diario di una giovane in cerca di un nuovo mondo
- AriaGelida
- Contatta:
Re: diario di una giovane in cerca di un nuovo mondo
Non posso perchè ancora vivo con i miei genitori. In casa non ci sono mai se non per i pasti e per dormire.
Determinate cose non le capiscono, hanno le proprie teorie, i propri modi di vedere la vita. E non ho voglia di avvelenare la mia per cambiare abitudini alimentari. Ho sofferto in passato di disturbi legati all'alimentazione, per cui ogni cambiamento loro lo vedono come una potenziale ricaduta.
Aspettare qualche anno non sarà la fine del mondo.
Determinate cose non le capiscono, hanno le proprie teorie, i propri modi di vedere la vita. E non ho voglia di avvelenare la mia per cambiare abitudini alimentari. Ho sofferto in passato di disturbi legati all'alimentazione, per cui ogni cambiamento loro lo vedono come una potenziale ricaduta.
Aspettare qualche anno non sarà la fine del mondo.
-
cucciola
carissimi sono stata ad un convegno di 4 gg. che soddisfazione!!! perche?? eccone i motivi:
1 ho perseverato nella mia scelta
2 c' era un grande buffet e io ritornavo al tavolo con grandi piatti ( 3-4) pieni di verdure grigliate, caponata, insalata mista, patate, bruschette!!
3 per la prima volta nella mia vita ...in 4 gg fuori casa non ho avuto problemi di stitichezza...anzi...tutto il contrario...suscitando un bel po di invidia nei partecipanti!!!
ihih
1 ho perseverato nella mia scelta
2 c' era un grande buffet e io ritornavo al tavolo con grandi piatti ( 3-4) pieni di verdure grigliate, caponata, insalata mista, patate, bruschette!!
3 per la prima volta nella mia vita ...in 4 gg fuori casa non ho avuto problemi di stitichezza...anzi...tutto il contrario...suscitando un bel po di invidia nei partecipanti!!!
ihih
-
cucciola
cucciola ha scritto:ciao...non so se questo è il posto giusto...ma ci provo...mi sono appena iscritta![]()
Diciamo che nel mio intento non c'è l'idea di diventare vegetariana, ma di diminuire drasticamente il consumo di carni per una questione ecologistica ed economica si.
il punto è che non so bene da dove cominciare. a casa mia mangerebbero sempre carne...ma io non ne posso più e credo tra l'altro che non faccia poi bene consumare quantità industriali di carne.
volevo chiedervi una mano...chi meglio di voi?
con cosa posso sostituire la carne? mi fate un elenco?
beh...per iniziare forse va bene così..vi pare? attendo vostre
questo e' il primo post inserito in questo forum...mi ero proprio dimenticata di quel che avevo scritto...dico di non essere intenzionata a diventare vegetariana...e poi invece ho fatto un salto diretto e ora sento di potermi definire vegana...e' tutto un work in progress!!!!
-
cucciola
23 giugno 2009. catania. noto (?) pub. suona un gruppo blues. chiedo un menu. non ce l hanno. la ragazza delle ordinazioni dice: posso portarvi, panini, crepes, bruschette, antipasti.
le dico: con questa cosa detta non mi hai detto nulla..panini con cosa per esempio? elenca carne a dx e a manca...allora chiedo: un'insalatona. puoi sbizzarrirti come vuoi l'importante che non ci siano carne e derivati.
lei: quindi che ci metto?
io: mais, pomodoro, carote, funghi, lattuga ecc...
e lei: il salmone allora lo mettiamo?
io: no, neanche pesce
lei:ah ok, capito...
la mia amica interviene: neanche uova.
lei: NEANCHE UOVA???
da morire
le dico: con questa cosa detta non mi hai detto nulla..panini con cosa per esempio? elenca carne a dx e a manca...allora chiedo: un'insalatona. puoi sbizzarrirti come vuoi l'importante che non ci siano carne e derivati.
lei: quindi che ci metto?
io: mais, pomodoro, carote, funghi, lattuga ecc...
e lei: il salmone allora lo mettiamo?
io: no, neanche pesce
lei:ah ok, capito...
la mia amica interviene: neanche uova.
lei: NEANCHE UOVA???
da morire
-
VegEliot
Quello che ti è capitato in quel pub è abbastanta tipico, per noi, dobbiamo sempre fare attenzione a specificare quali siano i prodotti animali e derivati, da quelli vegetali. E' come se ignorassero che il pesce è sempre carne e le uova, per esempio, sono un prodotto animale.
