Gattina e Susi: cosa mangiano?
- flib
- Controllo antispam: cinque
Re: Gattina e Susi: cosa mangiano?
La spossatezza e il mal di testa sono sintomi di disintossicazione. Corretto il suggerimento di ridurre o interrompere la frutta perchè la frutta agevola la disintossicazione e quindi i sintomi possono aggravarsi.
Mangiare insalate e/o verdure cotte e qualche cibo "mucoso" (es. cereali, patate) può servire a interrompere il processo di disintossicazione in corso e far quindi cessare i sintomi fastidiosi.
Tutto questo è spiegato molto bene nel libro di Arnold Ehret:
Il Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco
Mangiare insalate e/o verdure cotte e qualche cibo "mucoso" (es. cereali, patate) può servire a interrompere il processo di disintossicazione in corso e far quindi cessare i sintomi fastidiosi.
- liquiriziaverde
Sto usando di nuovo anche il cacaosusi_violante ha scritto:Brava Liqui,
secondo me hai fatto bene a togliere il cacao.
Ragazze, sto malissimo da ieri: mal di testa, mal di gola e brividi.
Infatti non ho nè pranzato nè cenato, ho preso solo della spremuta di arancia e poi di limone per disinfettare la gola.
Stessa cosa ho fatto stamattina.
Forse più tardi mangerò delle mele e poi si vedrà.
Vorrei poter riposare, ma invece sono al lavoro. Uffa.
susi
Un passo alla volta
Susi, come mai non puoi stare a casa dal lavoro? Dove lavori? Perchè magari con qualche giorno di riposo potresti rimetterti facilmente.
-
MissVanilla
- Contatta:
accidenti, devo aggiornarmi parecchio qui
domani con calma mi leggo tutte e cinque le pagine, voglio sapere che state combinando!!
domani con calma mi leggo tutte e cinque le pagine, voglio sapere che state combinando!!
-
daniel@
vedo che state andando bene!!!!
scusate se non sto scrivendo da un po'
a) ho avuto una settimana "psicologicamente insostenibile"
b) ìl mio pc è rotto, e sto scrivendo da un vecchio pc....non è molto comodo
non vi aggiorno su tutto quello che è successo la settimana scorsa.
da ieri ho ripreso a mangiare frutta.voglio davvero raggiungere le due settimane a solo crudo, ci tengo tantisimo.due settimane non è un obiettivo impossibile.
sto imparando comunque tante cose,pur avendo mangiato cotto la settimana scorsa.
ieri ho mangiato 8 banane,un mango,quasi un ananas intero e due kiwi.
un abbraccio a tutte!!!!
scusate se non sto scrivendo da un po'
a) ho avuto una settimana "psicologicamente insostenibile"
b) ìl mio pc è rotto, e sto scrivendo da un vecchio pc....non è molto comodo
non vi aggiorno su tutto quello che è successo la settimana scorsa.
da ieri ho ripreso a mangiare frutta.voglio davvero raggiungere le due settimane a solo crudo, ci tengo tantisimo.due settimane non è un obiettivo impossibile.
sto imparando comunque tante cose,pur avendo mangiato cotto la settimana scorsa.
ieri ho mangiato 8 banane,un mango,quasi un ananas intero e due kiwi.
un abbraccio a tutte!!!!
-
susi_violante
Ciao ragazze/i,
sono passate due settimane da quando abbiamo iniziato questo topic e sono felicissima, perchè, nonostante gli ultimi tre quattro giorni di "quasi influenza", ho mangiato solo crudo.
Devo confessare, però, che soprattutto in questi ultimi giorni ho avuto una gran voglia (e ce l'ho ancora) di mangiare qualcosa di cotto, poi non l'ho fatto perchè non avevo affatto fame, anzi mi sono dovuta sforzare di mangiar qualcosa soprattutto per non dover buttar via frutta e verdure varie.
Comunque, il mal di testa, i brividi e il mal di gola sono passati nel giro di due giorni senza fare assolutamente nulla se non riposare e mangiare pochissimo e crudo. Sono andata avanti con arance e arance, gargarismi di limone, un po' di verdure, cappello in testa e ozio a letto (in due giorni ho visto 10 film!!!).
Il mio medico, perentorio, mi ha prescritto antibiotici che io, ovviamente, non ho preso!!! Mi ha prescritto aerosol a base di cortisone che ovviamente non ho fatto!! Anche quest'anno sono guarita velocemente nonostante i consigli disattesi dei vari medici.
