Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
ross0
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:42 am

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da ross0 » sab feb 06, 2010 6:46 pm

ho aperto un altro messaggio apposta per festeggiare il fatto che oggi, senza fare fatica nè dovermi sforzare, ho raggiunto le 1261 kcal!!! Yahoooooooo!!!!!
Ovviamente fra un mesetto vorrei che fossero almeno 100 di + e così via :D
So che a moltissimi sembrerà stupido, ma per me, passare da 800 a 1261 è un grandissimo traguardo, perchè oggi ho proprio mangiato con appetito, senza sforzarmi, senza dovermi "ingozzare" a forza e non posso nascondervi che mi sento proprio contenta!

Leggere di Bamby che ora riesce a mangiare + frutta e che sta meglio è un altro motivo di gioia. Non posso fare a meno di pensare che le cose non potranno che migliorare, man mano che il mio corpo si adatterà, e questo comunque accadrà!!
Vabbè, buonissimo sabato a tutti, un benvenutissimo alle persone che leggono qua per caso o per curiosità, una buona serata di pace e luce a tutti!!! :D

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab feb 06, 2010 8:50 pm

Ross,

è una notizia che mi riempie il cuore di gioia... non è una cosa stupida passare da 800 a oltre 1200 kcal, soprattutto per chi ormai ti conosce da tempo ed è stato anche preoccupato per te ... e siamo in diversi.

Sono sicuro che ne vedremo delle belle in primavera e in estate :wink: non ho dubbi...

Ho risposto sul mio blog al tuo commento :mrgreen:

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da bamby » sab feb 06, 2010 10:01 pm

Ciao Francesco Mammafelice Ross Melafragola
grazie e complimenti anche a voi per i vostri sforzi e successi di questa prima settimana.
Benvenuta Doyen credo che la tua sarà un'ottima partenza vegan crudista, facci sapere come va.
Oggi ho mangiato 10 arance, 10 mandarini poi un frullato di 3 banane, 1 mela, 2 cucchini di pistacchi macinati, vaniglia e un goccio di latte di soia riso per rendere il tutto più fluido (squisitissimo).Più tardi un altro frullato con 2 banane giganti, 1 mela, un pò di avocado, vaniglia, e un goccio di latte.
Come menù sono molto contenta e piuttosto soddisfatta,da quest'altra settimana però dovrò migliorare le altre cose che mi sono prefissa e cioè l'attività fisica che questa settimana è stata piuttosto carente e respirare più aria fresca.
Per quel che riguarda il sonno invece è andata abbastanza bene,forse non avrò dormito sempre 8 ore ma abbastanza per alzarmi riposata e questo è buono dato che spesso mi capita di dormire solo 4 o 5 ore.
Ross concordo con Francesco, non è affatto stupido aumentare di 400 calorie e passa. Brava!!!! Sono davvero felice per te!
E il fatto che oggi avevi fame è un bellissimo segno, finalmente il tuo corpo reclama cibo.Sono sicura che mano a mano che andrai avanti avrai sempre meno problemi.Un abbraccio grande grande.

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da bamby » sab feb 06, 2010 10:13 pm

Dimenticavo
ho bevuto anche un succo di 3 carote,una costa di sedano,lattuga e un pezzetto di finocchio.
Oggi proprio l'insalata non mi andava e ho ripiegato così.

Marilena1978
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 03, 2010 6:18 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Firenze

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Marilena1978 » sab feb 06, 2010 11:28 pm

Bravissimi tutti :D :D :D
E pensare che fino a quache giorno fa vedevo tutto grigio...

Forza con il detox... febbraio è un mese di cambiamenti... a marzo sarà primavera :wink:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da MissVanilla » dom feb 07, 2010 10:28 am

grazie per il vostro entusiasmo contagioso!!
Io sono un po' indietro con il detox :oops: da che pulpito eh?
Il fatto è che mi è venuta a trovare una amica e l'ho un po' coccolata con dolcetti e creme alla banana e cioccolato (non dico che era venuta apposta ma quasi :D ) e poi pioveva e quindi niente corsa....ma oggi c'è un bel sole e sono pronta per una bella camminata, l'amica è partita e la mia casa è piena di arance da spremere!
la primavera è vicina :D

lanie

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da lanie » dom feb 07, 2010 10:56 am

MissVanilla ha scritto:grazie per il vostro entusiasmo contagioso!!
Io sono un po' indietro con il detox :oops: da che pulpito eh?
Il fatto è che mi è venuta a trovare una amica e l'ho un po' coccolata con dolcetti e creme alla banana e cioccolato (non dico che era venuta apposta ma quasi :D ) e poi pioveva e quindi niente corsa....ma oggi c'è un bel sole e sono pronta per una bella camminata, l'amica è partita e la mia casa è piena di arance da spremere!
la primavera è vicina :D

