Ho letto! :-) Guarda caso, tutti anti-vegan, tutti oggi, tutti in questo forum, una strana coincidenza... Non per essere sospettosi, ci mancherebbe, ma vi state proprio sgamando ragazzi!GattaMatta ha scritto:E ora c`e`pure Gesualda!!!Pero`devo dire che mi faccio delle belle risate....che tristezza...pero`mi fanno ridere...!Poveracci...!
Problema di coppia
No, diciamo che io non sono mai stato un grande cuoco, ma dopo che ho deciso di mangiare vegetariano ho iniziato ad usare tofu e seitan, o comunque a cucinare pranzi e cene fatti esclusivamente di verdure, e per questo ho cercato di farli gustosi, in modo da non far pesare la mia scelta.Sibyl ha scritto: Beh però tu lo stimolo ce l'hai a farti delle buone cose da mangiare... di solito cucinavi tu per tutti prima che diventassi veg? Cioè, come cucini tu per te con allegria, potrebbe farlo lei, o no?
E direi che c'è una grossa differenza: mentre io posso cucinare una cenetta con riso e tofu per tutti e due, lei non può fare un arrosto per tutti e due. Ecco che il suo divertimento in cucina trova nella mia scelta un impedimento di "condivisione" se mi passi il termine.
Poniamo che una sera sia io che cecilia si voglia fare un buon piattino, io voglio fare un arrosto di seitan e lei vuole fare un arista al latte: al di là delle difficoltà tecniche (i fuochi sono solo quattro!), mi vedo mio figlio che guarda con perplessità una sorta di guerra di cuochi monoporzione. No, la preparazione di una cena famigliare *è* un momento di condivisione, e se uno decide di seguire una dieta particolare crea difficoltà all'interno del nucleo.Questo significa che siccome mia sorella è affetta da favismo, io che vivo con lei non posso mangiare i piselli e le fave? E se mia nonna fosse celiaca io non potrei più mangiare il frumento?
Dove sta scritto che si deve per forza mangiare tutti nello stesso modo per avere serenità in famiglia?
Ciao! :-)
Voglio dire, prince ha iniziato a tenere solo musicisti vegan con lui perché era più comodo lavorare con chi mangiava come lui condivideva le sue stesse scelte.
f.
Non è questione di saperlo o non saperlo fare. Se uno non ha fatto una scelta vegan e quindi gli piace mangiare carne cucinata, si può sentire ferito dal doverlo fare solo per se stesso, dopo che per anni l'aveva fatto per tutti.*Sara* ha scritto:A me fanno un pò ridere quelli(sono soprattutto donne)che si autodefiniscono bravi cuochi, ma poi non sanno portare in tavola un'alternativa decente senza derivati animali.
Si vede che ti era sfuggito 'animal kingdom' (1998):*Sara* ha scritto:Ma Prince è vegan?Non lo sapevo...
Oggi ho visto un mio amico
in una pubblicita' che diceva "cosa fara' bene al mio corpo?"
gli ho detto che stava perdendo tempo, dico
se Dio avesse voluto che prendessi latte
il seno da cui succhio avrebbe una linea intorno al capezzolo
nessun membro del regno animale allatta oltre la maturita'
nessun membro del regno animale mi ha mai fatto niente
ecco perche' non mangio carne rossa o pesce bianco
e non datemi il gorgonzola
siamo tutti membri del regno animale
lasciate i vostri fratelli e sorelle nel mare
regno animale, animale
chi ha detto che dovremmo mangiare maiale?
puoi scommettere i tuoi ultimi soldi che non era amico mio
e che dire delle vongole sulla riva?
anime in crescita, arriva il pescatore - niente piu' anime
nessun membro del regno animale allatta oltre la maturita'
nessun membro del regno animale mi ha mai fatto niente
ecco perche' non mangio carne rossa o pesce bianco
vada al diavolo il gorgonzola
siamo tutti membri del regno animale
lasciate i vostri fratelli e sorelle nel mare
regno animale, animale
Posso intervenire anche se provengo da sito di MTB???
Ho letto + o - tutti i post e se devo essere sincero sono rimasto letteralmente "basito".
Anche se in modo provocatorio (lo credo anch'io) le argomentazioni di paulus sono, secondo me, un validissimo argomento di discussione; forse le scenette familiari sono un po' accentuate ma credo che situazioni simili siano all'ordine del giorno per aspiranti nuovi veg*ani.