Ora mi resta solo il mio solito problema alla mano destra (dito a scatto e dolore) e un problema di infiammazione alla gengiva posta dopo il dente del giudizio che mi sta dando davvero fastidio.
Questa mattina ho bevuto un po' di succo di mirtilli in bottiglia (non avevo tempo e ingredienti per fare altro) veramente disgustoso, in questo momento ho mangiato due mele sbucciate.
Vorrei tanto ricominciare a saltare la colazione (almeno fino alle 11/12) per permettere al mio fisico di disintossicarsi al meglio, ma è ancora troppo difficile.
A pranzo mangerò le ultime arance rimaste e per cena insalata.
Un bacio a tutti,
susi
sono passate due settimane da quando abbiamo iniziato questo topic e sono felicissima, perchè, nonostante gli ultimi tre quattro giorni di "quasi influenza", ho mangiato solo crudo.
Devo confessare, però, che soprattutto in questi ultimi giorni ho avuto una gran voglia (e ce l'ho ancora) di mangiare qualcosa di cotto, poi non l'ho fatto perchè non avevo affatto fame, anzi mi sono dovuta sforzare di mangiar qualcosa soprattutto per non dover buttar via frutta e verdure varie.
Comunque, il mal di testa, i brividi e il mal di gola sono passati nel giro di due giorni senza fare assolutamente nulla se non riposare e mangiare pochissimo e crudo. Sono andata avanti con arance e arance, gargarismi di limone, un po' di verdure, cappello in testa e ozio a letto (in due giorni ho visto 10 film!!!).
Il mio medico, perentorio, mi ha prescritto antibiotici che io, ovviamente, non ho preso!!! Mi ha prescritto aerosol a base di cortisone che ovviamente non ho fatto!! Anche quest'anno sono guarita velocemente nonostante i consigli disattesi dei vari medici.
Ora mi resta solo il mio solito problema alla mano destra (dito a scatto e dolore) e un problema di infiammazione alla gengiva posta dopo il dente del giudizio che mi sta dando davvero fastidio.
Questa mattina ho bevuto un po' di succo di mirtilli in bottiglia (non avevo tempo e ingredienti per fare altro) veramente disgustoso, in questo momento ho mangiato due mele sbucciate.
Vorrei tanto ricominciare a saltare la colazione (almeno fino alle 11/12) per permettere al mio fisico di disintossicarsi al meglio, ma è ancora troppo difficile.
A pranzo mangerò le ultime arance rimaste e per cena insalata.
Un bacio a tutti,
susi
-
susi_violante
Ciao Liqui,liquiriziaverde ha scritto:Sto usando di nuovo anche il cacao![]()
Un passo alla volta![]()
Susi, come mai non puoi stare a casa dal lavoro? Dove lavori? Perchè magari con qualche giorno di riposo potresti rimetterti facilmente.
sono tornata oggi al lavoro.
Infatti, ho fatto tre giorni di malattia da sabato a lunedì, (venerdì non potevo assentarmi per problemi vari) e come vedi sono bastati, anzi sono stati anche troppi: già ieri stavo abbastanza bene, ma non ho voluto rischiare viste le temperature esterne da polo nord; pensa che in questi giorni di malessere ho dovuto comunque portare a spasso il cane (vivo sola) e non ti dico il freddo che faceva ed io, tutta coperta fino agli occhi, sembravo un palombaro!!!!
ti abbraccio,
susi
-
susi_violante
Ciao Flib,flib ha scritto:La spossatezza e il mal di testa sono sintomi di disintossicazione. Corretto il suggerimento di ridurre o interrompere la frutta perchè la frutta agevola la disintossicazione e quindi i sintomi possono aggravarsi.
grazie dei consigli.
Conosco bene Ehret (ho letto tutti i suoi libri), tuttavia credo che questa volta non sia stata una classica crisi di disintossicazione, ma una vera e propria infreddatura. In questi giorni di gelo e umidità devo comunque andare a spasso con il mio cane almeno tre volte al giorno sotto pioggia, vento e freddo e probabilmente una di queste uscite è stata la causa del mio malessere.
