Hanno la mailbox piena...
Ciao,
Marina
raccontiamoci...
-
wide receiver
Ho visto il video e ho anche letto le informazioni date dal sito. Ed e' evidente che per le leggi indiana quello che viene fatto non sia proprio legale, tanto piu' che e' addirittura chiaramente vietato uccidere bovini nella maggior parte degli stati (neanche sapevo fosse vietato dalla legge!) tranne in quelli dove, suppongo, ma maggior parte della popolazione non e' hindu (il Kashmir, per esempio, potrebbe essere tra questi). Resta il fatto che stando alla tradizione uccidere questi animali e' un peccato grave e normalmente quelli che danno il latte per il consumo umano non vengono uccisi, ne' sottoposti allo stress tipico di un allevamento intensivo.yasodanandana ha scritto:due punti.... dopo esserci stato cinque volte.. non mi faccio insegnare la situazione indiana dai video su internet.. o almeno non la situazione generale, dato che in particolare puo' succedere ovviamente di tuttoNippo ha scritto: Mi pare che tutti i bei discorsi sull'India vanno a farsi fottere..
poi..
io non so gli altri che sono intervenuti.. ma per quanto mi riguarda sono interessato a promuovere semmai il vegetarianesimo che diffonde la cultura originaria, non gli inevitabili incasinamenti del mondo moderno
se vuoi puoi diffondere questo film presso carnivori e macellai per farli convincere che anche quelli che promuovono il vegetarianesimo sulla base della cultura "indiana" prendono tutti per i fondelli
cosi' gli dai una mano...
Re: raccontiamoci...
Ciao a tutti e buon sabato(anche se io sono qui a studiare..:-(( )raggiodisole ha scritto:Raccontiamoci cosa succede quando qualcuno viene a sapere che siamo vegetariani o vegani!
le loro reazioni (riso, scherno, interesse, ammirazione) e le nostre reazioni alle loro reazioni :=)
Riprendo l'argomento iniziale del topic perchè volevo raccontarvi una cosa che mi è successa ieri sera..beh,sono uscita a cena con delle amiche che non vedevo da un pò e che ancora non sapevano che fossi diventata vegana..hanno reagito normalmente,nè male nè bene..mi hanno ascoltata mentre dicevo le mie motivazioni e niente di più..dopo un pò arriva una loro amica che io conosco solo di vista esordiendo"non vedo l'ora di mangiare un pò di ciccia che questa settimana non ne ho mangiata per niente!!"e poi fa"non la prende nessun altro?"..le altre mie amiche non mangiano carne(pesce sì..va beh..lasciamo perdere..) e le hanno detto di no così lei ha chiesto a me e io le ho detto che non la mangiavo neanch'io e lei: "ma neanche il pesce" e l'altra nostra amica le dice: "neanche latte e uova"..Al che questa ragazza mi guarda e mi fa "AH;TU SEI UNA DI "QUELLE"...?!?"..Il termine "fissata" ce l'aveva sulla punta della lingua..Al che io ero indecisa se mandarla a fan... ma ho mantenuto la calma e le ho detto: "sì,sono una di "quelle"!!!"e poi le ho spiegato brevemente le mie ragioni smontandola su tutto ciò che obiettava(tipo:"e le analisi come vanno?!?"..e io:"benissimo,prima ero anemica,da quando sono vegetariana non più!!!".."Ah sì?!davvero?!")...
Insomma io non so se sono sfigata a incontrarle tutte io le rompipalle però ne incontro in abbondanza...E infatti ieri sera avrei evitato volentieri di tirare fuori il diascorso se non fosse venuto fuori..