Ricette
Ed ora una ricetta molto elaborata:
Ingredienti:
Un vasetto di crema di olive nere in olio extra vergine di oliva
pasta integrale (pennette) per 1 persona
Procedimento:
1 cuocere la pasta
2 Scolarla
3 Aggiungervi la crema quanto basta, facendola scivolare dall'alto verso il basso e non viceversa
4 Mescolare in senso antyoraryo bene (nel mentre pronunciate filastrocche scaramantiche) e mai al contrario perchè porta male.
Ecco che potete gvstarvi questo elaboratissimo piatto Frutto di esperimenti decennali di svariate culture culinarie nel mondo.
Facoltativo:
Guarnizione di basilico fresci tritato
fonte: Mia di Gandhi
Ingredienti:
Un vasetto di crema di olive nere in olio extra vergine di oliva
pasta integrale (pennette) per 1 persona
Procedimento:
1 cuocere la pasta
2 Scolarla
3 Aggiungervi la crema quanto basta, facendola scivolare dall'alto verso il basso e non viceversa
4 Mescolare in senso antyoraryo bene (nel mentre pronunciate filastrocche scaramantiche) e mai al contrario perchè porta male.
Ecco che potete gvstarvi questo elaboratissimo piatto Frutto di esperimenti decennali di svariate culture culinarie nel mondo.
Facoltativo:
Guarnizione di basilico fresci tritato
fonte: Mia di Gandhi
Zia Dada
Ho provato a fare i Testaroli ... ma nel fare la pastella con farina (ho usato quella di grano saraceno) non riuscivo a fare le "frittatine" cioe'
non legava per niente e sembrava uscisse piu' che altro una polentina
domanda..... ho sbagliato la farina (essendo il grano saraceno un "non cereale" ah!! avevo aggiunto all'impasto anche la crema di mandorle avanzata dal latte ..... se qualkuno mi aiuta ... ringrazio
non legava per niente e sembrava uscisse piu' che altro una polentina
domanda..... ho sbagliato la farina (essendo il grano saraceno un "non cereale" ah!! avevo aggiunto all'impasto anche la crema di mandorle avanzata dal latte ..... se qualkuno mi aiuta ... ringrazio
Ciao!
Provate questa pasta ke mi faccio ogni tanto ke è buonissima! o almeno a me piace un sacco..
Cuocete della pasta integrale di frumento o di farro.
poi in una padella fate soffriggere un po' di cipolla con olio di oliva..aggiungete poi dei capperi, delle olive nere tagliate e dei peperoni rossi e/o gialli tagliuzzati fini fini (io uso il pelapatate).
Aggiungete il tutto alla pasta scolata con un po' di olio et voilà!!!
peace ^_^
Provate questa pasta ke mi faccio ogni tanto ke è buonissima! o almeno a me piace un sacco..
Cuocete della pasta integrale di frumento o di farro.
poi in una padella fate soffriggere un po' di cipolla con olio di oliva..aggiungete poi dei capperi, delle olive nere tagliate e dei peperoni rossi e/o gialli tagliuzzati fini fini (io uso il pelapatate).
Aggiungete il tutto alla pasta scolata con un po' di olio et voilà!!!
peace ^_^
Ciao.
Qualcuno mi da un suggerimento su un primo piatti vegetariano doc, da offrire ad un commensale non vegetariano per convincerlo, o darli almeno una idea appetitosa di una valida alternativa alla carne?
Dovrebbe essere però qualcosa non di sole verdure, perché non avrebbe il carattere distintivo rispetto alla cucina non veg.
Chi mi può aiutare?
Grazie, ciao
Qualcuno mi da un suggerimento su un primo piatti vegetariano doc, da offrire ad un commensale non vegetariano per convincerlo, o darli almeno una idea appetitosa di una valida alternativa alla carne?
Dovrebbe essere però qualcosa non di sole verdure, perché non avrebbe il carattere distintivo rispetto alla cucina non veg.
Chi mi può aiutare?
Grazie, ciao
Ciao annap forse non ti sei resa conto che sei in un topic dove ci sono decine di ricette una più favolosa dell'altra, con un po' di pazienza se vai a guardare ci sono dei primi e dei secondi da leccarsi i baffi, la scelta è sempre personale è meglio che ognuno scelga per conto suo , perchè per esempio io adoro la pasta con la salsa di pistacchi mentre magari a te i pistacchi fanni schifo, capisci? Salutoni.
-
pasionario
zuppa di funghi
Zuppa di funghi
X4 persone
I dado da brodo vegetale (bio)
1/2 litro di acqua bollente
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 cipolla rossa affettata sottilmente
200 gr di funghi, affettati sottilmente
1 cucchiaio di farina integrale
150 gr di fusilli
225 gr di pomodori pelati in cubetti
225 gr di fagioli rossi precotti
1/2 cucchiaino di sale marino
1/4 cucchiaino di pepe macinato
un pizzico di noce moscata
Sciogliere il dado nell'acqua bollente e tenerlo da parte.
Riscaldate l'olio in una padella capiente, aggiungete la cipolla e i funghi facendo rosolare x 2 mn, sempre rigirando.
Versare la farina e mescolare bene.Cuocete x altri 2 mn.
Poi versate lentamente il brodo, continuando a mescolare.
Aggiungete la pasta,i pomodori a cubetti, i fagioli rossi, il sale, il pepe e la noce moscata e lasciate sobbollire x 15 mn
Servite con fette di pane tostate e insaporite con l'aglio.
