Cosa mi tocca sentire

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mar lug 05, 2005 1:36 pm

triccheballacche ha scritto:Personalmente ho il colesterolo bassissimo
Hai fretta? Aspetta aspetta, che il tempo c'è. Intanto continua a succhiare latte ladrandolo ai vitellini.

triccheballacche

Messaggio da triccheballacche » mar lug 05, 2005 1:37 pm

Daniele ha scritto:
triccheballacche ha scritto: Finalmente un considerazione sensata!!!!! Basta vedere che per OGNI "ricerca scientifica" se ne trova almeno un'altra che afferma l'esatto contrario!!
E allora visto che non ci si può fidare nè di una parte nè dall'altra (supponiamo che sia così.. eh...) cos'è che ti fa pensare che una dieta onnivora sia migliore di una dieta vegana?
Niente me lo fa pensare; la mano sul fuoco nol la metto per nessuno. Cerco di seguire una dieta varia ed equilibrata senza esagerazioni in nessun senso

triccheballacche

Messaggio da triccheballacche » mar lug 05, 2005 1:38 pm

Marcello ha scritto:
triccheballacche ha scritto:Ti senti di affermare con certezza che un bambino si svilupperà in egual misura (altezza compresa) sia con una dieta onnivora che con una dieta vegan??
Ma chi se ne frega dell'altezza! Pensi che si possa giustificare una immonda strage solo per acquistare qualche centimetro?

Che pena.

M.
Ti do ragione; spiegalo alle mamme adesso

triccheballacche

Messaggio da triccheballacche » mar lug 05, 2005 1:40 pm

Bulbasaur ha scritto:Mi dispiace perchè dietro a quest'alimentazione c'è la sofferenza degli animali... altrimenti sarebbe stato fantastico lasciarlo ingozzare di insaccati e "latte" (non crederai mica che.... è quello della Lola????) almeno si toglieva di mezzo presto :-)))))
Le tue affermazioni non sono neanche degne di risposta; io e te abbiamo chiuso

Mishima

Messaggio da Mishima » mar lug 05, 2005 1:40 pm

triccheballacche ha scritto:
Mishima ha scritto: Più sfoglio riviste scientifiche, più mi accorgo che ognuno dice quel che vuole. O meglio, dice quel che vuole sentire il suo finanziatore.
Immagine Immagine Immagine
Finalmente un considerazione sensata!!!!! Basta vedere che per OGNI "ricerca scientifica" se ne trova almeno un'altra che afferma l'esatto contrario!!
Vegan è sicuramente una scelta ETICA coraggiosa con "scusanti" salutistiche che tendono a "rafforzare" la linea adottata negli immancabili momenti "difficili". Certezze non ce ne sono, soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione dei bambini; solo il tempo dirà chi aveva ragione.
I miei più sinceri auguri!!!!

Attenzione.
Io credo che una dieta vegetariana/vegan sia nell'insieme salutare.
Ed ho pure scritto che è ormai dato per acquisito da tutta la comunità scientifica che una dieta ricca di proteine animali faciliti l'insorgere di malattie gravi (tumori, impotenza maschile, gotta, malattie cardiovascolari etc.etc.).
Ed ho pure scritto - mi sembra - che una dieta vegetariana/vegan aiuta a prevenire queste patologie.

Questi sono dati sostanzialmente acquisiti da tutta la comunità scientifica.

Ciò che non è ancora acquisito (nel senso che non c'è unanime concordia) è che una dieta vegan sia effettivamente completa. Tuttavia, rimanendo in una prospettiva salutistica, credo sia più grave avere un tumore che avere carenza di una vitamina o di un minerale (cose che, nel caso, puoi tranquillamente assumere con gli integratori).

Riguardo la questione della ricerca, non escludo che quelle che tu chiami ricerche 'pro-vegan' siano in qualche modo interessate. Citavo appunto il caso della soia, con un proliferare di ricerche che ne decantano le meraviglie. Ricerche che, ovviamente, sono commissionate da qualcuno.