Sembra che per certe persone non esista una netta distinzione tra ciò che è animale o vegetale, parrebbe impossibile ma è così
Bel diario!
Sembra che per certe persone non esista una netta distinzione tra ciò che è animale o vegetale, parrebbe impossibile ma è così
Bel diario!
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE
Solitamente quando mi fanno di questi numeri sono uso rispondere guardando il cameriere con estremo disgusto:
"Perchè......... Le uova crescono sugli alberi?".
Sedano Allegro.
"Perchè......... Le uova crescono sugli alberi?".
Sedano Allegro.
Ciao a tutti; ho letto questo bellissimo diario e mi è venuto da chiedervi: quando avete fatto la scelta vegan, oltre all'alimentazione avete modificato anche altre cose? Per esempio abolito la pelle e la lana dall'abbigliamento e dalle calzature? Lo chiedo perché è quasi più difficile dell'alimentazione secondo me! O mi sbaglio? 
-
Daria
Ciao Pippi, in genere è così...pippi61 ha scritto:Ciao a tutti; ho letto questo bellissimo diario e mi è venuto da chiedervi: quando avete fatto la scelta vegan, oltre all'alimentazione avete modificato anche altre cose? Per esempio abolito la pelle e la lana dall'abbigliamento e dalle calzature? Lo chiedo perché è quasi più difficile dell'alimentazione secondo me! O mi sbaglio?
non ci sono regole fisse per tutti, ma in genere chi sceglie di non nutrirsi di animali per una una questione di etica, non fa uso di prodotti animali neanche nel vestirsi... inoltre cerca prodotti per l'igene del corpo e della casa non più sperimentati sugli animali.
Comunque, se vuoi approfondire l'argomento, ti consiglio di aprire un nuovo topic e non di "usare" questo bellissimo diario di Cucciola..
Si hai ragione!
Mi è venuto d'istinto perché all'inizio del diario il problema dell'abbigliamento è stato accennato e poi abbandonato...
Mi è venuto d'istinto perché all'inizio del diario il problema dell'abbigliamento è stato accennato e poi abbandonato...
-
cucciola
ciao Pippi...si in linea di massima e' cosi...ma come ti dira' qualcuno non c'e' una regola fissa...nel mio caso e' cambiata tanto la prospettiva di vita...per esempio cerco di evitare prodotti cotti o semi cotti 'sacrificando' il mio tempo per cucinare...oppure cerco di evitare sprechi ...d'acqua, di energia...per me essere veg significa amare di piu' il mondo.pippi61 ha scritto:Ciao a tutti; ho letto questo bellissimo diario e mi è venuto da chiedervi: quando avete fatto la scelta vegan, oltre all'alimentazione avete modificato anche altre cose? Per esempio abolito la pelle e la lana dall'abbigliamento e dalle calzature? Lo chiedo perché è quasi più difficile dell'alimentazione secondo me! O mi sbaglio?
-
cucciola
oggi festeggio i miei primi 5 mesi veg!
anche se non e' sempre facile...tengo duro...
la mia piu' grande preoccupazione era la mia alimentazione fuori casa perche' spesso sono fuori sede per dei convegni. ho risolto chiamando in anticipo la struttura che ci ospita e facendo presente la mia 'tabella alimentare' e fino ad ora non ho avuto problemi...
anche se non e' sempre facile...tengo duro...
la mia piu' grande preoccupazione era la mia alimentazione fuori casa perche' spesso sono fuori sede per dei convegni. ho risolto chiamando in anticipo la struttura che ci ospita e facendo presente la mia 'tabella alimentare' e fino ad ora non ho avuto problemi...
-
Daria
Auguri Cucciola!!!cucciola ha scritto:oggi festeggio i miei primi 5 mesi veg!

-
fam.cuore
DOPO 5 MESI DACCI UN bilancio
di tutti i benefici
tipo
umore
peso
particolari tipo la digestione ecc..
complimenti!
di tutti i benefici
tipo
umore
peso
complimenti!
-
cucciola
allora...umore...ottimo...anche se a volte è stressante cucinare e soprattutto dover sempre dire: sono le mie scelte, anche se non le accetti, rispettale, STATTI MUTI e lasciami mangiare in pace!!fam.cuore ha scritto:DOPO 5 MESI DACCI UN bilancio
di tutti i benefici
tipo
umore
peso
complimenti!
ho perso solo 3 kg e qualcosa...ma perchè cmq mangio tantissssssimo
prima ero stitica e morivo....oggi faccio la popò 3 volte al giorno...digerisco benissimo, non ho mai la pancia gonfia, no bruciore di stomaco, la notte riposo profondamente....
può bastare??