Cosa mi tocca sentire

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » mar lug 05, 2005 2:11 pm

Sibyl ha scritto:
Certo è che se la gente parla senza sapere come fai tu, ci credo che le cose non cambiano.

Uffa, che palle.

occhei allora parlo senza sapere, può darsi; quando avrai dei figli - se mai li avrai- mi dirai meglio
forse mi sbaglierò ma mi appari alquanto agressiva, nonostante lo smisurato amore che provi nei confronti degli animali

io leggo, ma alcuni dubbi mi rimangono sempre, a te mai succede??

riboeri
Contatta:

Messaggio da riboeri » mar lug 05, 2005 2:17 pm

raggiodisole ha scritto: forse mi sbaglierò ma mi appari alquanto agressiva, nonostante lo smisurato amore che provi nei confronti degli animali

Mi pare che qui ci siano un po' di nervi a fior di pelle... insomma, appena uno esprime qualche cosa contraria ai veg* ecco che si materializzano pagine e pagine di messaggi scortesi (come minimo)... ci vorrebbe un po' di diplomazia, altrimenti chi non è vegano non lo diventerà mai!

triccheballacche

Messaggio da triccheballacche » mar lug 05, 2005 2:18 pm

Marcello ha scritto:
triccheballacche ha scritto: qui mi rivolgo alle mamme tanto entusiaste della nuova alimentazione dei loro pargoli, per quale motivo credono ciecamente a quanto riportato da perfetti sconosciuti di un forum vegano (quindi di parte) piuttosto che al loro pediatra che, giuramento di ippocrate a parte, è lì per salvaguardare la salute del loro figliolo
Qui hai davvero esagerato.

Sei venuto anonimamente a fare discorsi sciocchi e provocatori.

Qui non ci sono perfetti sconosciuti, ma persone che tra l'altro nella maggior parte dei casi si conoscono di persona, e inoltre c'è la presenza di esperti della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, che comprende anche pediatri vegetariani che sono molto più titolati di te, anonimo troll, per consigliare alle mamme e ai papà la dieta migliore per i loro figli.

M.
Attenzione... non sto provocando nessuno; non metto assolutamente in dubbio che ci sia una comunità scientifica con persone titolate ma nessuno può negare che comunque siano di parte a differenza del povero pediatra dell'ASL

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mar lug 05, 2005 2:19 pm

occhei allora parlo senza sapere, può darsi; quando avrai dei figli - se mai li avrai- mi dirai meglioè
Quando avrò dei figli saranno cresciuti da me con una dieta VEGAN.
forse mi sbaglierò ma mi appari alquanto agressiva, nonostante lo smisurato amore che provi nei confronti degli animali
E infatti io sono aggressiva con chi dice che i bambini per vivere devono uccidere animali, non con gli animali stessi, che amo.
certo che mi succede, ma a differenza tua io ho letto ciò che hanno scritto i medici a favore di una dieta vegan e ho letto anche ciò che dicono i detrattori di questa stessa dieta. Alla fine ho scelto e lo sono diventata io, e crescerò i miei figli da vegan.

Tu invece ti porti dietro un pregiudizio televisivo e incrostato.

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » mar lug 05, 2005 2:22 pm

riboeri ha scritto: [

Mi pare che qui ci siano un po' di nervi a fior di pelle... insomma, appena uno esprime qualche cosa contraria ai veg* ecco che si materializzano pagine e pagine di messaggi scortesi (come minimo)... ci vorrebbe un po' di diplomazia, altrimenti chi non è vegano non lo diventerà mai!
io cmq non penso di essere scortese, ho solo espresso dei dubbi, riguardo l'alimentazione vegana praticata dai bambini, e subito mi hanno azzannato e detto che non capisco un tubo, va beh :(

riboeri
Contatta:

Messaggio da riboeri » mar lug 05, 2005 2:27 pm

raggiodisole ha scritto:io cmq non penso di essere scortese, ho solo espresso dei dubbi, riguardo l'alimentazione vegana praticata dai bambini, e subito mi hanno azzannato e detto che non capisco un tubo, va beh :(
Non importa essere leoni o gazzelle... l'importante è correre!
(tanto per stemperare la tensione...)

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » mar lug 05, 2005 2:29 pm

Sibyl ha scritto:

mi dispiace deluderti ma io non mi porto dietro pregiudizi televisivi, figurati , figurati incrostati; la tele la vedo ogni morte di papa. :)

ho dei dubbi tutto qui, anche leggendo mi vengono, soprattutto per quanto riguarda le alimentazioni vegane dei bambini in fase di sviluppo ; medici che me ne hanno parlato favorevolmente non ne ho conosciuti

Bulbasaur

Messaggio da Bulbasaur » mar lug 05, 2005 2:29 pm

riboeri ha scritto:
raggiodisole ha scritto:io cmq non penso di essere scortese, ho solo espresso dei dubbi, riguardo l'alimentazione vegana praticata dai bambini, e subito mi hanno azzannato e detto che non capisco un tubo, va beh :(
Non importa essere leoni o gazzelle... l'importante è correre!
(tanto per stemperare la tensione...)
eh si...vallo a dire alla tartaruga!!!! :-))))