Però è sbagliata la terminologia. Queste ricerche non sono 'pro-vegan': sono, nel caso, finanziate da quello stesso mondo industriale-farmaceutico-criminale che chiude gli animali dentro i laboratori e gli allevamenti. Di pro-vegan non hanno nulla.
La Monsanto che tortura miliardi di topi per fare soldi e, marginalmente, pubblicizza le meraviglie della soia non è 'pro vegan': la Monsanto è merda, pura e semplice.

Bulbasaur

Messaggio da Bulbasaur » mar lug 05, 2005 1:42 pm

Marcello ha scritto:
triccheballacche ha scritto:Ti senti di affermare con certezza che un bambino si svilupperà in egual misura (altezza compresa) sia con una dieta onnivora che con una dieta vegan??
Ma chi se ne frega dell'altezza! Pensi che si possa giustificare una immonda strage solo per acquistare qualche centimetro?

Che pena.

M.
Ti do ragione; spiegalo alle mamme adesso
Quindi la gente sotto al metro e sessanta è tutta vegetariana, no?

Bulbasaur

Messaggio da Bulbasaur » mar lug 05, 2005 1:43 pm

Bulbasaur ha scritto:Mi dispiace perchè dietro a quest'alimentazione c'è la sofferenza degli animali... altrimenti sarebbe stato fantastico lasciarlo ingozzare di insaccati e "latte" (non crederai mica che.... è quello della Lola????) almeno si toglieva di mezzo presto :-)))))
Le tue affermazioni non sono neanche degne di risposta; io e te abbiamo chiuso
Che peccato: non avevamo mai nemmeno cominciato!
Un amore distrutto alla luce della sua prima alba (sigh sob)

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mar lug 05, 2005 1:46 pm

TriccheTracche ma che voi? Ma perchè non ti vai a ingozzare di cadaverina e putrescina invece di venire a invidiare noi?

Ciao salutami Cadaverina, Putrescina e qualche trigliceride.

triccheballacche

Messaggio da triccheballacche » mar lug 05, 2005 1:52 pm

Mishima ha scritto:
Mishima ha scritto: Più sfoglio riviste scientifiche, più mi accorgo che ognuno dice quel che vuole. O meglio, dice quel che vuole sentire il suo finanziatore.
Immagine Immagine Immagine
Finalmente un considerazione sensata!!!!! Basta vedere che per OGNI "ricerca scientifica" se ne trova almeno un'altra che afferma l'esatto contrario!!
Vegan è sicuramente una scelta ETICA coraggiosa con "scusanti" salutistiche che tendono a "rafforzare" la linea adottata negli immancabili momenti "difficili". Certezze non ce ne sono, soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione dei bambini; solo il tempo dirà chi aveva ragione.
I miei più sinceri auguri!!!!

Attenzione.
Io credo che una dieta vegetariana/vegan sia nell'insieme salutare.
Ed ho pure scritto che è ormai dato per acquisito da tutta la comunità scientifica che una dieta ricca di proteine animali faciliti l'insorgere di malattie gravi (tumori, impotenza maschile, gotta, malattie cardiovascolari etc.etc.).
Ed ho pure scritto - mi sembra - che una dieta vegetariana/vegan aiuta a prevenire queste patologie.

Questi sono dati sostanzialmente acquisiti da tutta la comunità scientifica.

Ciò che non è ancora acquisito (nel senso che non c'è unanime concordia) è che una dieta vegan sia effettivamente completa. Tuttavia, rimanendo in una prospettiva salutistica, credo sia più grave avere un tumore che avere carenza di una vitamina o di un minerale (cose che, nel caso, puoi tranquillamente assumere con gli integratori).

Riguardo la questione della ricerca, non escludo che quelle che tu chiami ricerche 'pro-vegan' siano in qualche modo interessate. Citavo appunto il caso della soia, con un proliferare di ricerche che ne decantano le meraviglie. Ricerche che, ovviamente, sono commissionate da qualcuno.

