Nuova aspirante

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » ven set 17, 2010 4:25 pm

Eh, ragazzi, ieri ho avuto una giornata no... non so bene perchè, ma non mi sentivo serena e così questo si è manifestato anche nella mia alimentazione: ho pastrocchiato con le combinazioni e ho mangiato un sacco di mandorle :(
Insomma stamattina mi son svegliata con mal di pancia e senso di nausea... proprio come quando all' inizio dopo la dieta da candida ero tornata al cotto però meno doloroso stavolta (per forza, era tutto crudo!). Così oggi ho digiunato fino a mezzogiorno (ma questo lo faccio quasi sempre) e poi giornata mono-frutto di uva. Ora sto molto bene ^^

E sapete che vi dico? Meno male che il mio corpo mi fa sentire forte e chiaro cosa gli fa bene e cosa no così la prossima volta che sono giù non mi verrà tanto spontaneo miscugliare o rimpinzarmi di frutta in guscio, ma magari mi darò a un bel mono-frutto! :D

Bè, vedremo... intanto speriamo di non avere giornate no per un po'! :D


Grazie Laura, Liquirizia e Andrea per avermi risposto qui e grazie anche a Paolo che mi ha scritto su facebook. Vi mando un mega-abbraccio collettivo!

makiwaka
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 30, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da makiwaka » ven set 17, 2010 4:54 pm

cinci ha scritto:Insomma stamattina mi son svegliata con mal di pancia e senso di nausea...
cinci ha scritto:E sapete che vi dico? Meno male che il mio corpo mi fa sentire forte e chiaro cosa gli fa bene e cosa no ...
Questo sì che è amarsi! :)

daniel@

Re: Nuova aspirante

Messaggio da daniel@ » sab set 18, 2010 2:03 pm

cinci ha scritto:Eh, ragazzi, ieri ho avuto una giornata no... non so bene perchè, ma non mi sentivo serena e così questo si è manifestato anche nella mia alimentazione: ho pastrocchiato con le combinazioni e ho mangiato un sacco di mandorle :(
Insomma stamattina mi son svegliata con mal di pancia e senso di nausea... proprio come quando all' inizio dopo la dieta da candida ero tornata al cotto però meno doloroso stavolta (per forza, era tutto crudo!). Così oggi ho digiunato fino a mezzogiorno (ma questo lo faccio quasi sempre) e poi giornata mono-frutto di uva. Ora sto molto bene ^^

E sapete che vi dico? Meno male che il mio corpo mi fa sentire forte e chiaro cosa gli fa bene e cosa no così la prossima volta che sono giù non mi verrà tanto spontaneo miscugliare o rimpinzarmi di frutta in guscio, ma magari mi darò a un bel mono-frutto! :D

Bè, vedremo... intanto speriamo di non avere giornate no per un po'! :D


Grazie Laura, Liquirizia e Andrea per avermi risposto qui e grazie anche a Paolo che mi ha scritto su facebook. Vi mando un mega-abbraccio collettivo!

Sei veramente in gamba, Cinci!
Brava, brava e ancora brava!
Guarda, è vero che sei stata poco bene, ma in fondo hai pastrocchiato con delle mandorle, che sarà mai?
Io pastrocchio con i pomodori secchi, mi ripeto sempre che non ne voglio più mangiare e invece poi me li mangio comunque, con le insalate e nel pesto crudo.
Dai, che stai andando benissimo e hai tutte le ragioni per essere orgogliosa :D

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Nuova aspirante

Messaggio da lisak84 » sab set 18, 2010 4:17 pm

Pure a me capitano giornate pastrocchiose a volte...chissà cosa prende al nostro corpo o cervello...spesso mi succede prima del ciclo..si sa che il corpo va un po' in tilt..
Per fortuna una giornata più tranquilla a sola frutta e passa tutto!!! :D

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » sab set 18, 2010 5:17 pm

Che carine/i che siete ragazze/i!

Sì, sì, non bisogna drammatizzare e poi anche oggi ho continuato con l' uva e mi sento serena :D

Domani non so se proseguire così o se addentare il melone...humm...vi farò sapere :wink:

Buon week-end a tutti!

daniel@

Re: Nuova aspirante

Messaggio da daniel@ » dom set 19, 2010 9:02 am

Cinci, sei bellissima!
L'ho pensato quando ho visto la tua foto su VB che sei molto bella, e lo confermo dopo aver visto le altre foto!