X4 persone
I dado da brodo vegetale (bio)
1/2 litro di acqua bollente
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 cipolla rossa affettata sottilmente
200 gr di funghi, affettati sottilmente
1 cucchiaio di farina integrale
150 gr di fusilli
225 gr di pomodori pelati in cubetti
225 gr di fagioli rossi precotti
1/2 cucchiaino di sale marino
1/4 cucchiaino di pepe macinato
un pizzico di noce moscata
Sciogliere il dado nell'acqua bollente e tenerlo da parte.
Riscaldate l'olio in una padella capiente, aggiungete la cipolla e i funghi facendo rosolare x 2 mn, sempre rigirando.
Versare la farina e mescolare bene.Cuocete x altri 2 mn.
Poi versate lentamente il brodo, continuando a mescolare.
Aggiungete la pasta,i pomodori a cubetti, i fagioli rossi, il sale, il pepe e la noce moscata e lasciate sobbollire x 15 mn
Servite con fette di pane tostate e insaporite con l'aglio.
Ciao annap, ex perchè prima il mio nome era Divina infatti se vai a vedere le prime ricette erano sotto questo nome. Ho cambiato il nome perchè tempo fa era nata una discussione dopo che qualcuno aveva pensato che la scelta di quel nome era dovuta ad una mia presunzione. Considerato che frequento questo forum per il mio amore per gli animali e non per il mio ego, per il loro bene l'ho sacrificato. Peccato perchè diverse persone mi scrivono ancora che lo trovavano bellissimo.
P.s. Divina era il nome che avevano dato a Greta Garbo famosa e fascinosa attrice degli anni 30, vegetariana..mi porto dietro questo soppranome da anni da quando un mio amico scherzando per un mio atteggiamento un po' sopra le righe mi aveva chiamato così, da allora mi è rimasto e tutti sulla rubrica lo hanno registrato così, dico meno male che è bello pensa se mi avessero chiamato Pinocchio
. Le ricette sono testate da me e sono buonissime certo ci devi mettere anche della tua creatività chiaramente. Salutoni
P.s. Divina era il nome che avevano dato a Greta Garbo famosa e fascinosa attrice degli anni 30, vegetariana..mi porto dietro questo soppranome da anni da quando un mio amico scherzando per un mio atteggiamento un po' sopra le righe mi aveva chiamato così, da allora mi è rimasto e tutti sulla rubrica lo hanno registrato così, dico meno male che è bello pensa se mi avessero chiamato Pinocchio
RISO E LEGUMI ALL'AMERICANA
X 2 persone
1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
25 gr di margarina
1 cipolla rossa affettata
4 manciate di riso parboleid
225 g di chicchi di mais in scatoola
500 gr di legumi in scatola a scelta tra fagioli borlotti, cannellini, di Spagna e con l'occhio, ceci e piselli, singolarmente o mescolati.
1/2 cucchiaio di erbe aromatiche miste
4 pomodori secchi affettati sottilmente
Riscaldate l'olio d'oliva e la margarina in una padella, aggiungete la cipolla e cuocetela finchè é tenera, senza lasciarla tostare o bruciare.
Aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate fino a scaldarli uniformemente. Servite con insalata.
X 2 persone
1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
25 gr di margarina
1 cipolla rossa affettata
4 manciate di riso parboleid
225 g di chicchi di mais in scatoola
500 gr di legumi in scatola a scelta tra fagioli borlotti, cannellini, di Spagna e con l'occhio, ceci e piselli, singolarmente o mescolati.
1/2 cucchiaio di erbe aromatiche miste
4 pomodori secchi affettati sottilmente
Riscaldate l'olio d'oliva e la margarina in una padella, aggiungete la cipolla e cuocetela finchè é tenera, senza lasciarla tostare o bruciare.
Aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate fino a scaldarli uniformemente. Servite con insalata.

BROCCOLI CAVOLFIORI E ZUCCHINE CON ZENZERO
X2 persone
4 piccole zucchine
1 testa piccola di broccoli verdi (200gr)
1 testa piccola di cavolfiore (200gr)
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di radice di zenzero grattugiata al momento
25 gr di margarina
1 cucchiaino di menta fresca tritata
sale marino e pepe nero
Lavate e affettate le zucchine. Tagliate in piccole parti le cime dei broccoli e dei cavolfiori. Se i gambi sono teneri, tagliateli a pezzetti, i gambi delle verdure sono ricchi di calcio. Mettete tutte le verdure nella pentola a pressione e cuocete finchè saranno tenere.
Scaldate l'olio d'oliva in una padella, aggiungete lo zenzero grattugiato e rimescolate x 2 minuti a fuoco medio. Unite la margarina e fatela sciogliere. Versate le verdure nella padella, aggiungete la menta, un pizzico di sale e di pepe nero, mescolate in modo che tutto si insaporisca con lo zenzero e la margarina.
X2 persone
4 piccole zucchine
1 testa piccola di broccoli verdi (200gr)
1 testa piccola di cavolfiore (200gr)
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di radice di zenzero grattugiata al momento
25 gr di margarina
1 cucchiaino di menta fresca tritata
sale marino e pepe nero
Lavate e affettate le zucchine. Tagliate in piccole parti le cime dei broccoli e dei cavolfiori. Se i gambi sono teneri, tagliateli a pezzetti, i gambi delle verdure sono ricchi di calcio. Mettete tutte le verdure nella pentola a pressione e cuocete finchè saranno tenere.
Scaldate l'olio d'oliva in una padella, aggiungete lo zenzero grattugiato e rimescolate x 2 minuti a fuoco medio. Unite la margarina e fatela sciogliere. Versate le verdure nella padella, aggiungete la menta, un pizzico di sale e di pepe nero, mescolate in modo che tutto si insaporisca con lo zenzero e la margarina.