Ho letto veramente pochi consigli sensati e tante sentenze (oltre ad alcuni commenti spassosissimi tipo i veg* quando fanno l'amore non diffondono odori sgradevoli ecc ecc).
Sinceramente.....come consulenti coniugali siete delle frane!!!!!!!! Che dire poi di quella ragazza che "terrorizza i genitori a tal punto da fargli nascondere la carne sotto l'insalata????
Ho letto + o - tutti i post e se devo essere sincero sono rimasto letteralmente "basito".
Anche se in modo provocatorio (lo credo anch'io) le argomentazioni di paulus sono, secondo me, un validissimo argomento di discussione; forse le scenette familiari sono un po' accentuate ma credo che situazioni simili siano all'ordine del giorno per aspiranti nuovi veg*ani.
Ho letto veramente pochi consigli sensati e tante sentenze (oltre ad alcuni commenti spassosissimi tipo i veg* quando fanno l'amore non diffondono odori sgradevoli ecc ecc).
Sinceramente.....come consulenti coniugali siete delle frane!!!!!!!! Che dire poi di quella ragazza che "terrorizza i genitori a tal punto da fargli nascondere la carne sotto l'insalata????
Norcino, le situazioni esposte da Paulus risultano alquanto inverosimili.norcino ha scritto:Posso intervenire anche se provengo da sito di MTB???
Concordo, ma il tema è attualissimo. Inutile negare che un cambiamento radicale nelle abitudini alimentari in una coppia rappresenti non pochi problemi, soprattutto quando è maturato da convinzione ideologica e non è supportato da effettive esigenze cliniche.Daniele ha scritto: Norcino, le situazioni esposte da Paulus risultano alquanto inverosimili.
Pensate se la vostra compagna/o stasera a tavola vi dicesse: sai caro/a, ho deciso di diventare testimone di geova.....
Norcino, io sono vegan e convivo con una ragazza onnivora. I problemi ci sono ma si affrontano insieme. In questo forum se ne è parlato molto nelle ultime settimane. Ma non si è mai arrivato agli eccessi indicati da Paulus. Certo che il tema è attualissimo, certo che se ne può parlare ma inventarsi situazioni (anche se fossero realistiche) non aiuta certo nessuno. Insomma i problemi si affrontano e si discutono quando si presentano realmente, mica si inventano tanto per discutere (o provocare, dipende dai casi).norcino ha scritto: Concordo, ma il tema è attualissimo. Inutile negare che un cambiamento radicale nelle abitudini alimentari in una coppia rappresenti non pochi problemi, soprattutto quando è maturato da convinzione ideologica e non è supportato da effettive esigenze cliniche.
Pensate se la vostra compagna/o stasera a tavola vi dicesse: sai caro/a, ho deciso di diventare testimone di geova.....
norcino, mettiamo che il racconto fosse stato vero. Li non si parlava di difficile convivenza ma bensì di terrorismo psicologico nonchè di umiliazioni infierite sul partner.norcino ha scritto:Posso intervenire anche se provengo da sito di MTB???
Da "spettatore", quindi esterno, non sono coinvolto emotivamente, quindi il mio consiglio sarebbe + razionale che sentimentale. E di fronte ad una situazione così come puoi trovare delle soluzioni? Incompatibilità di carattere, mancanza di rispetto, cattiveria: tutti elemtni che non possono costituire le basi di un rapporto.
Non poteva pretendere che gli dicessimo "ma si, allora riprendi a mangiare carne e sii il suo cagnolino". A meno che non sia una persona totalmente priva di dignità, ma non credo
Concordo sulla provocazione del racconto ma l'impressione che ne ho avuto (una volta di più) è che molti di voi sono poco tolleranti con chi mangia carne, amici o parenti che siano.buzz ha scritto:norcino, mettiamo che il racconto fosse stato vero. Li non si parlava di difficile convivenza ma bensì di terrorismo psicologico nonchè di umiliazioni infierite sul partner.
Da "spettatore", quindi esterno, non sono coinvolto emotivamente, quindi il mio consiglio sarebbe + razionale che sentimentale. E di fronte ad una situazione così come puoi trovare delle soluzioni? Incompatibilità di carattere, mancanza di rispetto, cattiveria: tutti elemtni che non possono costituire le basi di un rapporto.
Non poteva pretendere che gli dicessimo "ma si, allora riprendi a mangiare carne e sii il suo cagnolino". A meno che non sia una persona totalmente priva di dignità, ma non credo