Non ho mai letto niente di Murakami, non ho voglia di leggermelo in tedesco e soprattutto spero tra qualche anno di poterlo leggere in originale
Programma di condizionamento fisico primaverile
-
lanie
Re: Programma di condizionamento fisico primaverile
Anch'io seguo, quando posso, la vostra diatriba letteraria.
Non ho mai letto niente di Murakami, non ho voglia di leggermelo in tedesco e soprattutto spero tra qualche anno di poterlo leggere in originale
- zuccarata74
- Controllo antispam: cinque
mikiVeg ha scritto:ci avevo pensato anch'io!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
e visto che ora i pazzi sono due, lo farò!!! dovrò farmi la classica foto deprimente in bagno con il water e lo sciacquone sullo sfondo
![]()
![]()
Mi sa che la mia location sarà la stessa!!!
E' una bella idea,(quella delle foto intendo, non del water!!
Routine simile agli altri giorni...niente aggiunte per questa settimana...meglio pochi esercizi e costanti piuttosto che esagerare col carico di lavoro ed arrivare l'indomani troppo indolenziti!!
Noooo, io non sopporto di essere fotografata, tantomeno lo farei da solaaaaaaarghhhhhhhh!!!
Comunque oggi oltre all'esercizio aerobico mi sono davvero auto-indotta grazie al forum (senza forum avrei lasciato perdere) a fare anche il condizionamento muscolare. Blando e non aggressivo, con molti addominali, flessioni sulle ginocchia, pesetti per spalle e braccia, l'esercizio per il girovita della dolcissima e rawissima Zuccaratedda, e...TADA...ho fatto pure quello con gli stracci,usando un tappeto lungo su cui ho appoggiato i piedi e le mani, alle due estremità e risalendo fino ai piedi per poi scivolare in avanti...ho riso moltissimo, e sono andata avanti solo pensando a Zuccaratedda che rideva con me
Bene, potevo fare di meglio, perchè è il primo giorno della settimana che mi riesce di fare questo condizionamento muscolare, ma mi sono ripromessa "almeno 3 volte" e vorrei mantenere il mio impegno!!!
Baciottolissima a tuttiiiiii!!!!!!!
Comunque oggi oltre all'esercizio aerobico mi sono davvero auto-indotta grazie al forum (senza forum avrei lasciato perdere) a fare anche il condizionamento muscolare. Blando e non aggressivo, con molti addominali, flessioni sulle ginocchia, pesetti per spalle e braccia, l'esercizio per il girovita della dolcissima e rawissima Zuccaratedda, e...TADA...ho fatto pure quello con gli stracci,usando un tappeto lungo su cui ho appoggiato i piedi e le mani, alle due estremità e risalendo fino ai piedi per poi scivolare in avanti...ho riso moltissimo, e sono andata avanti solo pensando a Zuccaratedda che rideva con me
Bene, potevo fare di meglio, perchè è il primo giorno della settimana che mi riesce di fare questo condizionamento muscolare, ma mi sono ripromessa "almeno 3 volte" e vorrei mantenere il mio impegno!!!
Baciottolissima a tuttiiiiii!!!!!!!
- zuccarata74
pensi a me eh?
Allora ti racconto st'altra...al posto degli stracci ho usato due vecchi grembiuli da cucina(uno blu ed uno rosso per la precisione!!)tipo questo:http://www.diennes.it/offertespeciali/o ... e.jpg...ho infilato la mano nel tascone et voila!!Ho azzerato lo sforzo di dover tenere sempre ben saldo il tessuto(pigra iooooooooooo
) e devo dire che funziona!!La cosa comica sai qual'è? Che la mia gatta inseguiva i lacci del grembiule!! E così a fare movimento fisico eravamo in due!!
PS in ogni caso domani aggiungo un pò di stretching...male non fa
PS in ogni caso domani aggiungo un pò di stretching...male non fa
Ecco qua Zuccaratedda!!! Ho letto il tuo post prima di andare a dormire ieri e mi sono messa a fare stretching per le gambe....ti devo pagare, sei il mio motivational trainer!!!!!
Bellissima quella dei lacci...ora ho capito che devo cercare di sviluppare una malattia mentale in cui mi circondo di gatti immaginari, mi piace molto quella del training gemellato 2-4 zampe!!!!
Buona giornata mio carissimo dolcetto vegano!!!!
Bciú Bciú (piccoli smakkete)!!!!

Bellissima quella dei lacci...ora ho capito che devo cercare di sviluppare una malattia mentale in cui mi circondo di gatti immaginari, mi piace molto quella del training gemellato 2-4 zampe!!!!