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » dom set 19, 2010 10:24 pm

Dani, mi fai arrossire! :oops:

Oggi alla fine ho continuato con l' uva e a cena c' erano due amici di famiglia ospiti ed ero un po' timorosa a mettermi lì col mio piattone d' uva... e invece è andata bene :D Chiaramente mi hanno chiesto come mai mangiavo uva e io ho detto loro che son passata a vegan (ancora non lo sapevano) per questioni etiche e ambientali e poi ho raccontato veloce come son passata al crudo senza stare a dire nei dettagli e così mi son mangiata la mia frutta felice :D E poi mi hanno anche chiesto la ricetta della torta vegan che avevo preparato :wink: (e per questo ringrazio Steffyna, se legge, perchè la ricetta è sua e l' ho presa da veganblog).
Ma... last but not least... ci hanno invitato a cena domenica prossima e mi hanno detto di non preoccuparmi che mi faranno trovare mele, uva e verdure in abbondanza :D

Sono felice! :P

daniel@

Re: Nuova aspirante

Messaggio da daniel@ » lun set 20, 2010 10:10 am

che bello cinci, sono proprio contenta per te:)

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da bamby » lun set 20, 2010 1:17 pm

Cinci brava! Anche questa è determinazione...quel tipo di determinazione che io non sono ancora riuscita ad avere!
Più noi ci comportiamo in maniera naturale con gli altri senza metterci dei problemi e meno problemi si faranno gli altri! Grazie di avercelo raccontato...queste esperienze sono di incoraggiamento per tutti noi! :D

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da liquiriziaverde » lun set 20, 2010 2:01 pm

bamby ha scritto:Cinci brava! Anche questa è determinazione...quel tipo di determinazione che io non sono ancora riuscita ad avere!
Più noi ci comportiamo in maniera naturale con gli altri senza metterci dei problemi e meno problemi si faranno gli altri! Grazie di avercelo raccontato...queste esperienze sono di incoraggiamento per tutti noi! :D
E' vero. Molto spesso un atteggiamento positivo come per magia fa in modo che tutto riesca più facilmente (e io ho molto da imparare su questo!) :)

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Nuova aspirante

Messaggio da lisak84 » lun set 20, 2010 2:53 pm

Avete proprio ragione!!!Anch'io ho un po' da imparare nella gestione dei rapporti interpersonali...
Brava cinci!!

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » mer set 29, 2010 5:43 pm

Oggi ai mercati generali ho comprato: 2 cassette di pesche, 1 di uva scura (black pearl), una di uva chiara (regina della Puglia, non ricordo più il posto preciso, ma è da svenimento!!) e una di ciliegini. Poi a Orbassano ho trovato i pomodorini essicati al sole e dei fichi chiari maturi e gustosissimi.
Cosa vuoi di più dalla vita? :wink:

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » ven ott 01, 2010 5:03 pm

Oggi faccio 3 mesi da crudista al 100% e li ho festeggiati (insieme anche al festeggiamento per inizio mese con stesura dei buoni propositi) comprando 2kg di fichi verdi a 1 euro al chilo dal contadino di fiducia. :mrgreen: Ora un po' me li sto mangiando così e gli altri li sto essicando :D

Allora, i buoni propositi sono:

-fare un mese seguendo sempre l' 80-10-10
-fare una settimana di cura dell' uva
-iscrivermi al corso di yoga
-mantenermi sul 95% frutta 5% verdura

@Lisak, Bamby, Liquirizia e Daniel@: grazie!!! :D Vi auguro un ottobre stupendo e felice!

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da liquiriziaverde » ven ott 01, 2010 10:17 pm

cinci ha scritto:Oggi faccio 3 mesi da crudista al 100% e li ho festeggiati (insieme anche al festeggiamento per inizio mese con stesura dei buoni propositi) comprando 2kg di fichi verdi a 1 euro al chilo dal contadino di fiducia. :mrgreen: Ora un po' me li sto mangiando così e gli altri li sto essicando :D

Allora, i buoni propositi sono:

-fare un mese seguendo sempre l' 80-10-10
-fare una settimana di cura dell' uva
-iscrivermi al corso di yoga
-mantenermi sul 95% frutta 5% verdura

@Lisak, Bamby, Liquirizia e Daniel@: grazie!!! :D Vi auguro un ottobre stupendo e felice!
Complimenti e auguri! :D
Parteciperei volentieri ai festeggiamenti con i fichi che mi piacciono tanto :P
Domanda stupida: cos'è l'80-10-10?

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Nuova aspirante

Messaggio da lisak84 » lun ott 04, 2010 11:28 am

Brava Cinci!!!
Stai davvero andando alla grande!!!Che dire?! Propositi stupendi!! :D
Io mi sono iscritta in palestra...meglio di niente dai....

@liquirizia: L'80-10-10 è il tipo di regime che propone Graham...sarebbe 80 per cento carboidrati e 10 per cento proteine e grassi più o meno....è un po' come dire crudismo low fat :D

Rispondi