Gattinaaaaaaaaa
Danielaaaaaaaaa
dove siete nascoste???????
Allora ricapitolando la giornata di ieri: frutta (poca) fino a sera, poi una grande insalata di radicchio con olio, limone e sale e con l'aggiunta di semi di lino macinati (ieri una nuova amica mi ha tirato le orecchie perchè non assumo abbastanza omega 3 e 6. Ho aggiunto i semi macinati anche al cavolo cappuccio a insalata. Devo dire che non li gradisco molto, nemmeno l'olio di semi di lino mi piace, purtroppo, quindi credo che cercherò di nuovo un integratore (ne avevo trovato uno in capsule vegan ma non ne ricordo il nome) per aumentarne l'apporto chissà che non migliori lo stato della mia pelle. Sì, lo so che gli integratori non sono il massimo ed io sono anche fortemente contraria alla loro assunzione, ma non riesco a mangiare semi e noci a sufficienza, anche sforzandomi, per integrare bene gli omega 3.
Oggi la giornata è cominciata con succo d'arancia (volevo farmi un centrifugato ma non avevo tempo sufficiente), ora sto sgranocchiando mele e a pranzo andrò ad arance.
Per questa sera ho già dell'insalata pulita e dell'avanzo di cavolo cappuccio, già condito e perciò purtroppo ammosciato!!!
Poi preparerò un'insalatone di cavolfiore richiestami da un'amica onnivora che ne è entusiata (peccato che ci aggiunge

la maionese).
Gli ingredienti sono:
cavolfiore bianco (ne ho due piccolini e freschissimi) tagliato con la mandolina
pomodori a pezzetti,
pomodori secchi,
peperone rosso e peperone verde tagliuzzati,
zucchine,
cipolla rossa,
aglio,
cumino,
peperoncino (poco)
forse ci metterò qualche cappero
forse una carota o un pezzetto di zucca
forse mettero pinoli e/o olive
semi di lino macinati (che mi assorbono anche l'acqua di vegetazione),
semi di sesamo,
condimento: olio e limone (il sale lo metterà chi lo vuole alla fine altrimento il cavolo perde acqua)
non so se usare del tamari.
Che ne dite? Accetto suggerimenti, critiche e commenti
susi