Gattina e Susi: cosa mangiano?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
susi_violante

Re: Gattina e Susi: cosa mangiano?

Messaggio da susi_violante » gio gen 27, 2011 10:06 am

liquiriziaverde ha scritto: .......... ma poi mi coglie un raptus e mi mangio mille chili di pane raffinato inzuppato nell'olio e magari ci bevo dietro anche una bella tazzona di latte di soia col caffè, scaldata nel microonde, con lo zucchero, poi mi ci scappa pure la pizza d'asporto e l'aperitivo con patatine fritte e birra, e se mi prende la voglia di dolce può essere che scendo a comprarmi una tavoletta di cioccolato fondente e me la mangio davanti al pc, magari in mezzo a due fette di pane... dai non continuo... :lol: che poi mi bandite dal forum... :mrgreen:
....
come ti capisco!!! Sigh! :cry:
susi

liquiriziaverde
Controllo antispam: cinque

Messaggio da liquiriziaverde » gio gen 27, 2011 5:45 pm

Dai che la mano sta guarendo!!! :)
Io stasera esco e quindi il crudo salta, ma per ora va bene così, riprendo domani :)
Per ora ho mangiato: colazione un bicchiere di latte sesamo-nocciole con una spolveratina di cacao, merenda due arance e mezzo, pranzo due banane, merenda un'arancia, ora penso che farò una seconda merenda di banane e cacao :P
Stasera pasticcerò senz'altro un po', ma come dicevo c'è una bella differenza tra ora e poco tempo fa :)

Akira

Messaggio da Akira » ven gen 28, 2011 9:37 am

Ciao, ma il cavolo cappuccio è primaverile o sbaglio?
Voi mangiate anche la parte bianca delle arance?

lisak84

Messaggio da lisak84 » ven gen 28, 2011 9:58 am

Forza ragazze vi seguo sempre!!!!
Siete grandi, nn so se avete fatto caso ai grandi miglioramenti che avete avuto sia dal punto di vista alimentare che dell'atteggiamento?!!
Braveeeeeeeeeeee, avanti così!!!!!!

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven gen 28, 2011 10:28 am

Akira ha scritto:Ciao, ma il cavolo cappuccio è primaverile o sbaglio?
Voi mangiate anche la parte bianca delle arance?
Per tutti i tipi di cavolo credo che il periodo invernale sia quello giusto, infatti i mercati ne sono pieni.

Certo che mangiamo la parte bianca delle arance, anzi su di me ha un grande effetto diuretico; infatti questo mi succede solo quando mangio le arance intere e non con la sola spremuta. Poi la parte bianca delle arance è molto ricca di vitamine A e P. contiene anche fibra alimentare solubile che regola l’assorbimento degli zuccheri, dei grassi e delle proteine. La rutina infine è una sostanza che aiuta ad assimilare la vitamina C.

100 gr di arance inoltre contengono:
34 calorie, 50 mg di vitamina C, 0,2 mg di ferro, 49 mg di calcio, 22 mg di fosforo, 200 mg di potassio - contiene anche vitamina E, seguite da buona parte delle vitamine del gruppo B (in particolare Tiamina, Riboflavina e Niacina). Favorisce l'assorbimento del ferro degli altri cibi (come tutti gli agrumi) grazie all'alto contenuto di vit. C.
Le arance possono favorire il rafforzamento di ossa, denti, cartilagini, tendini e legamenti, grazie all’elevata presenza di bioflavonoidi, sostanze che, insieme alla vitamina C, svolgono un importante ruolo nella ricostituzione del collagene del tessuto connettivo. Anche il connettivo delle pareti dei vasi sanguigni, soprattutto dei capillari, trae beneficio dall’associazione fra i bioflavonoidi (esperidina = azione antinfiammatoria) e la vitamina C contenuta nelle arance, riducendo la fragilità capillare e la ritenzione idrica. Aiuta a contrastare la cellulite, le vene varicose e le emorroidi, tutti disturbi causati da difficoltà circolatorie. Antinfiammatori anche gli antociani che sono dei pigmenti naturali che danno il colore alle arance e che svolgono funzioni antiossidanti, per difendere cuore e arterie e per prevenire i tumori. Più il colorito dell’arancia è rosso, maggiore è la quantità di antociani presenti nel frutto.
La ricchezza di terpeni risulta efficace nella prevenzione di alcuni tipi di tumori.

susi

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven gen 28, 2011 10:42 am

lisak84 ha scritto:Forza ragazze vi seguo sempre!!!!
Siete grandi, nn so se avete fatto caso ai grandi miglioramenti che avete avuto sia dal punto di vista alimentare che dell'atteggiamento?!!
Braveeeeeeeeeeee, avanti così!!!!!!
Grazie Lisa,
perchè non ti unisci anche tu?
:D ciao
susi

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven gen 28, 2011 11:05 am

Gattinaaaaaaaaa
Danielaaaaaaaaa
dove siete nascoste???????