Inoltre, il mio intento, per la verità, era proprio quello di accelerare la disintossicazione e non di rallentarla, infatti ne sono uscita in due giorni. Tieni conto però del fatto che il mio organismo non è molto intossicato perchè ormai seguo (con alti e bassi) questa alimentazione da circa 5 anni.
A prestissimo.
Susi
-
susi_violante
Forza Daniela,
Forza Gattina,
fatevi leggere!!!!!
susi
Forza Gattina,
fatevi leggere!!!!!
susi
-
susi_violante
Ehi, c'è nessuno?????
Ma allora scrivo solo io?
Ieri:
tutto crudo, insomma è andato tutto bene, tranne il fatto che ho avuto (ed ho) il naso che si tappava e stappava!!! in continuazione. Insomma non un vero e proprio raffreddore, ma un continuo apri e chiudi, respira e soffoca!!!
Inoltre, la gengiva (posta dopo il dente del giudizio) continua ad essere gonfia e a farmi male: ho fatto gli sciacqui con acqua e sale. Spero che passi presto.
La cosa che mi ha però tormentata di più è il dolore alla mano (alla base delle dita) mi sono svegliata diverse volte nella notte per il dolore. Non capisco perchè questa volta non guarisco (come ho già scritto è la terza volta che mi capita), davvero non ce la faccio più, mi sento un'invalida.
p***e
susi
Ma allora scrivo solo io?
Ieri:
tutto crudo, insomma è andato tutto bene, tranne il fatto che ho avuto (ed ho) il naso che si tappava e stappava!!! in continuazione. Insomma non un vero e proprio raffreddore, ma un continuo apri e chiudi, respira e soffoca!!!
Inoltre, la gengiva (posta dopo il dente del giudizio) continua ad essere gonfia e a farmi male: ho fatto gli sciacqui con acqua e sale. Spero che passi presto.
La cosa che mi ha però tormentata di più è il dolore alla mano (alla base delle dita) mi sono svegliata diverse volte nella notte per il dolore. Non capisco perchè questa volta non guarisco (come ho già scritto è la terza volta che mi capita), davvero non ce la faccio più, mi sento un'invalida.
susi
-
susi_violante
Oggi:
questa mattina ho bevuto schifoso succo di mirtilli (devo finirlo).
Poi sono andata al mercato e ho comprato carciofi e prezzemolo.
Ora sonoin ufficio e cerco di resistere alla voglia di cominciare ad addentare le mele che mangerò per tutta la mattinata.
A pranzo forse arance, forse banane (deciderò al momento)
Questa sera carciofi o cavolo cappuccio o insalata, insomma vedremo.
susi
P.S.: ho sempre un'insana voglia di cibo cotto e guardo nel frigo l'affettato vegetale che ristagna lì da natale e penso a un bel panino imbottito. Sono troppo golosa!
Mannaggia
questa mattina ho bevuto schifoso succo di mirtilli (devo finirlo).
Poi sono andata al mercato e ho comprato carciofi e prezzemolo.
Ora sonoin ufficio e cerco di resistere alla voglia di cominciare ad addentare le mele che mangerò per tutta la mattinata.
A pranzo forse arance, forse banane (deciderò al momento)
Questa sera carciofi o cavolo cappuccio o insalata, insomma vedremo.
susi
P.S.: ho sempre un'insana voglia di cibo cotto e guardo nel frigo l'affettato vegetale che ristagna lì da natale e penso a un bel panino imbottito. Sono troppo golosa!
Mannaggia
- liquiriziaverde
Susi, ti capisco per la mano, io ero messa così ad agosto e stavo malissimo, non potevo nemmeno muoverla, nè lavarmi e vestirmi da sola... che depressione
. Ci ha messo un po' di giorni a guarire (forse una settimana), ho mangiato solo uva mi sembra tre giorni e ho continuato col crudo qualche altro giorno. Ma non ho idea se sia guarita per come ho mangiato o se il dolore sarebbe passato comunque...
In questi giorni vado bene, con qualche piccolo sgarro (ieri ho preso un caffè con una mia amica, che non prendo più in realtà, lo bevo solo da lei perchè lo fa bene
) e il solito cacao sulle banane. La mattina di solito le arance... stasera volevo rifare il latte di nocciole e sesamo...
Per ora comunque ho mangiato: 4 arance a colazione, 2 banane spuntino, 4 banane per pranzo (con carruba e cacao).