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » mar lug 05, 2005 2:32 pm

Sibyl ha scritto:

mi dispiace deluderti ma io non ho pregiudizi televisisi, incrostati , men che meno guardo la tele ogni morte di papa :)
ho solo epsresso dei dubbi sull'alimentazione vegana su persone in fase di sviluppo; medici che mi hanno parlato bene di un'alimentazione vegana su bambini/adolescenti non ne ho mai conosciuti

a me vengono dubbi, anche quando leggo

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mar lug 05, 2005 2:32 pm

raggiodisole ha scritto:medici che me ne hanno parlato favorevolmente non ne ho conosciuti
Che cosa aspetti a farlo, invece che sparare a zero?
Al Vegfestival c'è stata una conferenza apposita che parlava di questo argomento. E poi puoi anche chiedere informazioni tu stessa, chiedere un parere diverso, e poi, farti una idea.

Puoi chiedere qui: anche se dubito che lo farai.

http://www.scienzavegetariana.it

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » mar lug 05, 2005 2:37 pm

Sibyl ha scritto:
raggiodisole ha scritto:medici che me ne hanno parlato favorevolmente non ne ho conosciuti
Che cosa aspetti a farlo, invece che sparare a zero?
Al Vegfestival c'è stata una conferenza apposita che parlava di questo argomento. E poi puoi anche chiedere informazioni tu stessa, chiedere un parere diverso, e poi, farti una idea.

Puoi chiedere qui: anche se dubito che lo farai.

http://www.scienzavegetariana.it
io posso chiedere anche lì, ma lì sono medici , diciamo di parte
il mio medico, ad esempio, mi ha detto *lascia perdere* (parlo sempre di bambini eh)
dove sta allora la verità? io ho dei dubbi

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mar lug 05, 2005 2:42 pm

Acolta Raggiodi sole,

anche il tuo medico è di parte, dal momento che non è vegan e dice che le diete vegan sono sbagliate per i bambini, non credi?

A me il mio medico aveva detto che io non ho le proteine, poi però quando gli ho fatto vedere gli esami del sangue si è ricreduto e mi fatto pure i complimenti.

C'è da dire anche un 'altra cosa molto importante.

Gli studi a cui fanno riferimento i medici della Società scientifica Vegetariana, sono studi elaborati dalle più autorevoli associazioni nutrizioniste NON VEGETARIANE, capisci? NON VEGETARIANE.

Questo signfica che oltre alla dieta vegan parlano principalmente di quella onnivora, ma che ogni tot anni elaborano un rapporto su questo tipo di dieta, sulla base degli studi più recenti e studi epidemiologici.

Scrivi a loro e fatti consigliare qualche documento scientifico attendibile.

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » mar lug 05, 2005 2:49 pm

riboeri ha scritto:
[
Penso che la prima caratteristica necessaria per fare i genitori sia la capacità di assumersi delle responsabilità. Se ritengo di crescere mio figlio in un certo modo (perchè penso sia giusto, non perchè penso sia meglio) lo faccio, indipendentemente da quello che dice la società (a cui la maggior parte dei genitori affida ciecamente i propri figli con il risultato che a 15 abbiamo i baby-killer, teppistelli, drogati e simili). E non penso che un pediatra (per inciso, il corso di nutrizione non fa parte della facoltà di medicina...) che ha chiaramente un interesse economico nell'avere tanti pazienti malaticci.
parole sante; ma tu prova ad avere una figlia alle soglie dell'adolescenza che ha sempre mangiato onnivoramente e che un bel giorno le dici *cara , da domani si cambia alimentazione, perchè così fanno la tua mami e il tuo papi che vogliono cambiare stile di vita*; ti assicuro che non è facilissimo ; è più facile magari con l'esempio, ma il risultato, se si ottiene, si ottiene non certo subito !! :)

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mar lug 05, 2005 2:51 pm

Raggiodisole però ora tua figlia è già grande, è molto diffiile cambiare educazione a un figlio giunto a questa età.

Diverso è crescee un figlio in un contesto dove fare male agli animali è sbagliato.

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » mar lug 05, 2005 2:53 pm

Sibyl ha scritto:Acolta Raggiodi sole,

anche il tuo medico è di parte, dal momento che non è vegan e dice che le diete vegan sono sbagliate per i bambini, non credi?

A me il mio medico aveva detto che io non ho le proteine, poi però quando gli ho fatto vedere gli esami del sangue si è ricreduto e mi fatto pure i complimenti.

C'è da dire anche un 'altra cosa molto importante.

Gli studi a cui fanno riferimento i medici della Società scientifica Vegetariana, sono studi elaborati dalle più autorevoli associazioni nutrizioniste NON VEGETARIANE, capisci? NON VEGETARIANE.

Questo signfica che oltre alla dieta vegan parlano principalmente di quella onnivora, ma che ogni tot anni elaborano un rapporto su questo tipo di dieta, sulla base degli studi più recenti e studi epidemiologici.

Scrivi a loro e fatti consigliare qualche documento scientifico attendibile.
grazie sybl! e uao! il tono mieloso cambia stile, indubbiamente :)))

Rispondi