Come votano i Veg!??

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Stella10
Contatta:

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da Stella10 » mer mar 05, 2008 9:17 pm

:shock: Sposarlo? Ma Giampiero, Veronesi ha 83 anni !!! Portati benissimo ma sempre 83 sono :mrgreen:
Dai Gian non sarà un supereroe ma neanche l'orco attivo, è un essere umano con tutti i difetti e i pregi, compreso quello di amare gli animali, ce ne vorrebbe :D

Giampiero

Messaggio da Giampiero » mer mar 05, 2008 10:06 pm

certo ama gli animali, ma soprattutto gli EURO.... $$$$

Giampiero

Messaggio da Giampiero » mer mar 05, 2008 10:10 pm

e poi chi è tuo padre? da come lo difendi. Anzi tuo nonno, volevo dire. Dott. Umberto Cancronesi. AHH.AHH. Scommetto che hai il poster sul muro di camera vero Stellina?

Daria

Messaggio da Daria » mer mar 05, 2008 10:33 pm

Ci dai un taglio vero Giampiero?...
Vero si? 8)

Giampiero

Messaggio da Giampiero » mer mar 05, 2008 10:47 pm

Ok Daria, è giusto darci un taglio. Magari dillo anche a Stella però, dato che non sto facendo un monologo, ma c'è chi dall'altra parte sta portando avanti la discussione con un modo non tanto simpatico. Ma del resto cosa ti sto a raccontare: anche te alla fine ti sei resa conto di che pasta è fatta la nipote di Veronesi, delle risposte arroganti che ti ha dato quando stavate parlando di Fini.

Giampiero

Messaggio da Giampiero » mer mar 05, 2008 10:51 pm

...anzi da ora in poi non risponderò più a Stella, cosi potremo tutti farla finita, va bene?

Daria

Messaggio da Daria » mer mar 05, 2008 11:16 pm

ma no dai, domani mattina a mente serena, vi darete una bella e forte stretta di mano!
:)

nikobiondo
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da nikobiondo » gio mar 06, 2008 9:40 am

Giampiero ha scritto:Ok Daria, è giusto darci un taglio. Magari dillo anche a Stella però, dato che non sto facendo un monologo, ma c'è chi dall'altra parte sta portando avanti la discussione con un modo non tanto simpatico. Ma del resto cosa ti sto a raccontare: anche te alla fine ti sei resa conto di che pasta è fatta la nipote di Veronesi, delle risposte arroganti che ti ha dato quando stavate parlando di Fini.

Ma perchè un cacciatore come Fini ha bisogno di parole dolci?

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » gio mar 06, 2008 11:09 am

ho letto tutto.. provo a dire la mia..

non mi sembra che esistano posizioni politiche che sostengano faccende care ai veg, oppure ce ne sono ma poi sostengono altre faccende che mi risultano ostiche per altri versi..

ovvero.. c'e' chi si batte contro la caccia.. e poi sostiene l'aborto.. cosa che mi sembra di una incoerenza atroce..

mi interessa molto anche il fatto che Veronesi rientri in gioco...

in ogni caso sara' molto difficile risolversi votare, dato che non voto da almeno quindici anni...

un po' di confusione?

un abbraccio a tutti...

nikobiondo
Contatta:

Messaggio da nikobiondo » gio mar 06, 2008 11:17 am

Secondo me l'aborto e la caccia sono due cose completamente diverse.
L'aborto deve esistere così come l'eutanasia. Certo, devono esserci delle regole ben specifiche e per l'aborto credo che si debba applicare solo in casi particolari e non come viene usato oggi. Anche in natura esiste il diritto di abortire....pensiamo ai gatti, ai cani, a tutti quei animali che dopo aver fatto una serie di cuccioli sono costretti ad abbandonare al proprio destino i cuccioli più deboli e non in grado di vivere. Nel nostro caso è diverso, certo, esiste il progresso della scienza e in molti casi l'accanimento terapeutico. Non so, è difficile spiegare in poche righe. Spero di essermi fatto capire. :roll:

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » gio mar 06, 2008 11:33 am

nikoobiondo ha scritto:Secondo me l'aborto e la caccia sono due cose completamente diverse.
si.. l'aborto e' una caccia che si svolge dentro l'utero con zero possibilita' per la vittima di fuggire.. mentre la caccia regolare offre un pelino in piu' di speranza di salvezza per l'inseguito...