Beh, dai, se coccoli così i tuoi ospiti e le tue amiche mi autoinvito a casa tua :D

Ho visto (e ho sbavato) la tua crema al cioccolato, conto di farla appena trovo la farina di carruba (ma non sono ancora riuscita a trovarla, ho già cercato in 4 negozi specializziati e niente)

lanie

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da lanie » dom feb 07, 2010 11:05 am

lanie ha scritto:Mi iscrivo anch'io, se accettate la presenza di una non crudista ma aspirante tale :D

I miei obiettivi, che mi sono prefissata già da un po', e che non sono tutti crudisti:

- eliminare del tutto gli zuccheri raffinati (sciroppo di agave e di acero vanno ancora bene)
- diminuire considerevolmente il consumo di sale
- eliminare il consumo di farinacei, fatta eccezione per il momento di un po' di pane integrale
- di cotto limitarmi a mangiare verdure, patate e riso
- aumentare sempre di più il consumo di frutta e verdure (crude), soprattutto di frutta

Questi sono i miei passettini verso il crudismo, che a voi ormai sembreranno uno scherzo, ma per me sarebbe già un bel traguardo non sentire più il bisogno di zuccheri raffinati, non mangiare più pasta ecc.ecc.

P.S. Per frutta intendo frutta fresca. Solitamente non mangio frutta secca, e per quanto riguarda le noci tendo a non comprarle da quando ho letto che quelle sgusciate sono comunque trattate. Inoltre io sono golosissima di noci, e quando comincio a mangiarle me le finisco in un nanosecondo! (Per noci intendo tutto: pistacchi, mandorle, nocciole, noci ecc.)

Vi aggiorno:
- ormai ho eliminato gli zuccheri raffinati al 98% (forse anche di più), ma sarà facile eliminarli del tutto;
-per il sale sono stata meno brava: in generale lo uso di meno, ma continuo a usare la salsa di soia che di sale ne contiene parecchio, ho intenzione anche qui di ridurre di molto il consumo della salsa di soia;
- per i farinacei sta procedendo abbastanza bene, ma punto a eliminarli al 98% (un po' di pane integrale lo mangio ancora)
- per il crudo sono stata meno brava: alcuni giorni ne mangio di più, altri ne mangio poco... fatico a trovare un equilibrio.
L'unico punto fermo sono la colazione e gli spuntini,ma i pasti principali ancora no.
- attività fisica: procede anche se non con la costanza prefissata: oggi ho fatto esercizi, ieri no, venerdí qualcosina, e così via. Non fa niente, d'altronde devo riprendere il ritmo, l'importante è fare ogni giorno qualcosa (io invece sono il tipo che o fa tanto o non fa niente).

Buona domencia a tutti!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom feb 07, 2010 11:19 am

lanie ha scritto:
MissVanilla ha scritto:grazie per il vostro entusiasmo contagioso!!
Io sono un po' indietro con il detox :oops: da che pulpito eh?
Il fatto è che mi è venuta a trovare una amica e l'ho un po' coccolata con dolcetti e creme alla banana e cioccolato (non dico che era venuta apposta ma quasi :D ) e poi pioveva e quindi niente corsa....ma oggi c'è un bel sole e sono pronta per una bella camminata, l'amica è partita e la mia casa è piena di arance da spremere!
la primavera è vicina :D

Beh, dai, se coccoli così i tuoi ospiti e le tue amiche mi autoinvito a casa tua :D

Ho visto (e ho sbavato) la tua crema al cioccolato, conto di farla appena trovo la farina di carruba (ma non sono ancora riuscita a trovarla, ho già cercato in 4 negozi specializziati e niente)
Lanie, la polvere di carruba la trovi su amazon.de (lo shop si chiama "amorebio"). Guarda ti mando direttamente il link per ordinarlo: http://www.amazon.de/Rapunzel-Bio-Carob ... 839&sr=8-1 costa 3,96 euro e le spese di spedizione 4,00 euro. Io ne ordino 4 confezioni alla volta così non mi rode spendere tutti quei soldi per la spedizione di un unico barattolo. :D

Un abbraccio,

Francesco

lanie

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da lanie » dom feb 07, 2010 11:27 am

