qualche problema, e ce l'ho anche adesso, di disturbi al colon trasverso.
Speriamo bene.
Un bacione,
susi
lo so Susi, però non mangi SOLO frutta....intendevo dire che poichè tu mangi anche cibo cotto, e mi pare che tendi poi a cadere sui farinacei se non erro, ovvero quelli che spesso contengono glutine che forma quella bella colla attorno ai villi intestinali, forse la diarrea (che non sempre è un sintomo cattivo!!) può essere dipesa da un inizio di detox....in ogni caso, tornando all'immagine dei villi intestinali incollati dal glutine, è normale che la frutta possa causare colite perchè prima di essere digerita può andare in fermentazione e le sue fibre irritare un poco il povero intestino sensibilizzato....non credo sia niente legato ai pesticidi sai (penso avresti altri sintomi, eruzioni,mal di testa cose del genere).
Non mischiare la frutta, mangia moooolto lentamente e poca ma spesso. Dovrebbe migliorare col tempo.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven giu 18, 2010 7:46 pm

ho trovato un piccolo negozio che vende albicocche bio a 3 euro al chilo, e pesche bio al 1,80 euro al chilo.....e sono le vere biologiche!! Piccole, brutte, bacate, e buone come non ne mangiavo da anni!!!
Il sabato sera svendono tutto al 30% di sconto, domani sera passerò e svaligerò ogni cosa rimasta :mrgreen: e questo sarà il mio super regalo di compleanno!!!

Mi sto trasformando in albicocca, lo sento :D

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven giu 18, 2010 10:22 pm

MissVanilla ha scritto:ho trovato un piccolo negozio che vende albicocche bio a 3 euro al chilo, e pesche bio al 1,80 euro al chilo.....e sono le vere biologiche!! Piccole, brutte, bacate, e buone come non ne mangiavo da anni!!!
Il sabato sera svendono tutto al 30% di sconto, domani sera passerò e svaligerò ogni cosa rimasta :mrgreen: e questo sarà il mio super regalo di compleanno!!!

Mi sto trasformando in albicocca, lo sento :D
!!!!!!!! pesche bio a 1,80 al kg!! fisci!!! qua se solo provo a tentare di dire la parola "bio"!! bum!!! prezzi alle stelle improponibili!! :cry:
se fossi vicino verrei a fare una svaligiata coi fiocchi!! huuuuuhuhuuu :lol:

@Tormalina!
invece la mia preferita è l'Ametista ! ^^
Riguardo le corrette combinazioni, sembrano sciocchezze, ma alla fine sono importanti. Ne va della corretta assimilazione dei nutrienti, senza fermentazione alcolica, senza lunghi impegni digestivi che con frutta e verdure crude combinate però correttamente, sarebbero evitati. Come fonti da darti, io ho letto libri e vari articoli. Ora non saprei darti una cosa precisa, troverai quanto nel blog di Valdo Vaccaro ( http://valdovaccaro.blogspot.com/ ), fai un cerca e scrivi combinazioni alimentari o solo combinazioni. Troverai quanto cerchi. In linea di massima ti posso riassumere in quanto segue: frutta sempre a stomaco vuoto e meglio sempre non mischiare frutta diversa per pasto. Magari aspetta 1 oretta, 1 oretta e un pò se vuoi mangiare frutta diversa. Le verdure crude quando le mangi, sempre dopo mezz'oretta, 1 oretta a seconda del tipo di frutta che mangi ( banane, angurie, meloni, frutta essiccata richiedono circa questo tempo, sempre che lo stomaco sia in buone condizioni ). Le verdure crude, richiedono un pò più di tempo per essere digerite ( non abbiamo la capacità di digerire la cellulosa, il processo digestivo richiede un pò più di tempo ) circa 2 orette, 2 orette e un pò. Dopo quel periodo puoi tornare sulla frutta, in teoria lo stomaco dovrebbe essere vuoto, la prerogativa della frutta è che sia assunta sempre a stomaco vuoto, viene digerita in un lampo, massimo mezz'oretta ( a parte i casi detti prima ) a patto che non incontri altro, se no tutto fermenta e la digestione si allunga, nonchè l'assimilazione non è al meglio. Ci sonp 3 tipi di frutti però che volendo potrebbero essere mangiati anche prima di questo tempo, e sono la mela, la papaya e l'ananas, perchè arrivano nello stomaco già predigerite quasi, sono gli unici frutti ad avere questa caratteristica. Ma se li mangi a stomaco vuoto, meglio è.
Sottolineo l'importanza del rispetto delle combinazioni alimentari in funzione di una digestione ottimale. Digerire in 1-2 ore anziché in 3-8 ore fa, non una enorme, ma una drammatica differenza! In fisica, ogni tipo di lavoro genera calore, il processo digestivo è determinato dal lavoro che l’organismo compie e più lungo e complicato è questo lavoro e maggiore sarà il surriscaldamento prodotto, maggiori quindi le energie sprecate. Sprecate per la digestione, un processo che mangiando come natura comanda, come il nostro apprato digestivo vegan crudista fruttariano richiede si compie in un minimo di 20 minuti a un massimo di 2 orette! rispetto a 4, 8, 12, giorni addirittura, è come passare dal giorno alla notte quasi!
Per la stanchezza, è difficile da dire così su due piedi, potrebbe essere quello il motivo, una cattiva assimilazione legata anche all'azione di detox della frutta. Perchè sensazioni di stanchezza possono venire anche in mangiando, rispettando le corrette combnazioni alimentari, quando si è in fase di purificazione. E' un fatto normale, il quanto e l'intensità dipendono da quando tu abbia mangiato in modo "virtuoso" prima di allora, nonchè lo stile di vita condotto, farmaci.
Per le palpitazioni e l'essere stanchi, è troppo genrico così, mancano tante informazioni, è difficie sapere la causa esatta di quanto. Inizia per prima cosa a migliorare le combinazioni dei pasti, e vedi come va ^^
E resisti per il cotto!! resisti! è difficile! ma devi riuscirci! passata la voglia dopo è tutto un discesa! non cedere!!

@Susi,
bene susi, dai! continua più che puoi con la frutta!! dai che la situazione migliora! me lo auguro di cuore :)
un Abbraccio ^^

Io oggi cosa ho combinato?
durante il giorno ho mangiato 11 mele e un melone, e a fine serata ho mangiato 3 zucchine biologiche, prese e mangiate a morsi! al nature!
e domani.. vediamo.. ho mele, pesche appena raccolte e prenso andrò a prendermi un paio di meloni!

forza ragazzi!! ^^

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab giu 19, 2010 9:12 am

MissVanilla ha scritto:
susi_violante ha scritto:

Speriamo bene.
Un bacione,
susi
lo so Susi, però non mangi SOLO frutta....intendevo dire che poichè tu mangi anche cibo cotto, e mi pare che tendi poi a cadere sui farinacei se non erro, ovvero quelli che spesso contengono glutine che forma quella bella colla attorno ai villi intestinali, forse la diarrea (che non sempre è un sintomo cattivo!!) può essere dipesa da un inizio di detox....in ogni caso, tornando all'immagine dei villi intestinali incollati dal glutine, è normale che la frutta possa causare colite perchè prima di essere digerita può andare in fermentazione e le sue fibre irritare un poco il povero intestino sensibilizzato....non credo sia niente legato ai pesticidi sai (penso avresti altri sintomi, eruzioni,mal di testa cose del genere).
Non mischiare la frutta, mangia moooolto lentamente e poca ma spesso. Dovrebbe migliorare col tempo.
:oops: hai ragione, anche se raramente mi prende il raptus del carboidrato, l'ho mangiato per tutta la vita ed era il mio cibo preferito, quando ancora oggi penso a pizza pasta e pane mi viene l'acquolina in bocca, anche se poi quando cedo sto male, Per i primi 30 anni della mia vita odiavo la frutta, a casa mia la mangiava solo mio padre. Ho sempre preferito le cose salate: da bambina le amichette mangiavano gelati ed io pizza e panzerotti.
In seguito ho cominciato a mangiar frutta a completamento di una dieta da palestra. Poi ho smesso da vegan ed ho ricominciato tanti anni fa con voi. Ora se non fosse che è difficile trovare frutta saporita devo dire che mi piace, anche perchè mi fa sentire leggera, mi fa sentire la mente libera.
Sono contenta che i sintomi di eccesso di pesticidi non siano quelli da me avvertiti, ripensandoci forse la colite che ho avuto può essere stata causata da un colpo d'aria alla pancia (sono molto delicata e il mio intestino non è messo molto bene), o forse come dici tu sarà stato il glutine, il chè è possibilissimo perchè domenica a pranzo l'ho mangiato, ma poi ho fatto una sudata tremenda ed ho sentito il sudore gelarmisi addosso nonostante il gran caldo.
Meglio così, potrò continuare a mangiare frutta senza pensieri.
Grazie dei consigli Sara, cercherò di seguirli :roll: :oops:
Susi

