Scegliere un titolo che non sia banale, non è semplice.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
daniel@

Re: Scegliere un titolo che non sia banale, non è semplice.

Messaggio da daniel@ » mar mar 29, 2011 10:12 am

ciao akentos,
ho letto il tuo percorso. so che già ci conosciamo, ma mi sei sempre più simpatica. :D
anch'io ho gravi problemi di concentrazione e dimentico cose fatte pochi minuti prima.
ho dei buchi di memoria incredibili. posso vedere un film e non sapere più una settimana dopo di cosa parlava.
non ho ancora capito da cosa dipende né cosa fare in proposito.
e sì che studio in continuazione e mantengo il cervello in allenamento.

tu come stai? e cosa mangi di buono in questo periodo?
cosa ti piace fare?

ayrtonsenna
Controllo antispam: cinque

Messaggio da ayrtonsenna » mar mar 29, 2011 2:26 pm

mi aggiungo anche io scusate,... a proposito di film, se lo vedo in casa solitamente non riesco a finirlo che dormo!. al cinema non c'è male, ma dopo qualche settimana lo scordo. il titolo praticamente subito, che dramma e dire che ho 33 anni!

Akentos

Messaggio da Akentos » mar mar 29, 2011 6:18 pm

Dunque, se non ho capito male...mi pare di capire che: Essere smemorata ha fatto innalzare le mie quotazioni :shock: :lol: :lol:

Certo che siamo messi bene, noi tre :( ...però mi vien da ridere :lol: :lol: perchè oltre che smemorata sono pure scema :?
Vi lascio, il marito mi ha lavote le verdure, ma devo tagliarle...a più tardi

silvia3891
Contatta:

Messaggio da silvia3891 » mar mar 29, 2011 7:26 pm

mi aggiungo anche io scusate,... a proposito di film, se lo vedo in casa solitamente non riesco a finirlo che dormo!. al cinema non c'è male, ma dopo qualche settimana lo scordo. il titolo praticamente subito, che dramma e dire che ho 33 anni!
ah ecco pensavo esser l'unica ridotta così :lol: :lol:

Akentos

Messaggio da Akentos » mer mar 30, 2011 5:48 pm

daniel@ ha scritto: tu come stai? e cosa mangi di buono in questo periodo?
cosa ti piace fare?
Crudo o cotto?
Crudo prevalentemente arance frullate, e verdure. A pranzo arance frullate o (come ieri) 3 banane, oggi tante arance (piccole) frullate e due kiwi, un pezzetto di cocco ed a cena insalatona gigante, con lattuga, finocchi, belga, carote, germogli di lenticchie ed alfa alfa. Oggi pensavo di aggiungere una rapa rossa, anche se è cotta a vapore...non che mi faccia impazzire, però da nutrimento, non sò :?:
Quello a cui difficilmente riesco a rinunciare sono i semini di zucca :? ...sono ottimi per la prostata :mrgreen:
Oggi è il mio terzo giorno, ho preventivato di continuare fino a venerdì.

da silvia3891 » mar mar 29, 2011 6:26 pm

ah ecco pensavo esser l'unica ridotta così
silvia3891

Benvenuta tra noi :D

Akentos

Messaggio da Akentos » gio mar 31, 2011 1:51 pm

Ciao, qui oggi sembra maggio inoltrato...spero non sia un'anticipo d'estate.

Oggi ho mangiato due banane, due kiwi e un bicchierone di spremuta d'arancia, tra poco torno a lavoro.. per questa sera ho pochissime verdure, se mangiassi un po' di barbabietole cotte al vapore e mais, secondo voi sarebbe tanto grave?..Sono indecisa, questo è il 4° giorno di crudo e non vorrei rovinarlo :roll:
I brufoletti stanno iniziando a comparire, preferirei continuare col crudo fino a domani...sono indecisa.
Oppure mangio una noce di cocco, anche se è tanto calorica.

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » gio mar 31, 2011 2:47 pm

anche qui a bologna è una giornata stupenda, forza che arriva l'estate non vedo l'ora!

Akentos

Messaggio da Akentos » gio mar 31, 2011 8:05 pm

Noto che solo io sono terrorizzata dall'idea dell'estate...meglio.
Quando sono rientrata da lavoro mi sono preparata un frullato di tre banane mature, un cucchiaino di cacao (non potassato), ed un po' d'acqua...avevo poche verdure per cena ed avevo paura di buttarmi sul cotto...ho aggiunto i miei soliti semini di zucca.
Ragazzi, domani è il quinto giorno, non mi pare vero :shock:

mariannina

Messaggio da mariannina » ven apr 01, 2011 8:24 pm

Akentos migliori di giorno in giorno!! complimentiiii :mrgreen:

Akentos

Messaggio da Akentos » sab apr 02, 2011 9:27 am

mariannina ha scritto:Akentos migliori di giorno in giorno!! complimentiiii :mrgreen:
Grazie cara :) ...ultimamente non ti si incrocia mai, sei molto impegnata? Come stai?