Però è sbagliata la terminologia. Queste ricerche non sono 'pro-vegan': sono, nel caso, finanziate da quello stesso mondo industriale-farmaceutico-criminale che chiude gli animali dentro i laboratori e gli allevamenti. Di pro-vegan non hanno nulla.
La Monsanto che tortura miliardi di topi per fare soldi e, marginalmente, pubblicizza le meraviglie della soia non è 'pro vegan': la Monsanto è merda, pura e semplice.
Disprezzo la monsanto e tutte le altre multinazionali che hanno monopolizzato l'agricoltura mondiale, così come tutte le società che svolgono pseudoricerche torturando animali al solo scopo di arricchirsi.
Credo che ognuno possa alimentarsi come vuole ma non riesco a capire, e qui mi rivolgo alle mamme tanto entusiaste della nuova alimentazione dei loro pargoli, per quale motivo credono ciecamente a quanto riportato da perfetti sconosciuti di un forum vegano (quindi di parte) piuttosto che al loro pediatra che, giuramento di ippocrate a parte, è lì per salvaguardare la salute del loro figliolo

Bulbasaur

Messaggio da Bulbasaur » mar lug 05, 2005 1:53 pm

Sibyl ha scritto:TriccheTracche ma che voi? Ma perchè non ti vai a ingozzare di cadaverina e putrescina invece di venire a invidiare noi?

Ciao salutami Cadaverina, Putrescina e qualche trigliceride.

Aggiungo:

Soprattutto ricordati di utilizzare il tuo vero nickname...
Già sei nascosto dietro ad un monitor... poi ti cambi anche nick!
Una medaglia d'oro al valore per tricchetracche&mortaretti !!!!!

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » mar lug 05, 2005 1:56 pm

Sibyl ha scritto:Io la dieta vegan la sto testando su di me, e sto benissimo. Che vuoi adesso? Buon colesterolo, ciao ciao!!!!
Io cmq capisco che su di te una dieta vegana vada bene; tu stessa hai detto che sei l’esempio vivente di questo benessere , ma può darsi che non sia così per tutti perché una dieta particolare (e la dieta vegana lo è) specialmente su soggetti in fase di sviluppo, come i bambini, può diventare pericolosa se non si hanno le conoscenze adatte e giuste e competenti per affrontarla;

un bambino non può vivere bene solo mangiando frutta e verdura, avrebbe delle carenze , e la maggioranza delle persone non conosce le alternative , tipo tofu, seitan, integratori b12 eccetera- per prevenire eventuali carenze

Sai, è facile dire, ti sbagli, io sono sicura al centopercento, ho ragione io eccetera; ogni persona è a sé – gli animali ci vanno di mezzo, son d'accordo purtroppo, ma anche gli uomini, se il discorso non è indirizzato bene .

L’informazione , per prima cosa, certo, ma non tutti si informano, e questo si sa, o si informano male. E anche se si informano qualche dubbio rimane. Chi mi dice che un bambino allevato vegano, in età adulta non abbia problemi, come un bambino allevato ad hamburger? - ovviamente con altre problematiche - Non è certo leggendo qualcosa su internet che i dubbi spariscono; insomma, il discorso non è così semplice

Io mi faccio queste domande perché sono una madre, beate le madri che si fanno queste domande ma vanno avanti imperterrite; io sinceramente non ci riesco, e qualche dubbio mi rimane sempre :(