Buona giornata mio carissimo dolcetto vegano!!!!
Bciú Bciú (piccoli smakkete)!!!!
Non mi sgridate, non ho ancora iniziato a fare nulla... Stasera ci riprovo... torno a casa tardissimo dal lavoro.
Con calma dopo il lavoro stasera mi guarderò i filmati di Zuccarata, così imparo anch'io a fare il condizionamento muscolare.
Stasera mi fotografo o meglio mi faccio fotografare dal maritozzo... ottimo suggerimento F-raw! Però non le pubblico.
Buona giornata a tutti!
Con calma dopo il lavoro stasera mi guarderò i filmati di Zuccarata, così imparo anch'io a fare il condizionamento muscolare.
Stasera mi fotografo o meglio mi faccio fotografare dal maritozzo... ottimo suggerimento F-raw! Però non le pubblico.
Buona giornata a tutti!
Forza Dani!!!
Altro che sgridarti, ti capisco benissimo, motivo per cui mi sono proposta di riuscire a fare esercizi per i muscoli almeno 3 volte a settimana (we inclusi). Ma motivarsi a vicenda aiuta a fare almeno quei 15 minuti, e se non riesci 15, fai almeno 10 o anche solo 5. Giusto poche cose che non ti risultino troppo "impossibili", che ti facciano ridere, che ti mettano allegria, prova gli esercizi per il giro vita di Zuccaratedda, sono "rilassanti" e non faticosi, mettiti il disco preferito e fai quello che riesci, lo spazio di una canzone e 5 minuti di addominali, che fanno bene per la schiena e per gli organi interni, sono giá passati...poi vedi se hai voglia di fare altro e...poco é MOLTO meglio che niente.
Baciottoliiiiiiiiiiiiiii

Altro che sgridarti, ti capisco benissimo, motivo per cui mi sono proposta di riuscire a fare esercizi per i muscoli almeno 3 volte a settimana (we inclusi). Ma motivarsi a vicenda aiuta a fare almeno quei 15 minuti, e se non riesci 15, fai almeno 10 o anche solo 5. Giusto poche cose che non ti risultino troppo "impossibili", che ti facciano ridere, che ti mettano allegria, prova gli esercizi per il giro vita di Zuccaratedda, sono "rilassanti" e non faticosi, mettiti il disco preferito e fai quello che riesci, lo spazio di una canzone e 5 minuti di addominali, che fanno bene per la schiena e per gli organi interni, sono giá passati...poi vedi se hai voglia di fare altro e...poco é MOLTO meglio che niente.
Baciottoliiiiiiiiiiiiiii
Grazie Ross0 dell'incoraggiamento, sei molto cara, come tutti qui!
Domani vi aggiornerò sui miei progressi!
Domani vi aggiornerò sui miei progressi!
- zuccarata74
E tu sei il mioross0 ha scritto:Ecco qua Zuccaratedda!!! Ho letto il tuo post prima di andare a dormire ieri e mi sono messa a fare stretching per le gambe....ti devo pagare, sei il mio motivational trainer!!!!!
@ Dani...prova solo a seguire i tuoi ritmi!! Non siamo in gara con nessuno!!! Se oggi ti va di ballare allora fallo!! Vai sui canali musicali (o accendi la radio!!) e zompa finchè ti senti
Vado a fare "workout" col gatto vah
vi abbraccio tutti!!!(E così faccio pure movimento
oggi ho fatto solo un training monoteistico : tutto addominali e basta! (=un training davvero di cartapesta, tanto per avere fatto qualcosa).
Diciamo che questo malefico craving mi ha molestato moltissimo. Ma....come si dice sempre
MEGLIO poco, che niente...domani si riparte e magari mi sveglio che va tutto bene...e poi mi leggerò la mia Zuccaratedda e la giornata mi sorriderà comunque
Buonanotte a tutti
PS al mio dolcetto vegano-crudista: dormi bene e fai tanti sogni belli!!!!
Diciamo che questo malefico craving mi ha molestato moltissimo. Ma....come si dice sempre
MEGLIO poco, che niente...domani si riparte e magari mi sveglio che va tutto bene...e poi mi leggerò la mia Zuccaratedda e la giornata mi sorriderà comunque
Buonanotte a tutti
PS al mio dolcetto vegano-crudista: dormi bene e fai tanti sogni belli!!!!
@Zuccarata, seguirò i miei ritmi, qui in ufficio, e seduta alla scrivania sto' contraendo gli addominali e glutei... come suggerisce Fra-raw.