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab giu 19, 2010 2:31 pm

Susi, guarda, penso che la situazione che hai vissuto sin da giovane sia stata un pò la situazione di tutti in linea di massima. Basta vedere oggi come sono peggiorate le cose e lo schifo che mangiano i giovani soprattutto, cibi cotti, torte salate, pasta pizze , ecc ecc.
Il più è che aimè uno arriva a capire le cose in linea generale sempre quando è oramai troppo tardi, anzi, a volte nemmeno quello, e continua come sempre sulle sue abitudini, con le quali è stato cresciuto. Io se non fosse stato per gli effetti così negativi che ebbi e la voglia di saltarci fuori, di capire come stavano le cose, probabilemte ora sarei messo molto male...
Essere riuscita ad arrivare a cambiare è segno di intelligenza e non di rimanere fossilizzati su tederminte cose. Mi piacerebeb davvero che i miei familiari avessero un approccio come il tuo, invece...
Poi vedo quello che danno da mangiare ai bimbi! merendine e quanto altro.. e la frutta resta appesa sugli alberi..
Non mollare mai Susi!!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab giu 19, 2010 2:34 pm

Oggi ho assaggiato le pesche che ho preso ieri dall'azienda agricola! non sono bio, ma vi asicuro che delle pesche così buone fino ad ora, a parte quelle dell'anno scorso al mare, non le ho mai assaggiate! cioè, rispetto a quelle che si vendono dal fruttivendolo e al supermercato non c'è paragone e sono ancora le prime!!

Quindi per oggi:
in mattinata 7 pesche, e 4 mele
a pranzo anguria ( circa 4 kg )
oggi è da vedere, penso pesche!

tormalinarosa

Messaggio da tormalinarosa » sab giu 19, 2010 2:36 pm

@Andre
grazie per le info, le spiegazioni e l'incoraggiamento....vado a studiare le combinazioni!!! :wink:

xavi

Messaggio da xavi » sab giu 19, 2010 2:51 pm

Anche il mio detox procede bene....a parte giovedí che ho mangiato dalla zia verdure cotte.
Ieri al mattino 3 papaye piccole ma buonissime, procedenti dalle Canarie.
A pranzo un melone da 3,5 kili + una papaya
A cena una super insalatona con carote, spinaci, pomodori secchi, germogli di piselli e di ceci!! Very delicious...

Oggi al mattino 4 banane
Pranzo con circa 2 kili di pesce, quelle schiacciate che sembrano dei dischetti...mai provate??? Sono strabuone, meglio delle pesche comuni a mio parere...ma sará modificato o é naturale cosí?? Boh, cmnq é delizioso!!
A cena non so...ho meloni, pesche, banane, datteri, albicocche....ho l'imbarazzo della scelta!! :mrgreen:

Buon sabato a tutti...