questa per me e' la differenza

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » gio mar 06, 2008 11:42 am

Cado dalle nuvole :roll: ma perchè io e Giampiero avevamo litigato? Non me ne ero accorta, non vedo niente di strano in quello che ho scritto su Veronesi piuttosto registro ora un accanimento sospettoso da parte di Gian nei suoi confronti, alquanto inspiegabile... Qui non è questione di essere di destra o di sinistra ma piuttosto di preferire chi ha affinità come noi verso i diritti degli animali (per me chi ama gli animali ha una coscienza più sviluppata ed è potenzialmente più portato a cercare di migliorare la società in tutti i sensi). Se Fini invece di essere cacciatore fosse un animalista avrebbe il mio appoggio ma così non è, quindi viva Veronesi e tutti quelli veg come lui, e cioè noi :mrgreen:

nikobiondo
Contatta:

Messaggio da nikobiondo » gio mar 06, 2008 11:51 am

Stella10 ha scritto:Cado dalle nuvole :roll: ma perchè io e Giampiero avevamo litigato? Non me ne ero accorta, non vedo niente di strano in quello che ho scritto su Veronesi piuttosto registro ora un accanimento sospettoso da parte di Gian nei suoi confronti, alquanto inspiegabile... Qui non è questione di essere di destra o di sinistra ma piuttosto di preferire chi ha affinità come noi verso i diritti degli animali (per me chi ama gli animali ha una coscienza più sviluppata ed è potenzialmente più portato a cercare di migliorare la società in tutti i sensi). Se Fini invece di essere cacciatore fosse un animalista avrebbe il mio appoggio ma così non è, quindi viva Veronesi e tutti quelli veg come lui, e cioè noi :mrgreen:
Anche io la vedo come te...

nicolagogoli

Messaggio da nicolagogoli » gio mar 06, 2008 1:07 pm

Io preferirei lasciare un attimo da parte il discorso Veronesi o non Veronesi. Prima di tutto perché non tutti potrebbero votarlo (l’hanno candidato in Lombardia), poi perché non esistendo le preferenze sarebbe impossibile stabilire in quanti lo hanno votato. Infine perché visto che già siamo messi male, preferirei che ci concentrassimo sugli aspetti che ci accomunano, non quelli che ci dividono.
Quindi il rispetto degli animali.
Nessun grande schieramento lo prende in considerazione. Credo che i cacciatori siano meno di noi, eppure sono una lobby molto ma molto più forte di noi. Riescono a farsi “sentire”. Noi siamo una maggioranza troppo silenziosa. Se riuscissimo a farci sentire un po’ di più, forse anche i grandi partiti ci prenderebbero un po’ in considerazione.
Noi non scendiamo in piazza, non abbiamo né la forza, né i mezzi, né il carisma per una mobilitazione alla Grillo. Non abbiamo un programma di politica economica e sociale, estera, ecc… Ognuno in materia ha le proprie idee. Come i cacciatori. La differenza è che i partiti sanno che se adottano un provvedimento contro la caccia, un tot di cacciatori gli si rivolta contro e minaccia di non votarli più. Non sanno però che anche il “non adottare” provvedimenti contro la caccia può essere altrettanto impopolare. Non lo sanno perché non glielo abbiamo mai detto. Non lo sanno perché non credono che noi saremmo in grado di sacrificare il nostro voto (annullando la scheda) solo per far sentire la voce degli animali. Nella miglior delle ipotesi pensano che siamo un piccolo gruppo di estremisti capace solo di organizzare un presidio contro un circo o le pellicce.
No. Siamo davvero una moltitudine di persone che vorrebbe portare il problema dei diritti degli animali alla ribalta del dibattito politico. Ma non sappiamo come fare.
Mettiamoci sul piatto, prostituiamo i nostri voti, “vendendoli” al miglior offerente in cambio dei diritti degli animali. Annulliamo la scheda con la scritta “vegetariano”, per fargli vedere che ci siamo, per far capire che quel voto è lì, pronto ad essere preso la prossima volta da chi è disposto a dare voce anche agli altri esseri non umani. Se poi anche alle prossime elezioni nessuno ci considererà, vabbè: tutto resterà come adesso. Ma almeno ci abbiamo provato.
“Mi tappo il naso e voto Dc”, si diceva una volta. Io non mi tappo più il naso per votare a destra o a sinistra. Io tappo la scheda. E’ un debito etico e morale che ho nei confronti degli altri animali. Non voglio più tornare a casa dopo aver votato e dire al mio coinquilino a quattro zampe: “Ho votato Tizio perché mi promette una pensione più alta”. Voglio dirgli: “Non ho votato né Tizio né Caio perché non hanno parlato di te”. E ho annullato la scheda in quel modo per farlo sapere a Tizio e a Caio.

Daria

Messaggio da Daria » gio mar 06, 2008 1:25 pm

Ottimo NicolaGogoli!
Quoto e approvo!

:)

Rispondi