Voglio condividere con voi, questa mattina ho iniziato la giornata con una buona lettura e poi intorno alle 8.30 sono uscita per andare al mercatino del biologico a fare scorte. Il sabato c'è un mercatino dei produttori agricoli, sostengono che sia biologico (lo spero), il marito, onnivoro :evil: era a lavoro per cui sono andata a piedi, un km e mezzo, però son tornata in autobus, avevo due sporte piene.
Tornata a casa mi son preparata un centrifugato con tre mele rosse e foglie di carote, un bicchierone di una goduria infinita :wink:
La signora che mi ha venduto le carote mi ha chiesto se doveva tagliare le foglie, avrà pensato che sono pazza quando le ho detto di non farlo dal momento che erano così fresche...ma perchè le persone tolgono le foglie ai vegetali, anche al sedano? :shock:

Oggi sarebbe il mio 6^ giorno di crudo, ma mangierò cotto ed anche domani, per condividere i pasti familiari...però lunedì si riparte :mrgreen:
Un'ultima cosa inconsueta, a Cagliari c'era la nebbia, per un'oretta :shock:
Ragazzi vi auguro un magnifico fine settimana :)

mariannina

Messaggio da mariannina » sab apr 02, 2011 6:28 pm

Eh Tesoro!!! :D
Ho ospitato per una settimana una ragazza francese che mi ha tenuto impegnata 24h su 24!!! E' stata un'esperienza unica e indimenticabile!!
E poi giusto martedì ho compiuto 18anni!!!
Quindi tra feste,gite,visite per la Campania Felix,festini,regali e matrimoni improvvisati il pc è stato proprio abbandonato!! :)
Tutto bene,quindi!!!
Ti mando un bacio più grande del sole che c'era oggi dalle mie parti!! Sembrava giugno!!! 8) :lol: :mrgreen:

Akentos

Messaggio da Akentos » lun apr 04, 2011 2:09 pm

AUGURI :) , che bello... tantissima felicità e serenità per il resto della tua vita.
Son contenta delle tue nuove esperienze...sai che sembra impossibile che tu abbia solo 18 anni? Sei così avanti, così ben strutturata da sembrare più grande. Ricambio il bacio con un abbraccio gigante :wink:
Sabato e domenica ho mangiato cotto, è andato tutto perfettamente, una leggera pesantezza, ma niente di fastidioso dopo i pasti, mi ha impressionato come riesca a sentire il mio corpo, il senso di sazietà.
Da questa mattina ho un leggero mal di testa che da una tempia si sta spostando verso l'occhio sinistro...non credo dipenda dal cotto, ma forse dal troppo sole di questi ultimi giorni, sembra giugno anche qui :(

Oggi ho bevuto il frullato di due kiwi e tre arance rosse, un totale di 350 ml.

ULtimamente sto facendo il primo pasto sempre intorno alle 14, ho letto da Flib, che è meglio per permettere al corpo una sorta di disintossicazione dopo la cena, voi come vi comportate, mi sapreste dare notizie più precise?

mariannina

Messaggio da mariannina » mar apr 05, 2011 2:39 pm

Grazie Gioia!!!!! :oops: :mrgreen:

Io invece credo proprio che il tuo mal di testa sia causato dal cotto..eheh :P

flib

Messaggio da flib » mar apr 05, 2011 3:58 pm

Da questa mattina ho un leggero mal di testa che da una tempia si sta spostando verso l'occhio sinistro...non credo dipenda dal cotto, ma forse dal troppo sole di questi ultimi giorni, sembra giugno anche qui :(
Il mal di testa può essere semplicemente dovuto a delle "tossine" che sono state messe in circolazione per l'eliminazione.

In due anni di transizione verso una dieta di solo frutta e verdura mi sarà capitato 4 o 5 volte di avere mal di testa. Il mal di testa è passato dopo un pasto a base di verdure oppure altro cibo "mucoso" come una pizza :)
Con la frutta invece il mal di testa persisteva; segno inequivocabile che si trattava di tossine in circolo e solo rallentando e/o bloccando la disintossicazione in corso con verdure e/o cibi "mucosi" il sintomo spariva.
Devo precisare che in passato non ho mai sofferto di mal di testa, mi capitava forse una volta all'anno.
Akentos ha scritto:Oggi ho bevuto il frullato di due kiwi e tre arance rosse, un totale di 350 ml.

ULtimamente sto facendo il primo pasto sempre intorno alle 14, ho letto da Flib, che è meglio per permettere al corpo una sorta di disintossicazione dopo la cena, voi come vi comportate, mi sapreste dare notizie più precise?
Confermo la bontà della scelta di posticipare il primo pasto "solido" dando modo all'organismo di avere una pausa abbastanza lunga. Questo in realtà è un mini-digiuno che porta con se i benefici del digiuno senza gli eventuali disturbi dei digiuni più lunghi. :wink:

Akentos

Messaggio da Akentos » mer apr 06, 2011 6:21 pm

Grazie Flib :) ,
il mal di testa è sparito dopo un giorno e mangiando crudo.
Comunque probabilmente sbaglio, non saprei, ma il mio pranzo è sempre un frullato di frutta, preferisco frullarla perchè altrimenti ne mangio meno.
Da ieri ho ricominciato a mangiare poco, mi rendo conto, a pranzo un frullato di 3 banane con un cucchiano di cacao biologico, ma sono stata fuori tutto il giorno e al rientro era ora di cena, ho mangiato un'insalata abbondante con germogli di lenticchie e alfa alfa.
Pochino :( , ma non sentivo fame.

Rispondi