distribuzione geografica dei vegetariani

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
pleiadi

Messaggio da pleiadi » gio ago 11, 2005 12:36 pm

Dici che in città si può fare di tutto e c'è una mentalità meno ristretta,rispetto a cosa? Ai paesi? Ok quali sono sti paesi per esempio?

willis
Contatta:

Messaggio da willis » gio ago 11, 2005 2:31 pm

pleiadi ha scritto:Dici che in città si può fare di tutto e c'è una mentalità meno ristretta,rispetto a cosa? Ai paesi? Ok quali sono sti paesi per esempio?
Non ho detto che in città si può fare di tutto , ho detto solo che la mentalità è meno chiusa rispetto ai paesini (la mia città ad esempio)

paola80

Messaggio da paola80 » gio ago 11, 2005 8:21 pm

piccino ha scritto:beh era sottinteso:"sud e isole"...sicila e sardegna le ho contate con il sud...altrimenti sarebbe rimasto davvero poco nel sud...basta dire che non c'è n'è nemmeno uno calabrese!
occhio perchè parli solo degli iscritti,io sono veg. ma non iscritta

paola80

Messaggio da paola80 » gio ago 11, 2005 8:29 pm

Daniele ha scritto:
willis ha scritto: 1) c'è mooolta più cultura, ci sono molte più persone che leggono libri, hanno internet e si documentano, e quindi hanno una mentalità più elastica.
Vedo che hai una larga considerazione della tua gente.
willis ha scritto: 2) c'è una vicinanza culturale con le nazioni nordiche , inghilterra in testa, ad esempio a Londra ci sono molti veg.
Questo già è altro discorso. Ma attenzione alla parola "moda". Del resto Milano è la capitale della moda.
willis ha scritto: 3) Nell'arretrato sud, l'economia agricola è ancora preponderante purtroppo, io ad esempio non conosco nessuno del sud che non abbia parenti allevatori, agricoltori o pescatori, mentre nell'industrializzato nord l'agricoltura e l'allevamento sono molto meno diffusi rispetto al sud.
Purtroppo????? I miei occhi leggono bene? Purtroppo?????????
Scusa un pò... ma se non ci fossero gli agricoltori tu che cosa mangeresti? Aria? Meno industrie, più agricoltura. Altro che storie. Io sono ben felice del fatto che qui in Sicilia sia ancora molto diffusa l'agricoltura. Peccato per gli allevamenti. Ma le due cose non devono camminare necessariamente insieme, altrimenti non abbiamo futuro. (Il movimento vegan, intendo). I cellulari non si mangiano. E nemmeno i soldi.

PS: e nemmeno i libri!!!!!
ben detto!

paola80

Messaggio da paola80 » gio ago 11, 2005 8:42 pm

willis ha scritto:
Daniele ha scritto:
willis ha scritto: Non mi risulta che i milanesi sono vegetariani per moda, basta vedere questo forum.
Non sto certo parlando dei milanesi di questo e altri forum.
willis ha scritto: A me piace il modello d'economia inglese, la loro economia si bassa sui servizi e importano la maggiornza dei prodotti agricoli.
Questo si traduce in uno spostamento della popolazione agricola verso le città, con una conseguente crescita di sensibilità verso le tematiche etiche.
Perdonate il quoting
Già, tanto ci sarà sempre qualcuno che farà lo "sporco" lavoro dei campi per gli intelettualoidi vegani delle città. Ma per favore. Paolo Lastrucci sono con te!:D

Tra l'altro, a proposito di arretratezza del Sud e inquinamento da pesticidi, mi pare che la Sicilia sia una delle regioni italiane dove l'agricoltura biologica va per la maggiore. Paolo, che mi dici al riguardo?
Io non rinuncerei mai alla bistecca e al pesce per seguire la moda, non so gli altri.
Credo sia meglio che i prodotti agricoli provengano dai paesi sottosviluppati , sostenendo così le loro economie.
Anche quì in puglia c'è molta agricoltura biologica, ma di vegetariani ne conosco scarsi 2, di vegani 0!
se conoscessi me,arriveresti a 3

paola80

Messaggio da paola80 » gio ago 11, 2005 8:44 pm

GattaMatta ha scritto:Abruzzo,Pescara:vegan certi 2 (io e mio figlio)/vegetariani certi 3/vegetariani sulla soglia del vegan 3 (non sono i tre di prima,ma miei amici quasi totally veganizzati...fatta eccezione per il pecorino locale...maledetto!)..restante popolazione di mia conoscenza:un ammasso di cavernicoli patiti degli arrosticini (spiedini locali di carne di pecora castrata...indigeribli per me anche quando ero una mangiacadaveri,svariati anni fa...)

...anche le piante soffrono,sai?...
...io infatti mangio solo i polli della campagna di mia nonna!...
...mi stai dando del troglodita?
...un po`di pesce fresco fa crescere intelligenti!
...ma tuo figlio e`vivo?
..ma la pasta la mangi?

...E MOLTO MOLTO ALTRO ANCORA... :(

E per finire,gli aneddoti di casa mia:mia nonna cuoce la pasta al sugo per mio figlio,io fiuto carne da km e le dico che quel sugo e`ragu`...No!esclama lei...dopo svariati minuti di parole (*&(^*:,lei confessa:Ma nonno`,ci so cott`dentro solo un paio di pulpett!!!
Pizza ripiena con gli spinaci,sempre mia nonna:La puoi mangiare,non ci ho messo nulla...insospettita affondo la forchetta:Nonna,ca...o!C`e`la mozzarella che fila!..Embe`,un po`di mozzarella nonno`,mica e`carne!No,nonna..cresce sugli alberi...
Per la serie:una risata ci seppellira`!
forte la nonna

willis
Contatta:

Messaggio da willis » gio ago 11, 2005 10:12 pm

paola80 ha scritto:
willis ha scritto:
Daniele ha scritto:
willis ha scritto: Non mi risulta che i milanesi sono vegetariani per moda, basta vedere questo forum.
Non sto certo parlando dei milanesi di questo e altri forum.
willis ha scritto: A me piace il modello d'economia inglese, la loro economia si bassa sui servizi e importano la maggiornza dei prodotti agricoli.
Questo si traduce in uno spostamento della popolazione agricola verso le città, con una conseguente crescita di sensibilità verso le tematiche etiche.
Perdonate il quoting
Già, tanto ci sarà sempre qualcuno che farà lo "sporco" lavoro dei campi per gli intelettualoidi vegani delle città. Ma per favore. Paolo Lastrucci sono con te!:D

Tra l'altro, a proposito di arretratezza del Sud e inquinamento da pesticidi, mi pare che la Sicilia sia una delle regioni italiane dove l'agricoltura biologica va per la maggiore. Paolo, che mi dici al riguardo?
Io non rinuncerei mai alla bistecca e al pesce per seguire la moda, non so gli altri.
Credo sia meglio che i prodotti agricoli provengano dai paesi sottosviluppati , sostenendo così le loro economie.
Anche quì in puglia c'è molta agricoltura biologica, ma di vegetariani ne conosco scarsi 2, di vegani 0!
se conoscessi me,arriveresti a 3
Perchè, sei di foggia o provincia?

paola80

Messaggio da paola80 » mer ago 17, 2005 10:59 am

non proprio sono della provincia di bari

Rispondi