Programma di condizionamento fisico primaverile

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lanie

Re: Programma di condizionamento fisico primaverile

Messaggio da lanie » dom apr 11, 2010 11:56 am

Rispolvero questa discussione, la quale,pur non avendovi partecipato attivamente, mi ha dato un ulteriore stimolo.

In questo ultimo mese il mio programma giornaliero ha previsto
- flessioni (a inizio marzo erano 20, ora riesco a farne di più e già ne ho tratto giovamento);
- un po' di step leggero (sui 15 minuti, con pedana molto bassa): mi diverte, mi piace, e lo uso come riscaldamento anche se fatto come lo faccio io (è lo step di wii fit, per intenderci) immagino non sia un esercizio "serio";
- una corsetta sul posto, sugli 8-15 minuti;

inoltre, se ho tempo, altre serie di esercizi (che prendo da video di fitness).
Adesso vorrei aggiungere anche serie di addominali, che per pigrizia, noia e mancanza di voglia non ho più fatto.

A marzo inoltre ho aggiunto nuoto 1-2 volte a settimana, che riprenderò non appena starò meglio.

Nella settimana di Pasqua, pur essendo fuori, ho fatto comunque le flessioni, e tantissime passeggiate nel verde insomma, mi sono tenuta in movimento.

L'attività fisica l'ho ripresa all'inizio di febbraio con costanza, anche se non tutti i giorni. Adesso noto la differenza nel lavoro dei muscoli, anche se penso di dover fare di più.

Vorrei aggiungere un 5-10 minuti di allungamento la sera prima di andare a dormire, per scaricare la stanchezza lavorativa (finisco di lavorare molto tardi la sera).

lanie

Messaggio da lanie » mar apr 13, 2010 8:36 am

Continuo a sentire i risultati del programma ;)
Mi sento più forte, corro meglio, ho più resistenza e mi sento e mi vedo più asciutta.
Sono proprio questi i risultati che volevo raggiungere.
Adesso se mi libero anche di un fastidioso senso di arrugginimento quando mi alzo (dopo essermi seduta o sdraiata...) sono contentissima!

lanie

Messaggio da lanie » ven mag 28, 2010 9:11 am

io sto continuando con l'attività fisica costante :)

i risultati si vedono... più massa muscolare, gambe più asciutte, solo che non so dirvi il nome degli esercizi che faccio, perché solitamente uso un video di ginnastica. Oltre a questo faccio delle flessioni facilitate, addominali, e quando posso corro 10 minuti(oppure cyclette).

sirio2010
Controllo antispam: cinque

Messaggio da sirio2010 » ven mag 28, 2010 10:44 am

Brava Lanie,
pensavo anch'io di riportare su questo post, solo a vederlo lì tra le discussioni mi sprona a muovermi di più.
Ieri ho comprato un video di fitness e ora lo metto ...
Sennò che figura ci faccio? Una vegana cicciottina che non si regge bene in piedi!

lanie

Messaggio da lanie » ven mag 28, 2010 2:23 pm

Posso chiederti che video hai comprato?

A me piaceva tanto questo programma di aprile di peaceful, solo che non ho potuto seguire dall'inizio e poi mi sono persa, però ho continuato a fare esercizio con regolarità, anche se non ho scritto più di tanto in questa discussione.

Dai dai, io ci sto, motiviamoci a vicenda :)

sirio2010
Controllo antispam: cinque

Messaggio da sirio2010 » ven mag 28, 2010 9:39 pm

Ciao Lanie,
il video è di un quotidiano regionale abruzzese, però se vai in edicola sicuramente trovi qualche cosa di interessante anche tu.
Sinora ho fatto solo una mezz'ora di cyclette e oggi ho iniziato il video con gli esercizi per principianti (schiena-gambe-glutei) + 5 minuti di step. Domani voglio aggiungere il saluto al Sole (quello più semplice) da fare tutte le mattine
http://www.youtube.com/watch?v=M7oFMoZY6og
E poi un pò di musica, che può essere morbida o aggressiva, così come mi sveglio.
Danzare è la cosa migliore secondo me, ascolti musica, ti diverti e fai tanto tanto movimento senza che neanche te ne accorgi.
L'unica cosa che bisogna fare per muoversi è ascoltare il proprio corpo e la propria anima.
E poi vedrai quante idee ci verranno!

Rispondi