Peaceful Rawrior ha scritto:Marilena1978 ha scritto:Andre@ ha scritto:stamttina appena alzato dopo essermi bevuto una spremuta di arance (23!!)
Purtroppo io credo di essere allergica alle arance... peccato perchè la spremuta mi piaceva tantissimo
Sono arance bio, Marilena?
Si erano biologiche... penso che possano avermi causato le cisti che ho sul viso soprattutto intorno alla bocca...
Comunque, la mia pelle è impazzita in questo periodo

sto iniziando a pensare che possa essere colpa della frutta essiccata (datteri, fichi, uvetta, prugne... circa 250 gr alla volta), cioè di tutto quello zucchero in una sola volta e magari anche degli anacardi, macadamia, noci (100 gr alla volta ed in genere non propriamente combinati)... insomma non so più a chi dare la colpa... ma avevo letto che l'acne ormonale poteva essere causata dagli sblazi di insulina (un ormone, appunto, che influezzerebbe gli ormoni sessuali) e troppo zucchero potrebbe esserne la causa e poi questa estate, quando andava tutto bene non mangiavo affatto frutta essiccata o ancardi (solo qualche seme di girasole o di zucca)... forse dovrei tornare per un po' ad una dieta mono-frutto molto essenziale e vedere che succede... non potrà che farmi bene... anche se non dovesse aiutare la mia acne... e poi c'è sempre lo stress a cui dare la colpa
Inoltre, ultimamente anche il peso è ballerino e non mi sento più così leggera e pulita come nelle prime settimane di crudismo quando la mia alimentazione era spartana... mi sa che mi sono lasciata prendere la mano... non che voglia eliminare del tutto datteri e fichi per il loro valore nutrizionale, ma per un pò per vedere che succede...
Mi sa che domani parto anche io con un detox a base di mele... spero solo di trovarne di buone ovviamente biologiche... quasi tutta la frutta e verdura che mangio sono bio...
Mha...
ross0 ha scritto:A me sembra che tu, anche quando dici di avere mangiato tantissimo, abbia piuttosto mangiato cibi molto voluminosi, ma tanto acquosi, quindi credo che sia il minimo mangiare tanto in quel caso...siamo troppo abituate con il cotto, che ha volume zero, acqua zero, calorie tante...
con il crudo mangi una balla di fieno e sono 100 calorie
non ho fatto i conti della tua giornata di "supermangiata" ma a occhio e croce non è certo tanto, finchè c'è l'appetito va bene, anzi benissimo!!!
L'appetito non mi manca... mangio in continuazione... anzi dovrei far riposare lo stomaco ogni tanto... e poi sono golosissima
Sul fatto del "volume" hai ragione... dopo un piattone di verdure non ci sta più nulla nello stomaco... considera che a cena ho praticamente mangiato una zucca intera passata, un cavolo intero al vapore, 2 zucchine e 2 carote crude... insomma cosa poteva entrarci più nello stomaco?

Poi, un paio d'ore dopo (toppo poco, lo so

) mi è venuta voglia del dolce e prima di coricarmi (sbagliato, lo so

) mi sono sbafata un frullatone... considerando che ogni frullatone e più di 500 calorie e io ne consumo 2-3 al giorno... non credo che le calorie possano essere un problema...
Comunque, sbaglio ancora qualcosa non mi sento bene... devo capire di cosa si tratta

e presto
Ciao a tutti,
Marilena