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mar lug 05, 2005 2:02 pm

raggiodisole ha scritto:Io cmq capisco che su di te una dieta vegana vada bene; tu stessa hai detto che sei l’esempio vivente di questo benessere , ma può darsi che non sia così per tutti perché una dieta particolare (e la dieta vegana lo è) specialmente su soggetti in fase di sviluppo, come i bambini, può diventare pericolosa se non si hanno le conoscenze adatte e giuste e competenti per affrontarla;
Raggiodisole ma tu che hai letto di tanto interessante per farti dire queste cose?
Non ti sembra solo di avere un pregiudizio? La dieta vegan è adatta per i bambini, smettila di dire cose senza sapere.
un bambino non può vivere bene solo mangiando frutta e verdura, avrebbe delle carenze , e la maggioranza delle persone non conosce le alternative per prevenire eventuali carenze, tipo tofu, seitan, integratori b12 eccetera;
Allora, ilntanto dire che una dieta vegan si basa solo su frutta e verdura è troppo riduttivo.
E comunque se non si sanno bene le cose non significa che la dieta vegan sia sbagliata in sè, ma solo che non si hanno le informazioni necessarie.
Certo è che se la gente parla senza sapere come fai tu, ci credo che le cose non cambiano.
Sai, è facile dire, ti sbagli, io sono sicura al centopercento, ho ragione io eccetera; ogni persona è a sé – gli animali ci vanno di mezzo, son d'accordo purtroppo, ma anche gli uomini, se il discorso non è indirizzato bene .
Uffa, che palle.
L’informazione , per prima cosa, certo, ma non tutti si informano, e questo si sa, o si informano male. E anche se si informano qualche dubbio rimane. Chi mi dice che un bambino allevato vegano, in età adulta non abbia problemi, come un bambino allevato ad hamburger? - ovviamente con altre problematiche - Non è certo leggendo qualcosa su internet che i dubbi spariscono; insomma, il discorso non è così semplice è/quote]

No, il discorso sarebbe semplice, se tu ti degnassi di leggere.

Marcello

Messaggio da Marcello » mar lug 05, 2005 2:02 pm

triccheballacche ha scritto: qui mi rivolgo alle mamme tanto entusiaste della nuova alimentazione dei loro pargoli, per quale motivo credono ciecamente a quanto riportato da perfetti sconosciuti di un forum vegano (quindi di parte) piuttosto che al loro pediatra che, giuramento di ippocrate a parte, è lì per salvaguardare la salute del loro figliolo
Qui hai davvero esagerato.

Sei venuto anonimamente a fare discorsi sciocchi e provocatori.

Qui non ci sono perfetti sconosciuti, ma persone che tra l'altro nella maggior parte dei casi si conoscono di persona, e inoltre c'è la presenza di esperti della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, che comprende anche pediatri vegetariani che sono molto più titolati di te, anonimo troll, per consigliare alle mamme e ai papà la dieta migliore per i loro figli.

M.

riboeri
Contatta:

Messaggio da riboeri » mar lug 05, 2005 2:03 pm

triccheballacche ha scritto: Credo che ognuno possa alimentarsi come vuole ma non riesco a capire, e qui mi rivolgo alle mamme tanto entusiaste della nuova alimentazione dei loro pargoli, per quale motivo credono ciecamente a quanto riportato da perfetti sconosciuti di un forum vegano (quindi di parte) piuttosto che al loro pediatra che, giuramento di ippocrate a parte, è lì per salvaguardare la salute del loro figliolo
Penso che la prima caratteristica necessaria per fare i genitori sia la capacità di assumersi delle responsabilità. Se ritengo di crescere mio figlio in un certo modo (perchè penso sia giusto, non perchè penso sia meglio) lo faccio, indipendentemente da quello che dice la società (a cui la maggior parte dei genitori affida ciecamente i propri figli con il risultato che a 15 abbiamo i baby-killer, teppistelli, drogati e simili). E non penso che un pediatra (per inciso, il corso di nutrizione non fa parte della facoltà di medicina...) che ha chiaramente un interesse economico nell'avere tanti pazienti malaticci.

triccheballacche

Messaggio da triccheballacche » mar lug 05, 2005 2:10 pm

E per dirla tutta.........non la vedo una grande dieta quella che di base denota delle carenze che devono essere colmate con integrazione.
Poi tutti questi paragoni con gente obesa, con il colesterolo e i trigliceridi alti...come se tutti gli onnivori fossero dei disgustosi fagocitatori senza la minima cultura alimentare.
Sicuramente si combinano dei danni seguendo un regime alimentare scorretto ma chissà perchè questa prerogativa sembra essere solo degli onnivori. Mi piacerebbe sapere quanti guai sono stai combinati seguendo in modo sbagliato (e non credo sia difficile) un regime alimentare vegan

Rispondi