In questi giorni vado bene, con qualche piccolo sgarro (ieri ho preso un caffè con una mia amica, che non prendo più in realtà, lo bevo solo da lei perchè lo fa bene
Per ora comunque ho mangiato: 4 arance a colazione, 2 banane spuntino, 4 banane per pranzo (con carruba e cacao).
-
mariannina
Silvia ma la tua alimentazione è già perfetta così!! 
- liquiriziaverde
mariannina ha scritto:Silvia ma la tua alimentazione è già perfetta così!!
(mi faccio quattro risate
Sei molto carina ^_^, ma dici così perchè non sai che io forse riesco a mangiare così per una settimana, ma poi mi coglie un raptus e mi mangio mille chili di pane raffinato inzuppato nell'olio e magari ci bevo dietro anche una bella tazzona di latte di soia col caffè, scaldata nel microonde, con lo zucchero, poi mi ci scappa pure la pizza d'asporto e l'aperitivo con patatine fritte e birra, e se mi prende la voglia di dolce può essere che scendo a comprarmi una tavoletta di cioccolato fondente e me la mangio davanti al pc, magari in mezzo a due fette di pane... dai non continuo...
Sono ben lontana dalla perfezione... domenica ho mangiato la pizza ad esempio, e ho fatto merenda col pane, però già il fatto che siano cose circoscritte a una o due volte alla settimana (e non tutti i giorni come durante le vacanze di Natale) mi fa stare molto meglio, sia psicologicamente sia fisicamente.
E sono contenta di entrare nel forum e trovare qualcuno che mi fa sorridere come hai fatto tu! ^_^
-
mariannina
Non fare la pessimista!!
piano piano tutto avrà il fine che vorrai!!
Pensa a tutti i progressi che hai fatto da quando sei diventata veg..saranno sicuramente molti,no?
Avrei mai creduto di poter arrivare al..crudismo!?
Anche io quando vedo gli amici vengo assalita da irrefrenabili voglie di patatine fritte o cose del genere..!
Vabbè..almeno son contenta di averti fatto fare due risate!!

Pensa a tutti i progressi che hai fatto da quando sei diventata veg..saranno sicuramente molti,no?
Avrei mai creduto di poter arrivare al..crudismo!?
Anche io quando vedo gli amici vengo assalita da irrefrenabili voglie di patatine fritte o cose del genere..!
Vabbè..almeno son contenta di averti fatto fare due risate!!
-
susi_violante
Ciao ragazze,
la situazione è migliorata
Il naso è più libero, ma quando lo soffio esce il sangue, la mano non mi ha tenuta sveglia stanotte emeno male, altrimenti la tagliavo!!!!
Ho mangiato solo crudo anche ieri (ma non so quanto durerà!)
Sono arrivate le arance dalla Sicilia e nel pomeriggio ne ho spremute tantissime.
Ieri sera ho mangiato una meravigliosa e gustosa insalata di cavolo cappuccio condito con olio limone, prezzemolo e sale (sigh!) non riesco a farne a meno
Poi ho affettato 4 carciofi e li ho conditi allo stesso modo.... che buoni! Slurp. Infatti questa mattina ne ho comprati altri 8.
Poi ho mangiato qualche manciata di semi di canapa e così ho fatto un bel pieno di ferro.
Oggi dopo il solito succo di mirtilli in ufficio ho appena mangiato 2 mele per il segutio vi aggiornerò domani.
Spero di resistere anche questo weekend, ma ho un tale desiderio di pizza e spaghetti
susi
la situazione è migliorata
Il naso è più libero, ma quando lo soffio esce il sangue, la mano non mi ha tenuta sveglia stanotte emeno male, altrimenti la tagliavo!!!!
Ho mangiato solo crudo anche ieri (ma non so quanto durerà!)
Sono arrivate le arance dalla Sicilia e nel pomeriggio ne ho spremute tantissime.
Ieri sera ho mangiato una meravigliosa e gustosa insalata di cavolo cappuccio condito con olio limone, prezzemolo e sale (sigh!) non riesco a farne a meno
Poi ho mangiato qualche manciata di semi di canapa e così ho fatto un bel pieno di ferro.
Oggi dopo il solito succo di mirtilli in ufficio ho appena mangiato 2 mele per il segutio vi aggiornerò domani.
Spero di resistere anche questo weekend, ma ho un tale desiderio di pizza e spaghetti
susi