Allora ricapitolando la giornata di ieri: frutta (poca) fino a sera, poi una grande insalata di radicchio con olio, limone e sale e con l'aggiunta di semi di lino macinati (ieri una nuova amica mi ha tirato le orecchie perchè non assumo abbastanza omega 3 e 6. Ho aggiunto i semi macinati anche al cavolo cappuccio a insalata. Devo dire che non li gradisco molto, nemmeno l'olio di semi di lino mi piace, purtroppo, quindi credo che cercherò di nuovo un integratore (ne avevo trovato uno in capsule vegan ma non ne ricordo il nome) per aumentarne l'apporto chissà che non migliori lo stato della mia pelle. Sì, lo so che gli integratori non sono il massimo ed io sono anche fortemente contraria alla loro assunzione, ma non riesco a mangiare semi e noci a sufficienza, anche sforzandomi, per integrare bene gli omega 3.

Oggi la giornata è cominciata con succo d'arancia (volevo farmi un centrifugato ma non avevo tempo sufficiente), ora sto sgranocchiando mele e a pranzo andrò ad arance.
Per questa sera ho già dell'insalata pulita e dell'avanzo di cavolo cappuccio, già condito e perciò purtroppo ammosciato!!!
Poi preparerò un'insalatone di cavolfiore richiestami da un'amica onnivora che ne è entusiata (peccato che ci aggiunge :evil: la maionese).
Gli ingredienti sono:
cavolfiore bianco (ne ho due piccolini e freschissimi) tagliato con la mandolina
pomodori a pezzetti,
pomodori secchi,
peperone rosso e peperone verde tagliuzzati,
zucchine,
cipolla rossa,
aglio,
cumino,
peperoncino (poco)
forse ci metterò qualche cappero
forse una carota o un pezzetto di zucca
forse mettero pinoli e/o olive
semi di lino macinati (che mi assorbono anche l'acqua di vegetazione),
semi di sesamo,
condimento: olio e limone (il sale lo metterà chi lo vuole alla fine altrimento il cavolo perde acqua)
non so se usare del tamari.

Che ne dite? Accetto suggerimenti, critiche e commenti :lol: :wink:
susi

lisak84

Messaggio da lisak84 » ven gen 28, 2011 3:02 pm

Grazie Susi! Ma ormai mangio solo frutta e più o meno spremute mele o pere per cui non avrei molto da scrivere! :mrgreen:

liquiriziaverde
Controllo antispam: cinque

Messaggio da liquiriziaverde » ven gen 28, 2011 3:32 pm

Ciao!!!
Sta andando bene (anche se ieri sono uscita, birra e patatine, ma per ora mi sta bene così, l'importante è evitare le abbuffate di compensazione :P)! Oggi latte di sesamo, arance, mela, e questo frullato a pranzo (buonissimo): due banane, latte di sesamo e cacao!

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab gen 29, 2011 8:28 am

lisak84 ha scritto:Grazie Susi! Ma ormai mangio solo frutta e più o meno spremute mele o pere per cui non avrei molto da scrivere! :mrgreen:
Riesci ad essere assidua o sgarri anche tu?
Comunque si scrive anche per stare insieme e per raccontarci cosa facciamo o scopriamo durante la giornata (vedi la tiritera sulle arance o la ricetta del cavolo!!! :shock: :roll:
Insomma è una specie di diario collettivo :lol: :lol:

Se solo gattina, liqui, dani scrivessere un po' di più ( questa è una tiratina d'orecchie!!! ) :lol: :roll: :lol:
susi

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab gen 29, 2011 8:37 am

Ieri ho fatto l'insalata di cavolfiore, per tagliuzzare tutti gli ingredienti ci ho messo 4 ore, sì avete capito bene... 4 ore.
Ci ho messo forse troppa cipolla e non mi è piaciuta l'aggiunta di zucchine (troppo acquose anche perchè siamo fuori stagione), non ho messo capperi, nè sesamo.
Oddio, odio stare a perdere tempo in cucina, l'ho fatto solo per gentile richiesta, ma dovessi rifarlo per me me ne guarderei bene. L'altra volta è stato tutto più veloce perchè l'ho fatto solo per me senza troppo pensarci.....