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom giu 20, 2010 2:04 pm

@Tormalina, per luglio si inizia alla grande, è un piacere ^^

@Xavi, e bravo il mio ragazzo :)
sai che le papaye non le ho mai mangiate??
Le pesche che dici te, si le conosco! le ho mangiate! son buone! dove vado ora a fare la spesa, in una azienda agricola, le avranno la settimana prossima raccolte! non me le farò mancare!

io proseguo splendidamente, seguendo il mio istinto che attualmente mi fa viaggiare a sola frutta.
Ieri poi, ero andato a una festa di compleanno di mia cugina! mentre tutti mangiavanto dolci, patatine, ecc, io mi sono attaccato all'abero delle amarene, l'ho ripulito!! più bio di quelle! :lol:
a sera poi una decina di pesche!

Oggi invece, a colazione, verso le 11, ho mangiato un melone
a pranzo verso le 13 invece, 3 meloni! ho dato un occhio per curiosità su fit day per le quantità, non le guardo mai, vado solo a sazietà e istinto, però giusto per curiosità.
Ogni melone pesava 1,5 kd circa, quindi fino ad ora ho mangiato 6 kg di melone:
Immagine
Immagine
Chi è ancora legato al calcolo delle calorie, può farsi una idea, può dare una mano a sapersi regolare, inizialmente quando il corpo non è ancora abituato..

le mele ora le ho abbandonate, iniziavano già da un pò a non essere più buone e appetibili come prima! magari ne prenderò qualcuno se la troverò davvero buona, ma ora passo ad altro, finisco la cassetta rimanente poi stop. Ma ho tenuto duro in mancanza dell'arrivo della frutta estiva! siano lodati, pesche, nocipesche, albicocche, meloni! ciliege! attendo i fichi ragazzi.. :mrgreen:

Gandhi's Cat

Messaggio da Gandhi's Cat » lun giu 21, 2010 9:04 am

Dopo qualche giorno di crisi, rieccomi qui... E' successo e succederà ancora, ma ho deciso di metterci una pietra sopra e continuare da dove avevo lasciato, tanto piangere per il passato non lo fa cambiare. Sapevo che guarire da un dca da sola sarebbe stato difficile, perciò non voglio deprimermi per i miei errori, ma essere fiera di me perchè mi sono fermata, ho riflettuto e ho deciso di andare avanti.

Oggi ho preso un bel succo di pompelmo fresco per colazione, ho un sacco di pompelmi in giardino al momento, non mi sono mai piaciuti tanto, invece ora li trovo buonissimi!
Ho diverse rimanenze di frutta in giro per casa, per cui penso che mi farò un bel frullatone per pranzo! :D

susi_violante

Messaggio da susi_violante » lun giu 21, 2010 9:21 am

Gandhi's Cat ha scritto:Dopo qualche giorno di crisi, rieccomi qui... E' successo e succederà ancora, ma ho deciso di metterci una pietra sopra e continuare da dove avevo lasciato, tanto piangere per il passato non lo fa cambiare. Sapevo che guarire da un dca da sola sarebbe stato difficile, perciò non voglio deprimermi per i miei errori, ma essere fiera di me perchè mi sono fermata, ho riflettuto e ho deciso di andare avanti.

Oggi ho preso un bel succo di pompelmo fresco per colazione, ho un sacco di pompelmi in giardino al momento, non mi sono mai piaciuti tanto, invece ora li trovo buonissimi!
Ho diverse rimanenze di frutta in giro per casa, per cui penso che mi farò un bel frullatone per pranzo! :D

Forza Gattina,
vedrai che sarà sempre più facile rialzarsi.
Che invidia i tuoi pompelmi...... se mi dici dove sei questa notte ti faccio una visitina e me li magno tutti.
:D
susi

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » lun giu 21, 2010 11:53 am

Io mi sto fissando confrontandomi con voi.
Voi mangiate kili di frutta ed io ne mangio da un minimo di mezzo kilo ad un massimo di 800 grammi.
Leggendo quello che scrivete mi sono sforzata di mangiare di più e sono arrivata ad 1 kilo.
Di rado però perchè io non ho fame!
Questo confermerebbe quello che mi ha detto sempre mia madre esasperata perchè non volevo mangiare e fino a che non sono cresciuta: Tu campi di aria !!!

Rispondi