Peaceful Rawrior ha scritto: Lanie, la polvere di carruba la trovi su amazon.de (lo shop si chiama "amorebio"). Guarda ti mando direttamente il link per ordinarlo: http://www.amazon.de/Rapunzel-Bio-Carob ... 839&sr=8-1 costa 3,96 euro e le spese di spedizione 4,00 euro. Io ne ordino 4 confezioni alla volta così non mi rode spendere tutti quei soldi per la spedizione di un unico barattolo. :D

Un abbraccio,

Francesco

Grazie Francesco, gentilissimo e veloce come al solito!
L'avevo cercata e trovata anch'io su amazon.de, però appunto pensavo di trovarla tranquillamente nei negozi qui e di risparmiare sulle spese di spedizione.
Voglio dire, tra LPG, Vitalia e altri negozietti mi sembra impossibile che non ce l'abbia nessuno!
A questo punto la ordinerò, mica posso cercare per tutta Berlino, peccato però!
Mi sembra oltretutto strano perché LPG ha una crema spalmabile alla carruba...

Avatar utente
zuccarata74
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 24, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da zuccarata74 » dom feb 07, 2010 11:46 am

Anche io vado alla grande...ho eliminato del tutto i farinacei (patate cotte comprese) ed aumentato la quantità di frutta!non avete idea di come mi sento...anzi sì :lol: :lol: :lol:

...Ehm...scusate l'ot :oops: ma io a casa ho una quantità enorme (saranno 5 chili) di carrube...posso farle la farina home made?Cioè se mi armo di pazienza, tolgo tutti i semini durissimi e frullo il tutto nel macina caffè dite che è la stessa cosa?(o forse meglio visto cher le mie carrube sono "cresciute" senza pesticidi alcuni?) :D

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom feb 07, 2010 11:59 am

Domani, lunedì 8 febbraio, giornata esclusivamente detox per me a base di sole mele...

Per il resto avrei bisogno di dormire e mandare a quel paese un cliente irriverente... :twisted: Mia moglie mi ha già dato il "via libera" :mrgreen:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da MissVanilla » dom feb 07, 2010 6:02 pm

sulla polvere di carrube: nei negozi bio è facilissimo trovare quella cruda e bio....marca rapunzel se non ricordo male, e costa poco! Accidenti ragazzi, ve la spedisco io piuttosto :)
Non sono sicura invece che sia facilissimo trasformare i semi in polvere, ci aveva provato Robo ma rimanevano sempre granulosi, si può comunque provare di nuovo.

sul venirmi a trovare in cambio di dolcetti: quando volete, AMO avere gente per casa!!! (e non dico per dire!)

lanie

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da lanie » dom feb 07, 2010 6:27 pm

MissVanilla ha scritto:sulla polvere di carrube: nei negozi bio è facilissimo trovare quella cruda e bio....marca rapunzel se non ricordo male, e costa poco! Accidenti ragazzi, ve la spedisco io piuttosto :)
Non sono sicura invece che sia facilissimo trasformare i semi in polvere, ci aveva provato Robo ma rimanevano sempre granulosi, si può comunque provare di nuovo.
Mah, sembra strano anche a me non averla trovata, in settimana riguardo se la trovo o la compro su internet.
Il bello è che in un negozio non sapevano nemmeno cosa fosse, eppure vendono dei biscotti ricoperti di crema di carrube!
MissVanilla ha scritto:sul venirmi a trovare in cambio di dolcetti: quando volete, AMO avere gente per casa!!! (e non dico per dire!)
Volentieri! :mrgreen: (anche se la vedo difficile)
Dove abiti?

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Andre@ » dom feb 07, 2010 7:42 pm

Oggi fino ad ora è andata benone!!
colazione: aranciata (23 arance)
pranzo, una dozzina di mele
merenda: aranciata (18 arance)
in attesa della cena ho sgranocchiato un pò di cavolo bianco e una carota!!
e stasera, penso una insalata e spero di fermarmi a quella!!
in mattinata e nel pimeriggio ho fatto due bei giri in bici e ho preso pure 10 minuti di sole!! che goduria!!

Per la polvere di carrube, sembra strano anche a me che non si trovino nei negozi tipo "naturaSi"

Lanie, complimentissimi per i tuoi grandi passi in avanti!! ricordo che i cereali erano una brutta bestia per te!! e invece ora sei arrivata a questi livelli!! :)

zuccarata stai procedendo molto bene!! hai notato che cambiamenti?? una volta scoperto il crudismo poi non si torna più indietro !!

MissVanilla! fisci!! se mi riservi una crema come quella che hai postato, conta anche a me tra i tuoi prossimi ospiti!!!! :lol:

Francesco!! mi piace la tua giornata di domani!! la mela è la mela, a livello intestinale ti sorprenderà!!

Rispondi