Crudismo=dimagrimento?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 25, 2007 4:47 pm

Uhm, quindi non era una cellulite grave, attenzione non voglio assolutamente sminuire, ma non voglio illudere nessuno, se è persistente da anni ed è in fibrosi non li levera manco mangiando crudo, per un semplice motivo, non fa parte più del corpo.

Esempio banale, quando un neonato si sviluppa in quei mitici nove mesi, parte da una soluzione di due cellule che si uniscono, così nell'ambito di quella soluzione originale si sviluppa, ora finchè tutte le parti che lo compongono restano in soluzione, il corpo può ripararle facilmente, anche in casi gravi. Quando invece una parte si allontana dalla soluzione, come nel caso delle cisti o della fibrosi dei tessuti( tipico caso la cellulite), il mangiare crudo per quanto possa essere miracoloso non potrà fare più nulla, neppure dimagrire aiuta.

Anche la segale contiene glutine e se si ha una certa sensibilità,ne basta poco per favorire la permeabilità intestinale e peggiorare lo stato di salute medio. Ivi compresa la cellulite. e
Ah scusa Miranda un'altra cosa, negli anni il frumento è stato irradiato per ottenerne una varietà più ricca e resistente ai parassiti, mi sembra fu irradiata con delle radiazioni di cesio qualche cosa, adesso non ricordo l'isotopo preciso. Ebbene questo ne ha aumentato la presenza di glutine in maniera consistente, mi pare che questa varierà sia detta grano creso, infatti il frumento originale di per sè non sarebbe così catastrofico, ma questa varietà, oltre a contenere sicuro nuove proteine, il che ci riporta alla controversia degli ogm, è molto diffusa proprio perchè maggiormente conveniente per gli agricoltori, inoltre come detta è molto più ricca di quella normale di glutine e chissà di quale altre proteine che il corpo umano non consoce neppure e che quindi come tutti gli ogm, hanno alta probabilità di causare allergia o intolleranza e quindi incentivare il fenomeno delle infiammazioni intestinali e dunque l'aumento della permeabilità intestinale.
Eco perchè il frumento va per la maggiore, nel peggior cereale esistente, proprio per il pericoloso grano creso.
Puoi leggere di più qua:
http://www.mednat.org/alimentazione/mut ... _grano.htm

marino70

Messaggio da marino70 » gio lug 26, 2007 8:51 am

*miranda* ha scritto:Quindi per quel che riguarda cellulite e cereali,i motivi per cui sarebbero responsabili della formazione di buccia d'arancia non starebbe nel loro essere carboidrati(come dicevo di aver letto nel mio post precedente),ma nel fatto di avere proteine non digeribili dall'uomo.
Per,ai fini di prevenire e migliorare la situazione cellulite,è inutile demonizzare tutti i carboidrati...almeno così ho capito io...

Però non capisco una cosa.Se è il frumento il "peggior" cereale(sempre considerandolo in rapporto alla cellulite),perchè io che posso mangiare solo mais e segale,non ho avuto nemmeno una piccola diminuzione di cellulite da quando ho abbandonato la farina di frumento?
Per quello che ne so io più che i carboidrati tout court sono imputati gli amidi ( e conseguentemente i cereali, le patate ed i legumi che ne contengono molto) che necessitano di tantissima acqua per essere metabolizzati e sono fortemente corresponsabili di gonfiore e ritenzione idrica

Rispondi