Da questa mattina ho ricominciato con il centrifugato.
Ora sono in ufficio, più tardi mangerò 1 mela melinda e due piccole rosse, poi ho portato i fichi secchi, cercherò di non esagerare. :roll:

A casa per pranzo mi aspettano le arance che ho dimenticato di metterle dentro, saranno gelate!!!!!

Stasera deciderò fra insalata o carciofi. Ma accetterei volentieri un invito a cena con pizza!!! :oops: Oddio che ho detto!!!!! :shock:
- meglio distrarsi -
Ora vado a fare un bell'ordine sul sito CACAO PURO, non vedo l'ora di assaggiare il tahin crudo e la crema di mandorle e tanto altro ancora.

Buon weekend a tutte.

susi

lisak84

Messaggio da lisak84 » sab gen 29, 2011 3:38 pm

Susiii!!! Nuuuuuuooooooooooooo non pensare a quella cosa con la p!!! :lol:
Cavoli pure io odio stare in cucina...un'altre ragione in più per dire...evviva il crudismo!!!

Ultimamente riesco ad essere assidua...in genere vado proprio a periodi...cioè solo quando comincio ad avere certi problemi che si ripresentano allora entro proprio in un brutto vortice che mi fa andare male con l'alimentazione praticamente tutti i giorni...anzi spero proprio di non ricaderci più!!!!
Mi sono accorta che mangiare solo frutta aiuta molto in questo...con le voglie ecc.. e te lo dice una che non riusciva a stare più di un gg senza insalatona!!!
Ecco ogni tanto un'insalatona si mi farebbe voglia, ma poi mi viene in mente che la digestione è più lunga e me la porto dietro nell'intestino per due giorni, mentre con la frutta mi sento sempre bella sgonfia sulla pancia...e così continuo con la solita dieta fruttartiana :D

susi_violante

Messaggio da susi_violante » lun gen 31, 2011 9:47 am

lisak84 ha scritto:Susiii!!! Nuuuuuuooooooooooooo non pensare a quella cosa con la p!!! :lol:
Cavoli pure io odio stare in cucina...un'altre ragione in più per dire...evviva il crudismo!!!

Ultimamente riesco ad essere assidua...in genere vado proprio a periodi...cioè solo quando comincio ad avere certi problemi che si ripresentano allora entro proprio in un brutto vortice che mi fa andare male con l'alimentazione praticamente tutti i giorni...anzi spero proprio di non ricaderci più!!!!
Mi sono accorta che mangiare solo frutta aiuta molto in questo...con le voglie ecc.. e te lo dice una che non riusciva a stare più di un gg senza insalatona!!!
Ecco ogni tanto un'insalatona si mi farebbe voglia, ma poi mi viene in mente che la digestione è più lunga e me la porto dietro nell'intestino per due giorni, mentre con la frutta mi sento sempre bella sgonfia sulla pancia...e così continuo con la solita dieta fruttartiana :D

Per questo devi stare con noi, per cercare di evitare i periodi "no".
Almeno a me serve molto, non ho mai avuto un periodo così lungo senza sgarri
susi

susi_violante

Messaggio da susi_violante » lun gen 31, 2011 9:55 am

E infatti rieccomi qui :D
Il weekend è andato benissimo.
Sabato sera ho offerto the e biscotti agli ospiti che io non ho toccato. Poi ho mangiato finocchi e sedano rapa.
Ieri sono rimasta a casa, ho letto molto, ho poltrito moltissimo ed ho mangiato sia a pranzo sia a cena insalata di radicchi veneti (buonissima) - insalata di pomodori e sedano rapa - carciofi crudi con olio, limone e tantissimo prezzemolo... e un po' di sale! :oops: . Alla fine ho mangiato mandorle e/o semi di zucca.

Oggi ho iniziato la giornata con succo d'arancia (tantissimo), poi ho già mangiato 2 mele melinda e 4 o 5 (ho perso il conto) fighi secchi grandissimi (che buoni).
Ora cercherò di darmi una calmata.... sono troppo golosa.
A pranzo mi aspettano le arance e a cena ancora insalata non so di cosa e semini alla fine.

Un bacione a tutte le amiche..... 8) assenti.... :roll:
susi

Akira

Messaggio da Akira » lun gen 31, 2011 10:28 am

Grazie per la spiegazione sulla parte bianca delle arance....
Continuerò a mangiarla allora!

Il cappuccio è estivo penso...

Rispondi