INIZIO DI UN AMORE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Simona*

Messaggio da Simona* » ven dic 16, 2005 2:45 pm

coccinella ha scritto:bella domanda...diciamo che in tutti questi anni mi ha sempre fatto capire di non volermi intorno...é cordiale e gentile, ma mi evita accuratamente. quando mi aveva lasciata ancora anni fa, molte volte ho cercato di parlargli, di riconquistarlo, di dirgli quanto lo amassi. fino a che un giorno la risposta infastidita é stata "non me ne frega niente".
nonostante questo i miei sentimenti si sono molto affievoliti questo si, ma da qualche parte ci sono ancora. sará perché lo giustifico in mille modi (vita difficile a causa di famiglia molto autoritaria...). continuo a pensare a lui come una delle persone migliori al mondo. l'ho idealizzato probabilmente, e adesso ho difficoltá a mettere da parte il passato.
Perchè allora se sei consapevole dal comportamento di lui che nn ne vuole più sapere, poco sopra hai affermato: e nn sono del tutto convinta che lui nn mi rivorebbe più...mi spiego meglio cosa ti impedisce di dire a te stessa , convinta:"per lui nn conto più nulla"?

Ti ha mai detto la ragione vera per la quale ti lasciò?

coccinella

Messaggio da coccinella » ven dic 16, 2005 2:54 pm

vorrei che mi volesse, questo intendevo dire. o meglio: razionalmente so che non mi vuole, l'ha ampiamente dimostrato. ma una parte molto illusa di me pensa che forse ci sono speranze.
mi ha lasciato perché cambiando cittá con la mia famiglia mi sono sottratta al suo controllo. mi ha punita per averlo abbandonato.

Simona*

Messaggio da Simona* » ven dic 16, 2005 3:02 pm

coccinella ha scritto:vorrei che mi volesse, questo intendevo dire. o meglio: razionalmente so che non mi vuole, l'ha ampiamente dimostrato. ma una parte molto illusa di me pensa che forse ci sono speranze.
mi ha lasciato perché cambiando cittá con la mia famiglia mi sono sottratta al suo controllo. mi ha punita per averlo abbandonato.

NN capisco perchè punirti, la scelta di cambiare città nn era dipesa da te ma da una causa forzata.
Però scusa se una parte di noi crede che ci siano speranze, da qualche parte deve prendere il motivo per sperare ancora.

coccinella

Messaggio da coccinella » ven dic 16, 2005 3:06 pm

rimettermi a sperare mi potrebbe far finire in un buco ancor piú nero...non penso mi faccia bene. cmq ci penseró e magari lo contatteró...ti racconteró se lo faccio.

Simona*

Messaggio da Simona* » ven dic 16, 2005 3:13 pm

coccinella ha scritto:rimettermi a sperare mi potrebbe far finire in un buco ancor piú nero...non penso mi faccia bene. cmq ci penseró e magari lo contatteró...ti racconteró se lo faccio.
No per carità io nn dicevo di rimetterti a sperare, mi chiedevo solo perchè una parte di te ci spera se da lui nn hai segnali positvi.
Volevo farti capire che se razionalmente, e nn secondo quanto vorresti, capisci che nn gli importa più nulla, meglio che serchi di convincere te stessa che è così..
Se nn ti capiva prima quando stavate insieme, e n hai segnli che sia cresciuto e maturato, ancora meno ti capirà ora.
E tu hai bisogno di una persona, matura, nel cervello e nel cuore, sensibile, che si dedichi a te, e ti faccia sentire importante bella e desiderabile,
So che dire addio, CONVINCENDOSENE, ad una storia se quella storia l'hai ancora dentro nn è facile, ma sforzati di farlo per te, per tornare a vivere col cuore libero e la speranza dentro
Forse potrebbe al limite accontentarti, se lo ricontatti, ma,se nn prova più nulla per te, se nn è cresciuto, maturato, e nn ha imaprato a pensare a cosa vuoi tu prima ancora di cosa vuole lui..... ti farebbe più male che bene...Lui se in quel poco che mi hai descritto, in questi anni, nn è un migliorato, se nn ha capito, nn si è guardato dentro e nn è cresciuto nello spirito e nell'anima, perderà , ancora, ogni bella occasione che incontrerà....

un abbraccio

Rispondi