Stasera addominali e un po' di step.
Stasera addominali e un po' di step.
Ciao ragazzi del training
eccomi qua dopo avere rispettato i micro-impegni che mi ero presa questa settimana, ovvero riuscire a fare qualche cosa per i muscoletti almeno 3 volte a settimana per almeno 15 minuti. Ok, questa settimana è andata!!! Ce l'ho fatta e il fatto di essermi presa questo impegno con voi mi ha aiutato molto a non "lasciare correre" dicendo...oggi...troppo stanca...
mi piacciono molto gli esercizi proposti dalla mia super-trainer Zuccaratedda, che faccio molto religiosamente con la risata sulle labbra
in macchina faccio gli esercizi di Peaceful, con qualche esercizio di yoga per il volto
insomma, pensando a voi ne approfitto per motivarmi!
Bacionissimi a tutti...per le braccia per ora faccio poco, qualche routine di flessioni, esercizi per i bicipiti con pesetti, però ho qualche problema ad esempio con le alzate laterali per i deltoidi (per ora ne faccio giusto 10 e basta, perchè poi il braccio sinistro mi fa male), perchè a gennaio sono scivolata sul ghiaccio andando a correre e ho fatto un volo di due metri atterrando sul braccio sinistro che mi fa tutt'ora male...
Consigli???
Bacionissimi!!!!
eccomi qua dopo avere rispettato i micro-impegni che mi ero presa questa settimana, ovvero riuscire a fare qualche cosa per i muscoletti almeno 3 volte a settimana per almeno 15 minuti. Ok, questa settimana è andata!!! Ce l'ho fatta e il fatto di essermi presa questo impegno con voi mi ha aiutato molto a non "lasciare correre" dicendo...oggi...troppo stanca...
mi piacciono molto gli esercizi proposti dalla mia super-trainer Zuccaratedda, che faccio molto religiosamente con la risata sulle labbra
insomma, pensando a voi ne approfitto per motivarmi!
Bacionissimi a tutti...per le braccia per ora faccio poco, qualche routine di flessioni, esercizi per i bicipiti con pesetti, però ho qualche problema ad esempio con le alzate laterali per i deltoidi (per ora ne faccio giusto 10 e basta, perchè poi il braccio sinistro mi fa male), perchè a gennaio sono scivolata sul ghiaccio andando a correre e ho fatto un volo di due metri atterrando sul braccio sinistro che mi fa tutt'ora male...
Consigli???
Bacionissimi!!!!
- zuccarata74
Anche io cara Ross faccio gli esercizi col sorriso sulle labbra
!!!Sono contenta di condividere anche questo mini percorso con te e con gli altri che leggono questo topic
...Questa settimana sono stata costante...pochi esercizi(i soliti) ma fatti ogni giorno...il risultato più importante? Cammino più dritta e "sento" ogni muscolo...niente male no? 
Ciao adorata Zuccarateddatrainer!!!!
Visto che sono logata volevo almeno salutare la mia adorata trainer sorridente!!!
Ma tu hai anche una cuccioletta tutta tua??? Accidenti!!! Se sí che bello!!!
Beh..ora ho scritto uno dei miei noiosi papiri a F-raw e la pausa é finita...a questa sera !!!
Bacionissimi

Visto che sono logata volevo almeno salutare la mia adorata trainer sorridente!!!
Ma tu hai anche una cuccioletta tutta tua??? Accidenti!!! Se sí che bello!!!
Beh..ora ho scritto uno dei miei noiosi papiri a F-raw e la pausa é finita...a questa sera !!!
Bacionissimi
- zuccarata74
Questo esercizio consigliato da Francesco mi sembra ottimo...nella vita non ci sono solo i muscoli no?
Vi abbraccio...
Peaceful Rawrior ha scritto: A questo punto mi viene in mente un esercizio insegnatomi dal mio maestro di Qi Gong qualche anno fa. L'esercizio potremmo chiamarlo "sii il niente"...
Possiamo veramente essere il "niente"? Per fare questo esercizio non devi fare niente di particolare... solo stare in piedi, le mani accanto ai fianchi, il tuo corpo completamente rilassato, gli occhi chiusi... A questo punto lascia tutti i tuoi pensieri, abbandona l'idea di chi sei... SII NIENTE, niente etichette, niente nomi, niente pensieri, niente paure, tutto è come deve essere... SII e basta... in questo momento... l'unica dimensione in cui puoi esistere in carne ed ossa...
Vi abbraccio...